CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Notifica nuova mail di mail già arrivata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nucce


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Notifica nuova mail di mail già arrivata

    Sono ormai arrivato all'esaurimento!!!!

    Ho configurato il programma "mail" con due account (uno yahoo e uno tiscali), ma spesso mi capita che mi venga notificato l'arrivo di "nuove" mail, ma quando vado a verificare la mail che mi segnala come non lette in realtà sono state già lette (sia da pc che da telefono). Spesso mi capita che mi notifichi l'arrivo di mail vecchie di mesi!
    Ho notato che questo problema è maggiore con l'account tiscali.
    Non so davvero più cosa fare!!! Ho una 30ina di notifiche al giorno di mail già lette!!!

    Consigli?
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

    Motorola Milestone con CyanogenMod 7.0.0
    OpenRecovey by G.O.T. Team

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nucce Visualizza il messaggio
    Sono ormai arrivato all'esaurimento!!!!

    Ho configurato il programma "mail" con due account (uno yahoo e uno tiscali), ma spesso mi capita che mi venga notificato l'arrivo di "nuove" mail, ma quando vado a verificare la mail che mi segnala come non lette in realtà sono state già lette (sia da pc che da telefono). Spesso mi capita che mi notifichi l'arrivo di mail vecchie di mesi!
    Ho notato che questo problema è maggiore con l'account tiscali.
    Non so davvero più cosa fare!!! Ho una 30ina di notifiche al giorno di mail già lette!!!

    Consigli?
    Utilizza gmail per tutti i tuoi account!!!
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo anch'io lo stesso problema con gli account hotmail...adesso ho impostato il controllo degli account hotmail su gmail e mi arriva tutto nella casella di gmail, con tanto di etichette visibili che mi fanno capire subito da quale account viene la mail...così ho tutto riunito in una sola applicazione e in un solo elenco...meglio di così...! peccato solo che a volte gmail controlla dopo 40-50 minuti (anche se non capisco il perché...), lo vedo dalle impostazioni di gmail in cui mi dice "ultimo controllo: 45 min fa".

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nucce Visualizza il messaggio
    Sono ormai arrivato all'esaurimento!!!!

    Ho configurato il programma "mail" con due account (uno yahoo e uno tiscali), ma spesso mi capita che mi venga notificato l'arrivo di "nuove" mail, ma quando vado a verificare la mail che mi segnala come non lette in realtà sono state già lette (sia da pc che da telefono). Spesso mi capita che mi notifichi l'arrivo di mail vecchie di mesi!
    Ho notato che questo problema è maggiore con l'account tiscali.
    Non so davvero più cosa fare!!! Ho una 30ina di notifiche al giorno di mail già lette!!!

    Consigli?
    Ho esattamente lo stesso problema, io utilizzo 2 account di @email.it e mi fà questo scherzo, inizialmente pensavo fosse un problema della cyanogen, invece me la fà anche con la rav. Quindi credevo che fosse un problema del server di email.it, ma leggendo il tuo post mi sono ricreduto xD

    Non so proprio perchè faccia così, però non ho capito cosa si intende di impostare la lettura delle email su gmail. Un redirect delle varie caselle tutte nella casella email di @gmail?
    Oppure è qualche opzione configurabile dal telefono?
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    accedi a gmail dal pc, vai nelle impostazioni in alto a destra, poi su account e importazione e alla voce "controlla la posta con pop3" puoi aggiungere fino a 5 account email che vengono controllati (credo) ogni ora circa. se ci sono nuove mail puoi impostare di cancellare l'originale o lasciarla, in ogni caso ti ritrovi la mail sull'account gmail e puoi impostare delle etichette per distinguere la mail dalle altre. utile, comodo...cercando poi ho visto che anche hotmail offre lo stesso servizio, quindi credo sia una cosa comune.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, dopo lo provo quel sistema di gmail, mi sembra più comodo ^^

    edit: sbagliato post :P scusate...
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma che razza di soluzione è? Mi volete dire che il client di posta è bacato e ce lo teniamo tale?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruce0wayne Visualizza il messaggio
    Ma che razza di soluzione è? Mi volete dire che il client di posta è bacato e ce lo teniamo tale?


    La mail standard è una ciofeca, gmail è stata anche peggio, solo quella di froyo inizia ad essere decorosa.

    Ma basta usare K9 (gratuito) e passa la paura.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum e in realtà non sò bene come funzioni , pertanto se sbaglio scusatemi ;
    ho acquistato da poco un Samsung S4 mini ed ho impostato la mia mail privata ( live. ) e tutto funziona, mentre per la mail AZIENDALE es:info chiocciola lamiaazienda..... continua a notificarmi mail vecchie, già lette e cancellate.
    Ho già provato con K9 ma mi da lo stesso problema, qualcuno mi sa aiutare ?
    grazie mille
    Luca

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ricordo che questo problema affliggeva anche il mio device però non ricordo esattamente come risolsi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy