CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Consumo batteria elevato su rete cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo batteria elevato su rete cellulare

    Ciao a tutti. Ho preso un Milestone (venendo da un G1) da circa 10 giorni. Devo dire che e' un signor terminale sotto tutti gli aspetti. Adoro il suo schermo e la sua rapidita', e' sempre pronto a qualunque operazione.
    Piccola cosa che ho notato: consuma MOLTISSIMA batteria quando e' collegato a rete dati e si va in giro. Mi spiego meglio: il G1 consumava tanto quando si attivava il WIFI. Il Milestone fa l'opposto: pur usandolo tutto il giorno, se resto in casa a sera ho ancora almeno il 60% di batteria. Se invece vado in giro rischio di non arrivare all'ora di cena.
    Qualcun altro ha notato la stessa cosa? Come versione software ho provato sia la 2.0 che la 2.0.1 ufficiale e ora ho installato anche la .15 francese, ma non sembra esserci differenza.
    Settandolo in 2G (anche se vorrei evitare) le cose vanno meglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di belladavide


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Moto G5+

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    se lo setti in 2G la batteria dura molto di più!!! se vuoi il 3G paghi lo scotto!!
    ma è discusso moltissimo nel forum!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, in generale e' cosi': il 3G aumenta di molto il consumo di batteria. Sul Milestone, pero', la cosa mi sembra particolarmente elevata, addirittura consuma molto piu' del WIFI...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema ma il fatto è che sto con 3 quindi mi tocca sempre avere il 3g attivato!e ripassare a wind nn mi sembra il caso visto che nn è paragonabile la velocità e le reti, ma sto aspettando anche io un aggiornamento e un miglioramento perchè con il wifi è vero che nn consuma niente ma con il 3g si mangia tanto la batteria,quasi da nn crederci!certo che se continua così e l'aggiornamento nn apporta grandi miglioramenti cercheró un altro terminale simile al milestone..tipo dell'htc ma sempre con qwerty fisica!



    Sent from my Milestone using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho preso un Milestone (venendo da un G1) da circa 10 giorni. Devo dire che e' un signor terminale sotto tutti gli aspetti. Adoro il suo schermo e la sua rapidita', e' sempre pronto a qualunque operazione.
    Piccola cosa che ho notato: consuma MOLTISSIMA batteria quando e' collegato a rete dati e si va in giro. Mi spiego meglio: il G1 consumava tanto quando si attivava il WIFI. Il Milestone fa l'opposto: pur usandolo tutto il giorno, se resto in casa a sera ho ancora almeno il 60% di batteria. Se invece vado in giro rischio di non arrivare all'ora di cena.
    Qualcun altro ha notato la stessa cosa? Come versione software ho provato sia la 2.0 che la 2.0.1 ufficiale e ora ho installato anche la .15 francese, ma non sembra esserci differenza.
    Settandolo in 2G (anche se vorrei evitare) le cose vanno meglio?
    Se n'è gia parlato allo sfinimento il milestone consuma tanto specie su rete vodafone o tim aggiornate a velocità superiori a 7.2.

    Il fw 2.01 (specie quello HK) giova grandemente, in ogni caso si risolve blillantemente con wi sync plus.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    obiwankesoze (24-03-10)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    abbiamo capito che se ne è parlato ma io mai entrato in questa sessione e mai messo bocca quindi ho confermato anche a me la cosa, nella speranza che qualcuno avesse qualche soluzione!!nn c'è bisogno di ridire che se ne è parlato..forse per voi o per te!!
    inoltre sono andato sul market e nn ho capito bene cosa sia questa app wi sync plus!!in che modo migliora la batteria?
    grazie.



    Sent from my Milestone using Tapatalk

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogio Visualizza il messaggio
    abbiamo capito che se ne è parlato ma io mai entrato in questa sessione

    Appunto, i forum sarebbero fatti per essere letti prima che scritti, non costa nulla cercare se l'argomento di proprio interesse è già stato dibattuto.

    nella speranza che qualcuno avesse qualche soluzione!!
    Te ne ho esposte due

    inoltre sono andato sul market e nn ho capito bene cosa sia questa app wi sync plus!!in che modo migliora la batteria?
    La migliora schedulando la connessione in modo da non perdere la posta, e triggerandola in base ad eventi, come l'accensione o lo spegnimento dello schermo.

    E' pieno di tutorial su internet su come usarlo.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E secondo te come avrei fatto ad arrivare fino a questa discussione??leggendo e cercando articoli del genere..e questo è il primo che ho trovato!!ma mica mi sono girato tutti gli altri, perchè "forse" ce ne potevano essere altri ancora!!se questo è in più perchè nn lo hanno chiuso?? e poi a te che te frega se si parla ancora di ste cose??se ne hai già parlato nn venire per niente in quella discussione e stop!fatti i cavoli tuoi che campi 100 anni in più!
    Perchè secondo me nn diamo fastidio a nessuno se parliamo di quelle cose..e nessuno è obbligato a risp!! quindi la prox volta prima di fare il saputello o il prof dei forum cerca di essere più gentile, che nn succede niente se hanno aperto o abbiamo ri-parlato di quella cosa..nessuno si è morto è nessuno ha dovuto fare chissà che!
    L'educazione prima di tutto!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogio Visualizza il messaggio
    E secondo te come avrei fatto ad arrivare fino a questa discussione??leggendo e cercando articoli del genere..e questo è il primo che ho trovato!!ma mica mi sono girato tutti gli altri, perchè "forse" ce ne potevano essere altri ancora!!se questo è in più perchè nn lo hanno chiuso?? e poi a te che te frega se si parla ancora di ste cose??se ne hai già parlato nn venire per niente in quella discussione e stop!


    stai rilassato, l'ultima cosa che mi passa per la testa è di essere cazziato da uno cui ho dato una mano.


    L'educazione prima di tutto!
    Appunto.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho preso un Milestone (venendo da un G1) da circa 10 giorni. Devo dire che e' un signor terminale sotto tutti gli aspetti. Adoro il suo schermo e la sua rapidita', e' sempre pronto a qualunque operazione.
    Piccola cosa che ho notato: consuma MOLTISSIMA batteria quando e' collegato a rete dati e si va in giro. Mi spiego meglio: il G1 consumava tanto quando si attivava il WIFI. Il Milestone fa l'opposto: pur usandolo tutto il giorno, se resto in casa a sera ho ancora almeno il 60% di batteria. Se invece vado in giro rischio di non arrivare all'ora di cena.
    Qualcun altro ha notato la stessa cosa? Come versione software ho provato sia la 2.0 che la 2.0.1 ufficiale e ora ho installato anche la .15 francese, ma non sembra esserci differenza.
    Settandolo in 2G (anche se vorrei evitare) le cose vanno meglio?
    io vengo da un htc ed ho trovato la batteria eccellente
    con l'aggiornamento niente di nuovo e sempre bene.
    lo uso sempre in 3g e mail push.
    quando non mi serve ho la premura di disinserire su impostazioni di posiz e protezione"usa reti wireless" e "usa satelliti gps".con questi due inseriti il telefono si scalda molto e di conseguenza prosciuga la batteria.
    inserisci anche lo spegnimento automatico dello schermo perchè l'alta risoluzione ha un costo.
    io con questi accorgimenti mi trovo benissimo

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy