CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

[INFO/HELP] Moto E 2015 - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il mattoncino da usare come muletto mi è arrivato.

    2 questioni:

    1) ho nanosim per cui dovrei usare l'adattatore (che possiedo). Qualcuno di voi lo ha fatto senza riscontare problemi di lettura della sim e, soprattutto, senza rischiare di danneggiare lo slot ?

    2) dal lato opporto a quello in cui si trovano sim e sd, si vede una fessura dalla quale fuoriesce una linguetta bianca/gialla, dovrebbe essere uno slot secondario (seconda sim o cos'altro?)
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho comprato questo modello versione 4G dall'Inghilterra. Il venditore ha dichiarato che è sbloccato.
    Ho questo problema:
    quando inserisco la sim non trova operatore, vado in impostazioni/altro/reti cellulari seleziono LTE come tipo di rete preferito e poi clicco su 'operatori di rete' poi ricerca reti disponibili, individuo H3G, la seleziono ma non mi aggancia alla rete e mi dice di riprovare più tardi, riprovo ma senza successo.
    Riesco ad andare solo in roaming su tim.
    Ho provato con altro cellulare un Samsung S2 e funziona tutto.

    Qualcuno sa come risolvere il problema ?
    ecco le info sul tel,
    grazie
    Spoiler:
    Ultima modifica di DroidBre; 09-10-16 alle 23:04

  4. #33
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h224g Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato questo modello versione 4G dall'Inghilterra. Il venditore ha dichiarato che è sbloccato.
    Ho questo problema:
    quando inserisco la sim non trova operatore, vado in impostazioni/altro/reti cellulari seleziono LTE come tipo di rete preferito e poi clicco su 'operatori di rete' poi ricerca reti disponibili, individuo H3G, la seleziono ma non mi aggancia alla rete e mi dice di riprovare più tardi, riprovo ma senza successo.
    Riesco ad andare solo in roaming su tim.
    Ho provato con altro cellulare un Samsung S2 e funziona tutto.

    Qualcuno sa come risolvere il problema ?
    ecco le info sul tel,
    grazie
    Spoiler:
    Spoiler:

    Spostato in sezione corretta e unito alla discussione [INFO/HELP] Moto E 2015 - Domande, consigli, prove, etc...
    Avevi postato in sezione Moto E.
    Ultima modifica di DroidBre; 09-10-16 alle 23:04

  5. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    h224g (10-10-16)

  6. #34
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h224g Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato questo modello versione 4G dall'Inghilterra. Il venditore ha dichiarato che è sbloccato.
    Ho questo problema:
    quando inserisco la sim non trova operatore, vado in impostazioni/altro/reti cellulari seleziono LTE come tipo di rete preferito e poi clicco su 'operatori di rete' poi ricerca reti disponibili, individuo H3G, la seleziono ma non mi aggancia alla rete e mi dice di riprovare più tardi, riprovo ma senza successo.
    Riesco ad andare solo in roaming su tim.
    Ho provato con altro cellulare un Samsung S2 e funziona tutto.

    Qualcuno sa come risolvere il problema ?
    ecco le info sul tel,
    grazie
    Spoiler:
    Immagini inserite sotto tag spoiler.
    Prima di tutto lo smartphone è stato acquistato si in inghilterra, ma monta firmware retca (quindi canadese).
    Se hai la scatola originale, puoi mettermi la foto dove hai in qualche modo la descrizione del prodotto? (per capire se lo smartphone ha origini inglese e poi ha flashato il firmware canadese o se è proprio canadese).
    Mi sa che è più probabile che sia di origine canadese, visto che l'Italia e il Canada condividono la banda 1900 per il 2G, mentre per 3G e 4G hanno bande completamente diverse (tranne la 2600, ma è la banda più potente, ma quella che ha copertura minore). Quindi questo cellulare è inutilizzabile qui da noi (solo in roaming).
    Qui le bande del canada: Network coverage in Canada - 2G/3G/4G mobile networks
    Qui le bande dell'Italia: Network coverage in Italy - 2G/3G/4G mobile networks
    Ultima modifica di DroidBre; 10-10-16 alle 12:11


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    h224g (10-10-16)

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta DroidBre

    ho controllato l'inserzione ebay e ho trovato queste note che credo in parte confermino quello che scrivi:

    ** Please note: While we purchased these phones from a UK supplier these are the USA spec version of the Moto E 2nd Gen which operates mostly on slightly different radio frequencies than UK networks. This means that while they are 4G they do not work at 3G or 4G speeds on all UK networks. In fact this model will not work at all on the Three (3) network due to the frequency mis-match. The phones are fully working and in great condition, so there is nothing wrong with them, it's just that the UK is not their home market. As such we have priced these phones accordingly **

    non si può sbloccare in nessun modo? con una scheda tim dovrebbe funzionare correttamente ?
    grazie

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Se non ha nessuna banda per il 3g / 4g credo non ci sia verso, a meno che il Blocco di tali bande sia solamente a livello sw.

    Sent with black Moto E2 2015
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #37
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h224g Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta DroidBre

    ho controllato l'inserzione ebay e ho trovato queste note che credo in parte confermino quello che scrivi:

    ** Please note: While we purchased these phones from a UK supplier these are the USA spec version of the Moto E 2nd Gen which operates mostly on slightly different radio frequencies than UK networks. This means that while they are 4G they do not work at 3G or 4G speeds on all UK networks. In fact this model will not work at all on the Three (3) network due to the frequency mis-match. The phones are fully working and in great condition, so there is nothing wrong with them, it's just that the UK is not their home market. As such we have priced these phones accordingly **

    non si può sbloccare in nessun modo? con una scheda tim dovrebbe funzionare correttamente ?
    grazie
    Per ringraziare usa il tasto thanks.
    Lo sblocco delle bande non è possibile, per quanto ne so io. Il 2G ti funziona sicuramente, anche il 4G potrebbe funzionarti, ma hanno in comune solo la banda 2600MHz, che è quella più potente, ma con minore area coperta per antenna e quindi, a meno che tu non abiti nel centro di una grande città o nelle zone limitrofe, il 4G non ti arriva. Premettiamo che le bande native della Gran Bretagna sono identiche alle nostre (hanno solo una banda in meno nella rete 3G, come puoi vedere qui: http://www.gsmarena.com/network-band...United+Kingdom), quindi il problema mi sa che qui il 4G non è sviluppato come in UK. Non saprei dirti altro, tutto ciò che dico sono delle semplici ipotesi, non conoscendo l'infrastruttura della rete della terra di Sua Maestà.
    Prova a richiedere un rimborso al venditore di ebay a questo punto.
    Ultima modifica di DroidBre; 10-10-16 alle 12:15


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    h224g (10-10-16)

  12. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Per ringraziare usa il tasto thanks.
    Lo sblocco delle bande non è possibile, per quanto ne so io. Il 2G ti funziona sicuramente, anche il 4G potrebbe funzionarti, ma hanno in comune solo la banda 2600MHz, che è quella più potente, ma con minore area coperta per antenna e quindi, a meno che tu non abiti nel centro di una grande città o nelle zone limitrofe, il 4G non ti arriva. Premettiamo che le bande native della Gran Bretagna sono identiche alle nostre (hanno solo una banda in meno nella rete 3G, come puoi vedere qui: Network coverage in United Kingdom - 2G/3G/4G mobile networks), quindi il problema mi sa che qui il 4G non è sviluppato come in UK. Non saprei dirti altro, tutto ciò che dico sono delle semplici ipotesi, non conoscendo l'infrastruttura della rete della terra di Sua Maestà.
    Prova a richiedere un rimborso al venditore di ebay a questo punto.

    Ho fatto qualche test con sim wind:
    tipo di rete selezionata LTE, trova e aggancia l'operatore WIND, no roaming, ho provato sia traffico voce che dati, mi sembra che funzioni tutto.
    Che altro test potrei eseguire per avere conferma che sia tutto ok? è possibile che il problema si verifichi solo sotto rete tre?

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, stavo per prendere il moto e 2015, poi ho visto che cè anche la seconda generazione... cosa cambia tra le due device? A me interessano poche app (watsapp, messenger ed ebay) e poter navigare in rete in discreta tranquillità, non pretendo miracoli da questo telefono... volevo sapere sostanzialmente cosa cambia tra le due versioni... mi sembra che il display del moto e sia 4,3" mentre quello del moto e 2nd generation è 4,5", poi... mi sembrano uguali...
    Ne avrei trovato uno su un sito ma non riporta la sigla XT1527... solo moto e seconda generazione, va bene lo stesso?

    ps:ha anch questo la possibilità di mettere la sd come memoria predefinita? va bene la classe 10 vero?

    Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di Mnhattan; 08-11-16 alle 09:46

  14. #40
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mnhattan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, stavo per prendere il moto e 2015, poi ho visto che cè anche la seconda generazione... cosa cambia tra le due device? A me interessano poche app (watsapp, messenger ed ebay) e poter navigare in rete in discreta tranquillità, non pretendo miracoli da questo telefono... volevo sapere sostanzialmente cosa cambia tra le due versioni... mi sembra che il display del moto e sia 4,3" mentre quello del moto e 2nd generation è 4,5", poi... mi sembrano uguali...
    Ne avrei trovato uno su un sito ma non riporta la sigla XT1527... solo moto e seconda generazione, va bene lo stesso?

    ps:ha anch questo la possibilità di mettere la sd come memoria predefinita? va bene la classe 10 vero?

    Grazie dell'attenzione
    Unito a [INFO/HELP] Moto E 2015 - Domande, consigli, prove, etc... Il Moto E 2015 è chiamato anche Moto E second generation. Non esiste la seconda generazione del Moto E 2015. La versione XT1527 è sud americana, se non sbaglio, l'europea è la XT1524. Ho già segnalato l'errore nella descrizione all'inizio della pagina.
    Ultima modifica di solocchi; 09-11-16 alle 08:34

  15. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Mnhattan (08-11-16)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy