CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[INFO] Moto E 2015 - Aggiornamento Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batocchietto32 Visualizza il messaggio
    Quanta memoria ha disponibile all'avvio dopo aggiornamente and android 6.0?ci sono almeno 5gb liberi?grazie
    Poco meno, ovvero 4.9Gb
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jarsvik per il post:

    batocchietto32 (16-04-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Grazie,bè dai 4,9gb mi possono bastare dato che mi serve un telefono di passaggio lte,e con buona batteria,dato che il mio si è rotto,quasi quasi un pensiero ce lo faccio,dato che il buon prezzo che ha adesso...hai riscontrato bug o difetti evidenti dopo aggiornamento?

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batocchietto32 Visualizza il messaggio
    Grazie,bè dai 4,9gb mi possono bastare dato che mi serve un telefono di passaggio lte,e con buona batteria,dato che il mio si è rotto,quasi quasi un pensiero ce lo faccio,dato che il buon prezzo che ha adesso...hai riscontrato bug o difetti evidenti dopo aggiornamento?
    Personalmente non ho avuto problemi dopo l'update a MM.
    Rispetto a Lollipop 5.0.2 il sistema necessita di un po' più di ram (saranno 40mb più o meno, nulla di che). Per quanto riguarda le performance generali direi che va leggermente meglio, correggendo qualche sporadico lag che poteva capitare con LP. Gli unici piccoli nei che ho potuto constatare sono il consumo energetico (voglio precisare che non uso Doze), di poco superiore a LP (tanto per chiarirci a parità di utilizzo e con le stesse app con LP facevo quasi 5h di schermo acceso, con MM supero di poco le 4h), qualche incompatibilità con le gesture di Nova Launcher (ma leggendo in rete dicono sia un problema legato a Marshamllow in generale, risolvibile se si hanno i permessi di root), e ogni tanto le app di Google non riescono a sincronizzare i dati al primo colpo. Alla fin fine sono "problemi" di poco conto, quasi irrilevanti.
    Guarda per quel che costa (84€), e per quanto offre, è un acquisto di cui non ti pentirai. Io l'ho preso come secondo smartphone dato che mi serviva una sim di un altro operatore, non ci faccio l'uso che farei con uno smartphone primario, ma le operazioni base tipo Whatsapp, Fb (anche se uso Metal), navigazione browser occasionale, una mezz ora di spotify in treno e quel quarto d'ora di chiamate al giorno le regge senza problemi.
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Grazie mille,sicuramente è proprio quello che mi serve per il mio uso,tanto il mio uso principale è whatsapp,mail,messaggi e chiamate,ed essendo 4g ancora meglio

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Se vogliamo aggiornare la rom stock del nostro moto e 2015 riusciamo a trovare versioni aggiornate, come ad esempio la 24.65-39. Ma esistono le versioni ORAU, VFEU e RETEU. L'ultyima è la retail europa, quindi va sicuramente bene, ma quale è la differenza tra ORAU, VFEU e RETEU? Su internet non ho trovato niente, chi mi sa chiarire questa cosa?

  8. #16
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredotor Visualizza il messaggio
    Se vogliamo aggiornare la rom stock del nostro moto e 2015 riusciamo a trovare versioni aggiornate, come ad esempio la 24.65-39. Ma esistono le versioni ORAU, VFEU e RETEU. L'ultyima è la retail europa, quindi va sicuramente bene, ma quale è la differenza tra ORAU, VFEU e RETEU? Su internet non ho trovato niente, chi mi sa chiarire questa cosa?
    Unito a [INFO] Moto E 2015 - Aggiornamento Android 6 Marshmallow. ORAEU sta per Orange UK ma è nobrand (generalmente). VFEU è Vodafone però non so se è brandizzata. RETEU è la Retail europea no brand. Qui trovi tutti i firmware del Moto E 2015 europeo compreso quella 6.0 che chiedi tu.
    https://firmware.center/firmware/Mot.../Stock/XT1524/

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OHH finalmente, grazie. Non ci avevo pensato che si riferisse ai gestori orange e voda. Quindi la migliore per noi è senz'altro reteu.
    Al tuo link che già conoscevo aggiungo questo: https://www.androidfilehost.com/. Io ho vodafone, chissà se invece di reteu non andrebbe meglio vfeu? Non sarà mica ottimizzata per la sua rete? O ha solo tutto quel bloatware che mettono gli operatori? Un'ultima cosa. Io le rom stock le installo con fastboot mettendo pezzo per pezzo, quindi saranno una decina di comandi. Mica esiste una utility che gestisce tutto lei?

  10. #18
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredotor Visualizza il messaggio
    OHH finalmente, grazie. Non ci avevo pensato che si riferisse ai gestori orange e voda. Quindi la migliore per noi è senz'altro reteu.
    Al tuo link che già conoscevo aggiungo questo: https://www.androidfilehost.com/. Io ho vodafone, chissà se invece di reteu non andrebbe meglio vfeu? Non sarà mica ottimizzata per la sua rete? O ha solo tutto quel bloatware che mettono gli operatori? Un'ultima cosa. Io le rom stock le installo con fastboot mettendo pezzo per pezzo, quindi saranno una decina di comandi. Mica esiste una utility che gestisce tutto lei?
    Per ringraziare, usa il tasto thanks

    Tornando nel topic...
    Teoricamente il firmware vfeu dovrebbe avere solo delle app brandizzate Vodafone, avendo avuto Motorola degli accordi con Vodafone per commercializzare alcuni terminali in esclusiva, come il Motorola X Force dell'anno scorso. Io ti consiglio di flashare il firmware reteu.
    Le ROM stock vanno installate tramite fastboot. Se non è incluso un file .bat che esegue tutti i comandi in automatico, sarai tu a doverli inserire. Io ad esempio preferisco inserire ad uno ad uno i comandi via fastboot in modo da capire, se ci sono, degli errori nella procedura.
    Ultima modifica di DroidBre; 16-09-16 alle 18:05


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Così ho sempre fatto con copia incolla sulla shell di windows.

    L'ultima release 24.65-39 la ho installata ad aprile e devo dire che è davvero ottima. Peccato per la presenza di un solo Gb sul xt1524 (surnia), altrimenti ne sarei felicissimo. Ho comprato uno xiaomi redmi note 3 pro da gearbest, ma continuo ad usare il mio moto e 2015. Non c'è paragone come ricezione sia del segnale telefonico che del 4G.
    Ultima modifica di alfredotor; 16-09-16 alle 18:21

  12. #20
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredotor Visualizza il messaggio
    Così ho sempre fatto con copia incolla sulla shell di windows.

    L'ultima release 24.65-39 la ho installata ad aprile e devo dire che è davvero ottima. Peccato per la presenza di un solo Gb sul xt1524 (surnia), altrimenti ne sarei felicissimo. Ho comprato uno xiaomi redmi note 3 pro da gearbest, ma continuo ad usare il mio moto e 2015. Non c'è paragone come ricezione sia del segnale telefonico che del 4G.
    Ciao. Si esiste un programma che fa tutto da solo si chiama RSDLite e per giunta fatto da Motorola. Quindi o segui quello che ti ha detto DroidBre o provi a seguire questa guida naturalmente scaricando e utilizzando il firmware del Moto E.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy