CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

[HELP/INFO] Moto E - Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OngaJones Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scusate se ho aperto un nuovo thread, ma poiché ho questo problema, e uso la cyanogenmod 12.1 non sapevo se mettere la domanda nel sos modding oppure nei malfunzionamenti, cmq ultimamente capita che il telefono mi dice "nessuna scheda sim" e quindi sono costretto a riavviare il dispositivo e tutto torna normale, oppure se il riavvio non dovesse funzionare, devo togliere la cover, ed togliere e reinserire la sim.. tempo fa provai a rimettere la rom stock 4.4.4 tramite backup CWM e faceva la stessa cosa.. cosa posso fare? confido nel vostro aiuto.
    Domanda spostata in [HELP/INFO] Moto E - SoS Modding.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bribs81 Visualizza il messaggio
    Tempo fa applicai la guida di questo forum per aumentare la memoria del Samsung next con una SD formattata in ext3.

    Vorrei fare la stessa cosa al mio moto e 2014 (e allo stesso tempo rootarlo).

    Francamente te non so da dove partire per rimediare i vari file per la guida...

    Prima di fare una cosa così drastica preferirei prima rootarlo per disinstallare le varie inutili app di sistema... Ma non si quanto possa fare la differenza...

    Esiste una guida da seguire?

    Grazir
    Useremo Link2SD un'app che monta la scheda sd esterna come partizione da utilizzare per spostare app (non le fa installare direttamente li, però possiamo spostarle in seguito. Anche i dati interni). Per cominciare scarica Link2SD (se vuoi spostare i dati interni devi usare la versione PRO a pagamento, altrimenti se ti limiti ai dati delle app ti consiglio di tenere la versione FREE). Una volta fatto ció vai sul PC e scarica MiniTool Partition Wizard e collega la scheda sd; apri il programma sopra citato e dividi la scheda SD in due partizioni diverse tramite l'opzione Tasto destro del mouse > Move/Resize; crea una partizione in formato FAT32 (QUESTA DEVE ESSERE LA PARTIZIONE PRINCIPALE ALTRIMENTI IL TELEFONO NON LA RICONOSCE) ed un altra in EXT4 (per le app). Con le dimensioni regolati un po tu in base alle tue esigenze. Inserisci la sd nel telefono, apri Link2SD e allo script inserisci Ext4 e il telefono si riavvierà. Una volta fatto ciò vai in Impostazioni Link2SD e selezione auto-collegamento.
    Per quanto riguarda il root (fondamentale per questa applicazione) scarica su pc il programma iRoot (o vRoot, stessa cosa) metti il debug usb e fai partire il rooting.
    Per qualsiasi tipo di domanda non esitare a chiedere

    Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App

  4. #23
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeppeDevil Visualizza il messaggio
    Useremo Link2SD un'app che monta la scheda sd esterna come partizione da utilizzare per spostare app (non le fa installare direttamente li, però possiamo spostarle in seguito. Anche i dati interni). Per cominciare scarica Link2SD (se vuoi spostare i dati interni devi usare la versione PRO a pagamento, altrimenti se ti limiti ai dati delle app ti consiglio di tenere la versione FREE). Una volta fatto ció vai sul PC e scarica MiniTool Partition Wizard e collega la scheda sd; apri il programma sopra citato e dividi la scheda SD in due partizioni diverse tramite l'opzione Tasto destro del mouse > Move/Resize; crea una partizione in formato FAT32 (QUESTA DEVE ESSERE LA PARTIZIONE PRINCIPALE ALTRIMENTI IL TELEFONO NON LA RICONOSCE) ed un altra in EXT4 (per le app). Con le dimensioni regolati un po tu in base alle tue esigenze. Inserisci la sd nel telefono, apri Link2SD e allo script inserisci Ext4 e il telefono si riavvierà. Una volta fatto ciò vai in Impostazioni Link2SD e selezione auto-collegamento.
    Per quanto riguarda il root (fondamentale per questa applicazione) scarica su pc il programma iRoot (o vRoot, stessa cosa) metti il debug usb e fai partire il rooting.
    Per qualsiasi tipo di domanda non esitare a chiedere

    Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
    Per questo tipo di domanda sposto in [HELP/INFO] Moto E - Aiuti e domande sul modding.
    Ultima modifica di solocchi; 25-10-15 alle 19:13

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimfe87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, spiego in breve cosa ho combinato..ho un motorola moto E (XT1021) non ricordo la versione di android installata appena preso. Ho deciso di mettere la cm 12.1, dopo aver sbloccato bootloader e messo la twrp. Dopo ho avuto la bella idea di metterlo stock, quindo ho scaricato la stock 4.4.2 installata e fin qua tutto ok. Arriva la notifica di aggiornare a 4.4.3, scarico e installo. Il telefono si accende ma da quel momento il telefono non prende più, non ho nessun segnale. Provato a rimettere la cm 12.1 ma niente da fare..come posso risolvere? Grazie
    Ciao, ho il tuo stesso problema dopo essere passato dalla cyano alla rom stock 5.1. Tu sei riuscito a risolvere il problema? E se si come?

    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sta utilizzando la Cyanogen 13?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti dopo il passaggio al fw 6.0.1 ho trovato il mio telefono molto più lento ed ho voluto effettuare il downgrade a fw stock. il processo sembrava essere andato per il meglio, ma al ravvio il telefono continua ad andare in loop sulla schermata "warning bootloader unlocked". Voi cosa mi consigliate di fare? io stavo pensando di provare ad aggiornare ad un Custom oppure di riprovare a flashare il 6.0.1.

    edit:

    volevo far presente che quando provo a flashare ho problemi con alcuni comandi:
    mfastboot flash partition gpt.bin
    mfastboot flash bootloader bootloader.img
    Ultima modifica di ilMACIO; 14-07-16 alle 07:56

  8. #27
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilMACIO Visualizza il messaggio
    salve a tutti dopo il passaggio al fw 6.0.1 ho trovato il mio telefono molto più lento ed ho voluto effettuare il downgrade a fw stock. il processo sembrava essere andato per il meglio, ma al ravvio il telefono continua ad andare in loop sulla schermata "warning bootloader unlocked". Voi cosa mi consigliate di fare? io stavo pensando di provare ad aggiornare ad un Custom oppure di riprovare a flashare il 6.0.1.

    edit:

    volevo far presente che quando provo a flashare ho problemi con alcuni comandi:
    mfastboot flash partition gpt.bin
    mfastboot flash bootloader bootloader.img
    Ciao. Rimane in bootloop perchè hai fatto il downgrade ed è normale che siano falliti i flash dei due files che hai indicato. Se flashi nuovamente la 6.0.1 dovrebbe ripartire.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    ilMACIO (14-07-16)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Rimane in bootloop perchè hai fatto il downgrade ed è normale che siano falliti i flash dei due files che hai indicato. Se flashi nuovamente la 6.0.1 dovrebbe ripartire.
    Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente ho riflashato a 6.0.1 ed è tutto ok ma ho sempre i soliti problemi di lentezza. Cosa bisogna fare per effettuare il downgrade senza problemi?

  11. #29
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilMACIO Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente ho riflashato a 6.0.1 ed è tutto ok ma ho sempre i soliti problemi di lentezza. Cosa bisogna fare per effettuare il downgrade senza problemi?
    Se il Moto E è uguale agli altri Motorola basta avere il bootloader sbloccato il firmware stock di lollipop e non flashare i due file che hai elencato durante il downgrade.

  12. #30
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!!!

    Vorrei un consiglio da voi esperti della sezione
    Devo far rinascere un Moto E ... vorrei una ROM stabile e molto fluida, cosa mi consigliate di mettere? Aiutatemi perchè su Moto E non ho proprio avuto modo di trovare nulla..
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy