CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[HELP/INFO] Moto E - Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Decadimento Garanzia Motorola e sblocco Bootloader

    Salve, sono felice possessore di un Motorola Moto E. Il device è fantastico per il prezzo proposto, l'unica pecca è che a causa di KitKat sono costretto a star dietro all'esaurimento dei 4 Gb a disposizione (devo sempre spostare manualmente il tutto sulla memoria esterna) ed al problema di non poter installare app "pesanti" . Vista la lentezza del rilascio di Lollipop da parte di Motorola, avevo pensato di sbloccare il bootloader e mettere su una CM12 (o affini). L'unica cosa che mi blocca dal farlo e sulla questione della garanzia, visto che come specificato più volte, richiedendo il codice di sblocco a Motorola, l'imei viene inserito in una black list e si perde automaticamente la garanzia. Quindi la scelta più saggia è aspettare il rilascio di Lollipop da parte di Motorola (per il quale ahimè non c'è data certa ed il problema dell'esaurimento dello storage è molto fastidioso). Ora mi chiedevo, avendolo acquistato da Amazon, pur richiedendo il codice di sblocco..nel caso in cui ripristini tutto alle condizioni originali (blocco del bootloader e ripristino del firmware originale) dovesse rompersi qualcosa (tipo la capsula auricolare per esempio), la garanzia Amazon mi coprirebbe comunque??? Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Salve, sono felice possessore di un Motorola Moto E. Il device è fantastico per il prezzo proposto, l'unica pecca è che a causa di KitKat sono costretto a star dietro all'esaurimento dei 4 Gb a disposizione (devo sempre spostare manualmente il tutto sulla memoria esterna) ed al problema di non poter installare app "pesanti" . Vista la lentezza del rilascio di Lollipop da parte di Motorola, avevo pensato di sbloccare il bootloader e mettere su una CM12 (o affini). L'unica cosa che mi blocca dal farlo e sulla questione della garanzia, visto che come specificato più volte, richiedendo il codice di sblocco a Motorola, l'imei viene inserito in una black list e si perde automaticamente la garanzia. Quindi la scelta più saggia è aspettare il rilascio di Lollipop da parte di Motorola (per il quale ahimè non c'è data certa ed il problema dell'esaurimento dello storage è molto fastidioso). Ora mi chiedevo, avendolo acquistato da Amazon, pur richiedendo il codice di sblocco..nel caso in cui ripristini tutto alle condizioni originali (blocco del bootloader e ripristino del firmware originale) dovesse rompersi qualcosa (tipo la capsula auricolare per esempio), la garanzia Amazon mi coprirebbe comunque??? Grazie
    Unisco alla discussione corretta...

    P.S. Dai un occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Salve, sono felice possessore di un Motorola Moto E. Il device è fantastico per il prezzo proposto, l'unica pecca è che a causa di KitKat sono costretto a star dietro all'esaurimento dei 4 Gb a disposizione (devo sempre spostare manualmente il tutto sulla memoria esterna) ed al problema di non poter installare app "pesanti" . Vista la lentezza del rilascio di Lollipop da parte di Motorola, avevo pensato di sbloccare il bootloader e mettere su una CM12 (o affini). L'unica cosa che mi blocca dal farlo e sulla questione della garanzia, visto che come specificato più volte, richiedendo il codice di sblocco a Motorola, l'imei viene inserito in una black list e si perde automaticamente la garanzia. Quindi la scelta più saggia è aspettare il rilascio di Lollipop da parte di Motorola (per il quale ahimè non c'è data certa ed il problema dell'esaurimento dello storage è molto fastidioso). Ora mi chiedevo, avendolo acquistato da Amazon, pur richiedendo il codice di sblocco..nel caso in cui ripristini tutto alle condizioni originali (blocco del bootloader e ripristino del firmware originale) dovesse rompersi qualcosa (tipo la capsula auricolare per esempio), la garanzia Amazon mi coprirebbe comunque??? Grazie
    Ciao, credo che la garanzia non sia comunque più valida neanche da Amazon. Se vuoi a questo link c'è la procedura è i file per installare la versione di prova di lollipop sviluppata da Motorola e poi ritirata. Io l'ho installata sul mio moto e, e funziona che è un piacere. http://www.droidgeeky.com/install-an...-update-moto-e

    Inviato dal mio Moto X usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, spiego in breve cosa ho combinato..ho un motorola moto E (XT1021) non ricordo la versione di android installata appena preso. Ho deciso di mettere la cm 12.1, dopo aver sbloccato bootloader e messo la twrp. Dopo ho avuto la bella idea di metterlo stock, quindo ho scaricato la stock 4.4.2 installata e fin qua tutto ok. Arriva la notifica di aggiornare a 4.4.3, scarico e installo. Il telefono si accende ma da quel momento il telefono non prende più, non ho nessun segnale. Provato a rimettere la cm 12.1 ma niente da fare..come posso risolvere? Grazie

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace 2/Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho provato 5-6 rom stock,in nessuna mi rileva la parte telefonica (3g,chiamate etc..). Ho provato anche la versione dual sim del sofwtare che mi rileva attivita telefonica ma se chiamo o vengo chiamato non sento nulla. Come posso risolvere? Non so neanche se ho installato le versioni giuste delle rom stock

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Muzzunna Visualizza il messaggio
    Ho provato 5-6 rom stock,in nessuna mi rileva la parte telefonica (3g,chiamate etc..). Ho provato anche la versione dual sim del sofwtare che mi rileva attivita telefonica ma se chiamo o vengo chiamato non sento nulla. Come posso risolvere? Non so neanche se ho installato le versioni giuste delle rom stock
    Unito all'sos modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, questo è il mio primo post. Ho da un anno il Motorola Moto E XT1021. Ancora non ho installato lollipop, mi trovo bene con la versione precedente. Da pochi giorni non riconosce più l'auricolare nè vivavoce e cosa sgradevole ieri, prima di bloccarsi e spegnersi, ha segnalato "velocità rallentata virus". Ho installato un antivirus ma non ha riscontrato nulla. Guido spesso x lavoro. Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente.

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leoncina15 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post. Ho da un anno il Motorola Moto E XT1021. Ancora non ho installato lollipop, mi trovo bene con la versione precedente. Da pochi giorni non riconosce più l'auricolare nè vivavoce e cosa sgradevole ieri, prima di bloccarsi e spegnersi, ha segnalato "velocità rallentata virus". Ho installato un antivirus ma non ha riscontrato nulla. Guido spesso x lavoro. Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente.
    Hai effettuato modding?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Leoncina15 (18-07-15)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No. Come farlo?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, scusate se ho aperto un nuovo thread, ma poiché ho questo problema, e uso la cyanogenmod 12.1 non sapevo se mettere la domanda nel sos modding oppure nei malfunzionamenti, cmq ultimamente capita che il telefono mi dice "nessuna scheda sim" e quindi sono costretto a riavviare il dispositivo e tutto torna normale, oppure se il riavvio non dovesse funzionare, devo togliere la cover, ed togliere e reinserire la sim.. tempo fa provai a rimettere la rom stock 4.4.4 tramite backup CWM e faceva la stessa cosa.. cosa posso fare? confido nel vostro aiuto.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy