CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO-HELP] Motorola edge plus - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [INFO-HELP] Motorola edge plus - Domande, consigli, prove, etc...

    Ponete qui tutte le vostre domande, i vostri consigli, le vostre prove, etc... sul Motorola edge plus.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, finalmente Motorola torna nei modelli top e credo che questa volta, a differenza del Moto Z2 Force che di top aveva ben poco purtroppo, a parte il processore, la ram e il display, siamo di fronte ad un modello davvero bello e performante e sono contento che si siano resi conto dell'errore precedente. Non capisco però come mai ed è molto strano, questo sito, nella sezione informazioni e novità, non ha scritto una sola parola di questo e del fratello minore Edge ed una cosa davvero incredibile... Ma cosa è successo ad Androidiani? Hanno qualche problema all'improvviso con Motorola?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bene signori, visto che nessuno parla continuo a farlo io. Il terminale mi è arrivato ieri Venerdi 22 Maggio corrente anno, sono uno dei primi credo ad averlo acquistato, il dispositivo si presenta davvero molto bene.

    Estetica: il premio che ha vinto come estetica fino a qua migliore lo ha meritato a pieno, molto bello e aspetto assolutamente Premium ed esclusivo, ben tornata Motorola nella fascia alta.

    Display: bellissimo come si dice ormai ovunque, la forma è si particolare ma proprio quella le da il tocco in più e lo fa distinguere dal piattume che c'è per ora nel mo0ndo degli smartphone e questo è sicuramente un altro punto a suo favore. Belli i colori, bellissimo l'effetto mare dello sfondo predefinito che fa partire uno wow a chiunque lo prova, fluidità assoluta grazie anche ai 90 hz.

    Audio: La parte che mi ha impressionato di meno devo dire. Attenzione è ottimo però rispetto all' X Style che aveva un gran bel audio stereo, questo secondo me non va ad aggiungere molto, siamo li, ottimo certo ma nulla di particolare direi, la cosa migliore se mai è che finalmente Motorola ha capito che quando fa un top di gamma lo deve fare su tutto no su quello si e su questo no e su quell'altro si...! Quindi ottimo anche per questo, ben fatto.

    Ergonomia molto buona pure, si tiene in mano con una mano senza problemi e grazie al fatto che è meno largo del solito, lo uso abbastanza bene con una mano, cosa rara oggi con questi terminali padella che ormai hanno la maggioranza quasi assoluta. Il peso dei 203 grammi io personalmente nemmeno lo noto, sarà che hanno fatto un' ottima distribuzione dei pesi quindi non lo senti nemmeno. Grande la possibilità di non fare tocchi accidentali e bello anche il tentativo di sfruttare i bordi curvi. Anche qui molto brava Motorola, sempre una marcia in più nelle innovazioni come da tradizione.

    Batteria: ancora sono agli inizi e non uso il cellulare così tanto da poter dare un giudizio concreto però da quel poco che sto vedendo il dispositivo non consuma tanto, il fatto di avere fatto le scelte giuste e ponderate con il display e la frequenza di aggiornamento, ha fatto si che questo Edge Plus sia anche poco energivoro e credo che anche i più smanettoni riusciranno a farci il giorno pieno con batteria residua discreta.

    Parte telefonica ovviamente da Motorola, grande ricezione, riesco a navigare, telefonare e tutto anche con una tacca singola in garage e con la stessa scarico pure il LTE+ cosa non da poco ma su questo non c'è da meravigliarsi, stiamo parlando di Motorola. Audio in capsula ottimo anche lui da tradizione Motorola.

    In conclusione posso dire che Motorola ha fatto davvero un grande lavoro questa volta e il suo ritorno nei top lo ha fatto come doveva, un terminale che ha tutto e sopratutto al top come è giusto che sia. Veri difetti che ho riscontrato al momento sono 2, il primo è che la memoria di 256 GB non si può espandere ed è strano perchè loro hanno sempre fatto tutti i telefoni espandibili quindi questa è davvero una mancanza strana e inspiegabile. Numero 2 e altrettanto inspiegabile è la mancanza di una Esim come seconda sim visto che non hai un secondo slot. Proprio tu che hai fatto il RAZR che ha SOLO Esim, dovresti incentivare meglio ancora il passaggio alle Esim e questo era un ottimo modo per cominciare e invece niente, grave davvero come mancanza come dire che la scelta del RAZR è stata una grande vaccata per quanto riguarda l'uso delle sole Esim. Per il resto davvero ottimo dispositivo, certo 1200 euro sono tanti, sopratutto oggi però chi ha la passione come me per questo marchio, deve pensarci appena può perchè merita davvero tanto! ben tornata tra i grandi Motorola!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MauryG5 per il post:

    giangievo (31-05-20),solocchi (24-05-20)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un edge plus e vorrei chiedere a voi che siete sicuramente più esperti se si può installare come tastiera di scrittura una 9 tasti con il t9.
    Grazie

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    proverò...ma non ne parlano troppo bene

  9. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giua74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un edge plus e vorrei chiedere a voi che siete sicuramente più esperti se si può installare come tastiera di scrittura una 9 tasti con il t9.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da giua74 Visualizza il messaggio
    proverò...ma non ne parlano troppo bene
    Unito a [INFO-HELP] Motorola edge plus - Domande, consigli, prove, etc...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi provengo da huaweie vorrei comprare un motorola se meritano ma vedo chei top d gamma spno fermi ad un anno fa..sbaglio?
    Comw vanno gli edgeplus?
    Huawei P30
    Very Mobile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy