CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 230 primaprima ... 117167207215216217218219227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Androidiano L'avatar di curacor


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    San Pietro in Gu (PD)
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013)(rev1)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Intanto ha avuto il supporto cyano 13 ufficiale prima di molti altri telefoni.
    Ci sono già ROM cyano-based e AOSP-based basate su Android 6.0, quindi non mi sembra che il modding sia poi tanto morto.
    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Modding morto? Ma un giro su xda te lo fai ogni tanto? Abbiamo anche un nuovo mantainer ufficiale cyanogenmod per il moto g 2013
    Le mie parole sono state " sta morendo" e non " é morto", comunque é vero, ci siamo aggiornati anche a 6.0, ma diciamo che io paragono sempre all'epoca d'oro del modding android, dove c'era un fermento incredibile di rom e progetti; ognuno é libero di pensarla come vuole a d'ogni modo



    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Felice possessore dei seguenti smartphone:
    - Vodafone Smart 2 --> DECEDUTO
    - Motorola Moto G 2013 --> IN PENSIONE
    - Lenovo Zuk Z2 --> IN SERVZIO

  2.  
  3. #2162
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da curacor Visualizza il messaggio
    Le mie parole sono state " sta morendo" e non " é morto", comunque é vero, ci siamo aggiornati anche a 6.0, ma diciamo che io paragono sempre all'epoca d'oro del modding android, dove c'era un fermento incredibile di rom e progetti; ognuno é libero di pensarla come vuole a d'ogni modo



    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Ho capito cosa intendi, ma tanto alla fine il 90% delle persone che fanno modding (che già sono poche) flashano sempre le stesse 3-4 ROM che girano di solito.
    Ho visto alcune ROM che hai portato qui su Androidiani per maggiore diffusione (ho provato la FIUI che era buona), ma come vedi poche persone la supportavano (sul thread originale di XDA non so).
    Attualmente comunque cyano e AOSP sono già molto stabili, quindi non c'é che da lamentarsi. Tra non molto devo uscire rom-based.
    Il supporto di alcune ROM diciamo particolari é finito secondo me anche per il fatto che una buona percentuale di persone ha cambiato terminale, già il MotoG 2015 da 2GB di RAM é tutt'altro mondo rispetto al 2013.
    Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole, il mondo é anche bello perché é vario, la mia risposta alla tua considerazione iniziale non voleva essere in qualche modo un torto nei tuoi confronti, ma solo un'apertura a una discussione.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #2163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da curacor Visualizza il messaggio
    Le mie parole sono state " sta morendo" e non " é morto", comunque é vero, ci siamo aggiornati anche a 6.0, ma diciamo che io paragono sempre all'epoca d'oro del modding android, dove c'era un fermento incredibile di rom e progetti; ognuno é libero di pensarla come vuole a d'ogni modo



    Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
    Diciamo che l'epoca d'oro di cui parli, includeva molte rom copiate una dall'altra, chi guarda bene il commit history e il resto del source code di alcune ROM, si accorge come i progetti morti se lo siano meritato di morire (copycat incredibili, ROM con interi commit history stracopiati e non sto parlando delle ROM che hanno più progetti in sè tipo PAC), su Lollipop abbiamo avuto molti meno progetti perchè in sè ne erano di meno, decimati appunto dalla "concorrenza". Comunque ti posso garantire che una volta avuto il device tree della CyanogenMod, puoi buildare quasi tutte le ROM che esistono, perchè il 90% si basano completamente o in parte su di essa, quindi basta cambiare un pò il device tree e hai già finito il lavoro, il problema è mantenerle, personalmente a me ci impiega 1 ora e 40 a fare una build della cm13, altri ho visto che ci impiega 1 ora, ad altri molto di più, quindi che senso ha iniziare a mantenere una ROM che sai che morirà entro metà anno? ci si concentra solo sulle più famose (personalmente io a parte SlimRoms e CyanogenMod non mi fido di nessun'altra ROM). Oltretutto devi trovare quelli che la mantengono, non è facile mantenere più di una ROM, specialmente se quello è il tuo telefono principale, poi leggere di utenti che brickano nosense per problemi loro e che si lamentano con te o richieste di tutti i tipi nel tuo thread, bug inventati e causati dall'utente, dai 30mila moduli xposed installati..... Ti fanno passare la voglia.

    PS: I Porting di altre UI, tipo MIUI, Flyme o altro, non sono affidabili, primo perchè non sono costruite dal source code, ma decompilando gli .apk che trovo già una cosa " sporca", secondo perchè il tutto si fa con tools universali che magari non tengono conto delle differenze tra i vari device, per quanto possiate trovare quelle ROM stabili inizialmente, non lo saranno mai, ci saranno miliardi di errori nei logcat. Sinceramente io cerco sempre di andare su ROM AOSP per avere l'interfaccia stock pulita senza le UI pesanti, soprattutto su un device con 1 gb di RAM, non metterei mai una MIUI nemmeno se fosse costruita dal source code. La prima cosa che guardo in un telefono quando lo vado a comprare è vedere se c'è una CyanogenMod stabile, poichè posso costruire qualsiasi ROM io voglia (anche se sono sempre restato su Cyano), se il telefono non è Motorola (quindi di default niente interfaccia stock) e leggo solo di porting di UI, io non lo compro.
    Ultima modifica di Fonz93; 14-12-15 alle 09:56

  5. #2164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti

    qualcuno sa se uscira' mai il file mbm-ci 5.*.* ????? per flashare il bootloader corrotto??? si legge in giro che è da un anno che la gente aspetta. grazie

  6. #2165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Premetto di non essere un esperto soprattutto per quanto riguarda i sistemi operativi del cellulare.
    Ho questo genere di problema:
    il mio Moto G continua a bloccarsi in riavvio dopo che durante un avvio con conseguente attesa di ottimizzazione dei programmi (cosa comparsa in alcune occasioni solo negli ultimi tempi) si è spento, probabilemente per aver esaurito la carica della batteria. Da allora quindi il dispositivo si ferma all'ultimo logo Motorola e si riavvia automaticamente anche cercando di spegnerlo (mi si spegne solo in Fastboot andando su Recovery e premendo il tasto Power). Consultando internet ho identificato tale problema con il bootloop, ho avviato il dispositivo in Fastboot e l'ho collegato al pc installando i drivers Motorola Device Manager 2.5.4; ciononostante il pc non mi rileva il dispositivo benchè il dispositivo mi dia l'Usb collegata e ho verificato che il Motorola ADB Interface risulta installato ed aggiornato. Dove sta il problema?
    Una volta risolto questo problema che procedura corretta dovrei poi adottare per far ripartire il dispositivo?
    Grazie

  7. #2166
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davipc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto di non essere un esperto soprattutto per quanto riguarda i sistemi operativi del cellulare.
    Ho questo genere di problema:
    il mio Moto G continua a bloccarsi in riavvio dopo che durante un avvio con conseguente attesa di ottimizzazione dei programmi (cosa comparsa in alcune occasioni solo negli ultimi tempi) si è spento, probabilemente per aver esaurito la carica della batteria. Da allora quindi il dispositivo si ferma all'ultimo logo Motorola e si riavvia automaticamente anche cercando di spegnerlo (mi si spegne solo in Fastboot andando su Recovery e premendo il tasto Power). Consultando internet ho identificato tale problema con il bootloop, ho avviato il dispositivo in Fastboot e l'ho collegato al pc installando i drivers Motorola Device Manager 2.5.4; ciononostante il pc non mi rileva il dispositivo benchè il dispositivo mi dia l'Usb collegata e ho verificato che il Motorola ADB Interface risulta installato ed aggiornato. Dove sta il problema?
    Una volta risolto questo problema che procedura corretta dovrei poi adottare per far ripartire il dispositivo?
    Grazie
    Domanda spostata in sezione aiuti e consigli.
    Hai provato a verificare il veramente il fatto che il dispositivo non viene riconiscuto dal PC attraverso il prompt dei comandi digitando fastboot devices?
    Quando risolvi il problema del riconoscimento, prova a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html . Flasha il firmware che avevi in precedenza sul MotoG e dovresti aver risolto.

    Noto che è il tuo primo messaggio sul forum questo. Presentati nella sezione "Benvenuto" agli altri utenti.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. #2167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto. Non so, non lo vedo. Dunque: ho installato il Motorla Device - acceso il telefono in modalità Fastboot - l'ho collegato via usb al pc - il pc ha aggiornato con Windows Updae il Fastboot S - Il telefono mi dice che l'usb è collegata - il pc rileva il collegamento tramite usb - in Computer non vedo niente e con il prompt dei comandi digitado fastboot devices mi dice che il comando non è riconosciuto. Sicuramente sbaglio o ho omesso qualcosa.....
    Quello che rileva la connessione Usb è un Fastboot S in "Dispositivi e stampanti"
    Ultima modifica di davipc; 11-02-16 alle 20:40

  9. #2168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ho ripristinato cyanogenmod 12.1 da backup e quando cerco di attivare il wifi continua a dire attivazione... Ma non si attiva. Ho provato a ripristinare il firmware originale e cyanogen13 ma il problema è sempre lo stesso. Sapete come risolvere?

  10. #2169
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikipiki Visualizza il messaggio
    Ho ripristinato cyanogenmod 12.1 da backup e quando cerco di attivare il wifi continua a dire attivazione... Ma non si attiva. Ho provato a ripristinare il firmware originale e cyanogen13 ma il problema è sempre lo stesso. Sapete come risolvere?
    Spostato in [SOS] Aiuti e domande sul modding.

  11. #2170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti chiedo un vostro aiuto da esperti androiani, sono incappato stupidamente in un problema che vado a inlustrare:

    stupidamente ho selezionato la spunta wipe internal storage insieme agli altri wipe (cache, dalvick cache, system e data) da twrp recovery poi ho spento il telefono

    riaccendendo in fastboot e selezionando recovery mi esce un messaggio che mi avverte che non è presente la recovery, dopo avere inprecato ho provato a reinstallarla tramite pc ma mi da errore dicendomi che non trova una recovery da sostituire e la partizione recovery. quindi telefono in'utilizzabile se provo ad avviarlo normalmente sembra che si avvii una rom di sistema con relativo logo animato di caricamento perpetuo.

    Mi aiutate per favore sono ore che cerco una soluzione....ovviamenrte vi sarò molto grato

    grazie

Pagina 217 di 230 primaprima ... 117167207215216217218219227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy