CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 49 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 489
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha avuto di provare e comparare seriamente la versione 2014 con la versione LTE (da 4.5") ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #162
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto di provare e comparare seriamente la versione 2014 con la versione LTE (da 4.5") ?
    Per come detto in tutte le recensioni e anche dalle schede tecniche sul web, tutti e due dispositivi hanno le stesse caratteristiche tranne per quanto riguarda la fotocamera, la dimensione del display e la capacità di connessione LTE.
    Il Moto g 2014 ha il pregio di avere lo schermo più grande, ma avendo i stessi ppi del' LTE per qualità visiva è migliore l' LTE.
    Hanno la stessa batteria, il g 2014 avendo il display più grande impiega più risorse seppur una percentuale irrilevante.
    Il g 2014 ha 8 mpx contro i 5 mpx del' LTE, la qualità fotografica è maggiore, ma non più di quanto ci si possa aspettare..
    Per maneggevolezza naturalmente l'LTE è più piccolo, quindi più comodo da usare con una mano.
    Il g 2014 ha 2 speaker frontali, per sfruttare al massimo il suono per chi vede un video, ma anche l' LTE nonostante ha uno speaker frontale ed uno posteriore ha un bel suono, per fortuna anche alto.
    Per il resto sono identici.
    Come vedi sono scelte, dipende dal target di consumatore, quali sono le tue priorità
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Per come detto in tutte le recensioni e anche dalle schede tecniche sul web, tutti e due dispositivi hanno le stesse caratteristiche tranne per quanto riguarda la fotocamera, la dimensione del display e la capacità di connessione LTE.
    Il Moto g 2014 ha il pregio di avere lo schermo più grande, ma avendo i stessi ppi del' LTE per qualità visiva è migliore l' LTE.
    Hanno la stessa batteria, il g 2014 avendo il display più grande impiega più risorse seppur una percentuale irrilevante.
    Il g 2014 ha 8 mpx contro i 5 mpx del' LTE, la qualità fotografica è maggiore, ma non più di quanto ci si possa aspettare..
    Per maneggevolezza naturalmente l'LTE è più piccolo, quindi più comodo da usare con una mano.
    Il g 2014 ha 2 speaker frontali, per sfruttare al massimo il suono per chi vede un video, ma anche l' LTE nonostante ha uno speaker frontale ed uno posteriore ha un bel suono, per fortuna anche alto.
    Per il resto sono identici.
    Come vedi sono scelte, dipende dal target di consumatore, quali sono le tue priorità
    Le rispettive schede tecniche le ho ovviamente lette (e da tempo), così come ho guardato buona parte della comparative on line.

    Quel che mi interessa e ciò che mi preme(va) sapere sono le considerazione di chi li ha effettivamente provati entrambi, senza limitarsi alle mere differenze relative alle caratteristiche hw.

    Dicesi esperienza d'uso.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #164
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Le rispettive schede tecniche le ho ovviamente lette (e da tempo), così come ho guardato buona parte della comparative on line.

    Quel che mi interessa e ciò che mi preme(va) sapere sono le considerazione di chi li ha effettivamente provati entrambi, senza limitarsi alle mere differenze relative alle caratteristiche hw.

    Dicesi esperienza d'uso.
    Io ho un moto g 1a gen. Ho provato un moto g 2014. Tutto quello che avevo da dire l' ho detto.. Quelle erano le mie considerazioni. Cosa vorresti sapere in particolare? Perché non c'è nient' altro da dire.. Quasi lo stesso hardware, stesso software più o meno.. Quindi..
    Io personalmente preferisco moto g LTE, perché quelle caratteristiche in più non mi convincono, preferisco un device più piccolo, preferisco più qualità visiva e più autonomia, anche se ripeto non c'è poi cosi tanta differenza..
    Ultima modifica di Salvoooh; 01-12-14 alle 17:53
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  6. #165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Io ho un moto g 1a gen. Ho provato un moto g 2014. Tutto quello che avevo da dire l' ho detto.. Quelle erano le mie considerazioni. Cosa vorresti sapere in particolare? Perché non c'è nient' altro da dire.. Quasi lo stesso hardware, stesso software più o meno.. Quindi..
    Io personalmente preferisco moto g LTE, perché quelle caratteristiche in più non mi convincono, preferisco un device più piccolo, preferisco più qualità visiva e più autonomia, anche se ripeto non c'è poi cosi tanta differenza..
    Secondo me cambia solo se VUOI navigare in LTE (sempre se PUOI permettertelo economicamente e come copertura).

    La fotocamera del vecchio MOTO G è piuttosto scadente rispetto a quella del nuovo 2014 , se LTE si basa sul G 2013 non ha il DUAL SIM (per me comodissimo)

    Per il resto SONO IDENTICI quindi da valutare SOLO se si è disposti a PAGARE LTE e nella zona c'è copertura LTE (Da me no !)
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #166
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    In termini concreti... differenze in termini di fluidità, comodità d'uso, qualità costruttiva, bontà del display, differenze concrete in termini di autonomia, etc.

    Anche io ero molto orientato (e lo sarei ancora) verso moto g lte, che resta secondo me il miglior compromesso.
    Ho acquistato per il momento la versione 2014 (che mi è arrivata giusto questa mattina) solo per una questione di opportunità.

    Son curioso adesso di valutarla... ma mi farebbe comodo qualche "metro" di paragone con la versione LTE di cui sopra.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #167
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Secondo me cambia solo se VUOI navigare in LTE (sempre se PUOI permettertelo economicamente e come copertura).

    La fotocamera del vecchio MOTO G è piuttosto scadente rispetto a quella del nuovo 2014 , se LTE si basa sul G 2013 non ha il DUAL SIM (per me comodissimo)

    Per il resto SONO IDENTICI quindi da valutare SOLO se si è disposti a PAGARE LTE e nella zona c'è copertura LTE (Da me no !)
    Non è così.
    Altrimenti la cosa sarebbe molto più semplice.

    Alla luce di diverse recensioni:

    - display migliore su versione LTE (per ovvi motivi)
    - comodità d'uso maggiore su versione LTE (per ovvi motivi)
    - autonomia maggiore su versione LTE
    - fluidità leggermente maggiore su versione LTE

    I vantaggi della nuova versione sono la confinarsi "solo" allo schermo di dimensioni maggiori e alla grandezza dello schermo.

    Entrambi aspetti che per molti son tutt'altro che essenziali.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non è così.
    Altrimenti la cosa sarebbe molto più semplice.

    Alla luce di diverse recensioni:

    - display migliore su versione LTE (per ovvi motivi)
    - comodità d'uso maggiore su versione LTE (per ovvi motivi)
    - autonomia maggiore su versione LTE
    - fluidità leggermente maggiore su versione LTE

    I vantaggi della nuova versione sono la confinarsi "solo" allo schermo di dimensioni maggiori e alla grandezza dello schermo.

    Entrambi aspetti che per molti son tutt'altro che essenziali.
    La differenza tra i display è quasi nulla eh, comodità d'uso perché maggiore? Perché è più piccolo dici? Io sono passato da un 3.2 a questo e mi sono abituato in un giorno.. l'autonomia è identica, e sulla fluidità non ci sono test che affermino quanto dici

  10. #169
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enomis7 Visualizza il messaggio
    La differenza tra i display è quasi nulla eh, comodità d'uso perché maggiore? Perché è più piccolo dici? Io sono passato da un 3.2 a questo e mi sono abituato in un giorno.. l'autonomia è identica, e sulla fluidità non ci sono test che affermino quanto dici
    Vedi il test di galeazzi, oltre a tutti gli altri e poi ne riparliamo.

    Stessa risoluzione su 0.5" in più ==> differenza NON nulla

    Secondo la tua acuta osservazione, quindi, puoi ora tranquillamente passare da un 5" ad un 5.5".
    Vedrai che ti abitui "in un giorno".

    Sigh.

    p.s.: per non parlare della presunta "stessa autonomia"...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    MOTO G5 plus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Una volta installata un app, per spostarla sulla sd vai su: impostazioni/applicazioni/es.Nokia here, clicca il tasto: Sposta scheda sd. Se questo tasto è oscurato vuol dire che l'app non si può spostare.
    Questo procedimento non ha assolutamente bisogno del root.
    Per quanto riguarda il navigatore.. Come app, io personalmente utilizzo: Waze. Pesa poco ed è affidabile.. Provala
    Waze ce l'ho sul lumia, ma a onor del vero non mi piace molto, e poi andando spesso in svizzera mi costerebbe un sacco la connessione.....
    Ho provato a verificare se fosse possibile il trasferimento sulla sd come mi hai indicato ma non è possibile inquanto non è evidenziata la funzione..... ergo devo tenermelo sulla memoria del telefono.....
    Ti ringrazio.

Pagina 17 di 49 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy