CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 49 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 489
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Personalmente come APP da COMPRARE e che secondo me valgono l'acquisto ci sono:

    BubbleUPnP --> se ti serve guardare filmati e/o foto o Musica sul tuo televisore WI-FI o vederli in rete (PC ecc... sempre in WI-FI)

    Camera ZOOM FX ->> ottima app per fare foto

    SDMaid per maniaci della pulizia

    APP BACKUP & RESTORE ---> serve per fare i backup delle APP

    Battery Widget Reborn ----> statistica e gestione batteria

    Power Amp -----> Player Musicale completo

    APP GRATUITE

    Nova launcher ---> la versione base è più che sufficiente

    Total Commander ---> buon file manager

    Quick Pic -->> veloce e pratico visualizzatore di FOTO e FILMATI
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  2.  
  3. #202
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe utili ad altri EX NOKIA ... come mai non descrivi cosa hai fatto ?

    Spostando le icone si possono "agglomerare" in un drawer sovrapponendole

    Il browser a me c'è ed è CHROME

    ANDROID puro come dici è sempre e comunque personalizzabile a cominciare dal launcher che è la prima cosa da cambiare (a mio avviso).

    Il ROOT non è indispensabile per un uso "normale" e il launcher NOVA permette una discreta personalizzazione di TUTTO quello che riguarda l'interfaccia grafica, pagine, drawer ecc....

    sono certo che dopo un periodo di assuefazione troverai tutto quello che ti serve ...

    SALUTI !
    Ciao, "superfrancis", e grazie.

    Non avevo pensato a postare qui la procedura per trasferire le conversazioni dal Nokia al Moto G, lo faccio ora. Era una cosa che non mai avuto l'esigenza di dover fare, quindi ho cercato una guida in Rete, quindi ho trovato e seguito questa guida: *****************

    Discorso Moto G 2014 nel suo complesso.

    - Sì, è chiaro che Chrome c'è, perché fa parte dell'enorme pacchetto di casa Google, ma mi ha straniato il fatto che non ci fosse un browser messo lì da Motorola. Cmq., per uno che viene da un "mondo diverso" - per me quello di Samsung - e da un altro Android, è normale il restare "un po' così" su certi meccanismi di un terminale che non conoscevi e per una versione Android che si usa per la prima volta.

    - Personalizzazione: non so in che senso tu consideri personalizzabile il 4.4.4 presente in questo terminale. Il mio riferimento di personalizzazione è ovviamente la "TouchWiz" e non un Motorola. Io solo solo che appena ho iniziato a lavorarci un po' per personalizzarlo, ho visto che in questo device il drawer non aveva un menu, non potevo aggiungere pagine ad esso o fare altro. Per me cosa subito negativa. Dopo tentativi e aver contattato anche Motorola, che mi ha confermato che per "operare" con il drawer dovrei scaricare un'app per la gestione dei drawer o per gestire altre personalizzazioni, usare una altro launcher (me lo dovevano dire loro... ). Preso atto di tutto ciò, ho installato i miei bei due launcher: uno che che già conosco bene, Go lancher Prime e uno che ho voluto provare, Buzz. Quest'ultimo, mi sta piacendo assai, soprattutto per un fattore: ho potuto aggiungere fino a 4 pagine nel drawer. HO provato tutti i top launcher, nessuno mi dava la possibilità di aggiungere schermate nel drawer, ma solo di lavorare con la griglia - limite, tra l'altro, che per me resta incomprensibile da parte degli sviluppatori di launcher. Anche il pur ottimo Buzz launcher, non si capisce perché metta il limite di 4 pagine, che senso ha? o__O Per non parlare che l'ottimo Go non lo permette proprio.
    Termino questa parte dicendo che questo Moto G mi va benissimo, mi piace, ne sono molto contento, ma per me è il secondo telefono, come primo resto sul concept Note - anche se sarò curioso di vedere il nuovo Note col 4.4.4 e poi con Lollipop.

    Cos'altro dire...? Ho appena aggiunto una microsd Kingston da 32, classe 10/U1... Adesso è al completo.

    Voilà..
    BAF
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-12-14 alle 17:05 - Motivo: Link rimosso

  4. #203
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Ciao, "superfrancis", e grazie.

    Non avevo pensato a postare qui la procedura per trasferire le conversazioni dal Nokia al Moto G, lo faccio ora. Era una cosa che non mai avuto l'esigenza di dover fare, quindi ho cercato una guida in Rete, quindi ho trovato e seguito questa guida: *****************

    Discorso Moto G 2014 nel suo complesso.

    - Sì, è chiaro che Chrome c'è, perché fa parte dell'enorme pacchetto di casa Google, ma mi ha straniato il fatto che non ci fosse un browser messo lì da Motorola. Cmq., per uno che viene da un "mondo diverso" - per me quello di Samsung - e da un altro Android, è normale il restare "un po' così" su certi meccanismi di un terminale che non conoscevi e per una versione Android che si usa per la prima volta.

    - Personalizzazione: non so in che senso tu consideri personalizzabile il 4.4.4 presente in questo terminale. Il mio riferimento di personalizzazione è ovviamente la "TouchWiz" e non un Motorola. Io solo solo che appena ho iniziato a lavorarci un po' per personalizzarlo, ho visto che in questo device il drawer non aveva un menu, non potevo aggiungere pagine ad esso o fare altro. Per me cosa subito negativa. Dopo tentativi e aver contattato anche Motorola, che mi ha confermato che per "operare" con il drawer dovrei scaricare un'app per la gestione dei drawer o per gestire altre personalizzazioni, usare una altro launcher (me lo dovevano dire loro... ). Preso atto di tutto ciò, ho installato i miei bei due launcher: uno che che già conosco bene, Go lancher Prime e uno che ho voluto provare, Buzz. Quest'ultimo, mi sta piacendo assai, soprattutto per un fattore: ho potuto aggiungere fino a 4 pagine nel drawer. HO provato tutti i top launcher, nessuno mi dava la possibilità di aggiungere schermate nel drawer, ma solo di lavorare con la griglia - limite, tra l'altro, che per me resta incomprensibile da parte degli sviluppatori di launcher. Anche il pur ottimo Buzz launcher, non si capisce perché metta il limite di 4 pagine, che senso ha? o__O Per non parlare che l'ottimo Go non lo permette proprio.
    Termino questa parte dicendo che questo Moto G mi va benissimo, mi piace, ne sono molto contento, ma per me è il secondo telefono, come primo resto sul concept Note - anche se sarò curioso di vedere il nuovo Note col 4.4.4 e poi con Lollipop.

    Cos'altro dire...? Ho appena aggiunto una microsd Kingston da 32, classe 10/U1... Adesso è al completo.

    Voilà..
    BAF
    Come ti dissi in passato non è consentito linkare risorse esterne... Se poi vuoi riportare qui la guida ben venga, in tal caso è d'obbligo inserire i crediti e un redirezionamento alla fonte da cui hai preso spunto...

    Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #204
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pensavo che inserendo il sito, fosse già link per andare su quel sito, e i crediti uno li vede poi personalmente visitando quel sito.

    Mi scuso, poi, per il fatto di averlo inserito, non ricordavo il divieto.

    Quindi, per il reindirizzamento: http://http://www.androidpertutti.co...ymbian-ad.html

    L'autore della guida (che è del 2012) è "fire97" del sito "androidpertutti.com".

    Grazie
    BAF

  6. #205
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Personalizzazione: non so in che senso tu consideri personalizzabile il 4.4.4 presente in questo terminale.
    ANDROID, qualunque versione è assolutamente 100% personalizzabile. Basta avere la pazienza e la voglia di cercare, provare, cercare e riprovare.

    Altrimenti consiglio IPHONE

    Ho sentito molto parlare della touch wiz , anche in negativo ... ma a me personalemente non mi interessa , ANDROID STOCK significa NUDO e quindi pronto ad essere personalizzato.

    Come vedi cercando le tue singole esigenze sono state in parte risolte. Provero' altri launcher ...... tanto qua non si finisce mai di imparare e scoprire cose nuove
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Personalmente come APP da COMPRARE e che secondo me valgono l'acquisto ci sono:

    BubbleUPnP --> se ti serve guardare filmati e/o foto o Musica sul tuo televisore WI-FI o vederli in rete (PC ecc... sempre in WI-FI)

    Camera ZOOM FX ->> ottima app per fare foto

    SDMaid per maniaci della pulizia

    APP BACKUP & RESTORE ---> serve per fare i backup delle APP

    Battery Widget Reborn ----> statistica e gestione batteria

    Power Amp -----> Player Musicale completo

    APP GRATUITE

    Nova launcher ---> la versione base è più che sufficiente

    Total Commander ---> buon file manager

    Quick Pic -->> veloce e pratico visualizzatore di FOTO e FILMATI
    grazie per le info,.,

    quindi appena arrivo a casa col cell passo contatti enil resto e poi installo le app suggerite..

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    niubbo dell'ultima ora..

  8. #207
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Superfrancis, io sono passato qualche anno fa da iOS ad Android, soprattutto per uno e un sol motivo: la libertà che Android dà, rispetto al suo concorrente.
    Quindi, con me, su Android sfondi una porta aperta =). Ma io ho esordito con Android con un terminale Samsung (e soprattutto, con un Note...), e quindi sono abituato (e apprezzo molto) alla sua interfaccia, alle sue caratteristiche. È giustissimo che tu apprezzi ciò a cui sei abituato. Io mi trovo per la prima volta con un'interfaccia diversa, senza personalizzazioni del costruttore e con un telefono anche diverso rispetto alle mie abitudini.
    Per quello che ho notato io in questi giorni, è un dato di fatto che questo terminale (che cmq. mi piace molto, e al suo livello di prezzo, non ce n'è per nessuno) non si può definire altamente personalizzabile, senza interventi esterni. Poi, che sia per come è strutturato proprio il telefono stesso o se per la presenza di Android stock, non importa, ma la realtà quella è. Il drawer, senza un launcher esterno non è per niente personalizzabile, o diciamo che lo è (troppo) minimamente (l'ho sperimentato in questi giorni). A me piace molto, per esempio, (e lo trovo anche logico) il menù apribile su un Samsung, quando si è sul drawer; come c'è un menù anche per la "Home", ovviamente (e questo, Il Moto G ce l'ha).
    Le conosco le voci che parlano (per esempio) di pesantezza della "TouchWiz"..., è ovvio che ci sia chi non la apprezza, ma per tutto è così; ma le caratteristiche di personalizzazione che offre nono sono opinabili, basta provare un Galaxy, non ci vuole molto. E cmq., io personalmente, non ho mai avuto problemi di nessun tipo usando la "TW" (ma sono cose - anche - soggettive). Mi dispiace solo non poter usare (ma solo perché non credo di acquistare in futuro i pur ottimi HTC) la "Sense", che è un'altra grande interfaccia, ma che conosco pochissimo nei dettagli.
    Android puro, invece, da quello che ho visto sul Moto G, lo apprezzo molto meno rispetto alle personalizzazioni dei costruttori (esclusa la loro miriade di app pre-installate -_-) La TW non è perfetta, non può esserlo, anzi, tutti attendiamo la nuova versione a cui Samsung sta lavorando, e speriamo che con essa siano migliorate/corrette un po' di cose (per esempio: caricare pacchetti icone senza un launcher esterno).

    Buona seraata =D
    BAF

  9. #208
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Mi sento in dovere di dire una cosa: per personalizzare completamente il device servono i permessi di root. Ottenendoli si ha la possibilita di inserire tweak, moduli xposed, custom rom e molto altro. Avendo un cellulare con android stock la necessita del root è maggiore, dato che di per se ha poco ho niente di personalizzazzione...infatti prima avevo un sony con cm11, e appena preso questo sono rimasto deluso dalle poche cose che potevo fare, ma in cambio ho un ottima fluidita e durata della batteria, e come detto prima per risolvere il problema della personalizzazione basta il root e sei a posto

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  10. #209
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto..., con il root puoi fare tutto. Io, per scelta, rinuncio al Root.

    Però, confermo che senza di esso, ci sono cmq. differenze di personalizzazione tra device e device e tra vers. di Android diverse. Io l'ho toccato con mano in questi giorni con il mio nuovo Moto G 2a gen.; però poi, con dei nuovi launcher, cambiando le icone..., lo sto "allestendo" a mio gusto.
    Per il resto, il telefono è di un livello superiore rispetto al suo costo di mercato.

    BAF

  11. #210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    diciamo le stesse cose in maniera diversa


    Personalemente provengo da un MTK FHD superpompato su cui ho fatto davvero di tutto, è stata una palestra e una fonte di esperienza inaudita. Il root era semplicissimo e le ROM erano davvero TANTE, perfino porting miui. XPOSED ecc... Busybox e una infinità di cose !!!!

    Questa cosa al momento mi MANCA, in particolare il ROOT che certamente prima o poi faro', ma sopperisco con LAUNCHER e sfondi esotici ecc...

    In compenso ho guadagnato un comportamento STABILE, connessione sicura, qualità telefonica superiore.

    Per ora mi contento, quando il prodotto sarà "maturo" e con 5.0 magari faccio IL ROOT e mi diverto un altro PO'
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Pagina 21 di 49 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy