CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 102
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non hai scelto allora il dispositivo con la migliore autonomia.. A parte che nn andrebbe lasciato in carica tutta notte, ti consiglio caldamente una powerbank

    Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemmelemme81 Visualizza il messaggio
    Non hai scelto allora il dispositivo con la migliore autonomia.. A parte che nn andrebbe lasciato in carica tutta notte, ti consiglio caldamente una powerbank
    Interessanti queste powerbank (ne ho trovata una da 2200mAh sul sito puro . it se ne avete di migliori da consigliarmi ditemi). Come autonomia e tempi di ricarica con uscita 1A?

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non riesco ancora a capire da dove è uscita questa leggenda metropolitana che non si può lasciare a caricare tutta la notte ????? n

    Tutte le Batterie a Ioni Di LITIO hanno INCORPORATO dei sofisticati circuiti di PROTEZIONE sia da OVERCARICA che da UNDERCARICA (la tensione non deve scendere a ZERO) quindi tutti questi allarmismi a mio parere sono esagerazioni ........ cmq ognuno è libero di pensarla come vuole

    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Non riesco ancora a capire da dove è uscita questa leggenda metropolitana che non si può lasciare a caricare tutta la notte ????? n

    Tutte le Batterie a Ioni Di LITIO hanno INCORPORATO dei sofisticati circuiti di PROTEZIONE sia da OVERCARICA che da UNDERCARICA (la tensione non deve scendere a ZERO) quindi tutti questi allarmismi a mio parere sono esagerazioni ........ cmq ognuno è libero di pensarla come vuole

    Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
    In ogni caso l'ho preso insieme a una powerbank su eprice, cercherò di caricarlo nella maniera migliore possibile anche grazie alla powerbank. Almeno un paio di volte a settimana dovrò caricarlo la notte ma ripeto l'S3 l'ho caricato sempre malissimo ma le batterie sono andate sempre alla grande, 2 anni e mezzo con l'uso almeno 3 volte a settimana di 2 batterie al giorno quindi comunque tutte quante hanno fatto molti cicli di ricarica e le portavo a 0% molto spesso. Dovrebbe arrivare lunedì speriamo bene

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mah, come mai allora i pc portatili, se non si stacca mai la batteria, dopo un po' si trasformano di fatto in fissi? io ne ho avuta esperienza diretta comunque: un amico che per mesi ha fatto così e poi mi chiede "come mai la batteria non tiene più nulla"? fortunatamente era un samsung, e l'ha sostituita. più che di pensarla, ognuno è libero di provare con la propria

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemmelemme81 Visualizza il messaggio
    mah, come mai allora i pc portatili, se non si stacca mai la batteria, dopo un po' si trasformano di fatto in fissi? io ne ho avuta esperienza diretta comunque: un amico che per mesi ha fatto così e poi mi chiede "come mai la batteria non tiene più nulla"? fortunatamente era un samsung, e l'ha sostituita. più che di pensarla, ognuno è libero di provare con la propria
    Ovviamente quelle non sono batterie al litio. Se lo fossero i costi sarebbero di gran lunga superiori
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio ASUS con batteria LITIO è durato 3 ANNI sempre collegato e la batteria tiene ancora ...... ovvio non parliamo di FAKE NICD o NIFE ecc...

    La durata delle LITIO è prestabilita .... come leggi su wikipedia ..

    Il principale svantaggio della batteria agli Ioni di Litio è che presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata (ha una durata di conservazione fissa, in inglese shelf life, a partire dal momento della fabbricazione, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica)
    Tuttavia la batteria di un computer portatile poco ventilato potrebbe venire esposta a temperature più alte, abbreviandone ulteriormente la durata,
    Quindi la carica CONTINUA non c'entra nulla , il problema è la temperatura !


    dopo un po' si trasformano di fatto in fissi?
    Dopo un pò quanto ? una settimana ? un mese ? un anno ?

    Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

    A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.

    Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.

    Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.

    Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.

    Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.

    Secondo alcune fonti, le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Da notare che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.

    Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.

    Quando si utilizza un computer portatile, collegato alla rete elettrica per lunghi periodi, la batteria può essere rimossa e conservata in un luogo fresco, cosicché non subisca il calore prodotto dal computer; tuttavia le batterie, quando inserite, prevengono le perdite di dati in memoria, durante sbalzi di tensione e/o blackout. Buone alternative sono l'uso di batterie ormai quasi esaurite, che aiutino a compensare un breve blackout, oppure l'uso di un gruppo di continuità.
    A tutto c'è una spiegazione tecnica , la cosa importante è informarsi da fonti attendibili, magari da un perito elettronico che qualche cosa .... giusto qualcosina, ne capisce ....

    SALUTI !!!!
    Ultima modifica di superfrancis; 27-11-14 alle 16:43
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato oggi il telefono da amazonfr, quindi aveva anche le cuffie(pessime) e il caricabatterie motorola. Purtroppo non è composto dal cavo e dal pezzo da attaccare alla presa, ma da un pezzo unico. Visto che preferisco uno col cavo che posso staccare per attaccarlo al pc, dite che un caricabatteria da 1 A oppure da 1.5 A vada bene? Considerano che quello motorola è da 0.5 A.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konv Visualizza il messaggio
    Mi preoccupa il fatto di non poter cambiare batteria, è delicata? Io sono un maniaco dell'attacca/stacca, lo utilizzo a volte durante la carica, mi capita di usarlo fino alla fine nelle giornate in cui resto fuori fino a tardi e soprattutto lo tengo attaccato tutta la notte perché è quasi l'unico momento in cui riesco a caricarlo. Sopravviverà abbastanza? Vengo da Samsung S3 con 3 batterie che cambiavo continuamente e comunque così utilizzate non ne hanno risentito molto devo dire.
    Non ho ancora capito se è possibile sostituire o no la batteria.
    Premesso che è non removibile (e questo l'ho capito), svitando le viti della scocca dietro ci sarà pure la batteria, o no? Ci sarà pure un modo per sostituirla, così come motorola ce l'ha attaccata sarà possibile staccarla e metterne una nuova...o è saldata alla mobo e bisogna buttare il cell quando è esaurita?
    Ultima modifica di fcAlt; 29-11-14 alle 10:35

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito se è possibile sostituire o no la batteria.
    Premesso che è non removibile (e questo l'ho capito), svitando le viti della scocca dietro ci sarà pure la batteria, o no? Ci sarà pure un modo per sostituirla, così come motorola ce l'ha attaccata sarà possibile staccarla e metterne una nuova...o è saldata alla mobo e bisogna buttare il cell quando è esaurita?
    Si, ma non è comunque sostituibile dall'utente
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy