CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 99 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere e indagare se è un problema di operatore o di device .....

    Per migliorare la stabilità su 3G hai già impostato WCDMA prefered nel menu segreto 4636 ?? c'è un app apposita già descritto su vari post.
    Speriamo in un aggiornamento, credo sia legato alla parte software, comunque l ho impostato come WCDMA preferito. Lo testero' per qualche giorno...

  2.  
  3. #212
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Come già detto, dopo averlo impostato su WCDMA preferred ho notato un netto miglioramento nella ricezione dati (rete). Casa mia si trova, a quanto pare, in una zona limite tra due celle per di più entrambe lontane.
    Inoltre, ho letto da molte parti (ma non è semplice né del tutto corretto fare una statistica in questo modo) che WIND (SIM1) non è molto efficiente sia voce sia dati in UMTS (3G) perché ha (o aveva) difficoltà a gestire molti clienti acquisiti e con una struttura di rete non di ultimo grido. In effetti, sempre a casa mia Vodafone (SIM2) va al massimo sia in voce sia in dati (ma ho un' "antenna" molto vicina).
    Un paio di volte mi hanno segnalato che risultavo irraggiungibile con WIND, e poiché avevo il Moto G nella stanza "cattiva" parrebbero confermate le sensazioni di cui sopra. Forse se avessi bloccato il cell su GSM (2G) non avrei perso le chiamate (ma sarebbero rimasti i problemi in ricezione dati) così come non le perdevo mai con il vecchio terminale che era 2G.
    In definitiva, non so se il Moto G sia il massimo quanto a sensibilità di ricezione voce e dati, ma di certo mi trovo in una zona "sfortunata" e non mi sento di imputare colpe al terminale, anche perché fuori casa mai avuto problemi per ora.

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda, ma come faccio ad impostare wcdma preferred? Il mio segnale 3g è un po' ballerino, capita che da una stanza all'altra della casa perde 2 tacchette.

  5. #214
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppekens Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, ma come faccio ad impostare wcdma preferred? Il mio segnale 3g è un po' ballerino, capita che da una stanza all'altra della casa perde 2 tacchette.
    Impostazioni, Wireless e reti, Altro, Reti mobili, modalità rete

    Spoiler:


    Non ho più il Moto G ma il percorso per raggiungere il menu è analogo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppekens Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, ma come faccio ad impostare wcdma preferred? Il mio segnale 3g è un po' ballerino, capita che da una stanza all'altra della casa perde 2 tacchette.
    Se poi volessi abilitare il menù nascosto devi digitare *#*#4636#*#*
    Da qui hai molte più impostazioni da scegliere

  7. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum.
    Avrei un problema:
    Ho acquistato una settimana fa il motorola moto g 2014 e ho avuto un problema con la ricerca vocale OK GOOGLE un paio di volte.
    E' successo che, col cell a schermo sbloccato, partisse da sola la ricerca vocale senza che io pronunciassi OK GOOGLE.
    Ieri mi è successo appena appoggiato il cell al tavolo, stavo guardando la TV.

    A cosa può essere dovuto?
    E' un difetto? O può capitare?
    A qualcuno di voi è capitato?

  8. #217
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brucetheking Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum.
    Avrei un problema:
    Ho acquistato una settimana fa il motorola moto g 2014 e ho avuto un problema con la ricerca vocale OK GOOGLE un paio di volte.
    E' successo che, col cell a schermo sbloccato, partisse da sola la ricerca vocale senza che io pronunciassi OK GOOGLE.
    Ieri mi è successo appena appoggiato il cell al tavolo, stavo guardando la TV.

    A cosa può essere dovuto?
    E' un difetto? O può capitare?
    A qualcuno di voi è capitato?
    Unisco al thread corretto...

    Dai un occhiata alle discussioni in rilievo prima di aprirne altre, grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema di assenza di audio durante le chiamate mentre ho la connessione dati attiva continua anche dopo aver provato impostazioni diverse come WCDMA preferito, qualcuno ha altre soluzioni? Non ditemi che devo mandarlo in garanzia....

  10. #219
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Posso girarti alcuni suggerimenti letti qua e là, visto che il problema non è comune ma a qualcuno si presenta come a te.
    1) Far ripartire il cellulare in modalità provvisoria (sul sito Motorola è spiegato come) e vedere se, senza applicazioni in funzione, il difetto si ripresenta.
    2) Provare a vedere se il problema c'è anche con la cuffia, e toglierla/metterla più volte verificando se per caso il sistema "crede" di avere una cuffia mentre in realtà non ce l'ha.
    3) Provare a pulire la cache
    4) Verificare se per caso la SIM (specie se tagliata) non alloggia bene o "balla"
    5) Disabilitare tutti gli effetti sonori

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

    jonny85 (20-12-14)

  12. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Posso girarti alcuni suggerimenti letti qua e là, visto che il problema non è comune ma a qualcuno si presenta come a te.
    1) Far ripartire il cellulare in modalità provvisoria (sul sito Motorola è spiegato come) e vedere se, senza applicazioni in funzione, il difetto si ripresenta.
    2) Provare a vedere se il problema c'è anche con la cuffia, e toglierla/metterla più volte verificando se per caso il sistema "crede" di avere una cuffia mentre in realtà non ce l'ha.
    3) Provare a pulire la cache
    4) Verificare se per caso la SIM (specie se tagliata) non alloggia bene o "balla"
    5) Disabilitare tutti gli effetti sonori
    Quoto quanto detto da Calimario, bisogna capire con i pochi dati a disposizione se è un difetto HARDWARE (assistenza) oppure un Bug software sistemabile.

    Aggiungerei alcuni passi che se non fatti dall'inizio potrebbero essere utili :

    Il problema di assenza di audio durante le chiamate mentre ho la connessione dati attiva continua
    Giusto per chiarire una cosa voglio specificare che nel mio caso la connessione dati è SEMPRE attiva sulla SIM1 che utilizzo esclusivamente per i dati, mentre chiamate e SMS utilizzo la SIM2 (SIM1 = TIM, SIM2=WIND) Le chiamate sia IN che OUT sono sempre PERFETTE anche in caso di località "difficili".

    1 Hai già provato il reset ripristino sistema ? (hai il device intatto da modifiche ROOT ecc... ???)
    2 Hai già provato con ALTRO operatore ??? e altri posti? (lontani da casa per provare altre celle)
    3 Il test della CUFFIA è da fare per escludere/includere difetti AP e MIC
    4 Se il problema si presenta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di DATI ATTIVI il problema al 90% è della SIM o dell'operatore o cattive configurazioni. (verificato APN ????)

    se dopo questi test il problema persiste credo sia un problema HARDWARE.
    Ultima modifica di superfrancis; 21-12-14 alle 05:03
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Pagina 22 di 99 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy