CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 99 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIA22 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, questo e il mio problema:
    quando collego una chiavetta tramite cavetto otg le applicazioni installate nella micro sd si bloccano, mi dice applicazione non installata per risolvere devo riavviare il telefono. se poi provo a collegare la chiavetta dopo che ho smontato la micro sd non la legge propio
    Unito alla discussione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #482
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia,Catania
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve,ho da poco riscontrato un problema con l'audio del telefono (modello XT1068) con android 5.0.2 (il telefono è completamente stock).
    (premetto che con kitkat non avevo questo problema) praticamente è da un paio di giorni che mentre ascolto la musica,improvvisamente l'audio sparisce durante la riproduzione,anche se cambio canzone e rimane così fino a quando non chiudo e riapro il lettore audio (spesso anche se chiudo e riapro si blocca e dopo un paio di secondi si riprende)
    Il problema si presenta sia con il play music che con altri lettori scaricati dallo store,così come non capita con le stesse canzoni,ma diciamo random. Non ho installato app riguardo l'audio ultimamente.
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

    Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

  4. #483
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ammesso che possa interessare, vorrei aggiornare la situazione circa i problemi di telefono (voce/dati) riscontrati da me e da altri sul Moto G 2014, che sono:

    1. Saltuariamente, stando in 3G (UMTS), impossibilità di esecuzione di una chiamata (chiamo ma il telefono è muto; dopo un po’ la chiamata termina).

    2. Saltuariamente, stando in 3G (UMTS), per chi mi chiama io risulto “non raggiungibile” o addirittura “utente inesistente”.

    3. Durante la conversazione, si sente ogni tanto un “clic” e la voce dell’interlocutore scompare, per un istante infinitesimo oppure per una durata maggiore sempre breve, ma tale da rendere difficile la comprensione.

    I punti 1, 2 e 3 sopra non sono evidenziati da alcuna notifica (tipo “croce rossa” di mancanza di segnale, ecc.), anzi perlopiù le “tacche” vanno da 3 a 5.

    4. La navigazione con dati mobili (non wifi) risulta lenta, oppure a tratti bloccata, e spesso si accompagna con un consumo esagerato di batteria. In questo caso, l’icona dei dati spesso “salta” da E a GSM a H di continuo.

    Dalle prove che ho fatto (che, quindi, non hanno valore assoluto ma si riferiscono alla MIA situazione e posizione) e da letture su vari forum ho ricavato quanto segue.

    (A) I punti 1 e 2 sono dovuti quasi certamente a problemi dell’operatore, in particolare di congestione della rete 3G (UMTS). Secondo molti pareri, accade che ci sono troppi utenti in un dato momento e la rete non lo sopporta. Per questo la potenza del segnale (tacche) non sembra influire, infatti si presenta anche con 5 tacche (delle tacche comunque parlerò dopo). Il rimedio sembra essere quello di forzare su 2G (GSM), tramite Impostazioni > Altro > Reti cellulari oppure altro sistema; infatti, la rete 2G sarebbe meno congestionata come utenti e dati. Spegnere e riaccendere o passare a modalità aereo per poi tornare in modo normale non sembra risolvere il problema, il che confermerebbe un problema di congestione e non di segnale o cella.

    (B) Il problema 3 avviene solo in 2G (GSM) in una determinata posizione / zona. In altre posizioni / zone non si riscontra. Inoltre, non accade mai, o quasi, in 3G. Qui il problema sembra essere ancora del gestore, o meglio del fatto che ci si trova in una posizione con potenza 2G scarsa e il cellulare cerca di passare da una cella a un’altra o qualcosa del genere (mi scuseranno gli esperti se dico qualche imprecisione). Più il passaggio è lungo da realizzare, più la voce scompare. Il rimedio è, ovviamente, quello di spostarsi (se possibile) o di forzare in 3G (UMTS).

    (C) Il problema 4 appare anche questo in una zona al limite della copertura di due celle (ovviamente, solo in 3G). Come spiegato in precedenti post, il rimedio è mettere il telefono in modalità “WCDMA preferred” oppure “WCDMA only”: nel primo caso esso darà sempre priorità al 3G (UMTS) evitando rimbalzi tra 2G e 3G che causano blocchi e consumi di batteria; nel secondo sarà usato solo il 3G ma, se viene a mancare la copertura non potendo usare il 2G non si potrà chiamare né navigare. Ricordo che il Moto G è configurato di serie come “GSM auto (PRL)”, che significa: “preferisco usare il GSM quando non è necessario l’UMTS” (così consumo meno e non occupo la rete 3G”. Spegnere e riaccendere o passare a modalità aereo per poi tornare in modo normale sembra risolvere momentaneamente il problema, il che confermerebbe una faccenda di segnale e non di traffico.

    Prima di finire segnalo un paio di cose. Ho fatto test sul Moto G (con Kitkat 4.4.4) con un paio di app, una delle quali mi fornisce una potenza di segnale con “meno tacche” di quelle ufficiali del Moto G. Ricordo che la potenza (misurata in dbm) va da 0 dbm (max valore teorico) a -113 dbm (segnale assente); di norma si colloca tra -50 e -100 dbm. Nel mio caso, cioè quando riscontro i 4 problemi sopra citati, il segnale sta tra -80 db (valore medio/basso) a -95 db (molto scarso). Sono indotto a pensare che il Moto G sembri “barare” un po’, mostrando un segnale un po’ più forte di quello che è realmente.

    Seconda cosa, ho fatto gli stessi test di potenza con altro telefono ottenendo identici risultati, anzi pure un po’ peggiori. Quindi non sembra che il Moto G abbia una ricettività cattiva. Piuttosto, non sono riuscito a riprodurre il problema 3 del “clic” con altro telefono.

    Infine un’osservazione. Se davvero il problemi 1 e 2 (in fondo, sono un unico problema) si risolvono forzando in 2G, perché il cellulare configurato (standard) “GSM auto” non lo fa da sé? È un problema di software? Di sistema operativo? Oppure ancora una volta è il gestore telefonico, il quale “fa credere al cellulare” che la rete UMTS è regolare, mentre invece è congestionata o scarsa, per cui il cellulare non ritiene di dover passare al GSM?
    Saluti

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

    lucaluca2 (04-03-15)

  6. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo gia chiesto ciò che sto per chiedere ma non avevo ottenuto risposta:
    Io ho un app chiamata Servizi TIM..questa ogni tanto non funziona...e per farla funzionare va riavviato il cell.
    Clicco sulla sezione a cui son interessato e si carica senza far arrivare la pagina...se invece riavvio il cell e rifaccio funziona.
    E' un problema del cell o della app della TIM?

    Seconda cosa:
    Sporadicamente quando mi fa uno squillo un numero che non conosco e che voglio memorizzare mi dice: l'app contatti è stata chiusa in modo anomalo...e appena rifaccio l'operazione va tutto bene.

    Cosa faccio per risolvere questo bug?

    Per il resto il cell va perfettamente.

  7. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia,Catania
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    OT: Scusate ma non sarebbe meglio postare i difetti singolarmente nella sezione del dispositivo? Così diventa solo una sezione-raccolta,immischiando i vari problemi e diventa difficoltoso leggere/rispondere alle discussioni delle tante persone,senza contare che chi posta un problema si trova tanti email/messaggi di altri problemi...
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

    Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

  8. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Prima di finire segnalo un paio di cose. Ho fatto test sul Moto G (con Kitkat 4.4.4) con un paio di app, una delle quali mi fornisce una potenza di segnale con “meno tacche” di quelle ufficiali del Moto G. Ricordo che la potenza (misurata in dbm) va da 0 dbm (max valore teorico) a -113 dbm (segnale assente); di norma si colloca tra -50 e -100 dbm. Nel mio caso, cioè quando riscontro i 4 problemi sopra citati, il segnale sta tra -80 db (valore medio/basso) a -95 db (molto scarso). Sono indotto a pensare che il Moto G sembri “barare” un po’, mostrando un segnale un po’ più forte di quello che è realmente.
    Saluti
    Dalle prove che ho fatto con lollipop ,risulta che dove il telefono visualizza l'iconcina del segnale completamente piena l'intensità segnale è circa -80 dBm 18 asus.
    Dove il telefono visualizza il simbolo segnale vuoto (ma è ancora agganciato al operatore) il segnale è intorno i -103dBm 4 asu.
    Prove effettuate con operatore TRE.
    Con vodafone ,l'icona segnale pieno (sicuramente piu di cosi non riceve,testato in varie zone di massima copertura) intensità segnale -75dBm 19 asu
    Ultima modifica di lucaluca2; 04-03-15 alle 19:09

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucaluca2 per il post:

    Calimario (05-03-15),droidjosh (06-03-15)

  10. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono un possessore di moto g 2014 e ieri sera aprendo un link da facebook mi è comparsa una pubblicità di una applicazione per il risparmio batteria, essendo una cosa ricorrente(nella sera stessa, mai successo prima) ci clicco (ingenuamente) sperando andasse via. Purtroppo ho riscontrato che, dopo quel momento, una buona percentuale dei link aperti e di pagine web aperte mi vengono reindirizzati su altre pagine indesiderate(di natura xxx insomma). Ho provato a formattare, ma il problema sussiste, ho istallato e provato i seguenti antivirus da google play: avast, avg, cm security, kaspersky internet security e malwarebytes anti-malware, ma niente da fare. Ho dato un'occhiata su internet e credo possa essere un virus di tipo "rootkit", e purtroppo programmi per risolvere questo tipo di problemi non ne ho trovati per android. Spero possiate darmi una mano, grazie

  11. #488
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreuccio8 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono un possessore di moto g 2014 e ieri sera aprendo un link da facebook mi è comparsa una pubblicità di una applicazione per il risparmio batteria, essendo una cosa ricorrente(nella sera stessa, mai successo prima) ci clicco (ingenuamente) sperando andasse via. Purtroppo ho riscontrato che, dopo quel momento, una buona percentuale dei link aperti e di pagine web aperte mi vengono reindirizzati su altre pagine indesiderate(di natura xxx insomma). Ho provato a formattare, ma il problema sussiste, ho istallato e provato i seguenti antivirus da google play: avast, avg, cm security, kaspersky internet security e malwarebytes anti-malware, ma niente da fare. Ho dato un'occhiata su internet e credo possa essere un virus di tipo "rootkit", e purtroppo programmi per risolvere questo tipo di problemi non ne ho trovati per android. Spero possiate darmi una mano, grazie
    Unisco alla discussione più appropriata.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao sono un possessore di motog 2014 e sto riscontrando un problema fastidioso. Ogni tanto, specialmente quando il telefono è in background o sta aggiornando applicazioni o sta svolgendo operazioni multitasking oppure come capitato ieri quando il tel ha lo schermo bloccato e mi arriva un messaggio sul messenger di fb e io lo apro cliccando sull'anteprima, lo schermo diventa tutto nero e non c'è modo di farlo ritornare, l'unica maniera è riavviare. Sembra più un bug software a prima vista o forse è legato a una applicazione o a al launcher. In effetti non amo molto android stock e così sto usando launcher8, col quale mi trovo relativamente bene. Ho pensato a queste cose 1 avevo un pin come bloccaschermo, ora l'ho tolto e vedremo se era quello 2 ho avast come antivirus e non vorrei che quando aggiorno applicazioni o ci sono troppi servizi aperti entri in conflitto e faccia quel casino 3 ho una applicazione salva batteria 4 è il launcher che entra in conflitto con google now (che forse subdolamente fa di tutto da sotto per autolanciarsi) 5 è proprio un bug di lollipop 6 è invece un problema del mio terminale. Che dite, è capitato anche a voi? Avete suggerimenti? Naturalmente preferirei non resettare a dati di fabbrica se possibile. Grazie per l'attenzione

    P.S. per tentere di spiegarmi meglio: il telefono rallenta come per un piccolo lag ma invece di risolvere e aprire l'applicazione o il servizio rimane totalmente nero (magari sotto le applicazioni sono aperte ma non posso vedere nulla). Ovviamente cliccando su home, indietro e quadratino non accade nulla e se accendo e spengo lol schermo col tasto accensione idem

  13. #490
    Androidiano VIP L'avatar di hispanico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,191

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 409 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Ho questo cellualre da pochi giorni e oggi mi è capitata una cosa assai strana... l'ho caricato al 100% e poi spento e di questo ne sono arcisiruo.
    Stasera lo vado a riprendere e con mia sorpresa la batteria era al 24% ????????
    Come è possibile una cosa del genere non so spiegarmelo.
    Stasera ci riprovo ma avete qualche spiegazione per tale comportamneto ?

    Grazie
    Hispa

Pagina 49 di 99 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy