CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: complicazio con ben 24 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 73 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 93
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su microSD.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io, più che altro, volevo sapere, tecnicamente, come prestazioni di una SDcard, quale sarebbe il massimo che il Moto G 2014 riuscirebbe a sfruttare. Da quanto ho letto dopo il mio primo messaggio, non sono neanche più sicuro che il "Moto G 2014" sia compatibile con una 64 GB; forse lo è con Rom particolari, con modifiche, ma altrimenti con il cellulare "puro", una 32 GB sia l'ideale e il massimo. Invece sulla tipologia della SDcard, devo ancora capire quale tipo sia compatibile con questo terminale, portando il limite in alto, ovviamente: cioè, una U3 posso utilizzarla con questo telefono, o no? Forse è troppo. Cmq., ho anche constatato che non è una buona idea affidarsi ai suggerimenti dei marchi delle SDcard, perché - esempio - sul sito della ScanDisk, per il Moto G dual SIM, non consiglia nemmeno le U1, ma solo delle normali "classe 10", e invece, ormai, una classe 10 U1, è il minimo da acquistare.
    Vedrò quando avrò con me il terminale, quale scegliere.

Grazie
    BAF

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho una samsung 32gb classe 10, va bene o devo comprarne un'altra prima dell'arrivo del mio MotoG?

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G 2014

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 157 volte in 133 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BAF Visualizza il messaggio
    Io, più che altro, volevo sapere, tecnicamente, come prestazioni di una SDcard, quale sarebbe il massimo che il Moto G 2014 riuscirebbe a sfruttare. Da quanto ho letto dopo il mio primo messaggio, non sono neanche più sicuro che il "Moto G 2014" sia compatibile con una 64 GB; forse lo è con Rom particolari, con modifiche, ma altrimenti con il cellulare "puro", una 32 GB sia l'ideale e il massimo. Invece sulla tipologia della SDcard, devo ancora capire quale tipo sia compatibile con questo terminale, portando il limite in alto, ovviamente: cioè, una U3 posso utilizzarla con questo telefono, o no? Forse è troppo. Cmq., ho anche constatato che non è una buona idea affidarsi ai suggerimenti dei marchi delle SDcard, perché - esempio - sul sito della ScanDisk, per il Moto G dual SIM, non consiglia nemmeno le U1, ma solo delle normali "classe 10", e invece, ormai, una classe 10 U1, è il minimo da acquistare.
    Vedrò quando avrò con me il terminale, quale scegliere.

Grazie
    BAF
    TECNICAMENTE le prestazioni di UNA SD nei brevi lassi di tempo che viene SCRITTA (di solito la scrittura è piu' lenta ) in particolare quando si fanno FOTO si potrebbe avvertire fra una class 4 e una class 10 ma non credo che fra class 10 e U3 si possano notare differenze "ad occhio". Si noterebbero pero' le differenze di PREZZO

Anche fra class 6 e class 10 è difficile NOTARE ad occhio grosse differenze. Ovviamente parlo di memorie di qualità CERTA e non di quelle marchiate CLASS 10 che poi si rivelano classi inferiori

La scelta dei 32 e 64 Giga...... per me su un dispositivo da 5 pollici portarmi oltre 60 FILM oppure 70000 foto mi sembra un esasperazione

Ma questo dipende dalle necessità del singolo, quindi è solo da verificare l'effettiva compatibilità hard e soft del dispositivo.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato superfrancis per il post:

BAF (02-12-14),xenogearsnh3 (03-12-14)

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Grazie, Superfrancis...

Cmq., confermo che, ufficialmente, per questo terminale la capacità massima di una microSD è 32 Gb (e dovrebbe bastare eccome, anche è vero che le app "mangiano"...); chi ha potuto inserire una 64, credo abbia un telefono con altre rom e simili.

Rimane senza risposta la mia domanda sul fatto se questo telefono, a livello di soft&hard, è compatibile con una U3... - non che sia obbligatoria.., va benissimo anche una U1 classe 10 di ottima qualità, ma è anche una curiosità, ed è anche un bene saperlo. Sono cmq. molto attratto anche dalla serie "Extreme" (quella base, non la "Plus" o "Pro") di SanDisk, che partendo dalla U1 non dovrebbe avere nessun problema di compatibilità.

Grazie
    BAF

Buon giorno...

Allora, aggiornamento sul discorso micro adatte a questo terminale. Sono stato fino a poco fa in lunga e positiva chat (anche se poi, su alcune cose sono rimasto perplesso) con un operatore di SanDisk. Intanto, non hanno nemmeno ancora inserito nel loro giochino per le compatibilità il Moto G 2014. C'è un Dual Sim, qualche cugino del nostro, ma non il nostro. Però, loro ti danno cmq. le schede che ritengono perfette per il tuo telefono. Che significa che altre magari più potenti saranno comunque accettate dal terminale, ma magari no, o daranno problemucci. In realtà, non lo sanno, non lo sappiamo. Cmq., il ragazzo della chat è stato estremamente disponibile, ha parlato 2/3 volte con un loro tecnico e ha anche detto a chi di dovere di inserire finalmente il Moto G 2014 nel loro servizio per le compatibilità. Le schede (solo 4) che SanDisk consiglia non sono (nessuna) U1 (incredibile), tre sono classe 10 ed una classe 6. Io ho risposto che ad un (pur) Note di fine 2011 va bene una Ultra U1 classe 10, non dovrebbe non poter andare (o andare male) sul Moto G 2014.
    Conclusione: non so se seguire la tabella di SanDisk oppure prendere o una Ultra U1 classe 10, o, come vorrei, una Extreme U1 classe 10.
    Bho...

BAF
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-12-14 alle 21:55 - Motivo: Post consecutivi uniti

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G 2014

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Lascia perdere le tabelle, ho fatto dei test con diverse Micro SD e la APP A1 SD BENCH scaricabile gratuitamente.

Niente le differenze sostanziali sono fra class 4 e class 10 , oltre il margine è irrisorio e aleatorio , a volte meglio altre peggio ....

Ho provato :
    Sandisk 8 Giga class 4 il cui SCRITTURA non andava mai oltre i 6200 MB/S mentre in lettura superava a volte i 20000 MB/S
    Kingstone 8 Giga class 10 > 17000 >20000
    Una Cinesata PNY class 4(?) <4000 >23000
    Sandisk class 10 (Rossa e grigia) > 8000 > 19000
    Samsung class 6 >15000 > 20000
    SONY CLASS 6 <6000 >18000

Sembra che kingstone e samsung si difendono meglio, i valori sono quelli massimi raggiunti dalla scheda nei test.
    Se riesco proverò anche altre MICRO SD

SALUTI !!!

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato superfrancis per il post:

BAF (03-12-14),MrcMrc (03-12-14),xenogearsnh3 (03-12-14)

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Sulle tabelle sono d'accordo.

Cmq., considerando che, onestamente, non vedo perché debba comprare una classe inferiore alla 10 - mi sembrerebbe un po' anacronistico, tranne se non te lo impone il livello di terminale che hai - avendomi messo i dubbi ieri quello di SanDisk, ho scritto ieri alla Motorola e oggi mi hanno risposto, e ci ho parlato anche per telefono. Un tecnico mi ha confermato che una classe 10 U1 (ed era su quest'ultima caratteristica il dubbio) va benissimo. Forse un aggiornamento recente ha risolto qualcosa a livello di compatibilità. Ho rinunciato a chiedere sul discorso U3, perché non vale proprio la pena una U3 su questo pur eccellente device.

Andando su marche e modelli, ho scoperto ieri la nuova serie "Exceria" di Toshiba, che dalla ricerca che ho fatto (ma anche dai feedback degli utenti Amazon) pare che lasci molto indietro, in prestazioni generali, le blasonate SanDisk e Samsung. Il modello che prenderò sarà una 32 G classe 10 U1. Non parliamo di una micro da 18 €, ma per la qualità che ha il prezzo, è accettabilissimo.

Questo è tutto.

Grazie
    BAF

Androidiano

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

quindi l'acquisto di questa come lo vedete? o ne consigliate altre?
    Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica

grazie

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

È assolutamente molto buona, era fino a ieri fra le 2 o 3 tra cui dovevo scegliere, poi ho scoperto la Toshiba e prenderò quella (ma parliamo di un altro prezzo). La può acquistare tranquillamente; cmq., si faccia un'idea anche dai commenti lasciati da chi l'ha già acquistata su Amazon.

BAF

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G 2014

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Dalle prove che ho fatto, fra quelle in mio possesso, la KINGSTONE e la SAMSUNG sembrano le più performanti in linea generale (sia WRITE che READ)

Non so se utilizzando la TOSHIBA potrai apprezzare differenze di prestazioni !!! comunque almeno non potrà assalirti il dubbio, in caso di LAG, che la colpa sia della Micro SD

Mi delude la SANDISK definita CLASS 10 di due colori rosso grigio .. inferiore anche a class 6 samsung e kingstone

SALUTI !

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato superfrancis per il post:

MrcMrc (03-12-14),xenogearsnh3 (03-12-14)

BAF
    BAF non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Caro superfrancis,

e con queste Kingston mi stai proprio incuriosendo.. Conosco bene il marchio, ma sinceramente sulla qualità delle loro micro non avevo informazioni.
    Ora mi faccio un giro su Amazon per modelli e pareri; poi una ricerca in Rete per le prove degli esperti... E chissà se non ne prenda una..., al posto della Toshiba...
    E mi sarà utile anche per ora che cambierò il mio Note con il 4, perché per un tal telefono, anche la micro deve essere una top.

Grazie
    BAF

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio