CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 109 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1090
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Aggiornamento dopo diverse settimane di utilizzo con Lollipop:

    - Confermo il peggioramento della fluidità di sistema, ora quando apro applicazioni come WA, FB, Chrome, Telefono, messaggi, resta in attesa 3-4-5 secondi e poi apre la App.
    Prima con KK l'attesa era di 1-2 secondi.
    - Saltuariamente ho ancora problemi con la Sim 2 e sono costretto a spegnerla e riattivarla.
    - Confermo che l'automatismo della luminosità è a dir poco Ridicolo, prima era perfetto.
    - Spesso quando navigo in Chrome ed apro più pagine (3-4-5) la App si blocca e sono costretto a riaprire e rifare tutto.
    - Ho notato che spesso durante l'aggiornamento della varie App tramite Google Play, si bloccano durante la fase di installazione (non di download) ed in alcuni casi ho dovuto disinstallarla e reinstallarla di nuovo (esempio Facebook, e Messenger di Facebook, Tutto il Calcio, TuneIn Radio).
    - Sky Go, prima riuscivo a vedere i programmi SKY in maniera decente (ogni tanto si bloccava ma tutto nella norma), ora è un disastro, è più il tempo che perdo a spegnere e riavviare l'App.
    - Se apro contemporaneamente 4-5 App come WA, FB, Chrome, EMail, va tutto a rallentatore, per passare da una app all'altra ci vuole un infinità, prima lo schermo diventa tutto bianco e poi dopo diversi secondi inizia ad aprire la App, a volte mi si blocca e devo riaprirla. In questi casi ho controllato la RAM ma minimo ho sempre 250 MB liberi.
    - Tastiera di base Google secondo me è pessima, ho installato AI Type, ma anche in questo caso spesso si blocca. Ora è da una settimana che lavora bene e spero si sia risolto il problema.
    - Avevo installato una App di Faccine che automaticamente si integrava con le varie App WA, FB, Messaggi, Tastiera, e con KK funzionava benissimo, ora non si integra con nulla. Ho controllato le specifiche della App ma non dice nulla riguardo la compatibilità a Lollipop.

    Per la Batteria ho notato un lieve calo della durata, non drammatico ma comunque visibile. Prima con utilizzo medio-basso arrivavo a pelo... ma arrivavo a due giorni, ora a parità di utilizzo faccio un giorno pieno ed il secondo arrivo al massimo ad ora di pranzo.

    Io utilizzo Go Launcher EX, sto quasi pensando che sia lui a rallentarmi tutto il sistema, ma allora come mai con KK andava benissimo senza grossi impuntamenti...?
    Qualcuno di voi utilizza questo launcher..?

    Non vuole essere una compagna contro Lollipo, ma visto che si parlava di questo Upgrade da Ottobre, avrebbero dovuto aspettare altro tempo e poi far uscire una versione veramente superiore a KK 444, cosa che attualmente non vedo realizzarsi.

    Di tutte queste problematiche la più fastidiosa è la lentezza del Sistema, aprire le App o passare da una all'altra.... Lento...Lento.... Ho acquistato apposta questo dual sim perché aveva una ottima fluidità, ed ho potuto aprezzarla e sfruttarla a pieno. Le altre problematiche, sempre fastidiose, ma ci si può convivere, anche se a sto punto allora acquistavo uno smartphone da 100 euro o meno ed avrei avuto la stessa lentezza, lo stesso sensore automatico della luce, gli stessi problemi di dual sim, etc... come avevo prima con i vari Brondi, e/o cinesate varie di basso costo...!

    A volte faccio uno spegnimento del telefono, e sembra andare leggermente meglio, ma poco dopo ritorna ad essere tutto uguale.

    Consigli....???
    Ho già provato a fare un reset e reinstallare tutte le applicazioni e configurazioni di e-mail, ma non ho più intenzione di farlo perché si perde troppo tempo senza avere alcun miglioramento.

    Se avete delle idee vi ringrazio in anticipo...!
    So anche io che lollipop non è una perfezione ma sul mio non è cosi tanto peggiorato, in generale. Qualche volta arrivavo anche oltre 500 mb di ram liberi. Ora di solito intorno ai 450 o 480-490, se chiudo tutti i processi. Prova a installare la rom deodexed, zipaligned ecc. e fai i wipe.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-03-15 alle 19:38 - Motivo: Quote sistemati

  2.  
  3. #712
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente con Lollipop trovo il sistema molto più fluido e veloce, sono un po' di settimane che ce l'ho e sotto questo aspetto mi ritrovo soddisfatto.
    La batteria... Non saprei... O uguale, o leggermente peggiorata, ma sicuramente non migliorata come sventola su alcuni siti parlando di Lollipop.
    Io dopo averlo installato, ho fatto un ripristino di fabbrica totale formattando anche la scheda SD. Non ho problemi col Dual sim, entrambe le sim sono sempre attive e non mi danno problemi.
    Invece confermo tutto il resto: la gestione della luminosità è non scomoda, ma letteralemnte ridicola! Fa quello che vuole, ed è persino fastidiosa perché cambia di continuo e mi ritrovavo a volte a osservare il cellulare con fastidio perché aumentava o diminuiva a casaccio. Ho risolto disattivandola e lavorando a mano ma mi sembra assurda come soluzione.
    Notifiche heads-up vergognose.
    Tastiera google vergognosa: non capisce un cavolo, a volte mi corregge cose che scvrivo correttamente... ho dovuto disattivare la funzionalità swipe perché con quella era ridicola.
    Fossi in te toglierei Ex Launcher, io l'ho sempre odiato, sicuramente molto personalizzabile ma l'ho trovato sempre lento, ingombrante, e avido di memoria e batteria sicuramente. Io sono sicuramente un radicale e uso quello stock; installo altri tipo nova ma gratuito solo per non avere la barra di ricerca sempr ein home.
    Sinceramente Lollipop ha perso molte cose buone di Android, non ci vedo molto senso.
    Io aspetto la 5.1 che alcune voci di corridoio danno come imminente, perché dovrebbe avere una gestione migliore e personalizzabile delle heads up, e dopo che avrò provato quella deciderò il da farsi ma, se non ci fossero quei rumors, tornerei immediatamente a Kitkat.
    Il problema del downgrade (mio fratello ha lo stesso G2014 ma ancora a kitkat) è che poi il cellulare chiede di continuo di aggiornare.
    L'altro giorno ho usato il suo per una giornata e a mio parere Kitkat era avanti anni luce rispetto a Lollipop.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #713
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle tue impressioni, mi hai fatto venire il forte dubbio di Go Launcher, a me piace perchè è molto personalizzabile, toglie la barra di ricerca e mi da più icone in una unica schermata.
    Come mai allora con KK andava bene senza appesantirmi....? Farò una prova a disinstallarlo e vedere come va...!
    Grazie..!

  5. #714
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chiccoreds Visualizza il messaggio
    Grazie delle tue impressioni, mi hai fatto venire il forte dubbio di Go Launcher, a me piace perchè è molto personalizzabile, toglie la barra di ricerca e mi da più icone in una unica schermata.
    Come mai allora con KK andava bene senza appesantirmi....? Farò una prova a disinstallarlo e vedere come va...!
    Grazie..!
    Secondo me intanto prova fornattando il sistema e la SD e lasciando il launcher stock.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #715
    Androidiano L'avatar di ysabato


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 XT1068

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi 2 mesi di Lollipop ecco le mie considerazioni: luminosità automatica disattivata subito, orribile la gestione. Batteria direi più o meno equivalente a KitKat. Prestazioni del telefono (apertura delle app e fluidità) pressoché identica. Sarò io l'unico sembra, ma le notifiche heads-up le trovo comode, le avevo già sulla slimkat con il vecchio telefono, ma la funzionalità che preferisco in assoluto è l'ambient display. Alla fine mi ritengo soddisfatto tutto sommato, ho riscontrato qualche piccolo bug minore in più rispetto al collaudato KitKat ma niente che vale la pena segnalare. Ieri dopo circa 1 mese che non lo riavviavo ho dovuto farlo perché si era messo a laggare con Chrome.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    MOTOROLA MOTO G4 PLAY XT1602 STOCK 6.0.1

  7. #716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me lollipop non da alcun problema di rallentamento, uso nova launcher e come tastiera la SwiftKey. Al momento non ho ancora capito come settare le priorita e moto assist per far si che di notte possa ricevere solo chiamate e sms da alcuni contatti. L'unico problema che ho è con l'ambient display, la notifica rimane pochissimi secondi e se prendo il telefono non si accende il display se non con il tasto power... credo che rinstallero dynamic notification

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  8. #717
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho attivato l'opzione risparmio energetico e mi appare sempre l'icona della batteria in alto e inoltre attivando questa modalità diventano arancioni la barra superiore e quella inferiore.
    Sapete se c'è un modo per non fare diventare quelle due barre di colore diverso???

  9. #718
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tu lo hai attivato al momento
    Dovresti non spuntarlo e sotto cè la possibilità con scritto che si attiva in automatico .. io ad esempio ho messo che quando arriva al 15% si attiva in automatico
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  10. #719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Certo Ryder è stato un pizzico duretto ..
    Ma come ho sempre detto non serve criticare in maniera distruttiva senza un senso , oppure dare delle IMPRESSIONI personali senza proporre una soluzione.

    Un FORUM dovrebbe aiutare a trovare SOLUZIONE a PROBLEMI che siano OGGETTIVI o SOGGETTIVI,

    Un pò bisogna capire le frustrazioni di chi vuole "sfogarsi" scrivendo le proprie "cattive" impressioni.

    Un pò bisogna capire anche chi è pienamente soddisfatto e si sente un pò scemo chiedendosi "ma cosa sto sbagliando ?"

    Per le nuove notifiche, che concettualmente sono pregevoli, si possono togliere con uno SWIPE oppure tappandoci 2 volte sopra vai al messaggio aprendo la giusta app oppure li puoi disabilitare tutti o in parte impostando le priorità ... insomma per chi vuole studiare c'è molto da studiare ... inoltre si sottovaluta molto che ANDROID ha una scelta IMPRESSIONANTE di APP che fanno di tutto e oltre cio' che si può immaginare .....

    Per chi invece vuole solo sfogare le proprie frustrazioni c'è Rayder che abbaia ma non morde (Ryder scherzo ovviamente !!!!)

    Saluti e Baci !
    Ultima modifica di superfrancis; 06-03-15 alle 19:15
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. #720
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Beh mamma mia non serve agitarsi cosi. Filosofo cosa c'entra? Il correttore è un problema anche su altri telefoni. Le notifiche basta togliere con uno swipe a sinistra o destra.

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    È così difficile scegliere la luminosità manualmente? Le notifiche le trovo carine e comode, perchè vergognose? Togliere l'autocorrettore (una delle cose che odio di più) no? Siamo diventati cosi pigri che un telefono deve suggerirci le paroline e cambiarci la luminosità?

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Io risposte così le eviterei perché fingersi il filosofo della situazione non ha alcun senso in una duscussione come questa, e adesso non solo ti rispondo così ma ti spiego anche il perché.
    Dal tuo ragionamento, che pare incentrarsi sul non essere schiavi degli automatismi, dovresti immediatamente passare a un cellulare tipo il nokia 3360 e una moleskina con matita, che sarebbe la prosecuzione del tuo ragionamento.
    Dal punto di vista più obiettivo ora invece ti spiego perché il tuo ragionamento in una "Discussione su Lollipop" è fuori luogo, inutile, ed essendo diretto a me mi fa anche non arrabbiare, ma ridere di pena.
    1) no, non è difficile scegliere la luminosità manualmente, ci arrivo, pensa un po'. Il punto è che se con KitKat mi trovavo bene, mentr eil comportamento dell'adattiva in Lollipop mi dà problemi, in una "Discussione su Lollipop" questa sottolineatura è comprensibile anche perché il NON usare una funziona non è una soluzione, ma un artificio. Questo è oggettivo, non soggettivo.
    Dal punto di vista pratico, invece, ti rispondo con un esempio: a casa tendo ad avere buio in casa perché il salone da direttamente sull'alba e diventa un forno, e la luminosità dello schermo è bassa dunque. Appena esco però la luminosità è massima e se dimentico di modificarla a mano prima di uscire poi devo muovermi a caso perché lo schermo è illeggibile. La luminosità automatica di KitKat ovviava a questo problema.
    2) le notifiche le trovi comode e carine, buon per te, soggettivamente ti sentirai appagato da quei rettangolini coccolosi: è oggettivo però, e non soggettivo, il fatto che un decimo dello schermo resti coperto ed inutilizzabile per dei secondi che in alcuni momenti sono fastidiosi e ingombranti. E' probabile, ad esempio, che tu non ti sia mai accorto che se stai aggiungendo un evento al calendario non potrai salvarlo finché la notifica non sparisce; se stai usando gmail, non potrai allegare nulla né inviare l'email finché la notifica non sarà scomparsa; se stai prendendo una nota importante e immediata di lavoro, non potrai salvarla finché la notifica non sarà scomparsa. E gli esempi possono continuare all'infinito perché la maggior parte dei comandi, nelle applicazione, forse non ti sei mai accorto che sono in alto.
    3) certo posso togliere l'autocorrettore, sicuramente, e non usare il trascimento sui tasti, ma è chiaro che se ho delle funzioni di Lollipop che non funzionano bene allora è giusto che chi entra in questa discussione per capire qualcosa di Lollipop trovi informazioni in merito.
    Ma ora forse hai tutte le baso per capire da solo che se un telefono ha una funzione, si deve poterla usare. Inoltre, visto che questa è una DISCUSSIONE SU LOLLIPOP, discutere su Lollipop è legittimo e anzi è l'unica opzioni possibile in questa discussione e farneticazione filosofiche sul "Riprenderci il nostro tempo" e "Non essere schiavi della tecnologia" non è che siano fuori luogo, io sono filosofo veramente, ma dovrebbero essere un attimo più realistiche o quantomeno giustificate.
    Quote Originariamente inviato da acrolj Visualizza il messaggio
    Secondo me qua chi ride di pena dovrebbero essere altri, io per esempio, da quando ho aggiornato a lollipop mai avuto problemi, vado alla grande, un esempio: la luminosità adattiva, è abilitata dal primo momento e mi ci trovo benissimo, ho fatto diverse prove e non da problemi di cui sento parlare, ho installato nova launcher perchè mi ci trovo benissimo. Se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo le headsup non piacciono nemmeno a me, ma è oggettivo giusto, non soggettivo

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

    Suvvia, non mi pare il caso di creare flame inutili

    Ognuno può esprimere il suo parere (a patto che lo si faccia in maniera obiettiva)...

    P.S. Ho editato per l'ennesima volta i post con i quote fallati di Androdiani App, prima di postare i messaggi ricontrollate la formattazione, altrimenti dopo una pagina non si capisce più nulla... Grazie
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-03-15 alle 19:42
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 72 di 109 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy