CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[HELP] Moto G 2014 - Discussione su dual SIM.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Seconda scheda solo in 2g?

    Ciao a tutti,
    oggi ho provato ad inserire una seconda SIM nel telefono. È normale che, su quella secondaria (dati abilitati sulla SIM 1), non mi permette di agganciare il 3g? Sono entrambe SIM della 3 e facendo la ricerca reti sulla SIM 2 mi trova solo Tim, Wind e Vodafone (tutte solo 2g).

    Grazie
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi ho provato ad inserire una seconda SIM nel telefono. È normale che, su quella secondaria (dati abilitati sulla SIM 1), non mi permette di agganciare il 3g? Sono entrambe SIM della 3 e facendo la ricerca reti sulla SIM 2 mi trova solo Tim, Wind e Vodafone (tutte solo 2g).

    Grazie
    Unisco alla discussione corretta... Possiamo eseguire una ricerca prima di aprire nuovi thread? Grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Unisco alla discussione corretta... Possiamo eseguire una ricerca prima di aprire nuovi thread? Grazie.
    Scusa Nilo, non voglio far polemica, ma la mia era una richiesta di delucidazione alla quale non ho trovato risposta in questo thread (quindi la ricerca sarebbe stata alquanto inutile, visto che, essendo pochi i thread nella sezione del Moto G 2014, li avevo già letti tutti senza, come già detto, trovare risposta al mio quesito).
    A sto punto, se tutti i quesiti sul discorso dual-SIM devono rientrare in questo thread, perchè non cambiare il titolo in "[INFO/HELP] Dual SIM"?
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Scusa Nilo, non voglio far polemica, ma la mia era una richiesta di delucidazione alla quale non ho trovato risposta in questo thread (quindi la ricerca sarebbe stata alquanto inutile, visto che, essendo pochi i thread nella sezione del Moto G 2014, li avevo già letti tutti senza, come già detto, trovare risposta al mio quesito).
    A sto punto, se tutti i quesiti sul discorso dual-SIM devono rientrare in questo thread, perchè non cambiare il titolo in "[INFO/HELP] Dual SIM"?
    Su questo hai ragione, titolo editato
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    kubla (31-01-15)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Dopo aver passato tutta la notte pensando al mio problema (non è vero, ovviamente), sono giunto ad una conclusione logica: la SIM che non viene abilitata al traffico dati resta in 2G in quanto non necessita del 3G. Ora, non so se è un discorso di "gestione" o se è fatto per risparmiare batteria (è risaputo che il 2G consuma nettamente meno del 3G), ma è così.
    Quello che vorrei aggiungere è che con Tre, questo fatto, potrebbe diventare un problema in quanto il gestore non accetta che le sue linee siano sempre agganciate alla rete 2G e si corre il rischio (remoto, ma esistente) di vedersi disattivare la linea...

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Dopo aver passato tutta la notte pensando al mio problema (non è vero, ovviamente), sono giunto ad una conclusione logica: la SIM che non viene abilitata al traffico dati resta in 2G in quanto non necessita del 3G. Ora, non so se è un discorso di "gestione" o se è fatto per risparmiare batteria (è risaputo che il 2G consuma nettamente meno del 3G), ma è così.
    Quello che vorrei aggiungere è che con Tre, questo fatto, potrebbe diventare un problema in quanto il gestore non accetta che le sue linee siano sempre agganciate alla rete 2G e si corre il rischio (remoto, ma esistente) di vedersi disattivare la linea...

    Ciao
    Nessun DUAL SIM che io conosca permette di utilizzare tutte e due le SIM in modalità 3G . Sono Dual SIM Dual StandBy quindi quando si usa una la seconda và in standBy .... non raggiungibile.

    Se si decide di utilizzare la SIM1 per navigare in 3G la SIM2 và in automatico in 2G "forzato" e se si tratta di TRE và in roaming.

    Ripeto è un FATTO risaputo per i DUAL SIM dual STANDBY, non so se ci sono altre tecnologie e a quali prezzi.

    Dopo varie PROVE ho constatato che è POSSIBILE cambiare le IMPOSTAZIONI 3G da SIM1 a SIM2 e viceversa senza dover per forza spegnere e estrarre o scambiare le SIM.

    Comunque per il tuo dubbio datti PACE , se hai DUE USIM TRE una lavora PER FORZA in 2G per LIMITAZIONI della gestione DUAL e non per risparmiare batterie o altro... .

    SALUTI.
    Ultima modifica di superfrancis; 01-02-15 alle 12:18
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo per mia madre che ha appena comprato un motog2014. È possibile fare in modo che un contatto della rubrica o una lista di contatti chiami con la sim che non è quella predefinita? Infatti vorrebbe far chiamare i colleghi dal nºaziendale e tutti gli altri dal suo nº personale (predefinito)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettoz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo per mia madre che ha appena comprato un motog2014. È possibile fare in modo che un contatto della rubrica o una lista di contatti chiami con la sim che non è quella predefinita? Infatti vorrebbe far chiamare i colleghi dal nºaziendale e tutti gli altri dal suo nº personale (predefinito)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Dovrebbe esistere una modalità "intelligente" che le prime volte CHIEDE con quale SIM chiamare il contatto prescelto, le volte successive in automatico sceglie la SIM precedentemente scelta.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    ettoz (15-02-15)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Dovrebbe esistere una modalità "intelligente" che le prime volte CHIEDE con quale SIM chiamare il contatto prescelto, le volte successive in automatico sceglie la SIM precedentemente scelta.
    E come si attiva questa modalità? Ho visto che per gli sms si può impostare il "chiedi ogni volta" ed è possibile mettere la spunta su "ricorda l'impostazione per questo contatto", ma per le chiamate no


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 15-02-15 alle 09:51 - Motivo: Quote sistemati

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettoz Visualizza il messaggio
    E come si attiva questa modalità? Ho visto che per gli sms si può impostare il "chiedi ogni volta" ed è possibile mettere la spunta su "ricorda l'impostazione per questo contatto", ma per le chiamate no


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Credo funzioni allo stesso modo oppure con MOTOROLA ASSIST.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy