CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637
Visualizzazione dei risultati da 361 a 367 su 367
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Per il root su MM la procedura è la stessa unica cosa da controllare è la versione di supersu ci vuole esattamente questa, la BETA-SuperSU-v2.62-3-20151211162651.


    Vi posto le schermate dei miei consumi con la stock aggiornata, standby durante la notte, anche stamattina qualche telefonata breve e un po' di smanettamenti, mi ritrovo dopo pranzo sempre intorno al 75%, playservice non mi consuma la batteria, quello che lo fa scaricare più in fretta e il display acceso (e lo trovo normale)

    Ecco i gli screen a partire da ieri dopo ricarica completa

    Spoiler:
    Ultima modifica di jackcicci; 14-12-16 alle 14:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jackcicci per il post:

    CrixKing99 (19-12-16),lucaluca2 (19-12-16)

  3.  
  4. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non sò a me o servizi google o google play service (poi non so perchè a volte ha un nome a volte l'altro) è sempre il primo nei consumi.
    Consuma sempre il doppio circa dello schermo acceso.


    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a disattivare il play service, che non è disattivabile???
    se vai sotto Imposta- applicazioni puoi sia terminarlo che disattivarlo. Ho provato anche tramite vpn a bloccare la connessione internet a play service, e come detto l'unica cosa che non funzionano sono le notifiche di telegram.
    Ultima modifica di solocchi; 19-12-16 alle 20:52

  5. #363
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    se vai sotto Imposta- applicazioni puoi sia terminarlo che disattivarlo. Ho provato anche tramite vpn a bloccare la connessione internet a play service, e come detto l'unica cosa che non funzionano sono le notifiche di telegram.
    Ma no è che magari così le cose peggiorano? Io non ho mai bloccato il playservice, ho soltanto disinstallato con link2sd tutte le app Google che non uso, in pratica è rimasto solo Chrome e PlayStore, oltre al launcher stock che non si può togliere, altrimenti non parte più.
    Il GPS ce l'hai sempre attivo?

    Edit: scusa ho riletto meglio i messaggi precedenti, secondo me a parte il reset ad impostazioni di fabbrica con il quale hai grandi possibilità di successo potresti provare semplicemente a cancellare tutti i dati dell'app playservice e fare anche wipe dalvik e cache, prima di fare il resettone.
    Ultima modifica di jackcicci; 19-12-16 alle 20:49

  6. #364
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    se vai sotto Imposta- applicazioni puoi sia terminarlo che disattivarlo. Ho provato anche tramite vpn a bloccare la connessione internet a play service, e come detto l'unica cosa che non funzionano sono le notifiche di telegram.
    In un telefono standard non si può disattivare il play service, le opzioni sono disabilitate! Lo sapevo già, per sicurezza ho controllato nel mio, poi ho controllato in quello di mio fratello che ha ancora Lollipop. Ma hai fatto il root, dunque?
    Comunque la tua situazione non è normale. Io da sabato ho fatto il root ma fino a prima la batteria non mi dava problemi, durava un bel po'.
    Secondo me fai un ripristino: qualcosa si è incasinato.
    Anche disattivare tutto non ha molto senso, ovvero i sistemi google potrebbero andare in conflitto e consumare batteria. Non ricordo qual'era ma mi era successa una cosa simile con Galasy S3 dove avevo disattivato un sacco di roba e poi avevo la batteria che durava poco e il sistema instabile, riattivando varie app avevo ristabilito la situazione.
    Fai un reset di fabbrica.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (20-12-16)

  8. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Play services non è disattivabile perché è un amministratore di sistema. Va quindi rimosso il permesso di amministrazione di sistema da impostazioni-sicurezza-amministra dispositivo-gestione dispositivi Android poi tolti gli aggiornamenti da applicazioni e quindi è terminabile. Secondo me così facendo si incasinano solo le cose perché magari play service prova a fare delle cose ma non ha i permessi per farle e quindi continua a provare o magari qualche app interroga play service per avere informazioni (posizione o notifiche, info account ecc) ma se lui non riesce ad averle continua a riprovare. Secondo me cercando di bloccare il funzionamento di un'applicazione così importante si fa più danni che altro. Peggio ancora bloccato con vpn, visto che lui sa che il telefono è connesso a internet, prova a collegarsi ma non può, quindi continua a riprovare.
    Però non sono un programmatore quindi non so se è tutto corretto quello che ho scritto

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato franceSadvance per il post:

    bostro (20-12-16),jackcicci (20-12-16)

  10. #366
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    In un telefono standard non si può disattivare il play service, le opzioni sono disabilitate! Lo sapevo già, per sicurezza ho controllato nel mio, poi ho controllato in quello di mio fratello che ha ancora Lollipop. Ma hai fatto il root, dunque?
    Comunque la tua situazione non è normale. Io da sabato ho fatto il root ma fino a prima la batteria non mi dava problemi, durava un bel po'.
    Secondo me fai un ripristino: qualcosa si è incasinato.
    Anche disattivare tutto non ha molto senso, ovvero i sistemi google potrebbero andare in conflitto e consumare batteria. Non ricordo qual'era ma mi era successa una cosa simile con Galasy S3 dove avevo disattivato un sacco di roba e poi avevo la batteria che durava poco e il sistema instabile, riattivando varie app avevo ristabilito la situazione.
    Fai un reset di fabbrica.
    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Play services non è disattivabile perché è un amministratore di sistema. Va quindi rimosso il permesso di amministrazione di sistema da impostazioni-sicurezza-amministra dispositivo-gestione dispositivi Android poi tolti gli aggiornamenti da applicazioni e quindi è terminabile. Secondo me così facendo si incasinano solo le cose perché magari play service prova a fare delle cose ma non ha i permessi per farle e quindi continua a provare o magari qualche app interroga play service per avere informazioni (posizione o notifiche, info account ecc) ma se lui non riesce ad averle continua a riprovare. Secondo me cercando di bloccare il funzionamento di un'applicazione così importante si fa più danni che altro. Peggio ancora bloccato con vpn, visto che lui sa che il telefono è connesso a internet, prova a collegarsi ma non può, quindi continua a riprovare.
    Però non sono un programmatore quindi non so se è tutto corretto quello che ho scritto
    Anche io non sono un esperto di Android ma credo che troppe modifiche o restrizioni alle app di sistema possano causare instabilità. Secondo me la giusta via da seguire è il ripristino completo.

  11. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    No non ho ancora fatto il root, se durante le feste faccio reset se riesco a capire i passaggi faccio anche quello.
    Comunque io se vado sotto Imposta- applicazioni-play service posso sia sia terminarlo che disattivarlo.
    Grazie

Pagina 37 di 37 primaprima ... 27353637

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy