CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 511
Discussione:

[INFO] Moto G 2015 - Domande, consigli, prove

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    [INFO] Moto G 2015 - Domande, consigli, prove

    Postate qui tutte le impressioni, le domande, i consigli e le vostre prove sul Moto G. NON postate problemi perché c'è un'altra discussione apposita.
    Grazie.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #2
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    PUNTI SALIENTI RECENSIONI:

    1. Caratteristiche generali: Telefono ben solido e costruito, forse un po' pesantuccio e le cornici non sono proprio ottimizzate al massimo (vi consiglio il modello nero, perchè con il bianco si vede molto questo). La backcover è removibile nonostante l'impermeabilità (quindi occhio a chiuderla bene prima di immergerlo). All'interno troviamo l'allogiamento sia per la sim di formato micro che per l'espansione di memoria. I bordi hanno una vernice lucida, quindi molto soggetta a graffi/urti. Consiglio backcover/bumper che copra i bordi.

    2. Schermo: Lo schermo è simile al modello dello scorso anno, ma alcune caratteristiche sono state migliorate, come la luminosità e il nero, ma ad esempio gamma, colori e bianco sono peggiorati rispetto al modello dell'anno scorso. Insomma, ci si aspettava di più. Il vetro è un Gorilla Glass 3.
    In controluce si puoi vedere la retinatura del display (la griglia, insomma).

    3. Prestazioni e fludità: Il telefono (versione da 1GB) è come gli altri motoG degli scorsi anni a livello di prestazioni e fluidità. Con il 2GB di RAM si hanno molti miglioramenti (soprattutto lato multitasking).

    4. Batteria: Batteria migliorata del 20% e quindi l'autonomia è maggiore. Con un uso medio si possono coprire anche due giornate di utilizzo, con uso intenso si arriva a sera con un 15-20% di batteria.

    5. Audio: Nonostante la presenza del doppio autoparlante, l'audio non è stereo, ma è mono ed è esce solo da una delle due casse (quella superiore, l'altra funge da microfono). Nonostante questo l'audio è buono e molto forte, ovviamente non avrà lo stesso coinvolgimento dell'audio stereo del modello dello scorso anno.

    6. Led di notifica: Il led di notifica è "assente". Ci sono le virgolette, perchè il led è nascosto (come è stato per nexus 6) può essere attivato tramite app nell'app store, ma solo via root e si accende e si spegne solo quando è in carica. Bisognerà aspettare le prime custom rom o i primi kernel per far funzionare questo led, che è all'interno della cassa superiore.

    7. Suite Moto e Moto Display Questo è il primo motoG dove viene portata la suite Moto in questo terminale. Include il già famoso assist, le gesture per accendere il flash e la fotocamera e infine il motodisplay (appena alzerete il telefono, si accenderà lo schermo con le varie notifiche e si potrà scegliere di entrare nell'applicazione vedendo un anteprima della notifica o sbloccare il telefono). Moto display è la stessa interfaccia che possiede il moto X (forse è per questo che il led di notifica è assente). Il moto display è comunque disattivabile è può essere tolto o sostituito dall'ambient display, che conosciamo già (quello che ha il motoG da Lollipop).

    8. Fotocamera: migliorata (di molto) rispetto a quella dello scorso anno. Il sensore è lo stesso montato sul nexus 6 e scatta in 13MPX in 4:3 e in 9.7 in 16:9 (non si possono scegliere altre opzioni nella camera stock). Foto diurne e macro buonissime. Con il calo di luce, si perde qualità e le foto risultano rumorose e in alcune foto notturne la messa a fuoco è così così. Algoritmo HDR non dei migliori.
    Video buoni, zoom fino a 4x con poco sgranamento dell'immagine. Per la fotocamera anteriore: buone le foto per essere una 5mpx.

    9. Ricezione: TOP (come solito da Motorola) e buon audio (sia in cassa che in vivavoce) durante le chiamate.

    10. Giochi: vale lo stesso discorso degli anni scorsi, visto che l'adreno 306 è identica alla 305 degli scorsi anni. Non è un mostro, ma giochi come RR3 girano dignitosamente.

    11. Impermeabilità: Motorola vi avviserà che non ci sono controlli sulla chiusura corretta o no della backcover e dovrete stare attenti voi a chiuderla bene, cercate di fare 2/3 giri premendo sul retro per chiuderla bene. Vi ricordo che se immersa in acque diverse da quella dolce (piscina o mare), va dopo risciacquato con acqua dolce.

    Consiglio: suggerisco la versione top (quella con 2GB di RAM e 16GB di memoria) perchè per l'altra vi conviene comprare il modello 2014 LTE, a meno che fotocamera e impermeabilità per voi siano di fondamentale importanza.
    Ultima modifica di DroidBre; 14-01-16 alle 11:47


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DroidBre per il post:

    DDM95 (08-10-15),Francesco2386 (25-08-15),NiloGlock (11-10-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ma anche al Moto G 3gen manca il giroscopio?
    Nokia 7 Plus

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Ma anche al Moto G 3gen manca il giroscopio?
    Vista la domanda e non essendo un difetto sposto in [INFO] Moto G 2015 - Domande, consigli, prove

  7. #5
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Ma anche al Moto G 3gen manca il giroscopio?
    Si (o almeno, su XDA ho letto così).


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    OT cancellati. I prossimi non avviso e cancello direttamente

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Valrebbe la pena passare da quello del 2013 a questo in versione da 2 giga di ram? Per quanto riguarda le prestazioni intendo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jerry90 per il post:

    blackrebel (19-08-16)

  11. #8
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerry90 Visualizza il messaggio
    Valrebbe la pena passare da quello del 2013 a questo in versione da 2 giga di ram? Per quanto riguarda le prestazioni intendo

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Le prestazioni sono più o meno simili, ma molte cose sono migliorate. Dalla fotocamera all'impermeabilità, la batteria e con 2GB ovviamente ci saranno meno problemi di saturazione della RAM con molte app aperte


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Mi confermate che il display è LCD e non amoled? Se è LCD come siamo messi a consumi della batteria con la funzione moto display per le notifiche? Ero intenzionato a comprare il modello da 2GB di RAM ma la mancanza di un led notifiche (presente solo bianco nel modello 4G 2013 che avevo) e del giroscopio (faccio anche foto panoramiche) mi stanno facendo cambiare idea
    Nokia 7 Plus

  13. #10
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Mi confermate che il display è LCD e non amoled? Se è LCD come siamo messi a consumi della batteria con la funzione moto display per le notifiche? Ero intenzionato a comprare il modello da 2GB di RAM ma la mancanza di un led notifiche (presente solo bianco nel modello 4G 2013 che avevo) e del giroscopio (faccio anche foto panoramiche) mi stanno facendo cambiare idea
    Il display é un IPS LCD.
    Consumi con moto display? 1-3% (stessi consumi che hai con l'ambient display).
    Già spiegato il discorso led di notifica (ti servirà root e custom ROM).
    Per le foto panoramiche: MotoG 2013 senza giroscopio può fare le foto panoramiche xD


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 1 di 52 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy