CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 38 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 376
Discussione:

[HELP] Moto G 2015 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao. Mi sono accorto che non mi vede la memoria esterna. Cosa puó essere?

    Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fedexxx83; 21-04-16 alle 18:56

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di MrHawkins


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ciao a tutti,
    ho un problema con un Moto G 2015.
    Da qualche mese collegando il telefono al PC e impostando modalità trasferimento file, in Risorse del Computer compare il dispositivo e aprendolo vedo sia la memoria interna sia la micro SD ma all'interno ci sono solo cartelle vuote, non c'è neanche un file.
    Cosa si può fare? E' già capitato a qualcuno?
    Grazie

  4. #203
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrHawkins Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con un Moto G 2015.
    Da qualche mese collegando il telefono al PC e impostando modalità trasferimento file, in Risorse del Computer compare il dispositivo e aprendolo vedo sia la memoria interna sia la micro SD ma all'interno ci sono solo cartelle vuote, non c'è neanche un file.
    Cosa si può fare? E' già capitato a qualcuno?
    Grazie
    Unito a [HELP] Moto G 2015 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

  5. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrHawkins Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con un Moto G 2015.
    Da qualche mese collegando il telefono al PC e impostando modalità trasferimento file, in Risorse del Computer compare il dispositivo e aprendolo vedo sia la memoria interna sia la micro SD ma all'interno ci sono solo cartelle vuote, non c'è neanche un file.
    Cosa si può fare? E' già capitato a qualcuno?
    Grazie
    Per la micro sd, prova a formattarla dal telefono (ma non con la nuova modalità memoria interna introdotta con marshmallow). Forse anche per la memoria interna si può risolvere formattando, non so però se rischi di perdere qualche dato; in teoria basta copiare il contenuto da qualche altra parte e rimetterlo dopo la formattazione, ma non sono sicuro che i dati delle app tornino a posto.

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con il moto G (3th gen, il 2015 se non erro). Dopo un normalissimo riavvio il telefono mi ha dato un errore di startup failed: AP fastboot Flash Mode (secure) con le seguenti diciture in color rosa: hab check failed for boot, failed to verify hab image boot, failed to validate boot image. Sotto, in rosso la scritta: ERROR: Failed to pass validation, backup to fastboot.
    avrei delle domande da fare, ma intanto premetto che il telefono aveva la ROM ufficiale motorola e non aveva permessi di root o recovery personalizzate.
    - prima del fatto descritto qui sopra il telefono non aveva abilitati i permessi di sviluppatore e quindi nemmeno il debug USB attivo. è possibile abilitarlo da recovery/ADB? o non c'è niente da fare?
    - cosa potrebbe essere successo?
    -il telefono è ancora salvabile?

    altre info che potrebbero esservi utili sono:
    -ho già tentato di fare l'hard reset.
    -ho già provato di flashare un update da SD ma mi da errore: internal/external memory cannot be read permission denied.
    -RSD non mi vede il telefono
    -in gestione dispositivi vedo un interfaccia ADBmotorola ma non ha la dicitura "MOT" quindi credo che non venga vista correttamente
    -sto usando un sistema operativo win 10 64bit con installati tutti i driver ADB, fastboot e l'SDK android ma in qualsiasi caso i comandi adb e fastboot non vengono riconosciuti e non capisco il perchè. sbaglio qualcosa?

    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di non aver scritto in una sezione sbagliata (ho questo dubbio perchè mi sembra un argomento da sezione modding anche se qui non è stato moddato nulla :P ).

  7. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Sse riesci, prova su un pc con windows 7: fastboot su win10 ad alcuni da problemi. Meglio ancora sarebbe avere un pc con una distro di Linux.
    Al comando "fastboot devices" ti riporta il numero di serie del telefono?

    Stefa99

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa99 per il post:

    Kryon91 (04-05-16)

  9. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao Stefa99 grazie per la risposta, comunque no, CDM non mi riconosce i comandi fastboot e nemmeno quelli adb. eppure l'sdk android è installato...strano. (sapevo che con win 10 si aveva qualche problemino dato che per moddare il mio LG G3 ho dovuto usare win 7 :P ma questa è un'altra storia). comunque proverò a fare tutto su un pc con win 7. perchè se riesco ad accedere al fastboot gli attivo i permessi ADB, gli installo la clockwork o la twrp e installo il nuovo firmware da li, ma adesso, per quanto mi dispiaccia dirlo...ho il telefono brickato. Sono comunque sicuro che esiste una possibilità di salvarlo...magari chiederò che la mia domanda venga spostata nella sezione modding.
    grazie ancora per l'aiuto.

  10. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kryon91 Visualizza il messaggio
    ciao Stefa99 grazie per la risposta, comunque no, CDM non mi riconosce i comandi fastboot e nemmeno quelli adb. eppure l'sdk android è installato...strano. (sapevo che con win 10 si aveva qualche problemino dato che per moddare il mio LG G3 ho dovuto usare win 7ma questa è un'altra storia). comunque proverò a fare tutto su un pc con win 7. perchè se riesco ad accedere al fastboot gli attivo i permessi ADB, gli installo la clockwork o la twrp e installo il nuovo firmware da li, ma adesso, per quanto mi dispiaccia dirlo...ho il telefono brickato. Sono comunque sicuro che esiste una possibilità di salvarlo...magari chiederò che la mia domanda venga spostata nella sezione modding.
    grazie ancora per l'aiuto.
    Ma hai scompattato lo zip di fastboot dentro la cartella del firmware? Hai poi aperto il cmd dentro la cartella in questione?
    A me, con windows 10 home 64bit, riconosce tranquillamente sia il telefono che i comandi ADB e Fastboot.

    Stefa99

    Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Stefa99 per il post:

    Kryon91 (04-05-16)

  12. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Ma hai scompattato lo zip di fastboot dentro la cartella del firmware? Hai poi aperto il cmd dentro la cartella in questione?
    A me, con windows 10 home 64bit, riconosce tranquillamente sia il telefono che i comandi ADB e Fastboot.

    Stefa99

    Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
    no scusa allora mi sono perso qualcosa D: mi potresti dire dettagliatamente cosa devo fare per reistallare il FW da fastboot? (e per dettagliatamente intendo come se lo stessi dicendo ad una scimmia perchè purtroppo le cose sono due: 1)non ho mai avuto modo di utilizzare fastboot terminando l'operazione in positivo 2:mi vien da pensare di non sapere come si usa fastboot a questo punto) sarebbe molto gradito il tuo aiuto e come sempre grazie infinite in anticipo.

  13. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stamattina x la prima volta ho avuto bisogno di farmi guidare dal navigatore per trovare una strada sconosciuta e sono rimasto sbalordito dal funzionamento PERFETTO di maps preciso al metro veramente !!?? Ho avuto diversi telefoni ma in GPS perfetto come in questo moto g 2015 mai avuto !!!!! Speriamo che i nuovi Lenovo siano sempre all'altezza di questi ....... speriamo !!!!

    Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 50ennedapoco per il post:

    Stefa99 (04-05-16)

Pagina 21 di 38 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy