CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
Discussione:

[INFO] Moto G 2015 - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non insisto.
    Neanche io, "colei" DelusioneMoto, potrà darci una spiegazione migliore, forse.

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Che sia veritiera o meno non sono in grado di affermarlo ma almeno è scritta bene
    Ultima modifica di complicazio; 15-05-18 alle 17:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Ma551m0 (15-05-18)

  5. #43
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DelusioneMoto Visualizza il messaggio
    La mia esperienza con l'assitenza MOTOROLA?
    Da rovinarsi il fegato!!
    Mando al centro di raccolta il mio cellulare MOTO G3 (16GB di memoria, 2gb di RAM) perchè lo schermo diventava improvvisamente nero.
    All'apparenza sembrava spento, invece arrivavano le notifiche audio senza però alcuna possibilità di attivare il display.
    Altre volte invece capitava di trovarlo proprio spento, nonostante la batteria fosse ben carica (anche 5-7 volte al giorno si spegneva senza motivo).
    In più aveva il tasto dell'accensione traballante, ho pensato che magari facesse contatto.

    Dal 22 Febbraio attendo 5 settimane fino al giorno che mi chiamano per ritirare il cellulare "riparato" in queste condizioni:

    1)sul foro lungo del microfono manca un filtrino pertanto si notano i componenti elettronici e la scheda madre verde!!!! Ma.....è un cellulare IMPERMEABILE!!! Vi rendete conto se non mi fossi accorta e l'avessi usato in condizioni di presenza d'acqua??

    2) Il tasto dell’accensione è ancora lì, bello traballante.

    3) Continua a spegnersi da sé. Anzi rimane acceso solo se attaccato ad un alimentatore

    4)Udite udite: hanno sostituito la mia scheda madre DEPOTENZIANDOLO! Ho acquistato un cellulare da 16 gb di memoria + 2 di RAM e me lo ritrovo con 8 GB DI Memoria e 1 di RAM!!
    Immagino cosa possa succedere se un cittadino portasse la propria automobile a fare un tagliando dal meccanico, e invece di vedersi restituire la propria autovettura di cilindrata 1800 cavalli, se la ritrovi di 900 cc!!!!!

    5) Al primo accesso ho riscontrato il problema FTP (factory reset protection) in quanto la scheda madre sostituita, probabilmente rigenerata, nel momento del reset aveva loggato un account google del precedente proprietario. Ore ed ore perse per bypassare questo problema.

    Parlo con l’assistenza telefonica che mi garantisce di effettuare una “rapidissima” riparazione di quanto segnalato e che il giorno seguente mi avrebbero mandato un corriere a casa per ritirare il cellulare.
    Bene, il 05 aprile consegno per la SECONDA VOLTA il cellulare in mano al laboratorio SPECIALIZZATO.

    Passano 3 settimane di rapidissime riparazione tecniche.
    La notizia buona è che il tasto dell’accensione non è piu traballante, lo hanno sostituito.
    La notizia brutta? Me lo ritrovo ancora D E P O T E N Z I A T O rispetto alle caratteristiche da me acquistate e continua a SPEGNERSI da solo!!!

    Documento tutti questi problemi con video, foto, grafici della batteria con tutti gli shutdown e li condivido con l’assistenza.
    Rimangono sbalorditi e mi chiedono di fare tutta una serie di prove di reset della batteria, scaricamento totale,tenerlo in modalità provvisoria (???), controllare il cavo dell’alimentazione (??????) .
    Ma il cellulare che si spegne è quello appena inviato dal laboratorio tecnico, appena aperto il pacco, nel giro di 8 ore si è spento da solo 7 volte.
    Eventualmente ci sarà da controllare il cavo del loro laboratorio.
    E perché il reset della batteria non l’hanno effettuato loro? E poi le caratteristiche HARDWARE per cui l’ho acquistato????

    Passano ulteriori 7 giorni di lunghe e-mail in cui ingaggiano l’amministrazione per capire come risolvere il problema. Io di certo non mi fido più e non voglio affidare a laboratori che lavorano con superficialità uno strumento con cui io LAVORO.

    Arriva il giorno 04 Maggio, un mese dopo il secondo invio, 71 giorni dopo il primo invio.
    Mi dicono che l’unica cosa che possono fare per mediare è l’invio di un nuovo dispositivo, della serie successiva MOTO G4, avente di nuovo i famosi 16GB+2GB che si sono persi in laboratorio.
    Accetto la proposta, anche se a me bastava avere il mio funzionante, a patto che il tutto sia veramente celere!

    Alt: il cellulare in sostituzione verrà inviato solamente una volta ricevuto il vecchio. Non ci sono problemi, che ci faccio con un cellulare non funzionante e depotenziato dalle loro stesse mani?
    Lo invio immediatamente.

    Passano ulteriori 10 giorni, è il 14 Maggio 2018 , il vecchio cellulare è arrivato a loro ma ancora non spediscono il sostituto…. La pazienza ha superato il mio limite.
    Con chi pensate di avere a che fare ?
    Con un utente che lucra su un cellulare rotto del valore di 100 euro?
    Che voglia tenermi quello rotto per metterlo in vetrina? Che non siano veri i problemi già certificati con video e foto?
    Non ho intenzione di farmi trattare così da un marchio che avevo scelto con grande fiducia.

    La fiducia è terminata: intimo all’assistenza di non inviarmi indietro niente. Si tenessero i loro cellulari, il vecchio che non hanno saputo riparare ma solo depotenziare.
    Il nuovo in sostituzione con cui fanno tante moine prima dell’invio.

    Intanto preparo le carte legali e mi avvicino ad un centro commerciale ove ci siano esposti meno cellulari possibili MOTOROLA.
    Le 100 euro del valore del mio dispositivo le dono al marchio per il potenziamento dei loro laboratori e della cura della clientela.
    Unito a [INFO] Moto G 2015 - Discussione su garanzia, danni e centri assistenza.

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Sapete cosa mi lascia basito?

    Il modo in cui;

    - Una qualsiasi scheda madre possa essere "adattata" alla scocca e alle dimensioni di un qualsiasi altro device,

    - TUTTE le componenti interne (sensori, moduli hardware, batterie, ecc.) possano essere "adattate" alla scocca di un qualsiasi altro device,

    - la compilazione di un Kernel e del SO specifico (per TUTTI i driver, che dovrebbero essere "compatibili" con quella specifica scheda madre), il che, buttererebbe via moltissimo tempo (e molti costi, visto che non esiste solo una Lenovo ma anche tutti quei fornitori delle componentistiche di cui sopra, che DEVONO rilasciare gli schemi di funzionamento e gli eventuali drivers pre-compilati)

    - la Magia con cui hanno operato questi tecnici (Voglio assolutamente conoscerli e Voglio imparare da Loro!), sono delle Creature della Trasmutazione.

    Tutto il resto, per me é Fake (e fa parte delle shitstorm, che infestano la rete), questo é il mio pensiero.
    Caro visionario Fracarro,
    quanto mi piacerebbe che tutto questo fosse un romanzo, e che la storia non fosse vera.
    Purtroppo è quanto mi è successo e BIDIBI BODIBI BU la spiegazione è piu semplice del previsto.
    No magia, no riti neri, no creature della Trasmutazione.

    Semplicemente il modello che avevo, era in vendita del 2016 con due "differenti soluzioni hardware".
    Infatti se cerchi MOTO G3 c'è la versione da 16GB e la versione da 8GB.
    Semplicemente i tecnici hanno lavorato UN PO' SUPERFICIALMENTE ed hanno messo la prima scheda madre DI QUEL MODELLO che gli capitava tra le mani.
    Purtroppo gli è capitata la versione con capacità ridotte rispetto alla mia.
    non ci credi?


    Posso tranquillamente diffondere il video che ho già inviato all'assistenza Motorola, nei lunghi scambi epistolari:
    https://drive.google.com/open?id=18d...8r3Ln84SBvZhQH
    La qualità non è eccelsa ma si possono notare le impostazioni avanzate del cellulare che mostrano 8GB e 1 GB.
    Poi quando giro il cellulare, l'etichetta ufficiale attaccata in scocca mostra che era la versione da 16 GB.
    Signori e Signore, niente trucco niente inganno....

    PS: Fracarro leggi le esperienze dei consumatori in tutta tranquillità e non urlare al primo accenno di storia strana: FAKKKKKKEEEEEEEEE

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Così come é esposta? Esattamente.

    Ho lavorato in un centro assistenza specializzato in passato e di queste "magie" non ne ho mai viste, anche perché, se ci si pensa bene, la sostituzione di un intera scheda madre, comporta anche l' intera sostituzione di (quasi) tutte le sue componenti interne pre-saldate.

    E prendendo anche teoricamente Vera, la seconda parte, sarebbe bastato contattare direttamente la Lenovo, far presente la "presunta" anomalia del laboratorio tecnico e chiedere la sostituzione del device in oggetto.
    Ho chiesto la sostituzione del device in oggetto.
    L'ho inviato al laboratorio ed atteso altre 3 settimane intere.
    Quando mi è tornato indietro, era ancora 8gb + 1 gb!!!
    si sono di nuovo dimenticati di mettere una scheda madre con le caratteristiche che avevo acquistato io!

    L'ho di nuovo mandato indietro una terza volta! perche mi hanno proposto uno scambio con un moto g4.....ma capisci bene che sono passati 3 mesi da quando si è rotto.
    Non inviano il sostituto finche non arriva il vecchio. e nonostante il vecchio sia ad un certo punto arrivato non spedivano il nuovo.
    Per quello gli ho detto di smetterla coi giochini e che si teneressero tutto: vecchio e nuovo.

  8. #46
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao DelusioneMoto !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.

  9. #47
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DelusioneMoto Visualizza il messaggio
    Fracarro leggi le esperienze dei consumatori in tutta tranquillità e non urlare al primo accenno di storia strana: FAKKKKKKEEEEEEEEE
    Hehe! Tranquilla, non mi permetto di urlare, mai.

    Benvenuta nel nostro forum

    (Ma se ti é possibile, gentilmente, cambia il nick, non si addice ad una Donzella)

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie del pensiero, non cambio il nick perchè è quello che mi rappresenta maggiormente in questo momento.

    Visto che ti ho lasciato senza parole ed incredulo, ho il piacere di condividere anche un secondo video, fatto il giorno che ho ritirato il cellulare dopo IL SECONDO INTERVENTO.
    Quindi passati oltre 2 mesi.
    Guarda che classe ;-)

    https://drive.google.com/open?id=12q...Pqj1INceP_1Vq-

  11. #49
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DelusioneMoto Visualizza il messaggio
    Grazie del pensiero, Guarda che classe ;-)
    Si, hai delle belle mani e delle dita delicate, però manca il riflesso del tuo viso.

    Bel video.

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, "visto che classe" non era autoreferenziale!!!
    Era dedicato ai tuoi colleghi "tecnici di laboratorio" : hai dichiarato che in tanti anni di professione non hai mai visto nessuna magia degna del mio racconto!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy