CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[HELP] Moto G LTE - Danni provocati e centri assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto G LTE - Danni provocati e centri assistenza.

    Discutete qui dei danni causati al Moto G LTE. Vi posto il link ai centri assistenza.


    Assistenza telefonica

    È disponibile anche un servizio di assistenza telefonica. Se possibile, utilizzare un telefono diverso da quello per cui si desidera richiedere assistenza.


    Telefono servizio clienti:0269430777

    Lunedi - Venerdì 09:00 - 19:00 CET
    Ultima modifica di solocchi; 09-04-16 alle 11:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dunque...
    dopo aver notato la cosa dei tasti laterali, aggiungendo che ho già visto che il mio telefono (che non è mai caduto, sottolineiamo) ha un pixel bruciato, sto considerando di farmi rimborsare e comprarne un altro in italia.. che ora costa pure meno (l'ho preso a 199). Voi che mi consigliate di fare?




    edit: mi hanno proposto di tenerlo facendomi rimborsare il costo parziale di 30 euro. secondo voi mi conviene? potrò ugualmente in seguito (entro un anno) portare il telefono i nassistenza motorola per farmi sistemare o sostituire il telefono per il pixel bruciato?
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-07-14 alle 18:23 - Motivo: Post uniti
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Dunque...
    dopo aver notato la cosa dei tasti laterali, aggiungendo che ho già visto che il mio telefono (che non è mai caduto, sottolineiamo) ha un pixel bruciato, sto considerando di farmi rimborsare e comprarne un altro in italia.. che ora costa pure meno (l'ho preso a 199). Voi che mi consigliate di fare?
    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    edit: mi hanno proposto di tenerlo facendomi rimborsare il costo parziale di 30 euro. secondo voi mi conviene? potrò ugualmente in seguito (entro un anno) portare il telefono i nassistenza motorola per farmi sistemare o sostituire il telefono per il pixel bruciato?
    Sposto nella discussione dedicata.

    P.S. Usa il tasto modifica invece di inviare post consecutivi..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    egon_schiele (30-07-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Dunque...
    dopo aver notato la cosa dei tasti laterali, aggiungendo che ho già visto che il mio telefono (che non è mai caduto, sottolineiamo) ha un pixel bruciato, sto considerando di farmi rimborsare e comprarne un altro in italia.. che ora costa pure meno (l'ho preso a 199). Voi che mi consigliate di fare?




    edit: mi hanno proposto di tenerlo facendomi rimborsare il costo parziale di 30 euro. secondo voi mi conviene? potrò ugualmente in seguito (entro un anno) portare il telefono i nassistenza motorola per farmi sistemare o sostituire il telefono per il pixel bruciato?
    se lo hai preso su amazon te ne rispediscono uno nuovo in tre giorni, basta chiamare l'assistenza, meglio ancora se ti fai chiamare.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilodan Visualizza il messaggio
    se lo hai preso su amazon te ne rispediscono uno nuovo in tre giorni, basta chiamare l'assistenza, meglio ancora se ti fai chiamare.
    Alla fine avendo poco tempo ho deciso di farmi rimborsare i 30 euro: pensandoci era la soluzione più conveniente. Mi danno 30 euro per un problema da nulla, e entro un anno (detto da loro) posso comunque rivolgermi all'assistenza motorola, parafrasando quindi posso comunque uscirmene con il pixel e tutto sistemato, quindi mi stanno praticamente regalando 30 euro. o_o il tutto non andando incontro a sbattimenti di spedizione, problemi in quei rari casi in cui il corriere dovesse perderlo, ecc.. Tra l'altro non mi hanno chiesto nessuna prova del danno... Se non è assistenza questa!
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Alla fine avendo poco tempo ho deciso di farmi rimborsare i 30 euro: pensandoci era la soluzione più conveniente. Mi danno 30 euro per un problema da nulla, e entro un anno (detto da loro) posso comunque rivolgermi all'assistenza motorola, parafrasando quindi posso comunque uscirmene con il pixel e tutto sistemato, quindi mi stanno praticamente regalando 30 euro. o_o il tutto non andando incontro a sbattimenti di spedizione, problemi in quei rari casi in cui il corriere dovesse perderlo, ecc.. Tra l'altro non mi hanno chiesto nessuna prova del danno... Se non è assistenza questa!
    scusa non ho ben capito la questione potresti essere più chiara?, innanzi tutto dove hai comprato il telefono, se lo hai preso su amazon o simili, non devi contattare motorola, ma chi te lo ha venduto (visto che lo hai da poco), per il primo anno deve garantire il venditore, se non erro, li chiami e gli dici che hai un pixel morto, e loro te lo devono sostituire per forza, amazon te lo manda e per restituirgli il tuo, hai 30 giorni di tempo, se il corriere lo perde in un raro caso, tu hai la ricevuta di spedizione (che conserverai), la controversia sarà poi tra corriere e rivenditore nel caso, per quale motivo dovresti accettare 30 euro e tenerti un telefono difettato?, mio personalissimo parere vale la pena perderci un pò di tempo, se hai comprato da amazon, perdi il tempo di una telefonata, e la mattina per recarti alle poste per spedire il pacco, niente di più, il tutto gratis, a carico di amazon, spero di essere stato chiaro e che i miei consigli ti tornino utili, ora vado a nanna notte a tutti.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilodan Visualizza il messaggio
    scusa non ho ben capito la questione potresti essere più chiara?, innanzi tutto dove hai comprato il telefono, se lo hai preso su amazon o simili, non devi contattare motorola, ma chi te lo ha venduto (visto che lo hai da poco), per il primo anno deve garantire il venditore, se non erro, li chiami e gli dici che hai un pixel morto, e loro te lo devono sostituire per forza, amazon te lo manda e per restituirgli il tuo, hai 30 giorni di tempo, se il corriere lo perde in un raro caso, tu hai la ricevuta di spedizione (che conserverai), la controversia sarà poi tra corriere e rivenditore nel caso, per quale motivo dovresti accettare 30 euro e tenerti un telefono difettato?, mio personalissimo parere vale la pena perderci un pò di tempo, se hai comprato da amazon, perdi il tempo di una telefonata, e la mattina per recarti alle poste per spedire il pacco, niente di più, il tutto gratis, a carico di amazon, spero di essere stato chiaro e che i miei consigli ti tornino utili, ora vado a nanna notte a tutti.
    Ho comprato il telefono su Amazon.fr... Le cose non stanno esattamente per come dici tu, e questo mi è stato confermato sia da Amazon che da Motorola. Il diritto di recesso, ovvero la possibilità di farmi cambiare il telefono da Amazon dura un mese, non un anno. Ho contattato Motorola per verificare se questa differenza di tasti fosse una cosa di fabbrica o se solo il mio modello fosse fatto così. Per quale motivo mi conviene tenere un telefono difettato? Perché mi rimborsano il 15%, mi tengo il telefono con due difetti impercettibili, e entro un anno (che è la durata della garanzia Europa, cioè quella che ho io avendo comprato in Francia, e questo mi è stato confermato da Amazon e Motorola) posso sempre farmelo riparare ugualmente dall'assistenza Motorola.
    In questo modo ho 30 arancini offerti da Amazon e tra qualche mese, prima che scada la garanzia, potrò comunque avere il telefono sostituito o riparato.
    Ultima modifica di egon_schiele; 31-07-14 alle 05:01
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Ho comprato il telefono su Amazon.fr... Le cose non stanno esattamente per come dici tu, e questo mi è stato confermato sia da Amazon che da Motorola. Il diritto di recesso, ovvero la possibilità di farmi cambiare il telefono da Amazon dura un mese, non un anno. Ho contattato Motorola per verificare se questa differenza di tasti fosse una cosa di fabbrica o se solo il mio modello fosse fatto così. Per quale motivo mi conviene tenere un telefono difettato? Perché mi rimborsano il 15%, mi tengo il telefono con due difetti impercettibili, e entro un anno (che è la durata della garanzia Europa, cioè quella che ho io avendo comprato in Francia, e questo mi è stato confermato da Amazon e Motorola) posso sempre farmelo riparare ugualmente dall'assistenza Motorola.
    In questo modo ho 30 arancini offerti da Amazon e tra qualche mese, prima che scada la garanzia, potrò comunque avere il telefono sostituito o riparato.
    allora prenditi i 30 euro e tra un mese li chiami e te lo fai sostituire, cmq a me un s4 mini amazon italia, me lo ha sostituito dopo 6 mesi, solo a me lo hanno fatto?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di egon_schiele


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilodan Visualizza il messaggio
    allora prenditi i 30 euro e tra un mese li chiami e te lo fai sostituire, cmq a me un s4 mini amazon italia, me lo ha sostituito dopo 6 mesi, solo a me lo hanno fatto?
    Beh no, penso che lo manderò in assistenza poco prima della scadenza della garanzia. Comunque, non lo so, considera che io sto parlando di Amazon francia, magari in questo caso le politiche erano diverse, magari bisogna vedere il caso specifico
    “every passing minute is another chance to turn it all around” − vanilla sky

    スノーフレーク えす。

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egon_schiele Visualizza il messaggio
    Beh no, penso che lo manderò in assistenza poco prima della scadenza della garanzia. Comunque, non lo so, considera che io sto parlando di Amazon francia, magari in questo caso le politiche erano diverse, magari bisogna vedere il caso specifico
    la politica dei resi mi sembra che son due mesi, puoi restituire il prodotto senza dare nemmeno spiegazioni, tipo non mi piace più ad esempio, in Francia non saprei, anche se credo sia la stessa cosa, amazon segue fedelmente le leggi europee, cosa che altri non fanno, cmq a me lo sostituirono dopo 6 mesi, ma bisogna dire, che evidentemente fecero uno strappo alla regola, nel senso che mi accorsi di un difetto della fotocamera che non avevo notato, con poca luce compariva un fastidiosissimo alone sulla parte destra, quindi comunicai all'operatore (tra l'altro gentilissimo), che con molta probabilità questo difetto era presente dal primo giorno, avendo scattato foto solo con condizioni di luce ottimale con molta probabilità non me ne ero accorto, quindi l'operatore mi disse senza battere ciglio, ok mi sembra logico, te ne mandiamo uno nuovo xd.
    Cioè io davvero non riesco a capire come si faccia a scegliere uno store diverso da amazon, sono eccezionali, hanno un attenzione verso il cliente che non ha eguali, scegliere un altro store per 15/20 euro di differenza non ha senso.
    Tornando OT, io il pixel morto non me lo sarei tenuto, se spendo dei soldi per un prodotto pretendo sia perfetto, anche se è messo in un angolino dello schermo del telefono, dove non da fastidio, è proprio una questione di principio, ma il telefono e di tua proprietà, quindi naturalmente fai come più ti sembra giusto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy