CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 126
Discussione:

[INFO] Moto G LTE - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Oggi per la prima volta il cel è passato dal 12% a spegnersi direttamente. Posso aver causato qualche problema alla batteria? Può essere dovuto al nuovo caricabatterie che eroga troppa potenza e che ha danneggiato in qualche modo la batteria?

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di matteomak94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ariccia (roma)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Motorola Moto G 4G

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,vi è capitato anche a voi che usando il 4G del telefono la parte di dietro del motorola diventa calda e la batteria si consuma molto di più rispetto alla connessione 3G? da quando ho disattivato il 4G il retro del telefono non è più diventato tiepido come quando usavo il telefono con la connessione 4G.
    fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.
    se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori se gentilmente spostano la mia domanda sulla sezione giusta,grazie
    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Oggi per la prima volta il cel è passato dal 12% a spegnersi direttamente. Posso aver causato qualche problema alla batteria? Può essere dovuto al nuovo caricabatterie che eroga troppa potenza e che ha danneggiato in qualche modo la batteria?
    ciao turtuv,scrivi le caratteristiche del caricatore che hai usato per caricare il tuo motorola moto g lte.
    se hai usato un caricatore con 2 ampere,hai bruciato la batteria,in quanto motorola consiglia caricatori con un massimo di 1.5 ampere e di 550 Mah.
    Ultima modifica di matteomak94; 20-03-15 alle 13:28 - Motivo: Unione post consecuttivi
    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"

  4. #103
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    ciao turtuv,scrivi le caratteristiche del caricatore che hai usato per caricare il tuo motorola moto g lte.
    se hai usato un caricatore con 2 ampere,hai bruciato la batteria,in quanto motorola consiglia caricatori con un massimo di 1.5 ampere e di 550 Mah.
    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,vi è capitato anche a voi che usando il 4G del telefono la parte di dietro del motorola diventa calda e la batteria si consuma molto di più rispetto alla connessione 3G? da quando ho disattivato il 4G il retro del telefono non è più diventato tiepido come quando usavo il telefono con la connessione 4G.
    fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.
    se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori se gentilmente spostano la mia domanda sulla sezione giusta,grazie
    Cortesemente, evitiamo i doppi post... E siamo a due...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,vi è capitato anche a voi che usando il 4G del telefono la parte di dietro del motorola diventa calda e la batteria si consuma molto di più rispetto alla connessione 3G? da quando ho disattivato il 4G il retro del telefono non è più diventato tiepido come quando usavo il telefono con la connessione 4G.
    fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.
    se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori se gentilmente spostano la mia domanda sulla sezione giusta,grazie






    ciao turtuv,scrivi le caratteristiche del caricatore che hai usato per caricare il tuo motorola moto g lte.
    se hai usato un caricatore con 2 ampere,hai bruciato la batteria,in quanto motorola consiglia caricatori con un massimo di 1.5 ampere e di 550 Mah.
    A me con il 4G consuma meno batteria del 3G e riscalda normalmente. Con l'uso intenso è ovvio che diventa tiepido e riscalda maggiormente se lo si usa mentre è sotto carica.
    Il caricabatterie e cavetto che uso sono quelli che ho trovato nella confezione, cioè un 100-240v in input e 5V-2A in output. Mi sembra strano che la batteria si sia bruciata visto che il cel in ogni caso assorbe soltanto l'energia di cui ha bisogno e non tutta.

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di Andrea911


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non saprei fare un paragone tra i due tipi di dati dato che utilizzo solo il 4G perché lo trovo più stabile e meno esoso di batteria, e ovviamente più veloce
    Huawei Nexus 6P
    ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
    Kernel: Flash Kernel

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea911 per il post:

    matteomak94 (20-03-15)

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Possiedo il Moto G LTE da 3 giorni (è il mio primo smart!) e sto imparando

    Vorrei trattare bene la batteria e siccome ho necessità di usare spesso (1 o 2 volte al giorno) il cavo dati usb per collegare il Moto G al computer vi chiedo:
    - in questo periodo di prime ricariche di batteria (l'ho caricato solo 2 volte) è meglio non usare il cavo dati perché innesca il caricamento della batteria che sarà per forza solo parziale (per il tempo di travaso dati)?
    - passate queste prime 5/6 ricariche iniziali utilizzare il cavo dati ogni giorno non legato alla ricarica può danneggiare la batteria?

    Grazie mille - Fede
    Ultima modifica di fedebaban; 20-03-15 alle 12:03

  9. #107
    Androidiano L'avatar di matteomak94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Ariccia (roma)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Motorola Moto G 4G

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    A me con il 4G consuma meno batteria del 3G e riscalda normalmente. Con l'uso intenso è ovvio che diventa tiepido e riscalda maggiormente se lo si usa mentre è sotto carica.
    Il caricabatterie e cavetto che uso sono quelli che ho trovato nella confezione, cioè un 100-240v in input e 5V-2A in output. Mi sembra strano che la batteria si sia bruciata visto che il cel in ogni caso assorbe soltanto l'energia di cui ha bisogno e non tutta.
    beh penso che ormai la batteria lai rovinata,se motorola consiglia di caricare il suo smartphone con un caricatore da 5V a massimo 1.5 A,perchè comprate caricatori da 2A?
    comunque io uso un caricatore da 1A e infatti in 4 mesi che possiedo il telefono,la batteria dura ancora 2 giorni con il mio utilizzo normale.




    Quote Originariamente inviato da fedebaban Visualizza il messaggio
    Ciao! Possiedo il Moto G LTE da 3 giorni (è il mio primo smart!) e sto imparando

    Vorrei trattare bene la batteria e siccome ho necessità di usare spesso (1 o 2 volte al giorno) il cavo dati usb per collegare il Moto G al computer vi chiedo:
    - in questo periodo di prime ricariche di batteria (l'ho caricato solo 2 volte) è meglio non usare il cavo dati perché innesca il caricamento della batteria che sarà per forza solo parziale (per il tempo di travaso dati)?
    - passate queste prime 5/6 ricariche iniziali utilizzare il cavo dati ogni giorno non legato alla ricarica può danneggiare la batteria?

    Grazie mille - Fede
    ciao fede,diciamo che se colleghi il telefono al computer tramite cavo usb,c'è rischio che rovini la batteria,te lo dico in quanto collegando il telefono al computer tramite cavo usb si attiva il processo di ricarica e se questo processo non viene portato a termine,la batteria con il passare del tempo ne potrebbe risentire.
    Oh meglio,attaccando il telefono al computer tramite cavo usb,e come se butti una carica,in quanto non penso che lo lasci attaccato al pc finche non finisce il processo di carica. Io ti consiglio vivamente di comprare una pennetta usb blouthoot che attacchi al pc e userai quella per inviare i dati dal pc al telefono,in modo tale che non colleghi il telefono al pc e danneggi la batteria a lungo andare.
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-03-15 alle 13:29 - Motivo: Unione post consecutivi
    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato matteomak94 per il post:

    fedebaban (20-03-15)

  11. #108
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    ciao fede,diciamo che se colleghi il telefono al computer tramite cavo usb,c'è rischio che rovini la batteria,te lo dico in quanto collegando il telefono al computer tramite cavo usb si attiva il processo di ricarica e se questo processo non viene portato a termine,la batteria con il passare del tempo ne potrebbe risentire.
    Oh meglio,attaccando il telefono al computer tramite cavo usb,e come se butti una carica,in quanto non penso che lo lasci attaccato al pc finche non finisce il processo di carica. Io ti consiglio vivamente di comprare una pennetta usb blouthoot che attacchi al pc e userai quella per inviare i dati dal pc al telefono,in modo tale che non colleghi il telefono al pc e danneggi la batteria a lungo andare.
    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    beh penso che ormai la batteria lai rovinata,se motorola consiglia di caricare il suo smartphone con un caricatore da 5V a massimo 1.5 A,perchè comprate caricatori da 2A?
    comunque io uso un caricatore da 1A e infatti in 4 mesi che possiedo il telefono,la batteria dura ancora 2 giorni con il mio utilizzo normale.
    Ripeto per l'ultima volta, evitiamo i doppi post!
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #109
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomak94 Visualizza il messaggio
    beh penso che ormai la batteria lai rovinata,se motorola consiglia di caricare il suo smartphone con un caricatore da 5V a massimo 1.5 A,perchè comprate caricatori da 2A?
    comunque io uso un caricatore da 1A e infatti in 4 mesi che possiedo il telefono,la batteria dura ancora 2 giorni con il mio utilizzo normale.






    ciao fede,diciamo che se colleghi il telefono al computer tramite cavo usb,c'è rischio che rovini la batteria,te lo dico in quanto collegando il telefono al computer tramite cavo usb si attiva il processo di ricarica e se questo processo non viene portato a termine,la batteria con il passare del tempo ne potrebbe risentire.
    Oh meglio,attaccando il telefono al computer tramite cavo usb,e come se butti una carica,in quanto non penso che lo lasci attaccato al pc finche non finisce il processo di carica. Io ti consiglio vivamente di comprare una pennetta usb blouthoot che attacchi al pc e userai quella per inviare i dati dal pc al telefono,in modo tale che non colleghi il telefono al pc e danneggi la batteria a lungo andare.
    Il caricabatteria era nella scatola del cel e di sicuro la batteria non si rovina per questo visto che l'apparecchio non assorbe più dell'energia necessaria. Qualche parere che non sia "si è distrutta la batteria"?

  13. #110
    Senior Droid L'avatar di Andrea911


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 79 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Difatti, lo smartphone comunque blocca l'amperaggio in entrata a 1.5 A.
    A mio parere può essere inizializzata male, per verificare si può fare una calibrazione, oppure può essere difettosa magari.
    Il fatto che la carica da PC faccia male alla batteria sinceramente non l'ho mai sentita ne riscontrata
    Huawei Nexus 6P
    ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
    Kernel: Flash Kernel

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy