CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 37 primaprima ... 253334353637 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 366
Discussione:

[HELP] Moto G LTE - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    il problema della SIM è un bug di lollypop su questo terminale. La soluzione c'è (come spiegato su XDA) ma bisogna flashare.

  2.  
  3. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick100 Visualizza il messaggio
    Ricapitoliamo. ADB da PC non lo posso usare perche' non ho abilitato usb debug (adb credo funzioni solo in quel caso, giusto?)
    Fastboot vede il dispositivo e risponde ad alcuni comandi (esempio e fastboot come get_unlock_data) e mi consentirebbe di flashare una custom recovery ma per farlo dovrei avere il bootloader sbloccato (vero?)
    Per sbloccare il bootloader devo fare ottenere il codice di sblocco da motorola (invalidando la garanzia - poco male mancano 5 mesi) ma PERDO COMUNQUE I DATI quando eseguo il comando di sbocco con fastboot

    Mi pare che sono in un circolo vizioso. In pratica non posso fare nulla
    Devo fare per forza il wipe data/factory reset e eventualmente tentare con qualche programma di recupero dati dopo sperando che riesca a trovare qualcosa
    Chiedo un'ultima cosa. Se utlizzassi dalla recovery stock l'opzione update apply update from sd card per aggioranre il sistema da kitkat 4.4.4 a lollipop 5.1 stock?
    Perderei comunque i dati?
    Se c'è qualcuno che è esperto gli sarei grato

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    cercando nel forum credo di aver trovato il thrd giusto.
    Ho comprato da Amazzonia un Moto G LTE ricondizionato proveniente dalla Francia. Con SIM Vodafone non va in rete. Nello stato sim mi dice rete non disponibile.
    le info del telefono dicono che c'è dentro la 5.1 e versione sistema 23.26.3.peregrine_retde.retdeall.en.DE reteu
    da cosa può dipendere questo impedimento nel agganciare la rete? vuol dire che è un telefono "operator locked"? non capisco
    ho letto le diverse procedure suggerite per vari problemi ma non sono sicuro di cosa fare di preciso nel mio caso. ho fatto un wipe/factory reset da recovery ma non ho risolto.
    grazie mille

    aggiornamento: in chat assistenza con Motorola me lo hanno fatto riavviare in modalità provvisoria. senza risultato. lo renderò. fine
    Ultima modifica di guadix; 01-06-16 alle 10:58
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

  5. #344
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il moto g lte di mia madre non da nessuna rete disponibile, sebbene sia inserita la scheda sim, il telefono va solo in wifi, non è possibile chiamare, inviare messaggi o attivare la rete internet, che posso fare?
    P.s. Se può servire la versione del sistema è 23.201.1 EU (android5.1)
    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di artnavy98; 01-06-16 alle 21:52

  6. #345
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverick100 Visualizza il messaggio
    Chiedo un'ultima cosa. Se utlizzassi dalla recovery stock l'opzione update apply update from sd card per aggioranre il sistema da kitkat 4.4.4 a lollipop 5.1 stock?
    Perderei comunque i dati?
    Se c'è qualcuno che è esperto gli sarei grato
    Tramite la recovery stock, con l'opzione apply update from sd card puoi installare gli ota del telefono, non l'intero firmware.
    In questo caso ovviamente non perdi i dati.
    Quote Originariamente inviato da artnavy98 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il moto g lte di mia madre non da nessuna rete disponibile, sebbene sia inserita la scheda sim, il telefono va solo in wifi, non è possibile chiamare, inviare messaggi o attivare la rete internet, che posso fare?
    P.s. Se può servire la versione del sistema è 23.201.1 EU (android5.1)
    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Prova a fare un riprisitino.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. #346
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Moto G LTE XT1039

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Tramite la recovery stock, con l'opzione apply update from sd card puoi installare gli ota del telefono, non l'intero firmware.
    In questo caso ovviamente non perdi i dati.
    Ho lo stesso problema di maverick100 (hai risolto o sei ancora in ballo?).
    Il mio Moto G LTE va in sistematicamente in schermo nero dopo l'accensione, pur essendo funzionante. Questo dal giorno successivo all'aggiornamento a Lollipop.
    Qualcuno sa se / dove è possibile scaricare da Internet gli OTA che arrivano sul telefono? Io ricordo che prima che il mio andasse in schermo nero mi proponeva un ulteriore aggiornamento, che non ho fatto in tempo a scaricare / installare. Quindi in teoria non ho l'ultima versione di Lollipop (5.1) ma la penultima (5.0). Infatti prima dell'aggiornamento ero ancora a Kitkat.
    La mia attuale versione è la 23.21.17.peregrine_retes.retesall.en.eu (rilevata da Motorola Device Manager).
    Ho visto che su XDA sono disponibili degli OTA ma sono tutti targati "falcon" che se non sbaglio è una versione diversa da quella europea ("peregrine").
    grazie

  8. #347
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3pit Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema di maverick100 (hai risolto o sei ancora in ballo?).
    Il mio Moto G LTE va in sistematicamente in schermo nero dopo l'accensione, pur essendo funzionante. Questo dal giorno successivo all'aggiornamento a Lollipop.
    Qualcuno sa se / dove è possibile scaricare da Internet gli OTA che arrivano sul telefono? Io ricordo che prima che il mio andasse in schermo nero mi proponeva un ulteriore aggiornamento, che non ho fatto in tempo a scaricare / installare. Quindi in teoria non ho l'ultima versione di Lollipop (5.1) ma la penultima (5.0). Infatti prima dell'aggiornamento ero ancora a Kitkat.
    La mia attuale versione è la 23.21.17.peregrine_retes.retesall.en.eu (rilevata da Motorola Device Manager).
    Ho visto che su XDA sono disponibili degli OTA ma sono tutti targati "falcon" che se non sbaglio è una versione diversa da quella europea ("peregrine").
    grazie
    Il falcon è il moto G 2013 il peregrine è la versione 2013 ma lte.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    3pit (10-06-16)

  10. #348
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3pit Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema di maverick100 (hai risolto o sei ancora in ballo?).
    Il mio Moto G LTE va in sistematicamente in schermo nero dopo l'accensione, pur essendo funzionante. Questo dal giorno successivo all'aggiornamento a Lollipop.
    Qualcuno sa se / dove è possibile scaricare da Internet gli OTA che arrivano sul telefono? Io ricordo che prima che il mio andasse in schermo nero mi proponeva un ulteriore aggiornamento, che non ho fatto in tempo a scaricare / installare. Quindi in teoria non ho l'ultima versione di Lollipop (5.1) ma la penultima (5.0). Infatti prima dell'aggiornamento ero ancora a Kitkat.
    La mia attuale versione è la 23.21.17.peregrine_retes.retesall.en.eu (rilevata da Motorola Device Manager).
    Ho visto che su XDA sono disponibili degli OTA ma sono tutti targati "falcon" chi e se non sbaglio è una versione diversa da quella europea ("peregrine").
    grazie
    Allora ho studiato in modo approfondito il problema e non perdere i dati mi appare molto difficile.
    Allora se hai android stock con il bootloader bloccato (sbloccarlo porta comunque alla perdita dei dati oltra che della garanzia) ci sono solo le seguenti possibilita'.
    ADB non si puo' usare ma solo fastboot. Fastboot ha un comando che si chiama update col il quale potresti aggiornare fastboot update update.zip (dove update.zip è l'ota giusto), ma quando ho provato a farlo visto che avevo trovato un OTA che era perfetto per il mio caso (da 4.4.4 a 5.1) mi diceva che mancavano i file nello zip

    archive does not contain 'android-info.txt'
    archive does not contain 'android-product.txt'
    error: update package has no android-info.txt or android-product.txt

    Quindi pur essendo il giusto OTA non è nella forma che si puo' usare da fastboot

    Per aggiornare allora non resta che usare la recovery stock che ha 2 opzioni. Apply update from Sdcard e apply udpate from adb.

    Apply udate from Sdcard non capisco a cosa serva visto che si tratta non della SD esterna ma della Sd interna alla memoria del telefono ovvero /data/media/0
    Quindi non si puo' mettere l'aggioramento sulla sdcard esterna e poi applicarla (sbaglio?)

    Pero' c'è apply update from adb. In quel caso non hai a disposizione tutti i comandi adb (che ti permettono di fare praticamente tutto) ma solo adb sideload che consente di caricare un file sul cellualre comando adb sideload <filename.zip> per poi procedere all'aggiornamento
    Ma non so se puoi in questo caso i dati verranno cancellati dopo l'installazione se viene fatto comunque un wipe dei dati

    Se ci sono errori in quello che ho scritto correggetemi. Non voglio dare info errate.


    Inviare il telefono a motorola non serve a nulla nel caso del recupero dati visto che ridanno il telefono aggiornato in modalita' factory senza nessun dato mi hanno garantito al 100% all'assistenza


    Aggiornamento
    Ho provato a fare adb sideload ma ad un certo punto l'installazione è stata abortita perche' c'è qualchecosa che non corrisponde dento il file zip. UFF

    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    Installing update....
    Verifying current system...
    "system/priv-app/GoogleServicesFramework.apk" has unexpected contents.
    Installation aborted


    Dopo aver cercato altri Ota.zip e non averli trovati sono stato costretto a fare il wipe/data e il cellulare magicamente rifunziona. Ma non va bene una cosa cosi'. Fortunatamente non ho perso tutto ma alcune cose si tra cui gli sms e avanzamenti di alcuni giochi e impostazioni
    Ultima modifica di maverick100; 11-06-16 alle 12:17

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maverick100 per il post:

    3pit (10-06-16)

  12. #349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, come da titolo ho questo problema.

    Anche se cerco di aggiornare/scaricare un'app di piccole dimensioni esce sempre fuori lo stesso messaggio: "Spazio di archiviazione insufficiente. Sul dispositivo non c'è abbastanza spazio per scaricare l'app [...]".

    Ho ancora 452 MB di spazio e non riesco a scaricare neanche un'applicazione di 1MB.

    C'è una soluzione?
    Ho già provato a fare pulizia nella cache, disinstallare l'aggiornamento del google market.

    Grazie.

  13. #350
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeoK Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo ho questo problema.

    Anche se cerco di aggiornare/scaricare un'app di piccole dimensioni esce sempre fuori lo stesso messaggio: "Spazio di archiviazione insufficiente. Sul dispositivo non c'è abbastanza spazio per scaricare l'app [...]".

    Ho ancora 452 MB di spazio e non riesco a scaricare neanche un'applicazione di 1MB.

    C'è una soluzione?
    Ho già provato a fare pulizia nella cache, disinstallare l'aggiornamento del google market.

    Grazie.
    Unito a [HELP] Moto G LTE - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Pagina 35 di 37 primaprima ... 253334353637 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy