A me non è mai successo.. L'unica cosa che posso consigliarti è un wipe data che potrebbe risolvere il problema.
Salve ragazzi, lunedì mattina al mio risveglio ho trovato il mio moto g lte spento e gia mi sono insospettito...lo accendo e con mia grande gioia fila tutto liscio finchè non inserisco il pin per lo sblocco e mi accorgo che lo smartphone era diventato inutilizzabile, continui crash di svariate app tra cui anche il launcher stock. In pratica anche se premevo ok per chiudere la notifica ne compariva subito un altra all'infinito rendendo impossibile accedere a qualsiasi menù. Faccio una piccola ricerca sul web e leggo che un wipe potrebbe risolvere, allora avvio in fastboot e cerco di entrare in recovery ma un simpatico messaggio mi appare sotto..."boot up failed". Allora sempre da fastboot scelgo factory, il telefono si riavvia ma non cambia nulla...stesso problema delle app che crashano. Non credo di aver fatto io il danno perché lo uso normalmente senza smanettare con cose tipo root...ho già consegnato il cellulare al CAT per far valere la garanzia (ha poco meno di due mesi) e mi è sorto un piccolo dubbio...la garanzia copre anche problemi a livello software?
Grazie.
Edit: allego un immagine trovata sul web non si tratta del mio telefono ma l'errore che da in fastboot è quello. A me c'era Battery OK quindi non è nemmeno la batteria
motoX_boot_up_failure.jpg
Ultima modifica di Dekap; 23-10-14 alle 01:49
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e vorrei (infelicemente) aggregarmi alla discussione. Ho acquistato un Moto G LTE da 8GB su Amazon (importato dal Regno Unito) ed è magnifico ma vorrei discutere di 2 problemi, uno dei quali non segnalato fino ad ora.
Innanzitutto non ho notato il dislivello della cornice dello schermo né il disallineamento del connettore usb ma ho notato subito il traballamento del tasto di accensione e del bilanciere del volume, inoltre ho 2-3 macchie sullo schermo, una nella parte superiore al centro di colore giallo, una in basso a sinistra di colore sul rosa e un'altra leggerissima in basso a destra simile alla prima ma più "spalmata" sulla superficie.
Nell'uso pratico si nota solo la prima macchia con luminosità dal 20% in su. La seconda solo con luminosità al massimo. Le 3 macchie si vedono solo su sfondi neri, per questo ho fatto 2 foto, una sul nero e una sul bianco entrambi a luminosità massima dove sono visibili. Non fate caso agli artefatti sul nero che è colpa della fotocamera, le macchie di cui parlo sono quelle evidenziate.
Sulle macchie in basso posso tranquillamente sorvolare, così come sui tasti aggiungendo una custodia ma sulla prima macchia no.
Cosa mi consigliate di fare? Parlare con l'assistenza motorola o sostituirlo tramite amazon sperando che me ne diano uno non difettoso?
Grazie
Allego le immagini:
Bianco.jpg
Nero.jpg
Ultima modifica di MatBuccia; 02-11-14 alle 11:48
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
My devices:
Moto G LTE -> Stock Lollipop 5.1
Asus Nexus 7 -> Stock Lollipop 5.1.1
Buonasera
ho riscontrato un paio di problemi al mio moto g e volevo chiedervi consiglio.
Il primo è relativo alla fotocamera: quando attivo il flash e l'hdr è impostato su automatico le foto hanno un difetto piuttosto marcato: sembra ci sia una sovrapposizione venuta male tra la stessa foto con luminosità diversa (tecnicamente non saprei come dirlo, per cui allego foto).
L'altro problema è relativo allo schermo: con un'immagine di sfondo bianca noto una piccola macchia blu (ha un diametro di circa 2-3 mm).
Ora, per quanto riguarda la macchia posso anche passarci sopra, nell'uso normale è impercettibile.
Il problema maggiore è la fotocamera. Ora proverò a installare qualche app fotocamera alternativa per vedere come si comporta.
Nel frattempo se a qualcuno è capitato questo problema ed ha risolto sono ben accetti consigli
IMG_20141102_214001697.jpg IMG_20141102_213830371.jpg
Per quanto riguarda il problema della fotocamera non sei l'unica, infatti se vai un po' indietro nelle pagine trovi un altro utente che aveva lo stesso problema. Non so come si può risolvere però, ma dovrebbe essere un problema software che Motorola dovrebbe risolvere con il prossimo aggiornamento di Android. Invece per la macchia sullo schermo ne stavo parlando proprio un post prima, anche io ho avuto quel problema e ho richiesto la sostituzione ad Amazon che me ne ha dato uno nuovo pochi giorni.
My devices:
Moto G LTE -> Stock Lollipop 5.1
Asus Nexus 7 -> Stock Lollipop 5.1.1
Tarja (04-11-14)
Per quanto riguarda la macchia avevo letto quello che hai scritto, invece per la fotocamera me lo sono perso (andrò a rileggere).
Comunque niente, a sto punto valuterò di fare una sostituzione.
Anche io ho ordinato da Amazon (sito italiano, moto g lte nero versione francese) anche se mi preoccupa il fatto che ora, sul sito, il prezzo è salito a quasi 280€ e per di più l'articolo è in revisione.