CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 230 primaprima ... 57107147155156157158159167207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Io avevo tutto fermo, CPU spy mi dice pure che è stato in deep sleep, connessione 3G attiva e luminositá al minimo eppure ho perso il 5%. O deve fare ancora un po' di rodaggio o non mi è capitata una batteria ottima.

    Spoiler:


    La funzione risparmio energetico cosa fa di preciso? Conviene attivarla?
    Invece consigli qualche app da installare che permette di ottimizzare i consumi e quindi far durare di più la batteria?
    Disattiva i dati in background quando la batteria scende al di sotto del 15%, tutto qui xD
    Guarda che la tua batteria è ottima, non ti servono app per migliorare già una batteria ottima e poi sono app secondo me abbastanza inutili xD piantala di farti paranoie e poi sei ai primi cicli di utilizzo
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:01 - Motivo: Inserimento spoiler


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #1562
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Se hai la 3g allora è normale
    Si, ho il 3G, ma come ho detto il telefono di notte non lo uso e non ho chissà quali app che girano in background.

    Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Disattiva i dati in background quando la batteria scende al di sotto del 15%, tutto qui xD
    Guarda che la tua batteria è ottima, non ti servono app per migliorare già una batteria ottima e poi sono app secondo me abbastanza inutili xD piantala di farti paranoie e poi sei ai primi cicli di utilizzo
    Anche questo è vero, me le farò dopo i primi 4/5 cicli
    Comunque ho installato un'app che mi monitora la temperatura e la tengo sotto controllo come suggerito da qualche utente, non facendole superare al massimo i 45°. Fino ad ora mi è arrivata al massimo a 40° usandolo normalmente, invece usandolo come tethering wifi sto notando che riscalda molto meno (36.5° al momento), mi aspettavo molto peggio. Penso quindi che posso usare il tethering wifi e quando la batteria si deve ricaricare passo a quello usb Cosi non dovrei farla riscaldare tanto e seguo uno dei due consigli sacri per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio...per quanto riguarda la carica non troppo bassa invece appena già il sistema mi segnala il 15% lo metterò sempre a caricare, anche prima se sono già a sera, ma cercherò di non farlo andare mai sotto al 5/10%.

    EDIT: dopo il primo ciclo. Strano che non spunti il tethering. Come vi sembra?

    Spoiler:


    Nel frattempo ho finito anche il secondo ciclo di carica, da spento mi segnalava 100%, però appena l'ho acceso l'ho trovato al 98%. Con il vecchio telefono non succedeva, qua è normale?

    Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    In caso di scarsa ricezione e problema della modalità aereo, non hai tanta scelta: lo spegni xD
    Ma se è un problema software, perchè alcuni lo rilevano e altri no? Spero si sistemi tutto con la 4.4.4 comunque.

    Altro ciclo di carica stanotte: dopo 5 ore guardo ed era ancora al 99%, dopo un'ora riguardo ed era al 100%. Lo accendo, luminosità al minimo, HSPA+ come connessione, e in pochi minuti di uso passa dal 100% al 94%. Secondo me ho la batteria che ha qualcosa che non va, ma spero di sbagliarmi. Alla terza scarica ecco la situazione, schermo con luminosità al minimo, usato il tethering wifi, giocato, connessione sempre in HSPA+, ma mi sembra davvero un tempo troppo basso considerando le vostre durate:

    3.jpg
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:09 - Motivo: Inserimento spoiler

  4. #1563
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ciao. qualcuno ha già parlato di batteria che si surriscalda? ho provato a cercare ma mi pare di non aver trovato nulla




    scusatemi ho trovato proprio nella pagina prima. il mio moto g raggiunge temperature davvero alte quando è attiva la navigazione, tanto che davvero scotta! io credo vada oltre i 45 gradi ma ad essere sincera non ci ho mai appoggiato il termometro. Non è che mi esplode in mano?
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:09 - Motivo: Post uniti

  5. #1564
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csbm1997 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao. qualcuno ha già parlato di batteria che si surriscalda? ho provato a cercare ma mi pare di non aver trovato nulla
    Quote Originariamente inviato da csbm1997 Visualizza il messaggio
    scusatemi ho trovato proprio nella pagina prima. il mio moto g raggiunge temperature davvero alte quando è attiva la navigazione, tanto che davvero scotta! io credo vada oltre i 45 gradi ma ad essere sincera non ci ho mai appoggiato il termometro. Non è che mi esplode in mano?
    Usa il tasto modifica invece di inviare post multipli. Grazie.



    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Si, ho il 3G, ma come ho detto il telefono di notte non lo uso e non ho chissà quali app che girano in background.



    Anche questo è vero, me le farò dopo i primi 4/5 cicli
    Comunque ho installato un'app che mi monitora la temperatura e la tengo sotto controllo come suggerito da qualche utente, non facendole superare al massimo i 45°. Fino ad ora mi è arrivata al massimo a 40° usandolo normalmente, invece usandolo come tethering wifi sto notando che riscalda molto meno (36.5° al momento), mi aspettavo molto peggio. Penso quindi che posso usare il tethering wifi e quando la batteria si deve ricaricare passo a quello usb Cosi non dovrei farla riscaldare tanto e seguo uno dei due consigli sacri per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio...per quanto riguarda la carica non troppo bassa invece appena già il sistema mi segnala il 15% lo metterò sempre a caricare, anche prima se sono già a sera, ma cercherò di non farlo andare mai sotto al 5/10%.

    EDIT: dopo il primo ciclo. Strano che non spunti il tethering. Come vi sembra?

    Spoiler:


    Nel frattempo ho finito anche il secondo ciclo di carica, da spento mi segnalava 100%, però appena l'ho acceso l'ho trovato al 98%. Con il vecchio telefono non succedeva, qua è normale?



    Ma se è un problema software, perchè alcuni lo rilevano e altri no? Spero si sistemi tutto con la 4.4.4 comunque.

    Altro ciclo di carica stanotte: dopo 5 ore guardo ed era ancora al 99%, dopo un'ora riguardo ed era al 100%. Lo accendo, luminosità al minimo, HSPA+ come connessione, e in pochi minuti di uso passa dal 100% al 94%. Secondo me ho la batteria che ha qualcosa che non va, ma spero di sbagliarmi. Alla terza scarica ecco la situazione, schermo con luminosità al minimo, usato il tethering wifi, giocato, connessione sempre in HSPA+, ma mi sembra davvero un tempo troppo basso considerando le vostre durate:

    3.jpg

    Gli screen mettili sotto spoiler per cortesia, altrimenti occupano mezza pagina.
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-07-14 alle 19:08
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #1565
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csbm1997 Visualizza il messaggio
    scusatemi ho trovato proprio nella pagina prima. il mio moto g raggiunge temperature davvero alte quando è attiva la navigazione, tanto che davvero scotta! io credo vada oltre i 45 gradi ma ad essere sincera non ci ho mai appoggiato il termometro. Non è che mi esplode in mano?
    Scarica un'app che ti dica la temperatura e vedi tu stesso.

  7. #1566
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Bah, non capirò mai android/la batteria di questo moto g Dopo quasi 2 settimane che dava drop della miseria anche senza toccarlo (e con deepsleep attivo), del tipo che mi trovavo un 20% in meno la mattina. Ieri l'ho spento perchè mi andava lento stranamente, credo sia la prima volta che l'ho visto arrancare anche nelle cose più semplici come usare whatsapp. Vabbè oggi comunque l'ho caricato, ora è da 8 ore che l'ho staccato e ha perso solo il 4%. Sempre più confuso

    ps: quando droppava la batteria di molto avevo già provato a spegnere e riaccendere ma senza successo (magari c'era qualcosa che s'era impallato, non so.) Per chi me lo chiedesse, il telefono andava in deepsleep, ma comunque aveva una parabola discendente la batteria, tipo che perdevo un sacco di carica senza far nulla. Cioè mi rimane il dubbio su come funzioni android, considerando che non ho ho scaricato app nuove o altro (al massimo si sono aggiornate quelle presenti)
    Smartphone: Motorola Moto G

  8. #1567
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho finito anche il secondo ciclo di carica, da spento mi segnalava 100%, però appena l'ho acceso l'ho trovato al 98%. Con il vecchio telefono non succedeva, qua è normale?

    Ma se è un problema software, perchè alcuni lo rilevano e altri no? Spero si sistemi tutto con la 4.4.4 comunque.

    Altro ciclo di carica stanotte: dopo 5 ore guardo ed era ancora al 99%, dopo un'ora riguardo ed era al 100%. Lo accendo, luminosità al minimo, HSPA+ come connessione, e in pochi minuti di uso passa dal 100% al 94%. Secondo me ho la batteria che ha qualcosa che non va, ma spero di sbagliarmi. Alla terza scarica ecco la situazione, schermo con luminosità al minimo, usato il tethering wifi, giocato, connessione sempre in HSPA+, ma mi sembra davvero un tempo troppo basso considerando le vostre durate:
    Secondo me ti stai facendo davvero troppe paranoie ragazzo. È perfettamente normale che la percentuale residua possa fluttuare in quel modo, dopotutto quest'ultima viene pur sempre calcolata tramite un algoritmo software non esente da possibili errori. Sei ancora ai primi cicli, è normale che la batteria non spinga al massimo, ma è anche abbastanza pacifico che se usi il telefono 6-7 ore per navigare tramite tethering con il pc su rete hspa la batteria non ti porti a fine giornata. Gli smartphone anche se offrono questa possibilità non sono pensati per un utilizzo pesante del tethering, per quello ci sono gli appositi modem. In ogni caso se proprio dovesse essere un problema della tua batteria (improbabile, ma possibile) te ne accorgerai subito tra qualche tempo, perché comincerà a durare drasticamente meno in un ristretto periodo di tempo.

  9. #1568
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Secondo me ti stai facendo davvero troppe paranoie ragazzo. È perfettamente normale che la percentuale residua possa fluttuare in quel modo, dopotutto quest'ultima viene pur sempre calcolata tramite un algoritmo software non esente da possibili errori. Sei ancora ai primi cicli, è normale che la batteria non spinga al massimo, ma è anche abbastanza pacifico che se usi il telefono 6-7 ore per navigare tramite tethering con il pc su rete hspa la batteria non ti porti a fine giornata. Gli smartphone anche se offrono questa possibilità non sono pensati per un utilizzo pesante del tethering, per quello ci sono gli appositi modem. In ogni caso se proprio dovesse essere un problema della tua batteria (improbabile, ma possibile) te ne accorgerai subito tra qualche tempo, perché comincerà a durare drasticamente meno in un ristretto periodo di tempo.
    Magari mi faccio davvero troppi problemi, ma visto che entro 30 giorni posso sostituirlo voglio essere sicuro che sia tutto ok. Metterò più avanti qualche altro screen e mi darete un'opinione se possibile.

    Come pensavo, la batteria non mi sembra molto performante. 3 ore di schermo, un po' di tethering wifi solo da un paio d'ore, connessione tutto il giorno tenuta in 2g, stanotte modalità aereo inserita, luminosità al minimo. Mha.



    Almeno riguardo la temperatura sono soddisfatto, sia in wifi che con usb quando lo uso come tethering la batteria riscalda pochissimo, il massimo l'ho raggiunto a 42° quando ci giocavo o navigavo per abbastanza tempo in hspa+. E' solo la durata che mi sembra penosa, ma magari mi sbaglio non saprei.
    Ultima modifica di ryuzakieru; 21-07-14 alle 22:02

  10. #1569
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    Magari mi faccio davvero troppi problemi, ma visto che entro 30 giorni posso sostituirlo voglio essere sicuro che sia tutto ok. Metterò più avanti qualche altro screen e mi darete un'opinione se possibile.

    Come pensavo, la batteria non mi sembra molto performante. 3 ore di schermo, un po' di tethering wifi solo da un paio d'ore, connessione tutto il giorno tenuta in 2g, stanotte modalità aereo inserita, luminosità al minimo. Mha.



    Almeno riguardo la temperatura sono soddisfatto, sia in wifi che con usb quando lo uso come tethering la batteria riscalda pochissimo, il massimo l'ho raggiunto a 42° quando ci giocavo o navigavo per abbastanza tempo in hspa+. E' solo la durata che mi sembra penosa, ma magari mi sbaglio non saprei.
    3 ore di schermo, modulo gsm e wi fi a palla per due ore, 1 giorno di batteria, 21% residuo, e ti lamenti? XD Qualunque altro telefono sarebbe morto dopo 6 ore di cui forse 1 e mezza di schermo.

    Poi non ho capito il motivo del 2g per il tethering sinceramente. Molti credono che consumi meno del 3g, e questo è vero solo fintanto che la copertura di quest'ultimo è scarsa/assente, ma la situazione si ribalta nel caso contrario: il 3g ha un rapporto di consumo watt*kbyte più efficiente del 2g, questo significa che con uno scambio dati intenso (come sembra essere nel tuo caso, visto che dubito che tu utilizzi i siti mobile via pc ) il 3g effettivamente consuma meno del 2g.

    In sintesi, il 2g va bene per il traffico leggero (mail, what's app, siti mobile) ed è consigliabile usarlo in mobilità, nel caso in cui la copertura 3g sia debole. Il 3g, invece, va bene per il traffico più intenso (download, navigazione su siti full, etc..). Se nella tua zona la copertura 3g è solida, usa quella per il tethering.

    p.s. La modalità aereo risulta buggata in alcune situazioni, e causa un inspiegabile drain della batteria, sarebbe meglio spegnerlo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ellric per il post:

    ryuzakieru (22-07-14)

  12. #1570
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    3 ore di schermo, modulo gsm e wi fi a palla per due ore, 1 giorno di batteria, 21% residuo, e ti lamenti? XD Qualunque altro telefono sarebbe morto dopo 6 ore di cui forse 1 e mezza di schermo.

    Poi non ho capito il motivo del 2g per il tethering sinceramente. Molti credono che consumi meno del 3g, e questo è vero solo fintanto che la copertura di quest'ultimo è scarsa/assente, ma la situazione si ribalta nel caso contrario: il 3g ha un rapporto di consumo watt*kbyte più efficiente del 2g, questo significa che con uno scambio dati intenso (come sembra essere nel tuo caso, visto che dubito che tu utilizzi i siti mobile via pc ) il 3g effettivamente consuma meno del 2g.

    In sintesi, il 2g va bene per il traffico leggero (mail, what's app, siti mobile) ed è consigliabile usarlo in mobilità, nel caso in cui la copertura 3g sia debole. Il 3g, invece, va bene per il traffico più intenso (download, navigazione su siti full, etc..). Se nella tua zona la copertura 3g è solida, usa quella per il tethering.

    p.s. La modalità aereo risulta buggata in alcune situazioni, e causa un inspiegabile drain della batteria, sarebbe meglio spegnerlo.
    La luminosità però era tenuta al minimo e la carica residua era 15% quando l'ho messo in carica, non 21%.
    Il tethering infatti lo uso solo in 3g altrimenti sarebbe lentissimo. Il 2g lo tengo nella normalità se non devo navigare con il cel o usare app pesanti come facebook o instagram che impiegano troppo a scaricare i dati. Tu consigli di usare il 3g anche per attività "leggere" se c'è copertura o il 2g in questi casi consuma pur sempre meno?
    La modalità aereo al momento non mi ha dato nessun drain, se fosse un problema software dovrebbero averlo tutti però. Il cel non lo spengo perché c'ho la sveglia.

    P.S: qualcuno saprebbe spiegarmi come leggere e interpretare il grafico della batteria?
    Ultima modifica di ryuzakieru; 22-07-14 alle 14:08

Pagina 157 di 230 primaprima ... 57107147155156157158159167207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy