CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 230 primaprima ... 59109149157158159160161169209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Domani mi arriverà questo gioiellino e la prima cosa che dovrò fare sarà quindi “confrontarmi” con la batteria. Ho letto quasi tutto il topic, ma ho trovato informazioni diverse su come fare i primi cicli di carica. C’è chi consiglia di metterlo subito a caricare prima di accenderlo e poi di farlo scaricare quasi del tutto e ricaricarlo totalmente da spento; c’è chi consiglia di usarlo da subito e appena arriva al 15% ricaricarlo da spento fino al 100% per 4/5 volte; c’è anche in rete chi consiglia cose un po’ “incasinate”, tipo questa:



    Come consigliate quindi di procedere? Grazie
    carica come ti pare, basta che non scalda troppo e non lo fai scaricare completamente (cosa che danneggia la batteria). le prime cariche falle 100-15-100-15-100-15 e così via da spento. poi carica come ti pare sempre tenedo conto dei due punti detti prima (non deve scaldare e non devi farlo spegnere per via della carica mai).

  2.  
  3. #1582
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    carica come ti pare, basta che non scalda troppo e non lo fai scaricare completamente (cosa che danneggia la batteria). le prime cariche falle 100-15-100-15-100-15 e così via da spento. poi carica come ti pare sempre tenedo conto dei due punti detti prima (non deve scaldare e non devi farlo spegnere per via della carica mai).
    In rete ho letto diverse cose, chi ne dice una, chi ne dice un'altra. So che il telefono ha un'ottima durata, ma il "rodaggio" deve essere fatto nel migliore dei modi. Quindi già la prima carica devo farla a telefono spento caricandolo al 100%? Non devo prima scaricare poca batteria che ci sarà e poi fare i cicli caricandolo da spento?

  4. #1583
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    In rete ho letto diverse cose, chi ne dice una, chi ne dice un'altra. So che il telefono ha un'ottima durata, ma il "rodaggio" deve essere fatto nel migliore dei modi. Quindi già la prima carica devo farla a telefono spento caricandolo al 100%? Non devo prima scaricare poca batteria che ci sarà e poi fare i cicli caricandolo da spento?
    Hai ragione per la tua confusione, hai detto bene, in rete ci sono pareri MOLTO discordanti.. In realtà il miglior modo di non danneggiare la batteria e calibrarla bene è: Caricarlo sempre fino al 100%, e sapersi gestire la durata della batteria in modo di non restarne senza, Non scendere mai al di sotto del 15% e non farla scaldare o esporre il telefono a temperature estreme. Per quanto riguarda la prima ricarica deve essere fatta dal primo momento a schermo spento e utilizzarlo solo al termine del caricamento. Segui questi consigli senza pensarci su e vedrai che non avrai mai problemi..
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Salvoooh per il post:

    turtuv (24-07-14)

  6. #1584
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Hai ragione per la tua confusione, hai detto bene, in rete ci sono pareri MOLTO discordanti.. In realtà il miglior modo di non danneggiare la batteria e calibrarla bene è: Caricarlo sempre fino al 100%, e sapersi gestire la durata della batteria in modo di non restarne senza, Non scendere mai al di sotto del 15% e non farla scaldare o esporre il telefono a temperature estreme. Per quanto riguarda la prima ricarica deve essere fatta dal primo momento a schermo spento e utilizzarlo solo al termine del caricamento. Segui questi consigli senza pensarci su e vedrai che non avrai mai problemi..
    Infatti ho letto cose che mi sono sembrate alquanto assurde Bene, allora farò cosi: lo ricarico subito al 100% appena lo esco dallo scatolo, poi lo userò normalmente, lo farò arrivare al 15% e di nuovo da spento ricarico fino al 100%. Questo per 5/6 cicli. Dopodichè lo userò e caricherò quando voglio, tenendo conto di non farlo andare sotto il 15% possibilmente, meglio il 20%. Ho solo le ultime tre domande che ho letto nelle precedenti pagine, giusto per togliermi il dubbio:

    - hai scritto che la prima ricarica si deve fare dal primo momento e da spento, perchè? Cosa cambia se si fa da acceso oppure se si fa prima scaricare la carica residua e poi si carica da spento?
    - anche tu, giustamente, dici di non farlo scaldare troppo. La temperatura massima di 45° da non superare, che hanno scritto nei post precedenti alcuni utenti, va bene o è troppo alta? A che temperatura dovrei mantenerla al massimo eventualmente?
    - durante i primi cicli, nell'uso normale capiterà sicuramente di doverlo collegare tramite usb per le più svariate operazioni. Un utente chiedeva se questo potesse influire sulla batteria quando si fanno i primi cicli di carica, visto che collegandolo la batteria si ricarica automaticamente. Conviene quindi rimandare l'uso del cavo usb dopo aver fatto tutti i cicli iniziali (e quindi possono volerci giorni) o si può usare tranquillamente il collegamento usb?

    Grazie
    Ultima modifica di turtuv; 24-07-14 alle 19:34

  7. #1585
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Infatti ho letto cose che mi sono sembrate alquanto assurde Bene, allora farò cosi: lo ricarico subito al 100% appena lo esco dallo scatolo, poi lo userò normalmente, lo farò arrivare al 15% e di nuovo da spento ricarico fino al 100%. Questo per 5/6 cicli. Dopodichè lo userò e caricherò quando voglio, tenendo conto di non farlo andare sotto il 15% possibilmente, meglio il 20%. Ho solo le ultime tre domande che ho letto nelle precedenti pagine, giusto per togliermi il dubbio:

    - hai scritto che la prima ricarica si deve fare dal primo momento e da spento, perchè? Cosa cambia se si fa da acceso oppure se si fa prima scaricare la carica residua e poi si carica da spento?
    - anche tu, giustamente, dici di non farlo scaldare troppo. La temperatura massima di 45° da non superare, che hanno scritto nei post precedenti alcuni utenti, va bene o è troppo alta? A che temperatura dovrei mantenerla al massimo eventualmente?
    - durante i primi cicli, nell'uso normale capiterà sicuramente di doverlo collegare tramite usb per le più svariate operazioni. Un utente chiedeva se questo potesse influire sulla batteria quando si fanno i primi cicli di carica, visto che collegandolo la batteria si ricarica automaticamente. Conviene quindi rimandare l'uso del cavo usb dopo aver fatto tutti i cicli iniziali (e quindi possono volerci giorni) o si può usare tranquillamente il collegamento usb?

    Grazie
    Si deve caricare fino al 100% gia da subito, perchè è da li che deve iniziare la calibrazione, i cicli di ricarica della batteria.
    Si fa da spento per non rallentare il processo di caricamento, è la procedura standard e sopratutto nel caso della prima carica meglio fare tutto come si deve.

    La temperatura della batteria non arriva facilmente nemmeno a 42° gradi, non è molto semplice farla scaldare fino a 45°.. Per esempio io con un utilizzo pieno del terminale non arrivo nemmeno a 40°.. Piuttosto non lo tenere per troppo tempo ne al troppo caldo ne al troppo freddo.

    Se colleghi il moto g al pc cn usb non penso accada molto, o per lo meno non che io sappia... Nel dubbio io uso un app molto utile che la installi sia al pc che al telefono e trasferisci i file tramite wifi.. Si chiama: Dukto, https://play.google.com/store/apps/d...I8TnywPG34CoCA
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  8. #1586
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    La temperatura della batteria non arriva facilmente nemmeno a 42° gradi, non è molto semplice farla scaldare fino a 45°.. Per esempio io con un utilizzo pieno del terminale non arrivo nemmeno a 40°.. Piuttosto non lo tenere per troppo tempo ne al troppo caldo ne al troppo freddo.
    In verità a me oggi è arrivato tranquillamente sopra i 40° usandolo per navigare in HSPA+ e usare le normali applicazioni (Facebook, Twitter, Instagram, Ansa, TgCom24 ecc). Quindi, utilizzandolo pienamente come dici, è strano che non arrivi nemmeno a 40°...vivi al fresco forse

    Se colleghi il moto g al pc cn usb non penso accada molto, o per lo meno non che io sappia...
    Intendevo, cosa succede collegandolo tramite usb mentre si fanno i primi cicli di carica, visto che appena si collega il cavetto la batteria automaticamente va in ricarica e quindi "interrompe" il ciclo di carica-scarica.

    Nel dubbio io uso un app molto utile che la installi sia al pc che al telefono e trasferisci i file tramite wifi.. Si chiama: Dukto
    Nel dubbio di cosa? Non è che il cavetto USB danneggia il telefono Leggi sopra.
    L'app non posso usarla non avendo router wifi.

    Questi sono due screen fatti dopo la prima scarica, lo schermo era poco sopra le 3 ore:
    Spoiler:

    Spoiler:

    connessione tenuta quasi sempre in 2G; luminosità al minimo nei luoghi chiusi e automatica fuori; un paio d'ore di tethering wifi in HSPA+; qualche telefonata e messaggi vari; uso di app generiche. Come vi sembra? A me non pare un buon risultato, ho visto molto meglio in giro e qua sul forum.
    Ultima modifica di turtuv; 26-07-14 alle 00:14

  9. #1587
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Intendevo, cosa succede collegandolo tramite usb mentre si fanno i primi cicli di carica, visto che appena si collega il cavetto la batteria automaticamente va in ricarica e quindi "interrompe" il ciclo di carica-scarica.
    Non succede nulla, di fatto il ciclo di carica/scarica non si interrompe. Ogni punto percentuale scaricato/caricato contribuisce al ciclo di scarica/carica totale. Se tu scarichi fino al 50%, ricarichi al 100%, e ripeti una seconda volta, hai di fatto eseguito un ciclo di scarica/carica completo.

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Questi sono due screen fatti dopo la prima scarica, lo schermo era poco sopra le 3 ore:
    Spoiler:

    Spoiler:

    connessione tenuta quasi sempre in 2G; luminosità al minimo nei luoghi chiusi e automatica fuori; un paio d'ore di tethering wifi in HSPA+; qualche telefonata e messaggi vari; uso di app generiche. Come vi sembra? A me non pare un buon risultato, ho visto molto meglio in giro e qua sul forum.
    Ragazzi dovete capire che 2 ore di tethering wifi (con sfruttamento della connessione dati 3g su pc, immagino) sono tante per uno smartphone, considerate inoltre le 3 ore di schermo (luminosità automatica all'esterno, d'estate, significa nel 90% dei casi luminosità a palla). Anche io ho visto screen di Moto G con 5 giorni di batteria, o 9 ore di schermo, ma bisogna anche valutare l'utilizzo che ne è stato fatto, e le altre decine di variabili che influenzano la batteria (qualità del segnale, app in background, etc..). Altri telefoni (anche top di gamma) sarebbero morti in metà del tempo. Considerato che sei alla prima scarica, e la batteria non è ancora al massimo dell'efficienza, io direi che il risultato è molto buono.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ellric per il post:

    turtuv (26-07-14)

  11. #1588
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Non succede nulla, di fatto il ciclo di carica/scarica non si interrompe. Ogni punto percentuale scaricato/caricato contribuisce al ciclo di scarica/carica totale. Se tu scarichi fino al 50%, ricarichi al 100%, e ripeti una seconda volta, hai di fatto eseguito un ciclo di scarica/carica completo.
    Si, ma non so quanto sia conveniente fare un ciclo di ricarica dal 50% al 100%. In questo caso, comunque, la cosa è diversa in quanto il cellulare l'avevo collegato poco dopo averlo staccato, e quindi era al 96/97%. Questo non si può considerare un ciclo di carica-scarica, ma come un'interruzione del suddetto ciclo. Non so se mi sono spiegato.

    Anche io ho visto screen di Moto G con 5 giorni di batteria, o 9 ore di schermo, ma bisogna anche valutare l'utilizzo che ne è stato fatto, e le altre decine di variabili che influenzano la batteria (qualità del segnale, app in background, etc..). Altri telefoni (anche top di gamma) sarebbero morti in metà del tempo. Considerato che sei alla prima scarica, e la batteria non è ancora al massimo dell'efficienza, io direi che il risultato è molto buono.
    Se uno arriva a 5 giorni (che in pratica vuol dire lasciarlo in stand-by), è impossibile che possa fare 9 ore di schermo. Fare 9 ore di schermo vuol dire che il cellulare si è comunque usato e anche in quel caso, e ipotizzando connessione wifi e luminosità al minimo, non immagino come sia possibile fare 9 ore di schermo. O hanno trovato una batteria dopata o non saprei come è possibile

  12. #1589
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    In verità a me oggi è arrivato tranquillamente sopra i 40° usandolo per navigare in HSPA+ e usare le normali applicazioni (Facebook, Twitter, Instagram, Ansa, TgCom24 ecc). Quindi, utilizzandolo pienamente come dici, è strano che non arrivi nemmeno a 40°...vivi al fresco forse



    Intendevo, cosa succede collegandolo tramite usb mentre si fanno i primi cicli di carica, visto che appena si collega il cavetto la batteria automaticamente va in ricarica e quindi "interrompe" il ciclo di carica-scarica.



    Nel dubbio di cosa? Non è che il cavetto USB danneggia il telefono Leggi sopra.
    L'app non posso usarla non avendo router wifi.

    Questi sono due screen fatti dopo la prima scarica, lo schermo era poco sopra le 3 ore:
    Spoiler:

    Spoiler:

    connessione tenuta quasi sempre in 2G; luminosità al minimo nei luoghi chiusi e automatica fuori; un paio d'ore di tethering wifi in HSPA+; qualche telefonata e messaggi vari; uso di app generiche. Come vi sembra? A me non pare un buon risultato, ho visto molto meglio in giro e qua sul forum.
    Mai arrivato ai 40° gradi, non so perchè, io vedo i gradi della batteria tramite un app, non so a questo punto se o quanto è veritiera.

    Ho capito cosa intendevi per quanto riguarda il collegamento usb al pc nei primi cicli di ricarica, e ho risposto che non penso accada nulla. Fino a prova contraria. E ho spiegato che se proprio non volevi collegare il telefono per i primi cicli di ricarica potevi usare un app alternativa, come dukto. Che fa tutto via wi fi. Poi fai tu se non hai il wi fi allora utilizza il cavo usb senza problemi, come anche io avrei fatto.

    Usa i nostri consigli per mantenere la tua batteria in forma, senza pensarci troppo.
    Goditi il tuo moto G.


    uploadfromtaptalk1406362657844.jpg
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  13. #1590
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io usandolo in casa arrivo al max a 35° solo usandolo al sole sono arrivato a 48°...

Pagina 159 di 230 primaprima ... 59109149157158159160161169209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy