CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 230 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Androidiano L'avatar di stepsd


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto0192 Visualizza il messaggio
    Da quanto tempo lo hai? La mia a 6 ore di schermo non ci arriverá mai
    Come dissi tempo fa, dipende da cosa fai se lo usi solo per chiamare mandare messaggi, whatapp, internet senza giocarci , hai buone possibilità di arrivarci alle 6 ore.
    Se si usa invece per google map, giochi pesanti (ex: Clash of clans, Asfalt ecc..) allora logico che le 6 ore sono utopia.
    Io quando ho fatto questo test non ci ho giocato ma l'ho utilizzato per andare su internet messaggiare e per 40 minuti di chiamata.
    Consiglio di mettere in rete wifii quando si è a casa e di disattivarlo quando si è fuori (Come puoi notare quando ero fuori casa ero in rete mobile) e di utilizzare lo schermo al minimo quando non c'è solo o luce troppo forte (quindi nei giorni cupi e la sera) e di tenerlo automatico quando invece la luce è forte.
    Farlo arrivare il meno possibile sotto il 15% e di fare ricariche parziali per mantenerne l'autonomia stabile, essendo batterie a ioni di litio hanno bisogno sempre di carica e se viene a mancare la batteria ne risente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato stepsd per il post:

    anto0192 (28-10-14)

  3.  
  4. #1952
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esatto anche io ho gli stessi utilizzi e le stesse abitudini di ricarica..ed è quasi un anno che ne sono possessore. Per quanto riguarda il caricabatterie non uso finche posso quello di amazon, utilizzo quello del mio vecchio samsung a 0,7A.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #1953
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buona domenica sera ragazzi,oggi ho scritto alla motorola per sapere loro cosa consigliano per preservare la batteria del moto g,di seguito riporto la risposta che solo in un punto si discosta da ciò che molti dicono ovvero sulle ricariche non al 100%,inoltre non mi è chiaro se questi ritengono che sia meglio ricaricare smartphone da acceso o da spento,io lo faccio sempre da spento:

    La ringraziamo per averci contattato.
    Legga il testo qui sotto - sono una serie di dritte ed indicazioni per ottenere la durata ottimale della batteria.
    È perfettamente normale che la batteria di un telefono con sistema operativo Android abbia un'autonomia di un giorno, particolarmente se viene
    fatto uso intensivo di connessioni internet/Wi-Fi, o se il telefono viene utilizzato per la visualizzazione di video o l'ascolto di musica.
    Ci sono vari motivi per cui la batteria può non durare a lungo e/o non caricarsi nel modo ottimale e ci sono alcuni fattori da verificare prima di
    mandare il telefono in assistenza:

    Per raggiungere la durata ottimale della batteria:

    1. evitare ricariche non complete (ad esempio fino al 60/70%, o solo per un'ora): ogni ricarica deve arrivare al 100%. L'ideale sarebbe ricaricare il
    dispositivo tutti i giorni.
    Se il caricatore e' da muro, deve avere un carico in uscita (output) di 5 volts ed un amperaggio tra 0,5A e 1,2A.

    Una ricarica parziale o incompleta riduce la durata della batteria e l'efficacia delle ricariche successive.

    2. Riavviare (semplicemente spegnere e riaccendere) il telefono almeno una, possibilmente due volte a a settimana (questa operazione pulisce
    la memoria residua e chiude applicazioni aperte nel background).

    3. Ci sono alcune applicazioni che usano tantissima batteria, ad esempio varie Radio, Social Network ed altre, quindi limitare l'uso.

    4. Impostare l'autospegnimento dello schermo a 30 secondi.

    5. Impostare la luminosità dello schermo su "Auto"

    6. Disattivare le connessioni GPS, Bluetooth e Wi-Fi quando non sono in uso.

    7. Ci sono molte applicazioni che continuano a “lavorare” in background anche quando non attive, ed usano molta energia. Molti telefoni offrono
    l'opportunità di controllare lo stato di esecuzione delle applicazioni.

    8. Se si usa molto lo schermo (ad esempio per giochi o video), allora conviene caricarlo da una caricatore da muro e non da un computer.

    9. Controllare se il software è il più recente. Gli aggiornamenti software spesso contengono miglioramenti per le prestazioni della batteria

    10. Un elevato utilizzo di GPS limita la durata della batteria e le sue ricariche successive. E' consigliabile usare una conchiglia (dock) auto se si
    utilizza molto il GPS.

    11. Valutare la copertura di rete in zona: una bassa o limitata copertura riduce la durata della batteria e le sue ricariche successive, in quanto il
    telefono effettua scansioni frequenti per trovare un segnale forte.


    La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedi al Venerdì.

    Le porgiamo Distinti Saluti
    Assistenza Telefonia Cellulare Motorola
    Motorola Mobility Italia SRL

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato miriamast per il post:

    DroidBre (27-10-14),maxfabregas (03-11-14)

  7. #1954
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo voi consuma di più la batteria l'app di Facebook o la navigazione di Facebook sul web sotto wifi?
    Ps: spero che questo non sia considerato un doppio post

  8. #1955
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ragazzi secondo voi consuma di più la batteria l'app di Facebook o la navigazione di Facebook sul web sotto wifi?
    Ps: spero che questo non sia considerato un doppio post
    Teoricamente la prima, dato che il browser web non rimane in RAM come l'applicazione


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    miriamast (28-10-14)

  10. #1956
    Androidiano L'avatar di asantin36


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Azzano Decimo PN
    Messaggi
    126
    Smartphone
    gt-s7500, motorola moto g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'app di facebook perchè continua a sincronizzarsi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato asantin36 per il post:

    miriamast (28-10-14)

  12. #1957
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Secondo voi 3 ore di schermo con dalle 8 di mattina alle 19 in 3G, musica per 1 oretta e 50, navigazione web e qualche video (10 minuti circa in totale) in streaming sempre in 3g e luminosità automatica com'è? Sono arrivato al 18% circa :sisi:
    Smartphone: Motorola Moto G

  13. #1958
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Secondo voi 3 ore di schermo con dalle 8 di mattina alle 19 in 3G, musica per 1 oretta e 50, navigazione web e qualche video (10 minuti circa in totale) in streaming sempre in 3g e luminosità automatica com'è? Sono arrivato al 18% circa :sisi:
    Secondo me é buono


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  14. #1959
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo uso poco ma il vecchio xperia mini non arrivava lo stesso a fine giornata
    Immagini allegate

  15. #1960
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per quanto riguarda il punto uno la Motorola ha torto, bisogna evitare ricariche complete e di surriscaldare la batteria. La tecnologia a litio infatti funziona al contrario delle vecchie batterie


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Pagina 196 di 230 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy