CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 223 di 230 primaprima ... 123173213221222223224225 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,230 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2221
    Baby Droid L'avatar di Aleksej89


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto e qualche miglioramento l'ho avuto lato batteria (ho anche meno processi in RAM), comunque con la 5.1 (ho avuto la GPE), non cambia quasi nulla per il consumo anomalo del play service e neanche con android M (sempre se arriverà)
    M secondo me non arriverà proprio, poi felice di essere smentito

    Ora vedo, se prossimamente lato play services non aggiustano la cosa potrei tentare la strada di quella guida, anche perché ho letto che il problema più che di Lollipop è del Play Services stesso

  2.  
  3. #2222
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleksej89 Visualizza il messaggio
    M secondo me non arriverà proprio, poi felice di essere smentito

    Ora vedo, se prossimamente lato play services non aggiustano la cosa potrei tentare la strada di quella guida, anche perché ho letto che il problema più che di Lollipop è del Play Services stesso
    Si si, il problema è dovuto solo al play service, dato che ormai è diventato una cosa pesante e con un sacco di processi (di cui alcuni utili solo ad alcuni e altri addirittura inutili). Boh, secondo me M non è una così major release per non arrivare, alla fine sembra quasi più una 5.5 che un 6.0, dato che corregge un sacco di bug di lollipop e aggiunge alcune cose, non è uno stravolgimento insomma


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #2223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non so se anche a voi succede maa...ormai la batteria non dura un cavolo! Ho il telefono da natale, fino a che non ho dovuto aggiornare a lollipop mi durava almeno 36 ore con una carica, poi con lollipop ha iniziato a far fatica ad arrivare a sera, e da una settimana a questa parte lo devo caricare anche due volte al giorno...!
    Premetto che non ho i permessi di root (non ho voglia di perdere tutti i dati e dovermi reistallare tutto), quindi non riesco a fare un'analisi approfondita... Però la maggior parte della batteria è divorata da un processo chiamato "piattaforma android" (diverso da "sistema android", che anche quello consuma ma è scusato...)
    Ha lo stesso problema anche mio papà, che si è comprato il moto g 3 settimane fa vedendo quanto ero felice col mio (poveretto, non si è goduto la batteria eterna)

    Fatemi sapere se avete idee (o soluzioni, non mi offendo)
    Allego le stats
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Mirime; 14-07-15 alle 15:36

  5. #2224
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirime Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se anche a voi succede maa...ormai la batteria non dura un cavolo! Ho il telefono da natale, fino a che non ho dovuto aggiornare a lollipop mi durava almeno 36 ore con una carica, poi con lollipop ha iniziato a far fatica ad arrivare a sera, e da una settimana a questa parte lo devo caricare anche due volte al giorno...!
    Premetto che non ho i permessi di root (non ho voglia di perdere tutti i dati e dovermi reistallare tutto), quindi non riesco a fare un'analisi approfondita... Però la maggior parte della batteria è divorata da un processo chiamato "piattaforma android" (diverso da "sistema android", che anche quello consuma ma è scusato...)
    Ha lo stesso problema anche mio papà, che si è comprato il moto g 3 settimane fa vedendo quanto ero felice col mio (poveretto, non si è goduto la batteria eterna)

    Fatemi sapere se avete idee (o soluzioni, non mi offendo)
    Allego le stats
    Dopo aver aggiornato va sempre fatto un reset per non incorrere problemi di questo genere..
    Non noto cambiamenti di autonomia da quando ho aggiornato perciò mi sa che devi fare un bel backup e fai un reset a meno che i tuoi problemi sono causati da danneggiamenti hardware.
    Lo dovrebbero fare tutti dopo un update, invece in tutti i thread di questa sezione dobbiamo ribadirlo ogni volta..
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  6. #2225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato va sempre fatto un reset per non incorrere problemi di questo genere..
    Non noto cambiamenti di autonomia da quando ho aggiornato perciò mi sa che devi fare un bel backup e fai un reset a meno che i tuoi problemi sono causati da danneggiamenti hardware.
    Lo dovrebbero fare tutti dopo un update, invece in tutti i thread di questa sezione dobbiamo ribadirlo ogni volta..
    Forse mi sono spiegata male, il vero problema c'è da una settimana circa ed era un aggiornamento automatico via play store...

  7. #2226
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirime Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegata male, il vero problema c'è da una settimana circa ed era un aggiornamento automatico via play store...
    Non capisco, spiegati meglio, potresti postare degli screen del grafico della batteria per esempio.
    Di che aggiornamento automatico del playstore parli? Un app che si è aggiornata? Quale in particolare?
    Se intendi di voler disattivare l'aggiornamento automatico delle app basta andare sul play store, quindi impostazioni e selezionare: "non aggiornare le app automaticamente".
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  8. #2227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Non capisco, spiegati meglio, potresti postare degli screen del grafico della batteria per esempio.
    Di che aggiornamento automatico del playstore parli? Un app che si è aggiornata? Quale in particolare?
    Se intendi di voler disattivare l'aggiornamento automatico delle app basta andare sul play store, quindi impostazioni e selezionare: "non aggiornare le app automaticamente".
    Ha aggiornato parecchie app Google nel periodo di inizio del problema e aggiunto "Android system webview", non so se può essere quello il problema... E no, voglio che si aggiornino da sole le app, quindi terrò attivo l'aggiornamento automatico.
    Di stats sulla batteria ho quelle che ho postato la volta scorsa, te le riposto così non devi cercarle Screenshot_2015-07-14-15-20-58.jpg
    Come puoi notare, c'è un " piattaforma android" che ha consumato un 14% di batteria di troppo.
    E c'è (anche) un sistema android.

    Domanda OT: perché prendi per scemo chiunque faccia una domanda? I forum esistono per questo...

  9. #2228
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirime Visualizza il messaggio
    Ha aggiornato parecchie app Google nel periodo di inizio del problema e aggiunto "Android system webview", non so se può essere quello il problema... E no, voglio che si aggiornino da sole le app, quindi terrò attivo l'aggiornamento automatico.
    Di stats sulla batteria ho quelle che ho postato la volta scorsa, te le riposto così non devi cercarle Screenshot_2015-07-14-15-20-58.jpg
    Come puoi notare, c'è un " piattaforma android" che ha consumato un 14% di batteria di troppo.
    E c'è (anche) un sistema android.

    Domanda OT: perché prendi per scemo chiunque faccia una domanda? I forum esistono per questo...
    Chiedere più spiegazioni in merito al tuo problema non penso sia prendere per stupida la gente, sei stato poco chiaro..
    Comunque se tu pensi che siano state le app google, che il play store ha aggiornato di recente, a causare la diminuzione dell' autonomia, disinstalla gli aggiornamenti, non so se servirà ma prova.
    Hai pulito la cache? Impostazioni/memoria/dati memorizzati in cache.
    Se non risolvi in queste maniere non resta che il reset.
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  10. #2229
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi trovo in un'altra casa rispetto a quella dove sto abitualmente, non ho wi fi quindi sono sempre in 3g con segnale tra le 2 e le 3 tacche in media in certi punti anche 4
    E noto che usandolo solo un po più del solito non riesco a fare la giornata mentre prima riuscivo a fare anche 2 giorni . può dipendere dal segnale non proprio al max? se vado sul riepilogo consumi ho un consumo spropositato di piattaforma android.
    .

  11. #2230
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pif86 Visualizza il messaggio
    Mi trovo in un'altra casa rispetto a quella dove sto abitualmente, non ho wi fi quindi sono sempre in 3g con segnale tra le 2 e le 3 tacche in media in certi punti anche 4
    E noto che usandolo solo un po più del solito non riesco a fare la giornata mentre prima riuscivo a fare anche 2 giorni . può dipendere dal segnale non proprio al max? se vado sul riepilogo consumi ho un consumo spropositato di piattaforma android.
    .
    Ti consiglio di usare betterbatterystats e guardare i partial wakeclocks per vedere se é davvero quello
    Comunque potrebbe essere, se poi il segnale é ballerino e switcha anche spesso tra 2G e 3G é sicuramente quello


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 223 di 230 primaprima ... 123173213221222223224225 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy