CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 - Dove Comprarlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    Volevo prenderlo su amazon ma vedo che ci sono diverse versioni tipo SM4399AE7H1 e SM4366AE7E1. Cosa cambia dato che si tratta sempre del g4 non plus nero?
    Quelli con la lettera H... sono destinati al mercato italiano. E1 non saprei.

  2.  
  3. #12
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    Volevo prenderlo su amazon ma vedo che ci sono diverse versioni tipo SM4399AE7H1 e SM4366AE7E1. Cosa cambia dato che si tratta sempre del g4 non plus nero?
    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Quelli con la lettera H... sono destinati al mercato italiano. E1 non saprei.
    Spostato nella sezione relativa alle domande sull'acquisto del MotoG4. Come già chiesto da un altro utente prima di te, gli smarpthone a livello hardware non presentano alcune differenze (come confermato da Motorola stessa), mentre potrebbe essere differente la modalità di provenienza, come suggerito dal mod solocchi


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Vi segnalo che é disponibile il motog4 a 189 euro da gli stockisti, in garanzia Europa. Sono fortemente tentato all'acquisto a questo prezzo, ma vorrei sapere come si comporta Motorola/Lenovo in Italia con i dispositivi con garanzia europea. Accettano senza fare problemi oppure no?

  5. #14
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi segnalo che é disponibile il motog4 a 189 euro da gli stockisti, in garanzia Europa. Sono fortemente tentato all'acquisto a questo prezzo, ma vorrei sapere come si comporta Motorola/Lenovo in Italia con i dispositivi con garanzia europea. Accettano senza fare problemi oppure no?
    A livello teorico non dovrebbero esserci problemi, a livello pratico ti suggerisco di contattare domani il supporto chat Motorola per avere una conferma ufficiale. Tienici aggiornati.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    A livello teorico non dovrebbero esserci problemi, a livello pratico ti suggerisco di contattare domani il supporto chat Motorola per avere una conferma ufficiale. Tienici aggiornati.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Vi riporto la chat di questa mattina:

    • Daniel: Salve, mi chiamo Daniel. Posso aiutarla?
    • BLKID: Buongiorno Daniel
    • Daniel: mi dica
    • BLKID: Ho una domanda da farle in merito alla garanzia dei prodotti motorola
    • BLKID: in particolare ho trovato su un sito italiano in vendita il motog4 ad un prezzo conveniente
    • BLKID: ma è venduto con garanzia europea
    • BLKID: vorrei sapere, in caso di problemi, con la garanzia europea sono coperto in italia?
    • BLKID: i centri assistenza italiani mi darebbero supporto in caso di eventuali problemi/difetti del telefono?
    • Daniel: si e' coperto - interveniamo normalmente su dispositivi con garanzia europea
    • Daniel: durata 2 anni dalla data di acquisto
    • Daniel: in pratica per noi europea e italiana vanno benone - stia solo attento alle garanzie francesi e inglesi perche' quelle durano 1 anno
    • BLKID: ho capito
    • Daniel: ha altre domande?
    • BLKID: ma se il telefono risulta francese, ad esempio, ma è venduto da uno store italiano
    • BLKID: vale comunque come francese e quindi di 1 anno?
    • Daniel: per noi si - puo' pero' a quel punto fare riferimento al negozio
    • BLKID: ho capito
    • Daniel: (che comunque avrebbe venduto su territorio italiano una unita' destinata ad altro)
    • BLKID: quindi di base, a parte la durata, un prodotto motorola/lenovo con garanzia europea viene accettato dai centri assistenza italiani senza problemi
    • Daniel: europeo e italiano si - sui modelli di altri paesi interveniamo comunque ma siamo limitati (in quei casi) sulle opzioni di sostituzione
    • BLKID: ho capito
    • BLKID: va bene la ringrazio ancora
    • BLKID: e le auguro buona giornata
    • Daniel: di nulla
    • Daniel: a lei
    • Tu si sono disconnessi.
    In sostanza hanno detto che su italiani ed europei "generici" no problem, ma se sono telefoni specifici per altri mercati loro sono limitati su eventuali sostituzioni (ad esempio se è proprio francese, inglese, ecc.) Ora, che io sappia, un generico europa per i motorola non è mai esistito, ma è sempre specifico per una nazione. Mi sbaglio? Sapete darmi qualche precisazione in merito?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato blkid per il post:

    DroidBre (03-10-16)

  8. #16
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    In sostanza hanno detto che su italiani ed europei "generici" no problem, ma se sono telefoni specifici per altri mercati loro sono limitati su eventuali sostituzioni (ad esempio se è proprio francese, inglese, ecc.) Ora, che io sappia, un generico europa per i motorola non è mai esistito, ma è sempre specifico per una nazione. Mi sbaglio? Sapete darmi qualche precisazione in merito?
    Allora, per i Motorola (non so invece come si gesticano i firmware Lenovo, ma penso che il concetto sia lo stesso), in Italia è venduto con il firmware generico Europa (o EU), mentre per Francia, Germania e Inghilterra (paesi in cui Motorola è ufficialmente presente, così come i suoi servizi), hanno un firmware specifico (quindi FR, GB e DE).
    Quindi nel caso tu voglia comprarlo lì, basta che lo accendi, verifichi che il firmware sia veramente il generico Europeo e sei apposto. O meglio ancora, puoi verificarlo se è scritto sulla confezione (sui vecchi Motorola, la cosa era possibile).
    Non so se con la nuova gestione di Lenovo le cose siano cambiate, ma non credo proprio.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Allora, per i Motorola (non so invece come si gesticano i firmware Lenovo, ma penso che il concetto sia lo stesso), in Italia è venduto con il firmware generico Europa (o EU), mentre per Francia, Germania e Inghilterra (paesi in cui Motorola è ufficialmente presente, così come i suoi servizi), hanno un firmware specifico (quindi FR, GB e DE).
    Quindi nel caso tu voglia comprarlo lì, basta che lo accendi, verifichi che il firmware sia veramente il generico Europeo e sei apposto. O meglio ancora, puoi verificarlo se è scritto sulla confezione (sui vecchi Motorola, la cosa era possibile).
    Non so se con la nuova gestione di Lenovo le cose siano cambiate, ma non credo proprio.
    Eh si, ma se lo compro dagli stockisti, poi se non è europa generico dovrei fare questioni. Per ora mi sono limitato a scrivere a loro chiedendogli che specifica versione è, se generica europea o se è FR, GB o DE. Ora che ci penso, effettivamente, a parte FR, GB e DE, gli altri sono generici retEU (il motog3 che comprai con garanzia italiana era retEU), quindi avrebbero potuto scrivere anche garanzia italia, ma se è specifico per altre nazioni secondo me potrebbe diventare un problema, ed il fatto che non abbiano scritto garanzia italiana ma europea mi fa pensare che sia proprio perchè non si tratti di un retEU, ma di qualche specifica versione per altri mercati europei (appunto FR, GB o DE).

    Vi aggiornerò sulla risposta dello shop.

  10. #18
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Eh si, ma se lo compro dagli stockisti, poi se non è europa generico dovrei fare questioni. Per ora mi sono limitato a scrivere a loro chiedendogli che specifica versione è, se generica europea o se è FR, GB o DE. Ora che ci penso, effettivamente, a parte FR, GB e DE, gli altri sono generici retEU (il motog3 che comprai con garanzia italiana era retEU), quindi avrebbero potuto scrivere anche garanzia italia, ma se è specifico per altre nazioni secondo me potrebbe diventare un problema, ed il fatto che non abbiano scritto garanzia italiana ma europea mi fa pensare che sia proprio perchè non si tratti di un retEU, ma di qualche specifica versione per altri mercati europei (appunto FR, GB o DE).

    Vi aggiornerò sulla risposta dello shop.
    Comunque ho visto che c'è anche quello in garanzia italiani a 6€ in più sullo shop (attualmente però non disponibile), in quel caso non dovresti avere alcun dubbio sulla provenienza. Comunque Stockisti ti deve dare 2 anni di garanzia con la europea (come stabilito dal codice del consumo e come anche detto dall'operatrice Motorola), però non so quanto siano affidabili sull'assistenza. In quel caso ti suggerisco di guardare questo thread: https://www.androidiani.com/forum/ar...stockisti.html
    Ultima modifica di DroidBre; 05-10-16 alle 11:06


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    pop14 (03-11-16)

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Comunque ho visto che c'è anche quello in garanzia italiani a 6€ in più sullo shop (attualmente però non disponibile), in quel caso non dovresti avere alcun dubbio sulla provenienza.
    Eh si, lo so che c'è, ma non è disponibile da tempo. In ogni caso, nell'attesa di risposta dagli stockisti, che ancora non hanno risposto, hanno finito anche quello in garanzia europea -_-. Vabè, pace. Se a 189 fosse stato in garanzia italiana l'avrei preso al 99%, ma già con garanzia "europea" ignota (visto che non si sa se è effettivamente un retEU o uno specifico), già inizia a non piacermi!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato blkid per il post:

    pop14 (03-11-16)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena visto l'offerta dagli stockisti. Per quanto riguarda la distribuzione Europa il dettaglio riporta (tra l'altro) che: il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo; l'assistenza viene garantita come un prodotto con Distribuzione Italia.
    Alla luce di cio' e tenendo conto della risposta Motorola, penso si possa andare sul sicuro.
    [OT] Ho letto le ultime recensioni sul sito: il problema principale di questi ultimi tempi e' il tempo di consegna (anche 10gg). Non mi pare di aver letto di casini o poca serieta' inerenti il prodotto, ma solo relativamente alla consegna ed agli avvisi di ritardo spedizione non comunicati. [/OT]

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy