CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 87 su 87
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 - Domande, dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertomk Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    ho contattato il servizio clienti di vodafone ma non ho avuto risposta

    ho un G4, ammesso e non concesso che il problema stia nel telefono, ed ho avuto dei problemi con i dati in roaming con vodafone spagna

    Il mio telefono ha il roaming dati disattivato di default, posseggo una sim vodafone

    atterro.. accendo il telefono e... appare il simbolo 4g, esattamente come fossi in italia

    per evitare costi aggiuntivi ho dovuto disattivare completamente in dati

    avete avuto problemi nel roaming automatico all'estero? con la comparsa della "R" in alto a destra?

    Ho come il dubbio che il telefono, rimanendo in copertura Vodafone (ma spagnola) non abbia capito che avrebbe dovuto disattivare i dati

    chiamato servizio clienti italia e spagna, dicono che le società sono distinte e che non ci sono accordi..

    nulla di che, si sono mangiati 2-3 euro..

    grazie!
    a
    Unito a [INFO] Lenovo Moto G4 - Domande, dubbi e consigli.

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Da ieri, dopo non so quale aggiornamento, mi appare la "simpatica" pagina di feed di Google proprio accanto alla home page. Alla faccia del tanto decantato Android stock per il quale questo telefono (proprio grazie a Google) aveva avuto tanti elogi...
    Ho rovistato un pò in giro, ma a differenza di smartphones Samsung o Sony su questo non ho letto della reale possibilità di eliminare questa odiosa invadenza di un browser che mi propina argomenti che dovrebbero interessarmi (e che lui estorce a norma di legge durante la mia navigazione). A parte l'ovvio fatto che io gradirei navigare quando, come e dove voglio, senza nessun bisogno di una pagina che mi sbatta in faccia gli argomenti salienti del giorno, ma è proprio brutta ed invadente una doppia pagina home (di fatto), soprattutto per uno come me che preferisce un aspetto minimalista tanto sullo smartphone quanto sul PC (utilizzando linux...).
    Vi prego, ditemi che ora o a breve ci sarà anche per noi la possibilità di eliminare questo obbrobio...

    Grazie

  4. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedRay68 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Da ieri, dopo non so quale aggiornamento, mi appare la "simpatica" pagina di feed di Google proprio accanto alla home page. Alla faccia del tanto decantato Android stock per il quale questo telefono (proprio grazie a Google) aveva avuto tanti elogi...
    Ho rovistato un pò in giro, ma a differenza di smartphones Samsung o Sony su questo non ho letto della reale possibilità di eliminare questa odiosa invadenza di un browser che mi propina argomenti che dovrebbero interessarmi (e che lui estorce a norma di legge durante la mia navigazione). A parte l'ovvio fatto che io gradirei navigare quando, come e dove voglio, senza nessun bisogno di una pagina che mi sbatta in faccia gli argomenti salienti del giorno, ma è proprio brutta ed invadente una doppia pagina home (di fatto), soprattutto per uno come me che preferisce un aspetto minimalista tanto sullo smartphone quanto sul PC (utilizzando linux...).
    Vi prego, ditemi che ora o a breve ci sarà anche per noi la possibilità di eliminare questo obbrobio...

    Grazie
    La pagina dei feed google cosa intendi? Che scrollando a sinistra dopo il primo tab della home ti esce la pagina di google now? Se è così probabilmente non te ne sei mai accorto, ma quella pagina è sempre esistita da quando esiste avvio applicazioni now, ossia il launcher stock di google, che viene utilizzato anche nel motog4. Diversamente potresti postare uno screenshot in modo da capire meglio?

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, sono sicurissimo che prima la seconda schermata non compariva. Ora la trovo alla sinistra della home, scrollando verso destra.
    Infatti me ne sono accorto notando la presenza di 2 puntini anzichè 1 (evidenziati dalla freccia), quindi 2 schermate anzichè solo la home come prima.

    Comunque allego i 2 screeshot.


  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna novità? possibile che ci si debba tenere questa impostazione?

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve , sono nuovo del forum e anche neofita di android visto che questo è il mio primo smartphone -- eccone le caratteristiche

    Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Italia]
    di Lenovo

    l'ho comperato ricondizionato su amazon e da subito nella sezione memoria e usb mi indicava ( sugli 8 GB a disposizione) che 3,15 GB erano occupati da android e altri 3,6 erano occupati da altro , quindi mi restava poco piu' di 1 giga di spazio libero....

    mi chiedo , è normale ? ad esempio , su un telefono nuovo di zecca, si presenta la stessa situazione ? io pensavo che, a parte i 3,5 per android, il resto di spazio (circa 4 GB) dovesse essere tutto libero a mia disposizione... ma sono un neofita e potrei sbagliare completamente.

    Inoltre ho poi aggiornato ad android 6 smallshallow (o come si chiama...) e mi sono ritrovato con ancora meno spazio.... tant'e che adesso mi dice che non puo' piu installare nè nuove app nè aggiornamenti nonostante da subito abbia aggiunto un msd da 16 GB e li' abbia trasferito tutto il possibile (app trasferibili e multimedia vario ).
    inoltre da come era il telefonino appena uscito dalla scatola, io avro' installato si' e no' 5 app , che poi ho anche disinstallato per fare spazio....

    Quindi faccio 2 domande :

    1 È normale che da subito vi fosse cosi' poco spazio disponibile (poco piu di 1 gB)? come è la situazione in uno smartphone nuovo di zecca ? magari amazon me l'ha spedito senza prima formattarlo ?(non vorrei dire stupidaggini, ma non sono un esperto)

    2 se faccio il "ripristino impostazioni di fabbrica " risolvo la situazione ?

    grazie a chiunque mi dia risposte e consigli
    saluti

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate tutti, io ho un problema proprio con la gestione della SD da sempre è impostata come memoria "fissa" MA non è utilizzabile BENE. qualche APP è passata sulla SD, ma la maggior parte o non ci va o funziona male.
    La cosa veramente fastidiosa è che quando manca poco al riempimento della cosiddetta memoria interna condivisa cominciano i messaggi di sistema che dicono che è terminata la memoria.
    in più, le APP di gestione file che ho provato NON mi fanno spostare NULLA sulla memoria SD.

    PER FAVORE, qualcuno mi aiuta?
    GRAZIE

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy