CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 - Feedback/Recensioni dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    [INFO] Lenovo Moto G4 - Feedback/Recensioni dei possessori

    In questa discussione verranno inserite e potranno essere scritte tutte le recensioni effettuate dai possessori, oltre che a qualche feedback derivanti da prove, in modo da agevolare gli utenti che vorrebbero acquistare lo smartphone sui punti di forza e sui punti di debolezza dello stesso.

    Qualsiasi domanda generica che esula le recensioni sarà completamente considerata Off Topic e quindi cancellata/spostata dai moderatori.

    Se avete domande sul terminale, potete postare qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-consigli.html
    Ultima modifica di DroidBre; 22-10-16 alle 10:57


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Video recensione Moto G4:https://www.youtube.com/watch?v=Drw5LxHXzQ4


    Salve a tutti ragazzi,
    dopo 4 giorni di prova ecco la recensione completa di "Lenovo Moto G4".

    DISPLAY
    Questo Moto G4 ha un display di 5,5" full hd (1920x1080), 401 ppi. Lo schermo è davvero eccezionale, una definizione impeccabile, dei colori fantastici ed una luminosità adatta ad ogni situazione, bassissima per i luoghi bui, e più forte di un lampione per i luoghi luminosi, come sotto la luce diretta del sole.

    FOTOCAMERA
    Fotocamera da 13 mp che fa belle foto e bei video, ben stabilizzati anche con lo zoom al massimo, ed oltre alle classiche scene presenti in ogni android (sport,all'aperto ecc.) è presente anche la funzione slow motion. Anche se molto buona, una fotocamera non perfetta, che pecca soprattutto nella velocità della messa a fuoco, ma anche nella velocità di apertura della fotocamera stessa.

    USO QUOTIDIANO
    Il telefono è davvero molto potente, quasi mai avuti problemi di velocità, ad eccezione di alcune occasioni in cui ,con 15 applicazioni aperte nella ram, aprendo facebook non riusciva a caricare la home page, e lo schermo restava bianco,problema subito risolto chiudendo facebook nella ram e riaprendola. Telefono molto potente anche dal punto di vista gaming, testato con UFC ed Asphalt 8, e in entrambi i casi nessunissimo tipo di problema. il telefono non scalda quasi mai, ad eccezione di alcune occasioni in cui sottto sforzo, il telefono diventa tiepido sulla parte sottostante la fotocamera.

    AUDIO E GAMING
    L'audio di questo telefono mi ha davvero sorpreso. Non sono presenti "casse altoparlanti", ma l'audio viene riprodotto dalla capsula auricolare, che pur essendo piccola, ha un volume ed una qualità davvero fenomenale. Unico difetto riscontrato durate le chiamate, dove l'audio "gracchia" se il volume è al massimo.
    Audio eccezionale anche nel gaming, come su detto ho sfruttato intensamente questo telefono con UFC e Asphalt 8, che come saprete sono due giochi davvero pesanti, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne a livello di lag ne di velocità di apertura.

    BATTERIA
    Batteria, un altro punto a favore di questo device. Uso stress giornaliero, con il 100% di batteria alle 7 del mattino, mi ha portato a sera, circa la 21, con il 10 % di autonomia residua, dopo aver accumulato circa 7 ore di schermo acceso, un'intera giornata sempre connesso ad internet tra wi-fi e 4G, e anche 40 minuti di chiamata, quindi autonomia promossa ad ottimi voti.

    RAPPORTO QUALITà-PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
    Il telefono gira bene, fa belle foto e bei video, ha un audio buonissimo, autonomia di cui non ci si può lamentare. Il tutto ad un prezzo di circa 200 euro su amazon, ma sono sicuro che cercandolo bene si può acquistare anche a di meno, circa 170. A questo prezzo consiglio l'acquisto, ma la domanda che molti si fanno è, conviene spendere 170 euro per il moto G4, o spenderne 230 per la versione plus, e guadagnare il sensore di impronte digitali e 3 mp in più sulla fotocamera? Lo scoprirete nella prossima recensione del Moto G4 plus.
    Un saluto da Daniele.
    Ultima modifica di androidzedef10; 15-10-16 alle 07:00

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androidzedef10 per il post:

    DroidBre (15-10-16)

  5. #3
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidzedef10 Visualizza il messaggio
    Video recensione Moto G4:https://www.youtube.com/watch?v=Drw5LxHXzQ4


    Salve a tutti ragazzi,
    dopo 4 giorni di prova ecco la recensione completa di "Lenovo Moto G4".

    DISPLAY
    Questo Moto G4 ha un display di 5,5" full hd (1920x1080), 401 ppi. Lo schermo è davvero eccezionale, una definizione impeccabile, dei colori fantastici ed una luminosità adatta ad ogni situazione, bassissima per i luoghi bui, e più forte di un lampione per i luoghi luminosi, come sotto la luce diretta del sole.

    FOTOCAMERA
    Fotocamera da 13 mp che fa belle foto e bei video, ben stabilizzati anche con lo zoom al massimo, ed oltre alle classiche scene presenti in ogni android (sport,all'aperto ecc.) è presente anche la funzione slow motion. Anche se molto buona, una fotocamera non perfetta, che pecca soprattutto nella velocità della messa a fuoco, ma anche nella velocità di apertura della fotocamera stessa.

    USO QUOTIDIANO
    Il telefono è davvero molto potente, quasi mai avuti problemi di velocità, ad eccezione di alcune occasioni in cui ,con 15 applicazioni aperte nella ram, aprendo facebook non riusciva a caricare la home page, e lo schermo restava bianco,problema subito risolto chiudendo facebook nella ram e riaprendola. Telefono molto potente anche dal punto di vista gaming, testato con UFC ed Asphalt 8, e in entrambi i casi nessunissimo tipo di problema. il telefono non scalda quasi mai, ad eccezione di alcune occasioni in cui sottto sforzo, il telefono diventa tiepido sulla parte sottostante la fotocamera.

    AUDIO E GAMING
    L'audio di questo telefono mi ha davvero sorpreso. Non sono presenti "casse altoparlanti", ma l'audio viene riprodotto dalla capsula auricolare, che pur essendo piccola, ha un volume ed una qualità davvero fenomenale. Unico difetto riscontrato durate le chiamate, dove l'audio "gracchia" se il volume è al massimo.
    Audio eccezionale anche nel gaming, come su detto ho sfruttato intensamente questo telefono con UFC e Asphalt 8, che come saprete sono due giochi davvero pesanti, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne a livello di lag ne di velocità di apertura.

    BATTERIA
    Batteria, un altro punto a favore di questo device. Uso stress giornaliero, con il 100% di batteria alle 7 del mattino, mi ha portato a sera, circa la 21, con il 10 % di autonomia residua, dopo aver accumulato circa 7 ore di schermo acceso, un'intera giornata sempre connesso ad internet tra wi-fi e 4G, e anche 40 minuti di chiamata, quindi autonomia promossa ad ottimi voti.

    RAPPORTO QUALITà-PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
    Il telefono gira bene, fa belle foto e bei video, ha un audio buonissimo, autonomia di cui non ci si può lamentare. Il tutto ad un prezzo di circa 200 euro su amazon, ma sono sicuro che cercandolo bene si può acquistare anche a di meno, circa 170. A questo prezzo consiglio l'acquisto, ma la domanda che molti si fanno è, conviene spendere 170 euro per il moto G4, o spenderne 230 per la versione plus, e guadagnare il sensore di impronte digitali e 3 mp in più sulla fotocamera? Lo scoprirete nella prossima recensione del Moto G4 plus.
    Un saluto da Daniele.
    Ho spostato la tua ottima e completa recensione nel thread generico relativo alle domande. Se poi ce ne saranno di altre complete, creerò un thread apposito con il feedback dei vari possessori. Grazie ancora per il tuo feedback.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Eccomi, nuovo felice possessore del Moto G4!
    Sono reduce dal glorioso Motorola Moto G prima versione, diventato pressoché inutilizzabile dopo gli ultimi aggiornamenti.
    Ero indeciso se prendere l'ultimo Moto G per via delle sue dimensioni, ma devo ammettere di aver fatto bene.
    E' un padellone, molto ma molto più gande rispetto al mio precedente telefono, ma è assolutamente superiore a tutto.
    Mi hanno stupito il peso, che assolutamente non si sente, e lo spessore: la bombatura posteriore gli da la sensazione di essere molto più sottile di quanto in realtà non sia.
    La presa è abbastanza comoda, grazie alla zigrinatura della cover posteriore.
    La fotocamera mi sembra abbastanza buona, soffre un po' in condizioni di luce scarsa e la messa a fuoco non è velocissima, ma per le mie esigenze va benone.
    Display molto bello e nitido. Touch preciso, non ho notato fin'ora nessuno dei difetti segnalati qui sul forum.
    Batteria che consente di terminare la giornata anche con un uso intenso molto agevolmente. Anche usandolo molto, il telefono diventa appena tiepido (non gioco quindi non posso dare giudizi su un uso estremo).
    Sul software nulla da dire, veloce e senza fronzoli, pressochè nessun impuntamento anche con molte applicazioni aperte contemporaneamente.
    Comodissimo il Moto Display e le gestures.

    Difetti:
    volume della suoneria abbastanza basso rispetto al Moto G prima versione.
    Effettivamente, è un padellone...
    Ultima modifica di Beorn; 07-01-17 alle 11:04

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono un neo possessore soddisfatto di questo smartphone.
    La batteria ha una durata soddisfacente: riesco a superare agevolmente la giornata arrivando quasi a 2.
    La carica rapida è troppo comoda, anche se quando ho più tempo (o durante la ricarica notturna) utilizzo quella in dotazione.
    La visibilità sotto la luce diretta del sole è (come avevo visto nelle videorecensioni) assolutamente eccezionale; d'altronde il display è davvero notevole.
    Per quanto riguarda la grandezza devo dire di essermi subito abituato (e dire che venivo da un samsung microscopico...), anzi: mi sono convinto del fatto che più è grande, meglio è, per il semplice fatto che l'utilizzo del dispositivo ormai è dovuto allo schermo (tra navigazione e whatsapp soprattutto), per cui avere uno schermo grande significa visualizzare meglio il tutto. Come controprova, quando mi capita di vedere i display di amici più piccoli, questi mi sembrano microscopici.
    Per quanto riguarda l'audio, anche a me non sembra troppo potente, ma la qualità in ricezione non è scadente come ha detto qualcuno.
    Per ciò che concerne la fotocamera infine ritengo che la qualità delle foto in notturna o con poca luce è un problema oggettivo che hanno sempre avuto anche le fotocamere compatte le quali, pur non avendo al tempo molti megapixel (io ho una Nikon da 8), hanno sicuramente un comparto ottico specifico e superiore a qualunque fotocamera di smartphone...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy