CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G5 - Domande, dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avevo intenzione di prendere questa scheda sd per il mio telefono: https://www.amazon.it/SanDisk-MicroS...s=sandisk+64gb oppure https://www.amazon.it/Samsung-MB-MC6...2Bmicrosd&th=1 quale consigliate?

    Consigliate di impostarla come memoria interna o meno? In caso affermativo, poi potrò spostare i file multimediali in eccesso dal telefono al computer normalmente?
    Ultima modifica di SnakEater25; 23-09-17 alle 18:40

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Avete novità su quello marchiato tim?
    Le differenze quali sono?

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vorrei sapere se il moto g5 accende il flash durante l autofocus per mettere a fuoco e poi scattare. Perche il mio moto g 2014 scattava direttamente accendendo il flash al momento dello scatto provando a mettere a fuoco al buio.

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...ho provato a cercare in post precedenti..ma haimè...la fortuna non mi assiste.
    Sono costretto a rompere :-)

    Allora, ecco il problema:

    SINTETICO: devo attivare il debug usb ma da computer poichè (leggi la "storiella) non posso piu attivarlo dal cellulare.

    STORIELLA (per chi la vuole leggere): il mese scorso mio cognato (taxista) ha trasportato un cliente Brasiliano...fin quà nulla di strano, è un tassinaro...è il suo lavoro no!?
    Fatto sta che settimana scorsa, cercando una moneta da 2 euro finita sotto il sedile anteriore...è apparso questo cellulare incastrato sotto il tappetino. ovviamente era spendo e, ricollegandolo al caricabatteria in auto ha visto che NESSUNA telefonata era stata fatta al device.
    Lo ha comunque tenuto acceso in auto per una settimana ma...nessun risultato o comunicazioni dal vecchio proprietario.
    Il cellulare è (era) in lingua brasiliana e comunque sono stati mandati messaggi Whatsapp a quei pochi nomi in rubrica ma senza esito.
    Ora, lo so che bisognerebbe portarlo alle forze dell'ordine, attendere un anno e se nessuno lo reclama diventa di proprietà. La cosa strana è che è accaduto già con un iPhone e che, una volta ritirato dopo il canonico anno...nessuno lo ha voluto.

    Detto questo, il mio cognatino mi invita a prendere un caffè e mi fa vedere il cellulare per sapere se si poteva resettare e utilizzarlo e...mentre chiacchieravamo arriva il mio nipotino che con un ..."tranquilli...ci penso io" preme i famigerati tasti del factory reset...e...e...(scopro dopo) inguaia tutto.

    Ovviamente il cellulare ha una protezione dovuta all'account google che NON ti fa ripristinare il cell se non usi le credenziali originali. L'avevo letto/sentito da qualche parte ma avendoci io un Samsung Note 2 da 6/7 anni...che me ne importa di Android 7 Nougart o come cavolo se chiama!?!?!?

    Vabbè...la frittata è fatta ed allora me lo porto a casa per "didatticamente studiare" cosa si può fare in questi casi e, nell'ordine, ho trovato vari suggerimenti on line:
    - passando dalla wifi...bla bla......non funziona
    - passando dalla tastiera...non funziona
    - da dr phone...non funziona
    - da chiamate di emergenza...non funziona
    - da MotoService non funziona
    - provare a cambiare rom (come sul samsung) non funziona e....
    con adb...non funziona

    Quello che ho capito è che NON è stata MAI attivata la funzione debug usb dal cellulare e di conseguenza le procedure sopraelencate..."ariafritta"

    Ora, l'ultima spiaggia sarebbe la possibilità di accedere al debug usb tramite adb ma, il cellulare alle volte è riconosciuto (si puo fare il reboot) altre volte no e al comando "adb devices"...nessuno risponde :-)

    Allora la mia domanda è rivolta a smanettoni, tecnici, geni, appassionati ecc che ivi il forum risiedono per sapere se...dico SE...qualcuno ha già usatola procedura e se è...comunque possibile bypassare la richiesta di google.

    Grazie per l'attenzione

    Alluminium

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la fretta mi ha fatto scrivere 1762 anzichè 1672 mi scuso per l'errore
    quindi ripeto: MOTOROLA G5 XT1672

    Scusate

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se è possibile disattivare i suggerimenti in verde che compaiono nelle impostazioni?

    Ogni volta che ci entro mi dice "dati mobili disattivati" anche quando non è minimamente necessario ad esempio quando sono connesso al wifi.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Visto che la memoria del mio Moto G5 5a generazione, era un poco scarsa, ho deciso di utilizzare una scheda SD quale memoria interna.
    Per chiarimenti:
    https://motorola-global-portal-it.cu.../30,6720,10164.
    Il telefono mentre montava la SD, ha indicato che avrei potuto avere problemi per via delle basse prestazioni della SD stessa.
    Nonostante prima non sia stato un fulmine di guerra, dopo questo cambiamento le prestazioni si sono notevolmente abbassate.
    Nello specifico, se scatto una foto, il tempo di risposta è di qualche secondo!
    Ora mi trovo ad un bivio.
    Riconfigurare il telefono in modo che la scheda SD, funzioni come Memoria portatile o cambiare la scheda SD con una più prestazionale e lasciare il telefono nella configurazione attuale.
    Mi potete dire se usando una SD quale memoria interna come ho fatto io, avete avuto problemi?
    In caso non ne aveste avuti, che memoria avete usato?
    Vorrei avere qualche vs, considerazione alle mie domande perchè il dubbio che ho è, quanto del calo delle prestazioni è imputabile alla SD(scarsa) e quanto alle difficoltà del sistema operativo di gestire questa nuova configurazione.
    Grazie.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto da solo, grazie a tutti

  10. #29
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LTsax Visualizza il messaggio
    Visto che la memoria del mio Moto G5 5a generazione, era un poco scarsa, ho deciso di utilizzare una scheda SD quale memoria interna.
    Per chiarimenti:
    https://motorola-global-portal-it.cu.../30,6720,10164.
    Il telefono mentre montava la SD, ha indicato che avrei potuto avere problemi per via delle basse prestazioni della SD stessa.
    Nonostante prima non sia stato un fulmine di guerra, dopo questo cambiamento le prestazioni si sono notevolmente abbassate.
    Nello specifico, se scatto una foto, il tempo di risposta è di qualche secondo!
    Ora mi trovo ad un bivio.
    Riconfigurare il telefono in modo che la scheda SD, funzioni come Memoria portatile o cambiare la scheda SD con una più prestazionale e lasciare il telefono nella configurazione attuale.
    Mi potete dire se usando una SD quale memoria interna come ho fatto io, avete avuto problemi?
    In caso non ne aveste avuti, che memoria avete usato?
    Vorrei avere qualche vs, considerazione alle mie domande perchè il dubbio che ho è, quanto del calo delle prestazioni è imputabile alla SD(scarsa) e quanto alle difficoltà del sistema operativo di gestire questa nuova configurazione.
    Grazie.
    Unito a [INFO] Lenovo Moto G5 - Domande, dubbi e consigli. Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto" quando puoi fallo grazie.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    HTC One m7

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei capire quali sono le versioni disponibili per questo moto g5, perché online ho visto che oltre quella con 16GB / 2 GB RAM dovrebbero esistere anche con 16GB / 3 GB RAM e 32GB / 3GB RAM... ma non riesco a trovare dove acquistarle.
    Ad esempio su amazon ho trovato quello con 16GB di memoria interna e 3 GB di RAM.
    Esiste o no quello con 32GB di memoria interna e 3 GB di RAM?
    Mi sto orientando su questo device dato che sto cercando uno smartphone che abbia batteria rimovibile, almeno 32GB di memoria interna, 3 GB RAM.
    Peccato solo che questo moto g5 non ha l'NFC, ma tanto ora che ce l'ho non lo uso mai
    Grazie
    HTC One m7
    storage: 32GB , RAM: 2GB
    Vers. Android 5.0.2, HTC Sense 6.0

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy