CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[INFO-HELP] Moto One Macro - Consigli e domande sul Modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [INFO-HELP] Moto One Macro - Consigli e domande sul Modding.

    Ponete qui tutte le domande riguardanti il modding sul Moto One Macro.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno ha già effettuato lo sblocco del bootloader?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un android 7 nel quale, quando si attiva l'hotspot, è possibile stabilire il numero massimo di utenti connessi e visualizzare i relarivi indirizzi ip.

    Ora ho acquistato un motorola one macro in cui questo non è possibile, si può solo cambiare la password e nascondere il dispositivo.

    Come risolvo questo problema?'

    il servizio di assistenza della motorola dice che sul 9 le funzioni di controllo del numero degli utenti connessi e del loro ip non è presente..

    E' vero oppure è una scelta della motorola non mostrare queste due possibilità.

    Per me è importante, dato che, pur inserendo pwd sempre nuove e con la protezione WPA2 PSK ho sempre 2 o + utenti connessi al mio hot spot, tutti dispositivi che non conosco

    A questo punto o trovo una soluzione oppure sono costretto a fare denuncia e chiedere i danni facendo intervenire un tecnico per identificare gli abusivi, per non correre il rischio che facciano una navigazione illegale usando la mia rete


    grazie mille

    ciao

    spero in un vostra risposta

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Io ho un vecchio Huawei Psmart+ con android 9
    Puoi scegliere quanti utenti, vedi quelli connessi, che ip gli viene assegnato e che MAC hanno.
    Puoi mettere in blacklist quelli che non ti piacciono.

    Quindi direi che non dipende da Android 9 ma dal software ... evidentemente la Motorola ha risparmiato tempo ed opzioni.
    Eventualmente cerca un'app alternativa con piu' opzioni sul Playstore.

    Comunque mi sembra molto strano che con la WPA2 qualcuno riesca in breve tempo a recuperare una password di 20 caratteri alfanumerici
    O magari e' un bug e gli va bene una password qualsiasi.
    Assicurati che quegli utenti non siano fittizi ... cioe' che li vede intorno a te, ma che in realta' non sono collegati.

    Se ancora non risolvi e continuano a rubarti dati non puoi fare molto oltre ad aspettare un aggiornamento o cambiare telefono.
    NB: se ti serve per navigare da pc, ti puoi collegare via cavo usb.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    zonzolone (13-02-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta

    sono un assoluto principiante, che app potrei cercare su play store, potresti consigliarmi qualche nome?

    a quanto pare ho fatto un cattivo acquisto, con android a che numero sono arrivati?

    la motorola mi ha mandato l'aggiornamento ad android 10, pensi che potrei risolvere con questo aggiornamento?'

    come capisco che gli utenti sono fittizi?

    dati non me ne rubano, ma non vorrei navigassero in modo illecito usando la mia connessione

    grazie di tutto

    ciao

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Aggiornare potrebbe essere un'idea ... ma non conosco il tuo device e nemmeno Motorola in generale.
    Eventualmente puoi cercare aiuto nell'apposita sezione dedicata ai Motorola.

    Prima dell'aggiornamento ti consiglio di tirar fuori tutto quello che ti puo' servire ...non si sa mai.
    Prova a vedere come va .... possono rimanere residui della vecchia versione che creano conflitti (glich, lag, varie) e nel caso e suggerito un ripristino ai dati di fabbrica.

    Ovviamente con un ripristino PERDI TUTTI I DATI. Quindi prima tira fuori quello che ti serve, fa backup, ecc.
    Ti ricordo che al riavvio ti chiederà la password dell'account Google associato.

    Ripeto, non conosco Motorola, ma visto che è possibile, ma non così agevole, scoprire la pass wpa2, mi vengono in mente solo due cose:
    - che per un bug, problema, non prenda la pass e quindi puoi entrare con una stringa qualsiasi ... ma per questo puoi provare da solo o con il telefono di un amico.
    - che gli utenti che vedi collegati ... in realta' siano "collegabili" cioe' che sono nelle vicinanze con il wifi attivo. Un po' come fa il Bluetooth. Anche qui puoi fare esperimenti con un amico.

    Utilizzando le funzioni integrate non uso app terze, ma sul playstore ne trovi con una ricerca "hotspot" o simili. Spulcia le descrizioni e le provi.

    Scusa, non parlavo di dati personali .... Con "rubano dati" intendevo che consumano il tuo pacchetto dati, cioe' vedi che qualcuno lo sta utilizzando realmente.
    Magari prova ad abilitare anche l'indicazione della velocita' sulla barra di stato (o ci sono anche app apposite) cosi' ti rendi conto se, mentre tu non scarichi, lo fanno altri.

    .... se poi hai dei vicini super hacker, usa solo cavi.
    Ultima modifica di pumaro; 13-02-21 alle 12:20

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    zonzolone (13-02-21)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno ha comprato un motorola one macro con android 9?

    Scusate ma non so come colorare il titolo della discussione

    grazie mille

    ciao a tutti

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi pareva di aver risposto

    grazie mille per la risposta, oltre ai video e alle immagini e al backup di whatsapp che altro si può salvare su android?

    Grazie mille

    ciao a tutti

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonzolone Visualizza il messaggio
    Ciao mi pareva di aver risposto

    grazie mille per la risposta, oltre ai video e alle immagini e al backup di whatsapp che altro si può salvare su android?

    Grazie mille

    ciao a tutti
    Prova ad attivare le opzioni sviluppatore e vedere se per caso le funzioni sul wifi che cerchi tornano disponibili.

    Per farlo devi andare in impostazioni/sistema e cliccare una decina di volte sulla versione build.

    Ti apparirà un menù nuovo "opzioni sviluppatore" solitamente l'ultimo della lista.

    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    zonzolone (15-02-21)

  14. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Direi che puoi tirar fuori i preferiti dal browser (se non li hai gia' sincronizzati, o cloud)
    Con un'app i contatti (se non li hai salvati su Google), gli sms e la cronologia chiamate (se interessa)
    Purtroppo i record nei giochini devono essere sincronizzati nel loro cloud (se esiste una registrazione) o nel Play Giochi (se supportato)... altrimenti li perdi.
    Poi ci sono video, foto, appunti e documenti vari che magari hai scaricato (pdf ?)
    Eventuali password wifi

    ....magari di WA fai prima una bella pulizia di messaggi vecchi/inutili

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    zonzolone (15-02-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy