CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili.

    Salve a tutti, vado dritto al punto. Per rientrare in Vodafone con la Special sono passato attualmente a Noverca tramite il sito Terrecablate attivando la promozione che mi dà chiamate, minuti e 2gb internet per coprire queste quasi tre settimane in cui faranno la procedura per farmi rientrare in Vodafone.
    Quando ho acceso il mio Moto X la prima volta non ho toccato assolutamente nulla, ho disabilitato il roaming dati(che da quel che ho capito serve solo se si è all'estero o come nel caso di H3G che quando non prende si aggancia in quel modo a Tim) e anche altre spunte nei menu.

    Bene, ora essendo su un operatore virtuale su base Tim ho dovuto riattivare il roaming dati in quanto altrimenti non funzionava la linea.
    Il mio problema è: devo sapere qualcos'altro? O meglio, cosa devo attivare e cosa no?

    Finché si trattava di Vodafone, un operatore grosso e "fisico" il telefono ha sempre preso bene e non ho mai avuto problemi, andando in internet col simbolo 4G praticamente ovunque una volta fuori casa. Ora invece ho messo a mano l'APN di web.noverca.it(mentre NON ho messo quella WAP e MMS, servono? Posto che non uso MMS) ma leggendo tutte le voci di menu mi sono sorti altri dubbi. Nella fattispecie:

    Sotto Impostazioni > Altro Reti Cellulari

    "Dati attivati" cosa fa? Lo metto o no? C'è scritto che "attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare" ma anche togliendolo va
    "Roaming dati" l'operatore mi ha detto che non ho costi aggiuntivi, è realmente così o devo preoccuparmi come in H3G di disattivarlo se non prendo bene per non spendere qualcosa?
    "Tipo di rete preferito" mi conviene sempre e a prescindere lasciare 4G?

    Ma soprattutto la cosa più importante!

    Sempre nello stesso menu' c'è operatori di rete. Qui cosa mi conviene fare? Con Vodafone ho sempre lasciato default, qui invece posso fare "scegli automaticamente" oppure scegliere a mano I TIM, I WIND, vodafone IT o 3 ITA.
    Mi conviene scegliere TIM perché Nòverca si basa su TIM o devo lasciare rete automatica?

    Ma soprattutto, se faccio automatica mi continua a cercare reti anche mentre non faccio nulla portando ad un maggiore consumo della batteria o no?

    Notare che posto in questo forum perché è una domanda relativa a questa specifica versione di Android sul nostro Moto X quindi non mi sembrava il caso di postarla in sezioni più generiche e non è un problema relativo agli operatori, quindi non ho postato lì.

    Grazie in anticipo per le delucidazioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio

    Bene, ora essendo su un operatore virtuale su base Tim ho dovuto riattivare il roaming dati in quanto altrimenti non funzionava la linea.
    corretto !!

    . Ora invece ho messo a mano l'APN di web.noverca.it(mentre NON ho messo quella WAP e MMS, servono? Posto che non uso MMS)
    se non li usi , direi che non servono




    Sotto Impostazioni > Altro Reti Cellulari

    "Dati attivati" cosa fa? Lo metto o no? C'è scritto che "attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare" ma anche togliendolo va
    "Roaming dati" l'operatore mi ha detto che non ho costi aggiuntivi, è realmente così o devo preoccuparmi come in H3G di disattivarlo se non prendo bene per non spendere qualcosa?
    non hai costi aggiuntivi,
    il problema è solo se sei sulla zona di confine e si aggancia ad una rete estera

    "Tipo di rete preferito" mi conviene sempre e a prescindere lasciare 4G?
    non ne sono sicuro, ma non credo Noverca sia sotto copertura 4G
    quindi direi 3G

    Ma soprattutto la cosa più importante!

    Sempre nello stesso menu' c'è operatori di rete. Qui cosa mi conviene fare? Con Vodafone ho sempre lasciato default, qui invece posso fare "scegli automaticamente" oppure scegliere a mano I TIM, I WIND, vodafone IT o 3 ITA.
    Mi conviene scegliere TIM perché Nòverca si basa su TIM o devo lasciare rete automatica?
    automatica

    Ma soprattutto, se faccio automatica mi continua a cercare reti anche mentre non faccio nulla portando ad un maggiore consumo della batteria o no?
    tanto si aggancia solo a Tim
    non ho notato consumi anomali per questo motivo


    Grazie in anticipo per le delucidazioni
    Prego !


  4. #3
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Alchemy, hai risposto a tutto e in modo precisissimo! No non sono su zona di confine, lascio tutto attivo e via nemmeno io credo abbia 4G ma magari non so, lo aggancia da Tim in qualche modo? Possibile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Grazie mille Alchemy, hai risposto a tutto e in modo precisissimo! No non sono su zona di confine, lascio tutto attivo e via nemmeno io credo abbia 4G ma magari non so, lo aggancia da Tim in qualche modo? Possibile?
    sono a digiuno su informazioni sul 4G
    mi han detto, e non so se sia vero, che il vero 4G ce l'hai solo se l'operatore te lo attiva (a pagamento)

    io sono fermo al 2G, o meglio la zona dove lavoro non è ben servita, e piuttosto che la rete mi dia di matto
    lascio su 2G e attivo il 3G in zone più coperte

    presumo che se funziona il 4G si debba leggere qualcosa nella barra in alto a fianco al segnale
    e non G, H, H+, H++

  6. #5
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Infatti io dove sto(provincia Verona) ultimamente con Vodafone avevo proprio la scritta 4G nella barra in molte zone!
    Ho fatto MNP a Nòverca per tornare in Vodafone con la Special(a fine mese mi si attiva) ma avendo anche un altro numero solo Nòverca per provarlo testerò comunque le impostazioni di rete

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sul mio Moto X esce sempre H e H+. Non ho visto mai la scritta 3G o 4G. E' normale? per la 4G è scontato che dovrei impostarlo su 4G ma per il 3G come nai non mi esce? E' un problema di modem? La mia impostazione è in 3G, operatore Vodafone.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sul mio Moto X esce sempre H e H+. Non ho visto mai la scritta 3G o 4G. E' normale? per la 4G è scontato che dovrei impostarlo su 4G ma per il 3G come nai non mi esce? E' un problema di modem? La mia impostazione è in 3G, operatore Vodafone.
    H, H+ è sempre 3G.. se non ti esce 3G è solo perchè hai una buona copertura tutta in HSDPA o HSDPA+
    Per il 4G penso che oltre che a impostarlo sul cell tu debba pagare l'upgrade del servizio a Vodafone.

    Ciao
    Galaxy neXus
    < OMNIRom >


    MotoX
    < Stock4.4.4+Xposed+GravityBox >



  9. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Modificato il titolo della discussione in [HELP] Moto X - Problemi con operatori mobili.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei acquistarlo, me lo consigliate con vodafone?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sul mio Moto X esce sempre H e H+. Non ho visto mai la scritta 3G o 4G. E' normale? per la 4G è scontato che dovrei impostarlo su 4G ma per il 3G come nai non mi esce? E' un problema di modem? La mia impostazione è in 3G, operatore Vodafone.
    Se vuoi modificare le impostazioni della rete vai nel tastierino telefonico e digita il codice *#*#4636#*#* ed entra nel menù Informazioni telefono e poi vai nella scheda Imposta tipo di rete preferito.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy