CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 191
Discussione:

[INFO/HELP] Moto X 2014 - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    recensione dopo un mese di utilizzo del mio 16 GB black (tedesco):

    DESIGN e COSTRUZIONE 9

    Avevo visto tutti gli handson, preview e review ne ero affascinato ma sinceramente c'era qualcosa che non mi convinceva (il doppio flash posizionato in quel modo, il logo motorola mi sembrava grande, etc.) invece appena l'ho aperto è stato amore vero:
    sottile, leggero, ergonomico, touch and feel fantastico, assemblato in maniera granitica, materiali ottimi (anche la back cover nera gommata).


    SCHERMO 9

    adoro gli amoled, e negli ultimi 6 anni ho solo avuto amoled (anche il vecchio nokia n86 lo era), quindi posso anche essere influenzato da questo, ad ogni modo Ottimo.
    Angoli di visualizzazione perfetti, neri assoluti, colori saturi (a me piacciono). Una Cartolina!!
    Sensibilità touch screen eccellente!!!

    FOTOCAMERA 6,5

    Vero punto debole di questo smartphone.
    Software troppo scarno ed essenziale, nessuna opzione o modalità per chi magari ha un minimo di cognizione di come funzioni una fotocamera e voglia tirare fuori qualcosa in più da uno smartphone.Nulla.
    Punti e scatti.
    Ma anche nel punta e scatta c'è troppa altalenanza di risultati, a volte foto molto buone altre volte neanche sufficienti.
    Foto in interni o al buio troppo rumorose.
    Si riescono ad ottenere scatti migliori utilizzando software di terze parti tipo la fotocamera di google o altre simili.


    SOFTWARE 10

    Quando tutto funziona a meraviglia non si può altro che dare il massimo: velocissimo, scattante, mai un'incertezza mai un arresto anomalo di app, un ricaricamento, niente...assolutamente perfetto!
    Le implementazioni motorola sono fantastiche, dopo 5 minuti non puoi farne a meno.
    Moto Voice eccezionale, finalmente un assistente vocale che ti assiste e non ti crea disagi se cerchi di utilizzarlo.


    BATTERIA 7,5

    in un mese ho sempre superato le 3 ore di schermo acceso al giorno con circa 1 ora (a volte anche molto di più) di telefonate. Il tutto suddiviso piu' o meno a metà tra 3g/4g e wifi.
    Il cell lo uso principalmente per lavoro (molte email e telefonate, navigazione web, agenda, appunti, etc.) non ci gioco, guardo qualche video e seguo i forum durante il giorno.
    Ho sempre coperto senza alcun patema d'animo o sforzo la mia giornata tipo dalle 8:30 circa a mezzanotte ed arrivo alla fine con poco più del 20% (con note 2 avevo lo stesso utilizzo ma finivo la giornata con il 45% circa).
    Sicuramente la batteria non è il suo punto di forza (tipo serie note, g2 o z compact) ma non è neanche il dramma che molti vorrebbero far credere.


    AUDIO e RICEZIONE 9

    Audio potentissimo e nitido;
    ricezione ottima, soprattutto lo switch tra le reti è istantaneo;
    La ricezione del wifi invece mi sembra nella norma...niente di trascendentale, anzi in alcuni punti mi sembra che prenda meno (ma cmq navigo lo stesso) del note 2



    In conclusione è un ottimo telefono che rientra pienamente nel novero dei top di gamma del 2014, ovviamente ha qualche pecca ma dalla sua ha anche molti pregi.

    Riepilogando

    pro:
    - design
    - velocità e ottimizzazione software
    - audio e ricezione telefonica

    contro:

    - fotocamera
    - memoria non espandibile
    - sicuramente qualche MHA in più di batteria non avrebbe fatto male


    P.S. aggiungo una piccola considerazione, vengo da anni di modding...mi aspettavo una situazione più vivace da questo punto di vista e invece non c'è per nulla fermento...sarà perchè è già perfetto così??Mah...ai posteri l'ardua sentenza.

    P.S.2 mi manca la S-PEN, non mi manca affatto la touchwiz del mio note 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AK47 per il post:

    Feder83 (26-11-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=AK47;6330551]recensione dopo un mese di utilizzo del mio 16 GB black (tedesco):

    DESIGN e COSTRUZIONE 9

    Avevo visto tutti gli handson, preview e review ne ero affascinato ma sinceramente c'era qualcosa che non mi convinceva (il doppio flash posizionato in quel modo, il logo motorola mi sembrava grande, etc.) invece appena l'ho aperto è stato amore vero:
    sottile, leggero, ergonomico, touch and feel fantastico, assemblato in maniera granitica, materiali ottimi (anche la back cover nera gommata).


    SCHERMO 9

    adoro gli amoled, e negli ultimi 6 anni ho solo avuto amoled (anche il vecchio nokia n86 lo era), quindi posso anche essere influenzato da questo, ad ogni modo Ottimo.
    Angoli di visualizzazione perfetti, neri assoluti, colori saturi (a me piacciono). Una Cartolina!!
    Sensibilità touch screen eccellente!!!

    FOTOCAMERA 6,5

    Vero punto debole di questo smartphone.
    Software troppo scarno ed essenziale, nessuna opzione o modalità per chi magari ha un minimo di cognizione di come funzioni una fotocamera e voglia tirare fuori qualcosa in più da uno smartphone.Nulla.
    Punti e scatti.
    Ma anche nel punta e scatta c'è troppa altalenanza di risultati, a volte foto molto buone altre volte neanche sufficienti.
    Foto in interni o al buio troppo rumorose.
    Si riescono ad ottenere scatti migliori utilizzando software di terze parti tipo la fotocamera di google o altre simili.


    SOFTWARE 10

    Quando tutto funziona a meraviglia non si può altro che dare il massimo: velocissimo, scattante, mai un'incertezza mai un arresto anomalo di app, un ricaricamento, niente...assolutamente perfetto!
    Le implementazioni motorola sono fantastiche, dopo 5 minuti non puoi farne a meno.
    Moto Voice eccezionale, finalmente un assistente vocale che ti assiste e non ti crea disagi se cerchi di utilizzarlo.


    BATTERIA 7,5

    in un mese ho sempre superato le 3 ore di schermo acceso al giorno con circa 1 ora (a volte anche molto di più) di telefonate. Il tutto suddiviso piu' o meno a metà tra 3g/4g e wifi.
    Il cell lo uso principalmente per lavoro (molte email e telefonate, navigazione web, agenda, appunti, etc.) non ci gioco, guardo qualche video e seguo i forum durante il giorno.
    Ho sempre coperto senza alcun patema d'animo o sforzo la mia giornata tipo dalle 8:30 circa a mezzanotte ed arrivo alla fine con poco più del 20% (con note 2 avevo lo stesso utilizzo ma finivo la giornata con il 45% circa).
    Sicuramente la batteria non è il suo punto di forza (tipo serie note, g2 o z compact) ma non è neanche il dramma che molti vorrebbero far credere.


    AUDIO e RICEZIONE 9

    Audio potentissimo e nitido;
    ricezione ottima, soprattutto lo switch tra le reti è istantaneo;
    La ricezione del wifi invece mi sembra nella norma...niente di trascendentale, anzi in alcuni punti mi sembra che prenda meno (ma cmq navigo lo stesso) del note 2



    In conclusione è un ottimo telefono che rientra pienamente nel novero dei top di gamma del 2014, ovviamente ha qualche pecca ma dalla sua ha anche molti pregi.

    Riepilogando

    pro:
    - design
    - velocità e ottimizzazione software
    - audio e ricezione telefonica

    contro:

    - fotocamera
    - memoria non espandibile
    - sicuramente qualche MHA in più di batteria non avrebbe fatto male


    P.S. aggiungo una piccola considerazione, vengo da anni di modding...mi aspettavo una situazione più vivace da questo punto di vista e invece non c'è per nulla fermento...sarà perchè è già perfetto così??Mah...ai posteri l'ardua sentenza.

    P.S.2 mi manca la S-PEN, non mi manca affatto la touchwiz del mio note 2[utilizzo.Sono d'accordo su tutto tranne che per la batteria. Non so te che cosa setti o quante sincronizzazioni hai, sta di fatto che 15.30 ore con 3ore d schermo e ancora un 20% sono pura utopia per il mio utilizzo

    Inviato dal mio Motorola Moto X 2014 usando Androidiani App


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Luminosità automatica (a metà), sincronizzazione attiva, app normalmente in uso gmail, whatsapp, evernote, feedly, facebook (notifiche attive), Instagram, chrome.
    Ripeto, mezza giornata in 3g/4g e il resto wifi.
    Bluetooth all'occorrenza (mai più di un ora in totale nel giorno che lo utilizzo) e GPS solo se devo usare le mappe, altrimenti è spento.
    Purtroppo i fattori che incidono sono molteplici e quindi è difficile avere rese di batterie uguali...neanche io posso capacitarmi di come su xda (ma anche in altri lidi) alcuni (postando lo screenshot) siano riusciti a fare in una giornata 4 ore/4 ore e mezza di schermo in un giorno

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    4ore e mezza bisogna vedere anche quanto dura la resa totale. Penso che ininterrottamente arrivi anche a 5ore ma l'ora totale coinciderà con lo schermo ahahah cmq io oggi sto provando ad usarla senza moto actions attive. Vediamo quanto mi dura in più. Alla fine io usavo più che altro l'accensione di moto display con la mano, la rotazione per l'accensione della fotocamera la uso pochissimo xk la fotocamera la uso poco

    P.S. togliendo tutte e 3 le moto action (sono al 50% con 9ore e 30 e 2ore di schermo on). In pratica già solo disattivando quelle si ha una durata di 4ore di schermo circa cn 15ore...epico

    Inviato dal mio Motorola Moto X 2014 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kessa92; 23-11-14 alle 19:34


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  7. #35
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    solo una considerazione: la fotocamera di questo telefono è "penosa"!!!
    una foto bella e 5 orribili... non sono un fotografo professionista e non pretendo di avere una fotocamera come fosse una reflex, ma al momento non riesco a fare una foto decente nemmeno a tenere lo smartphone inchiodato ed immobile da qualche parte... mah!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Moto X 2014

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    solo una considerazione: la fotocamera di questo telefono è "penosa"!!!
    una foto bella e 5 orribili... non sono un fotografo professionista e non pretendo di avere una fotocamera come fosse una reflex, ma al momento non riesco a fare una foto decente nemmeno a tenere lo smartphone inchiodato ed immobile da qualche parte... mah!
    ciao Fabio
    in effetti.. ma, se non già fatto, prova a lasciare l' HDR sempre inserito. Mi pare che non vengano poi così male in tale modalità, secondo me vengono come sul N4 (stock).

  9. #37
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WaA968 Visualizza il messaggio
    ciao Fabio
    in effetti.. ma, se non già fatto, prova a lasciare l' HDR sempre inserito. Mi pare che non vengano poi così male in tale modalità, secondo me vengono come sul N4 (stock).
    Lascio sempre hdr attivo eppure sono abbastanza penose
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    purtroppo la fotocamera è l'unico vero punto debole di questo smartphone.
    Io devo dirti che riesco a fare qualche scatto migliore con l'app fotocamera di google.

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo sapere dai possessori un parere riguardo al Moto X 2014. In alcune recensioni estere si dice che, riguardo la parte telefonica, per quanto il device abbia una buona qualità nella voce e nell'audio, talvolta ci sono interruzioni audio durante le chiamate e che la voce del contatto può risultare un po metallica. Che dite a riguardo? Grazie. Saluti

  12. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo sapere dai possessori un parere riguardo al Moto X 2014. In alcune recensioni estere si dice che, riguardo la parte telefonica, per quanto il device abbia una buona qualità nella voce e nell'audio, talvolta ci sono interruzioni audio durante le chiamate e che la voce del contatto può risultare un po metallica. Che dite a riguardo? Grazie. Saluti
    solo 6 post sopra al tuo c'è un post che, secondo me, riassume perfettamente tutto quello che c'è da sapere sul moto x 2014. dai una lettura
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy