CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 127
Discussione:

[INFO/HELP] Moto X 2014 - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un moto x+1 (2014 Europa) in versione bamboo. Provengo da un Nexus 4, venduto due settimane fa, con il quale facevo circa 8 ore di uso moderatamente intensivo (una chiamata di pochi minuti, 3 account email, personale, lavoro, newsletter), facebook solo qualche commento/mi piace, whatsapp con qualche multichat sempre a notificarmi, e sempre in 3G per i dati poichè in ufficio non ho il wifi aperto. A casa ho il wifi ma capirai... ci sto poco li.

    Con il Nexus 4 riuscivo a chiudere la giornata lavorativa, avendo una batteria di 2100mah... Con il moto x+1 che ha una 2300mah credete che possa chiudere la giornata senza problemi o meglio che mi orienti ad altro dispositivo?

    Il moto x+1 in bamboo a me piace molto, sembra quasi un apple per quanto è figo... ma se devo stare con l'angoscia della batteria... non so... su Nexus 4 avevo installato Snapdragon™ BatteryGuru che in qualche modo mi aiutava... dovrebbe dare una mano su qualunque dispositivo che monti un processore qualcomm?
    Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa di utile.
    V.
    Ultima modifica di V1nc3nt80; 09-05-15 alle 22:53

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V1nc3nt80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un moto x+1 (2014 Europa) in versione bamboo. Provengo da un Nexus 4, venduto due settimane fa, con il quale facevo circa 8 ore di uso moderatamente intensivo (una chiamata di pochi minuti, 3 account email, personale, lavoro, newsletter), facebook solo qualche commento/mi piace, whatsapp con qualche multichat sempre a notificarmi, e sempre in 3G per i dati poichè in ufficio non ho il wifi aperto. A casa ho il wifi ma capirai... ci sto poco li.

    Con il Nexus 4 riuscivo a chiudere la giornata lavorativa, avendo una batteria di 2100mah... Con il moto x+1 che ha una 2300mah credete che possa chiudere la giornata senza problemi o meglio che mi orienti ad altro dispositivo?

    Il moto x+1 in bamboo a me piace molto, sembra quasi un apple per quanto è figo... ma se devo stare con l'angoscia della batteria... non so... su Nexus 4 avevo installato Snapdragon™ BatteryGuru che in qualche modo mi aiutava... dovrebbe dare una mano su qualunque dispositivo che monti un processore qualcomm?
    Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa di utile.
    V.
    Ciao,
    eh.. Ti dirò: sono ormai 2/3 mesi che ho il moto X2, e a livello di batteria non ho nulla di cui lamentarmi, nel senso che avevo una mezza idea a cosa andavo incontro: batteria da 2300 e uno schermo da 5 pollici... una batteria un pò più capiente non sarebbe stata una brutta idea! il mio utilizzo è molto simile al tuo tranne per la questione del 3g costantemente attivato (ed è una cosa che non ho ancora provato), ma lo utilizzo a intervalli. Risultato: a fine giornata ci arrivo abbastanza tranquillo con il 20/30%, prendendo alcuni accorgimenti come gps attivo il meno possibile, mi disconnetto da fb, chiusura delle applicazioni recenti, e luminosità al 30%.
    Per quanto riguarda Snapdragon Battery guru non ti so dire, è la prima volta che lo sento nominare. Io personalmente le app che promettono aumenti di autonomia o altro le evito come le peste: ho letto in giro che non servono a nulla (ne ho anche provate un paio sul vecchio smartphone, ma mi intasavano solo i telefono), si limitano a chiudere in continuazione alcuni servizi che partono in automatico e a volte vanno a ridurre le prestazioni generali dello smartphone, se non addirittura a peggiorare l'autonomia della batteria! Per amor di chiarezza: sono cose che ho letto su forum e siti di elettronica e riguardavano le migliaia di app gratuite che girano sullo store, non quella in particolare (però ne hanno testate molte). boh, magari quella funziona sul serio

    la mia esperienza personale in generale: come appena detto, facendone un utilizzo moderatamente intensivo, io a 16 ore di autonomia con il 20/30% di carica residua ci arrivo, prendendo sempre gli accorgimenti che ho detto prima. in Sintesi: soddisfatto, ma si poteva fare moooolto di più, considerando che dovrebbe essere un telefono top di gamma. Forse le cose miglioreranno con L5.1 che dovrebbe arrivare pure da noi nelle prossime settimane!
    Ah un'altra cosa: scordati di usarlo intensamente con giochi come clash of clans, ti succhia la batteria a vista d'occhio!!

    domanda OT... che per caso qualcuno di voi sa come capire se il proprio moto x2 è effettivamente no brand?? ho trovato una guida per capirlo in base a una sigla contenuta nella versione firmware ma pare che valga solo per samsung :/
    Ultima modifica di ArterialFever; 10-05-15 alle 20:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ArterialFever per il post:

    V1nc3nt80 (10-05-15)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver postato la tua esperienza. Credo di comprarlo lo stesso, il telefono è un passo avanti a molti altri in fatto di stile.

    Per quanto riguarda Snapdragon™ BatteryGuru, durante la fase di apprendimento di 3 giorni, consuma molto di più la batteria, ma una volta che entra in funzione non delude, è sviluppata proprio dal produttore del chipset Qualcomm Connected Experiences, Inc, ed io mi sono trovato bene in fondo, anche se poi ultimamente l'avevo disinstallata per alcuni rallentamenti non so bene forse dovuti a un qualche aggiornamento con lollipop.

    Sto per procedere all'acquisto del moto x+1... speriamo bene...

  6. #54
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArterialFever Visualizza il messaggio
    Ciao,
    eh.. Ti dirò: sono ormai 2/3 mesi che ho il moto X2, e a livello di batteria non ho nulla di cui lamentarmi, nel senso che avevo una mezza idea a cosa andavo incontro: batteria da 2300 e uno schermo da 5 pollici... una batteria un pò più capiente non sarebbe stata una brutta idea! il mio utilizzo è molto simile al tuo tranne per la questione del 3g costantemente attivato (ed è una cosa che non ho ancora provato), ma lo utilizzo a intervalli. Risultato: a fine giornata ci arrivo abbastanza tranquillo con il 20/30%, prendendo alcuni accorgimenti come gps attivo il meno possibile, mi disconnetto da fb, chiusura delle applicazioni recenti, e luminosità al 30%.
    Per quanto riguarda Snapdragon Battery guru non ti so dire, è la prima volta che lo sento nominare. Io personalmente le app che promettono aumenti di autonomia o altro le evito come le peste: ho letto in giro che non servono a nulla (ne ho anche provate un paio sul vecchio smartphone, ma mi intasavano solo i telefono), si limitano a chiudere in continuazione alcuni servizi che partono in automatico e a volte vanno a ridurre le prestazioni generali dello smartphone, se non addirittura a peggiorare l'autonomia della batteria! Per amor di chiarezza: sono cose che ho letto su forum e siti di elettronica e riguardavano le migliaia di app gratuite che girano sullo store, non quella in particolare (però ne hanno testate molte). boh, magari quella funziona sul serio

    la mia esperienza personale in generale: come appena detto, facendone un utilizzo moderatamente intensivo, io a 16 ore di autonomia con il 20/30% di carica residua ci arrivo, prendendo sempre gli accorgimenti che ho detto prima. in Sintesi: soddisfatto, ma si poteva fare moooolto di più, considerando che dovrebbe essere un telefono top di gamma. Forse le cose miglioreranno con L5.1 che dovrebbe arrivare pure da noi nelle prossime settimane!
    Ah un'altra cosa: scordati di usarlo intensamente con giochi come clash of clans, ti succhia la batteria a vista d'occhio!!

    domanda OT... che per caso qualcuno di voi sa come capire se il proprio moto x2 è effettivamente no brand?? ho trovato una guida per capirlo in base a una sigla contenuta nella versione firmware ma pare che valga solo per samsung :/
    Alla tua domanda ho risposto nella discussione giusta che è questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ove-etc-9.html

    Quote Originariamente inviato da V1nc3nt80 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver postato la tua esperienza. Credo di comprarlo lo stesso, il telefono è un passo avanti a molti altri in fatto di stile.

    Per quanto riguarda Snapdragon™ BatteryGuru, durante la fase di apprendimento di 3 giorni, consuma molto di più la batteria, ma una volta che entra in funzione non delude, è sviluppata proprio dal produttore del chipset Qualcomm Connected Experiences, Inc, ed io mi sono trovato bene in fondo, anche se poi ultimamente l'avevo disinstallata per alcuni rallentamenti non so bene forse dovuti a un qualche aggiornamento con lollipop.

    Sto per procedere all'acquisto del moto x+1... speriamo bene...
    Discutiamo della batteria in utilizzo stock cioè senza "trucchi di app di terze parti". Non falsiamo la discussione. Delle app. discutetene qui grazie:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...licazioni.html

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo il primo giorno di normale utilizzo ecco qui, se l'è cavata bene direi


  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V1nc3nt80 Visualizza il messaggio
    Dopo il primo giorno di normale utilizzo ecco qui, se l'è cavata bene direi

    si ma quante ore di schermo???


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kessa92 Visualizza il messaggio
    si ma quante ore di schermo???
    Circa 2ore e mezzo se non ricordo male.

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di kessa92


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,096
    Smartphone
    Moto X (2014), Tab Onda V975m

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 91 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Nn so che telefono hai avuto prima per dire che se l'è cavata bene. Ha una durata a dir poco imbarazzante

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App


    Per Onda V975m:

    MEGA

    Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kessa92 per il post:

    junki (20-05-15)

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nexus 4, provengo da quello e l'autonomia era inferiore, fidati. (schermo IPS e processore a 1.5GHz) - Nota: la geolocalizzazione è sempre attiva, ma in modalità risparmio batteria.
    Poi l'uso è soggettivo, per me che non ci gioco molto può andare bene, quando sono in ufficio la giornata lavorativa la passo tranquillamente e arrivo a mezzanotte il più delle volte. Altri invece hanno un uso più spinto e quindi possono arrivare a 8 ore di lavoro prima che il tel si spenga.
    Ma francamente non capisco quante ore dovrebbe fare secondo te?

  13. #60
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Almeno 3/3e un quarto dovrebbe farle..è impensabile poter lavorare col telefono con una batteria del genere..almeno questo è il mio pensiero
    " alla fine, arriveremo"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    kessa92 (22-05-15)

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy