CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 208
Discussione:

[INFO/HELP] Moto X Play - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Si anche a me fa cosi
    Edit: molto probabilmente lo hanno fatto apposta visto che il nostro x play non ha un pannello amoled ma IPS e il continuo risvegliarsi dello schermo avrebbe consumato di più la batteria, questo è quello che penso io ma non so..
    Grazie mille già sapere che anche il tuo fa così mi fa stare più tranquillo, comunque , personalmente spero che non sia cosi, per la batteria che abbiamo questo è il minimo problema .... Spero sia un bug che risolvono con qualche aggiornamento perche è la funzione che sostituisce il led di notifica!!
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    Grazie mille già sapere che anche il tuo fa così mi fa stare più tranquillo, comunque , personalmente spero che non sia cosi, per la batteria che abbiamo questo è il minimo problema .... Spero sia un bug che risolvono con qualche aggiornamento perche è la funzione che sostituisce il led di notifica!!
    Bhe personalmente per me non è un problema, quando devo vedere basta toccarlo, cmq speriamo che risolvono con aggiornamento

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frenk93 per il post:

    frane99 (05-10-15)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho acquistato 3 giorni fa un Moto X Play e funziona tutto perfettamente tranne una cosa: lo switch alla rete 4G.
    In pratica, quando sono in zone che so essere coperte dalla rete 4G, il telefono non fa lo switch ma rimane su 3G o H. Ho fatto fare anche un test dell'antenna da un mio amico che ripara cellulari e mi ha detto che il telefono effettivamente rileva la 4G, ma non fa lo switch. L'unico modo per andare in 4G è "forzarlo", cambiando la preferenza rete in 3G, per poi rimettere 4G, tuttavia, appena esco dalla zona coperta mi ritorna a 3G o H e sono al punto di prima.
    Ho anche fatto la sostituzione del terminale, quindi questo attuale è il secondo, ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.
    Come operatore, qualora servisse come informazione, ho TRE ed ho l'LTE abilitato e funzionante (testato con il telefono che avevo precedentemente).
    Ho anche parlato con l'assistenza Motorola, tramite chat, e l'unica cosa che ne è emersa è provare a cambiare SIM con quella di un altro operatore e vedere se funziona, in quanto potrebbe essere un problema di protocolli con la SIM 3 che possiedo (ho anche provato un'altra SIM 3, sempre con LTE abilitato, ma nulla, ho sempre lo stesso problema).
    Sinceramente escluderei il problema hardware visto che su 2 terminali su 2 ho riscontrato il problema. Qualcuno sa aiutarmi o si trova nella mia situazione?

    Grazie.

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    anche io ho 3 di che zona sei?
    Nokia 7 Plus

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede91fede Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho acquistato 3 giorni fa un Moto X Play e funziona tutto perfettamente tranne una cosa: lo switch alla rete 4G.
    In pratica, quando sono in zone che so essere coperte dalla rete 4G, il telefono non fa lo switch ma rimane su 3G o H. Ho fatto fare anche un test dell'antenna da un mio amico che ripara cellulari e mi ha detto che il telefono effettivamente rileva la 4G, ma non fa lo switch. L'unico modo per andare in 4G è "forzarlo", cambiando la preferenza rete in 3G, per poi rimettere 4G, tuttavia, appena esco dalla zona coperta mi ritorna a 3G o H e sono al punto di prima.
    Ho anche fatto la sostituzione del terminale, quindi questo attuale è il secondo, ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.
    Come operatore, qualora servisse come informazione, ho TRE ed ho l'LTE abilitato e funzionante (testato con il telefono che avevo precedentemente).
    Ho anche parlato con l'assistenza Motorola, tramite chat, e l'unica cosa che ne è emersa è provare a cambiare SIM con quella di un altro operatore e vedere se funziona, in quanto potrebbe essere un problema di protocolli con la SIM 3 che possiedo (ho anche provato un'altra SIM 3, sempre con LTE abilitato, ma nulla, ho sempre lo stesso problema).
    Sinceramente escluderei il problema hardware visto che su 2 terminali su 2 ho riscontrato il problema. Qualcuno sa aiutarmi o si trova nella mia situazione?

    Grazie.
    particolare come problema...
    io ad esempio ho operatore tre e non ho riscontrato problemi nel passaggio al 4G, che poi tutti e due i terminali si comportino allo stesso modo è ancora piu strano...
    dal poco che ho letto so che i ripetitori della tre utilizzano le frequenze più performanti, di contro non hanno un ampio raggio di azione, magari il cell "tende" a rimanere agganciato al piu forte segnale in 3G, ma è solo un ipotesi nel cercare di capire, questo particolare problema...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    anche io ho 3 di che zona sei?
    Sono di Perugia.
    Che dite, come dovrei comportarmi?
    Potrebbe dipendere da questo? Dal fatto che magari il telefono che avevo prima si agganciava al 4G anche in zone con meno potenza, mentre il Moto X si aggancia solo dove sente il segnale più potente? In modo che mantiene un segnale più stabile.
    Domani provo in una zona con maggiore ricezione 4G e vedo.
    In alternativa, potrebbe dipendere da qualche opzione che non ho impostato correttamente? Ovviamente il 4G è impostato come preferito e ho una SIM abilitata all'LTE.
    Ultima modifica di solocchi; 17-10-15 alle 08:35

  9. #17
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede91fede Visualizza il messaggio
    Sono di Perugia.
    Che dite, come dovrei comportarmi?
    Potrebbe dipendere da questo? Dal fatto che magari il telefono che avevo prima si agganciava al 4G anche in zone con meno potenza, mentre il Moto X si aggancia solo dove sente il segnale più potente? In modo che mantiene un segnale più stabile.
    Domani provo in una zona con maggiore ricezione 4G e vedo.
    In alternativa, potrebbe dipendere da qualche opzione che non ho impostato correttamente? Ovviamente il 4G è impostato come preferito e ho una SIM abilitata all'LTE.
    Non fare dei tripli post edita i precedenti grazie.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede91fede Visualizza il messaggio
    Sono di Perugia.
    Che dite, come dovrei comportarmi?
    Potrebbe dipendere da questo? Dal fatto che magari il telefono che avevo prima si agganciava al 4G anche in zone con meno potenza, mentre il Moto X si aggancia solo dove sente il segnale più potente? In modo che mantiene un segnale più stabile.
    Domani provo in una zona con maggiore ricezione 4G e vedo.
    In alternativa, potrebbe dipendere da qualche opzione che non ho impostato correttamente? Ovviamente il 4G è impostato come preferito e ho una SIM abilitata all'LTE.
    Facci sapere, se dove il segnale è piu forte aggancia la rete 4G, l'unica cosa che ho notato è che non aggancia subito la rete 4G ma la aggancia se resto nella zona coperta dopo qualche minuto...

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockstarblu Visualizza il messaggio
    Facci sapere, se dove il segnale è piu forte aggancia la rete 4G, l'unica cosa che ho notato è che non aggancia subito la rete 4G ma la aggancia se resto nella zona coperta dopo qualche minuto...
    Ho provato ad andare in una zona coperta ma non si è agganciato in automatico, ma solo "forzandolo". Però non sono stato troppo tempo, quindi se ci mette alcuni minuti per agganciarlo potrei riprovare e aspettare qualche minuto. Oggi pomeriggio riproverò.

    EDIT: Ho appena fatto la prova ma nulla, lo switch in 4G non lo fa. Sono stato 20 minuti in una zona dove sotto LTE va a 60MB in download e 20MB in upload. Mi passa in 4G solo quando mi sgancio dal Wi-Fi e sono in una zona coperta dalla LTE o se lo forzo io. Possibile sia un problema hardware riscontrato sulla seconda unità di fila?

    EDIT 2: Dopo aver perso ogni speranza ed essere tornato in macchina, mentre tornavo, ecco che spunta il 4G (anche se per poco, in quanto subito dopo la zona era poco coperta). Non so più da cosa possa dipendere.
    Posso escludere il problema Hardware al 100% dite?
    Ultima modifica di fede91fede; 17-10-15 alle 15:32

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi domandina..questo ha la funzione come lo style che per vedere se ho notifiche basta passare una mano sopra allo schermo senza toccarlo?

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy