CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89
Discussione:

[INFO/HELP] Moto X Style - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Puoi andare sul sicuro di speaker in chiamata, altoparlante e motorola ha l active display e commando vocale a schermo spento e fotocamera lo style e nettamente superiore

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fedex00 per il post:

    BossPatrick (10-01-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedex00 Visualizza il messaggio
    Puoi andare sul sicuro di speaker in chiamata, altoparlante e motorola ha l active display e commando vocale a schermo spento e fotocamera lo style e nettamente superiore
    per la fotocamera non mi interessa più di tanto dato che faccio foto ogni morto di papa più che altro quello che mi interessa sono quelle cose elencate sopra,comunque cerco di trovare qualcuno che abbia il moto x style e scambiarlo col mio g4
    Spoiler:

  5. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Cambio spesso smartphone per passione e per questioni lavorative, sia per provare le nuove piattaforme software, ma soprattutto per testare il comportamento delle applicazioni su piattaforme hardware differenti; per questo motivo non voglio dire di esserne uno che ne capisce, ma almeno mi sono fatto un’idea chiara e concreta di come dovrebbe funzionare uno smartphone, ed è per questo che voglio condividere le mie impressioni con tutti voi, analizzando solo le cose importanti, senza cadere in tecnicismi inutili che alla fine servono a ben poco. I voti vengono assegnati secondo più parametri, da me considerati, e la media finale è ponderata in base all’importanza che do ad alcuni aspetti rispetto ad altri, tipo Parte Telefonica>di Confezione e dotazione.

    Motorola X Style


    Confezione e dotazione:

    Motorola non è mai stata famosa per le sue confezioni e generosità in quanto ad accessori, e anche con questo dispositivo non si è smentita; nella confezione si trova, oltre allo smartphone, la manualistica con lo spillino per rimuovere il carrello della sim,il caricatore classico senza cavo usb ,tanto rapido quanto brutto e scomodo, e infine un bumper in plastica difficile da mettere e oggettivamente antiestetico.
    Voto:6.6

    Design:

    Il Design è sicuramente un parametro molto soggettivo, però bisogna ammettere che in Motorola non hanno proprio dei buoni gusti. C’è da dire che il frame laterale da una sensazione di robustezza non indifferente, e il retro in plastica con effetto gommato ha il suo perché. La parte frontale è un po’ bruttina ma almeno quando la si vede si capisce subito di avere a che fare con Motorola.
    Voto:6.5


    Ergonomia:

    Dispositivo grande e assolutamente scomodo da usare a una mano, e il software non ci viene neanche in aiuto; fortunatamente i bordi laterali sono sottili e consentono un’impugnatura semplice ed efficace.
    Voto:7


    Display:

    Capisco la moda di puntare a specifiche maggiori, ma l’utilizzo di questo pannello QHD IPS è stato l’errore peggiore che potesse commettere Motorola, andando a minare completamente l’autonomia di questo dispositivo. Senza fare paragoni inutili, al buio il nero è praticamente un grigio, mentre il bianco è troppo caldo, al punto di vedere giallo un po’ ovunque, per cui per me questo display è risultato essere abbastanza scadente.
    Voto:5.5


    UI:

    Si sa, con Motorola si punta sulla Google experience, che dovrebbe garantire una fluidità da primato; purtroppo non sempre questa aspettativa viene mantenuta, ma soprattutto la mancanza di personalizzazioni su un dispositivo così grande lo rendono decisamente scomodo da usare, ma soprattutto del tutto anonimo. Le funzioni vocali di Motorola sono ottime, per carità, ma incidono sull’autonomia e soprattutto non sempre funzionano in maniera efficace. Il Moto display è istantaneo, e sbloccare questo dispositivo è veramente facile, al punto di eguagliare in comodità i migliori sensori d’impronta digitale.
    Voto:6.5


    Prestazioni e Web:

    Le prestazioni globalmente sono molto buone, nonostante qualche piccolo lag , e sicuramente può solo migliorare. Per quanto riguarda la navigazione web, beh qui qualche nota dolente c’è, e in particolare su diversi siti spesso Chrome, e a quanto pare anche altri browser, incappano in freeze, il che non è assolutamente una cosa positiva. Mi sento però di scagionare il software in questo caso, perché non essendo ancora molto diffuso Marshmallow , probabilmente in molti ancora non hanno ottimizzato i propri siti.
    Voto: 7.5


    Parte Telefonica:

    Qui tutti si aspettano un voto alto, ma purtroppo devo essere cattivo anche in questo campo. Sulla ricezione niente da dire, al pari di un Huawei,con passaggio tra H+ a 4G+ velocissimo ,e per questo motivo riesce a recuperare sul voto finale. Purtroppo però i miei interlocutori troppo spesso avevano difficoltà a sentirmi, sia su mobile che su fisso, e per questo fondamentalmente ho dovuto cambiare dispositivo, perché se non riesco a parlare allora sto alla frutta.
    Voto:7


    Fotocamera:

    La qualità delle fotocamere e delle foto nei precedenti modelli di Motorola erano sempre scadenti. Questa volta c’è stato un salto in avanti impressionante, sia per la fotocamera posteriore, con stabilizzazione ottica, che per quella anteriore (dotata anche di flash). Ho sentito lamentele di molti utenti anche su questo ambito, ma io sono in completo disaccordo e sono convinto di aver avuto tra le mani una delle migliori fotocamere del 2015.
    Voto:9

    Multimedia:
    Doppio speaker frontale stereo, in pratica roba di lusso. La qualità delle casse secondo me è altissima, e per la prima volta dopo anni sono riuscito a trovare un’ottima qualità musicale anche con le cuffie, per cui nonostante non ci sia un player di sistema completo, promuovo questo reparto senza problemi.
    Voto:8

    Video Recording:

    Non sono un grande utilizzatore dei video, ma posso dire che la qualità generale è molto buona, ma solo perché li ho visti sul pc, perché sul display del Motorola quei bianchi che tendono al giallo mi hanno fatto particolarmente alterare.
    Voto:8


    Gaming:

    Il motivo per cui ho abbandonato Huawei dopo tanto è stato per la scarsa potenza delle sue gpu.Lo Snapdragon 808 con l’andreno 418 non rappresenta il top sul mercato, ma l’aumento prestazionale rispetto alla Mali 628mp4 c’è ed è evidente. Purtroppo non è abbastanza potente da essere esente da lag,ma nel complesso non ci si può lamentare. La nota dolente, o per meglio dire la goccia che ha fatto traboccare il vaso, sono state le temperature raggiunte durante le sessioni di gaming; non le ho mai misurate, ma quando senti scottare in maniera allucinante il display, oltre che al retro, vuol dire che qualcosa in fase di progettazione è andato male, perché con i Kirin o gli Exynos queste cose non mi sono mai successe.
    Voto:7


    Autonomia:

    Meno male che supporta la ricarica veloce, perché se volete usarlo a 360°, beh ne resterete fortemente delusi. Durante le sessioni di gaming la batteria crollava del 30%, laddove Kirin arrivava a 20 o Exynos addirittura al 15%. In standby consumi accettabili, ma in genere autonomia scarsa. Inoltre non avendo un vero e proprio risparmio energetico, ho rischiato molto spesso di restare a piedi, dato che non potevo portarmi sempre il caricatore da muro, che è sprovvisto di cavo usb di serie.
    Voto:5.5


    Prezzo:

    Considerando la dotazione hardware, la qualità multimediale e gli aggiornamenti software da Nexus, il prezzo a cui l’ho acquistato di 430€ su Amazon è sicuramente buono.Peccato adesso si trovi a 475€,ma sono convinto crollerà velocemente.
    Voto:7.5

    Conclusioni:

    Non esistono smartphone perfetti,su questo non ci sono dubbi, ma alcune funzionalità devono essere perfette, soprattutto se ti chiami Motorola, per cui le difficoltà che ho avuto sulla parte telefonica, legate ad un’autonomia scadente non mi hanno fatto felice, per cui personalmente ritengo questo dispositivo al di sotto di altri che costano molto meno. La google experience ha un senso se c’è modding,e su questo X Style ce n’è pochino, inoltre i problemi di surriscaldamento non possono passare in secondo piano.

    Voto finale:7.1
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 30-01-16 alle 18:32

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    giovannithebig (31-01-16),XxmentxX (31-01-16)

  7. #24
    Baby Droid L'avatar di giovannithebig


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Casa mia (penso era ovvio no?)
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P 64GB White

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah io non mi sto trovando male telefonicamente
    L'autonomia purtroppo un po' penosa lo è...

  8. #25
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Cambio spesso smartphone per passione e per questioni lavorative, sia per provare le nuove piattaforme software, ma soprattutto per testare il comportamento delle applicazioni su piattaforme hardware differenti; per questo motivo non voglio dire di esserne uno che ne capisce, ma almeno mi sono fatto un’idea chiara e concreta di come dovrebbe funzionare uno smartphone, ed è per questo che voglio condividere le mie impressioni con tutti voi, analizzando solo le cose importanti, senza cadere in tecnicismi inutili che alla fine servono a ben poco. I voti vengono assegnati secondo più parametri, da me considerati, e la media finale è ponderata in base all’importanza che do ad alcuni aspetti rispetto ad altri, tipo Parte Telefonica>di Confezione e dotazione.

    Spoiler:


    Grazie per la tua opinione ma se tutti fanno come te riempiamo la sezione di opinioni personali quindi ho spostato in [INFO/HELP] Moto X Style - Domande, consigli, prove, etc...

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha il moto x style se i due sensori di prossimità in basso che servono per attivare il display con i moto display vi funzionano bene? perche se io spengo il telefono e passo un dito solo sopra i due sensori il display non si accende, mentre se passo su quello superiore si , succede anche a voi?

  10. #27
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spilu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha il moto x style se i due sensori di prossimità in basso che servono per attivare il display con i moto display vi funzionano bene? perche se io spengo il telefono e passo un dito solo sopra i due sensori il display non si accende, mentre se passo su quello superiore si , succede anche a voi?
    Unito a [INFO/HELP] Moto X Style - Domande, consigli, prove, etc...

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma non riesco a capire, anche seho cercato tanto, se è possibile attivare il led per le notifiche senza fare il root. Esiste qualche app che funzioni senza root? Grazie

  12. #29
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sp01326 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non riesco a capire, anche seho cercato tanto, se è possibile attivare il led per le notifiche senza fare il root. Esiste qualche app che funzioni senza root? Grazie
    Non che io sappia, mi dispiace.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    Sp01326 (27-02-16)

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perché ha il led nascosto il moto x style?

    Inviato dal mio XT1572 usando Androidiani App

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy