CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101
Discussione:

[HELP] Moto X Style - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano L'avatar di ferrarista10


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sul problema del display: non è andato via dopo un ripristino, quindi è un problema hardware. Facendo ricerche online ho scoperto che è un problema abbastanza diffuso. Si iniziano a vedere prima delle scie e poi delle linee o dei lampeggiamenti. A me succedeva solo nella parte bassa del display, ma non è difficile trovare utenti con l'intero display compromesso. Amazon riconosce il difetto in garanzia.

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi con il WiFi con il Motorola X-Style?

    Il mio ne è sempre stato afflitto, con Marshmallow riuscivo a risolvere forzando la banda a 2,4Ghz ora con Nougat non è più possibile.
    In pratica ogni tanto va completamente in bambola la ricerca delle reti wifi, la ricerca va avanti (senza trovare niente) per qualche secondo, il telefono inizia a scaldare e si riavvia.
    Solitamente dopo qualche ora il problema rientrava da solo adesso invece sono due o tre giorni che non riesco più ad attivare il Wi-Fi.

    Avete qualche suggerimento?
    C'è qualche modo per forzare la banda a 2,4Ghz anche su Nougat? Magari facendo il rooting (non so se è possibile) del telefono, tanto ormai la garanzia è scaduta.
    Mi dispiacerebbe dover cambiare telefono, ritengo che l'X-Style sia ancora un ottimo smartphone (batteria a parte).

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sul mio Motorola ho un problema con il WiFi: non mi trova più nessuna rete e dopo qualche decina di secondi dall'attivazione causa il reboot dello smartphone.
    Sospetto che il problema sia Hardware, anche perchè ci aveva fatto altre volte ma si era sempre ripreso da solo, ora non si riprende più.
    L'assistenza Motorola mi ha chiesto di fare un ripristino dati di fabbrica prima di aprire un eventuale ticket per mandarlo in assistenza.
    Domanda scema, se non mi fuziona il Wifi posso comunque fare il ripristino dei dati di fabbrica?
    Immagino che dovrò utilizzare il traffico dati sulla SIM ma non mi troverei bloccato a metà del ripristino, corretto?

    Grazie

  5. #94
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HaleBop Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sul mio Motorola ho un problema con il WiFi: non mi trova più nessuna rete e dopo qualche decina di secondi dall'attivazione causa il reboot dello smartphone.
    Sospetto che il problema sia Hardware, anche perchè ci aveva fatto altre volte ma si era sempre ripreso da solo, ora non si riprende più.
    L'assistenza Motorola mi ha chiesto di fare un ripristino dati di fabbrica prima di aprire un eventuale ticket per mandarlo in assistenza.
    Domanda scema, se non mi fuziona il Wifi posso comunque fare il ripristino dei dati di fabbrica?
    Immagino che dovrò utilizzare il traffico dati sulla SIM ma non mi troverei bloccato a metà del ripristino, corretto?

    Grazie
    Si... Non è indispensabile il collegamento WiFi.
    La sim deve esserci per la configurazione dell'account principale.

    Di quale dispositivo stiamo patlando?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    HaleBop (19-05-18)

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si... Non è indispensabile il collegamento WiFi.
    La sim deve esserci per la configurazione dell'account principale.

    Di quale dispositivo stiamo patlando?
    Motorola X-Style. Ha solo due anni e qualche noia con il wifi me l'ha sempre data. A parte questo e un'autonomia non certo esaltante, telefono perfetto per me vorrei evitare di cambiarlo.

    Per il ripristino dati approfitterei di 10gb regalati per un mese dal mio operatore telefonico. Dovrebbero bastare per completare l'operazione ... Almeno spero!

  8. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino dati di fabbrica fatto. Come volevasi dimostrare non è cambiato nulla.
    Anzi no, è cambiato solo il fatto che la ricerca reti Wi-Fi va avanti all'infinito (senza trovare nulla) ma lo smartphone non si riavvia più da solo (almeno per ora).

    Qualcuno sa se c'è un modo di forzare la banda Wi-Fi a 2.4Ghz con Nougat? Mi va bene anche provare a fare il rooting del dispositivo se necessario tanto ormai la garanzia è andata.
    Quando avevo Marshmallow e mi dava noia il Wi-Fi risolvevo così, forzando la banda a 2.4Ghz ma ora l'opzione non esiste più.

  9. #97
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HaleBop Visualizza il messaggio
    Ripristino dati di fabbrica fatto. Come volevasi dimostrare non è cambiato nulla.
    Anzi no, è cambiato solo il fatto che la ricerca reti Wi-Fi va avanti all'infinito (senza trovare nulla) ma lo smartphone non si riavvia più da solo (almeno per ora).

    Qualcuno sa se c'è un modo di forzare la banda Wi-Fi a 2.4Ghz con Nougat? Mi va bene anche provare a fare il rooting del dispositivo se necessario tanto ormai la garanzia è andata.
    Quando avevo Marshmallow e mi dava noia il Wi-Fi risolvevo così, forzando la banda a 2.4Ghz ma ora l'opzione non esiste più.
    Sposto in sezione Motorola Moto X Style
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #98
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HaleBop Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sul mio Motorola ho un problema con il WiFi: non mi trova più nessuna rete e dopo qualche decina di secondi dall'attivazione causa il reboot dello smartphone.
    Sospetto che il problema sia Hardware, anche perchè ci aveva fatto altre volte ma si era sempre ripreso da solo, ora non si riprende più.
    L'assistenza Motorola mi ha chiesto di fare un ripristino dati di fabbrica prima di aprire un eventuale ticket per mandarlo in assistenza.
    Domanda scema, se non mi fuziona il Wifi posso comunque fare il ripristino dei dati di fabbrica?
    Immagino che dovrò utilizzare il traffico dati sulla SIM ma non mi troverei bloccato a metà del ripristino, corretto?

    Grazie
    Unito a [HELP] Moto X Style - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

  11. #99
    Androidiano L'avatar di ferrarista10


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vi racconto la mia esperienza con il moto x style.

    Telefono acquistato a dicembre 2015 su amazon
    Sostituito a gennaio 2017 per problema di righe nel display (vedi miei post sopra) e per problemi alla batteria (autonomia molto ridotta già dopo un anno)
    Restituito qualche giorno fa ad amazon per lo stesso identico problema alla batteria (per dire: telefono di neanche un anno e mezzo, 2 ore di schermo, quando da nuovo faceva 4 ore con lo stesso utilizzo)
    Rimborso ricevuto e niente, è stato un piacere

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrarista10 Visualizza il messaggio
    Vi racconto la mia esperienza con il moto x style.

    Telefono acquistato a dicembre 2015 su amazon
    Sostituito a gennaio 2017 per problema di righe nel display (vedi miei post sopra) e per problemi alla batteria (autonomia molto ridotta giÃ* dopo un anno)
    Restituito qualche giorno fa ad amazon per lo stesso identico problema alla batteria (per dire: telefono di neanche un anno e mezzo, 2 ore di schermo, quando da nuovo faceva 4 ore con lo stesso utilizzo)
    Rimborso ricevuto e niente, è stato un piacere
    Il degrado della batteria è stato notevole anche sul mio.
    Io però, al contrario di te, sono stato un po' stupido: per pigrizia (non mi andava di mandare non so per quanto tempo lo smartphone in assistenza e dovermi arrangiare in qualche modo) ho lasciato correre sia sulla batteria sia sul problema legato al wifi visto che con Marshmallow riuscivo ad aggirarlo forzando la banda a 2,4Ghz.
    Ora tutti i nodi vengono al pettine e la garanzia è praticamente scaduta (devo verificare).
    Onestamente a me Motorola piace molto (Lenovo un po' meno), mi piace la versione quasi stock di Android, le gesture, l'indubbia ottimizzazione, sull'XStyle il doppio speaker frontale è una bomba (!) ma ammetto di aver perso parecchia fiducia nel marchio.

    Ennesima picconata alla fiducia: stavo pensando di compare l'X4 ma ho letto di problemi allucinanti sull'USB dopo l'aggiornamento a Oreo, gente lasciata in attesa di una patch cumulativa con il telefono che non consente più di inviare o ricevere file tramite USB.
    Mi sono cadute le balle.

    Il prossimo smartphone prenderò esempio da te, alle prime avvisaglie di un problema chiedo il rimborso o la sostituzione in garanzia.

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy