CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

[INFO - HELP] Moto Z2 Play - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [INFO - HELP] Moto Z2 Play - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

    Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto Z2 Play.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto Z2 Play.
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.

    Ho acquistato da un paio di giorni un MotoZ2play con la mod SounBoost JBL su ebay all'asta per 373€. Soddisfatto dell'acquisto e anche del prodotto,da subito molto performante ed anche per la qualità costruttiva. Però non ho potuto fare a meno di notare alcune stranezze di visualizzazione, mi spiego:
    Capita a volte( per ora raramente) di visualizzare all'apertura di un App delle distorsioni su una porzione di schermo sulla fascia alta dello schermo (l'immagine è distorta come se fosse un codice a barre) questo sparisce pressochè subito ristabilizzandosi dopo 1 secondo.

    Cosa invece persistente sono i messaggi di sistema.Quando si compie un azione come per esempio la condivisione di un post su FB TWITTER o comunque un azione che genera un messaggio di sistema es:" il Post è stato condiviso correttamente" questa appare distorta e poco chiara, come in semitrasparenza anche qui con righe verticali "effetto codice a barre"

    Mi rivolgo a coloro che hanno acquistato il prodotto se riscontrano lo stesso problema, o chi sa come risolverlo. Grazie a tutti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Nessun problema io

    Inviato dal mio Moto Z2 Play usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato da pochi giorni uno Z2 PLAY. ho un problema. Quando ricevo le telefonate non mi appare la classica videata con cornetta rossa e verde ma una piccola riga nel basso del display e se premo mi rifiuta la telefonata. Riesco a rispondere solo se quando squilla premo prima il tasto indietro e poi mi compare in alto in grigio la scelta:
    ignora / rispondi

    avete qualche idea su come risolvere la questione

    grazie anticipato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Moto Z2 Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io ho un problema, magari qualche anima pia ha trovato la soluzione!

    In pratica ogni volta che riproduco musica/podcast/ecc. dopo qualche minuto (è casuale dunque può essere pochi secondi, come qualche minuto) si ferma la riproduzione.

    Questo mi succede più spesso con lo schermo spento, ma ho notato che può capitare anche a schermo acceso e non bloccato. Ho disattivato i risparmi energetici per le app come Spotify e Podcast Republic, ma questo bug (fastidiosissimo) ancora c'è.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da poco possessore di questo favoloso smartphone, nessuno dei problemi da voi indicati ho riscontrato fino ad ora per fortuna. Invece quello che posso segnalare io come problema che sto vedendo, riguarda il moto display, spesso i sensori che rilevano la vicinanza delle mani e pure quelli che rilevano il sollevamento del terminale, non funzionano e il moto display non si attiva per niente, altre volte invece basta un minimo che si attiva subito... Sembra per lo più un difetto risolvibile con un aggiornamento software secondo me ma non so se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o è un problema del mio terminale nello specifico...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Niente non sembra decollare questa discussione, nessuno ha riscontri su questi problemini citati a quanto pare...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Moto Z2 Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idomeneo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anch'io ho un problema, magari qualche anima pia ha trovato la soluzione!

    In pratica ogni volta che riproduco musica/podcast/ecc. dopo qualche minuto (è casuale dunque può essere pochi secondi, come qualche minuto) si ferma la riproduzione.

    Questo mi succede più spesso con lo schermo spento, ma ho notato che può capitare anche a schermo acceso e non bloccato. Ho disattivato i risparmi energetici per le app come Spotify e Podcast Republic, ma questo bug (fastidiosissimo) ancora c'è.
    Mi rispondo da solo! Ho risolto il mio problema! :-)

    Per prima cosa ho notato che riavviando il terminale in modalità "provvisoria" (basta premere pulsante come per spegnere il telefono e poi tenere premuto "spegni" sullo schermo finché non compare "riavvia in modalità provvisoria", questo riavvia il telefono non caricando le app terze parti) il playback dell'audio non si interrompeva MAI.

    Conscio quindi del fatto che, a livello hw almeno, il terminale era ok, mi sono quindi messo a debuggare i messaggi via USB con ADB e ho notato che improvvisamente e in modo casuale (quasi sempre entro 10 minuti circa) il playback veniva interrotto dal gestore dell'audio principale. Ogni volta apparentemente interrotto (veniva proprio chiamata la stop dell'audio da qualcuno) da un processo diverso.

    Così mi sono messo (armato di santa pazienza!) a disinstallare taaante app (almeno 50) fino a che non il problema non si è più verificato.

    Morale: c'era un'app MALEDETTA -installata dallo store- che interrompeva l'audio del mio terminale! Purtroppo ancora devo scoprire quale sia questa app (ma ho preventivamente segnato tutte le app rimosse quindi, prima o poi, ci arrivo!) che causava il problema; appena lo scoprirò, si beccherà UNA stella sul Play Store di sicuro!

    A chi ha problemi di base col telefono consiglio di seguire la procedura iniziale di questa risposta: se non avete problemi dopo un riavvio in modalità provvisoria (o se ve la sentite un reset) con un funzionamento BASE del telefono, è altamente probabile che un'app stia incasinando il funzionamento dello stesso. Altrimenti è probabilmente colpa del software Motorola o di hw difettoso. Spero che questo messaggio sia utile a qualcuno! :-)
    Ultima modifica di idomeneo; 30-09-17 alle 16:12

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Otaku90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauryG5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da poco possessore di questo favoloso smartphone, nessuno dei problemi da voi indicati ho riscontrato fino ad ora per fortuna. Invece quello che posso segnalare io come problema che sto vedendo, riguarda il moto display, spesso i sensori che rilevano la vicinanza delle mani e pure quelli che rilevano il sollevamento del terminale, non funzionano e il moto display non si attiva per niente, altre volte invece basta un minimo che si attiva subito... Sembra per lo più un difetto risolvibile con un aggiornamento software secondo me ma non so se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o è un problema del mio terminale nello specifico...
    Questo problema lo ho anche io. Spesso mi capita di rispondere al telefono e dopo pochi secondi la chiamata cade. Guardo e inavvertitamente ho attivato la modalità aereo Un'altra anomalia che ho riscontrato riguarda le canzoni salvate sullo smartphone. E' già la 3° volta che mi tocca ricopiare i brani perchè come per magia si cancellano, tutte.
    Ultima modifica di Otaku90; 07-10-17 alle 19:56

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao Otaku90, mi pare che però il tuo problema è un po diverso in quanto si verifica con le telefonate e il salvataggio dei brani, io non ho riscontrato nulla di questo tipo, solo il discorso del moto display che adesso sto cercando di capire se fa anche in modalità provvisoria come consiglia l'amico Idomeneo. Altro non ho da segnalare al momento...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy