CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 331
Discussione:

[INFO/HELP] Domande, consigli, prove XT925.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lewis47 Visualizza il messaggio
    Ciao Pako, ben trovato tra noi!
    Innanzitutti fatti dire che condivido la tua scelta di passare ad android, e in particolar modo di scegliere motorola, come dire: inizi col piede giusto
    Per quel che riguarda le tue domande, cercherò di darti una risposta esauriente:
    1) su amazon tedesco l'acquisto è facile: per farti capire, io di tedesco non so nulla, neanche come si dica "Ciao", mi sono armato di Chrome con traduzione istantanea della pagina e non ho avuto problemi di comprensione. Per evitare casini comunque, mentre facevo l'ordine con Chrome in un'altra scheda del browser seguivo la procedura di amazon italiano (la grafica e gli step sono uguali). Quindi no problem, la lingua non è un ostacolo;
    2) expansys vende il modello uk con presa di corrente inglese, ma ti spedisce assieme al telefono un caricabatterie equivalente marchiato expansys adatto alle nostre prese di corrente, senza costi aggiuntivi tra l'altro;
    3) se dovessi acquistare altri device, sta' sicuro che opterei per expansys. Come ho scritto tempo fa, amazon.de manda il telefono con posta normale, senza tracciabilità e senza ricevuta di avvenuta consegna (in pratica il pacco me lo ha portato il postino di zona che me l'ha lasciato in portone, e calcola che sull'etichetta del pacco era indicato bello in grande il valore della merce contenuta, cioè circa 500 cocuzze: quando ho visto questa cosa mi è venuto il brivido, pensa se ne trovavo due al posto di uno . So che per altri prodotti è possibile avere ulteriori opzioni di invio, ma per il razr no. Expansys invece è stato velocissimo: tre giorni secchi compreso il giorno dell'ordine, pacco spedito da UK con DHL e arrivato in tempo record con DHL, tracciabilità e firma di avvenuta consegna, imballaggio un po' più solido di quello di amazon. Io ho pagato con carta di credito, e al primo acquisto fatto in questo modo vogliono che gli invii una fotocopia di un tuo documento valido e della carta di credito, con gli ultimi numeri oscurati. L'invio si fa via web, tramite una pagina criptata che punta ai loro server. Se paghi invece con paypal il pagamento è più veloce e non prevede altro. Quindi, in futuro mi rivolgerei ad expansys senza dubbi.
    Fammi sapere se hai altri dubbi!
    Ciao Lewis, innanzitutto grazie per l'accoglienza
    E soprattutto grazie per le tue risposte così dettagliate. In realtá io mi son fatto questo tipo di idea:

    Amazon,

    punti a favore
    assistenza pre e post vendita, prodotto tedesco e caricabatterie adatto a presa Italia, recensioni positive degli utenti.

    Punti a sfavore
    Tempi di consegna, corrieri con cui si appoggia in Italia, pagamento esclusivo con carta credito e no pay pal

    Expansys

    Punti a favore
    Tempi di consegna, corriere e consegna tracciabile, pagamento con pay pal

    Punti a sfavore

    prodotto uk e conseguente caricabatterie motorola non adatto a prese Italia, assistenza post vendita ( recensioni di alcuni utenti su vari forum per quel che riguarda gestione prodotti in garanzia)

    Come puoi notare anche io credo che expansys sia migliore in particolare per velocitá di spedizione e per paypal, un pó mi fa pensare il caricabatterie non originale che mettono in confezione: non può accadere che sia dannoso per la batteria? Considerando anche il fatto che la stessa non è rimovibile e che motorola in Italia non ha piú punti di assistenza... Quindi dovrei spedire il Cell. fuori con tempi di riparazione molto lunghi...
    Se mi puoi consigliare su questo punto in particolare ( il tuo amico come si sta trovando) e sul tipo di assistenza che offre expansys, grazie ancora

    Ps dimenticavo, i telefoni hanno brand di operatori o sono SIM free?
    Ultima modifica di Pako1568; 17-02-13 alle 21:26

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pako1568 per il post:

    Lewis47 (17-02-13)

  3.  
  4. #152
    Androidiano L'avatar di Lewis47


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    50
    Smartphone
    XT910, XT925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pako1568 Visualizza il messaggio
    Ciao Lewis, innanzitutto grazie per l'accoglienza
    E soprattutto grazie per le tue risposte così dettagliate. In realtá io mi son fatto questo tipo di idea:

    Amazon,

    punti a favore
    assistenza pre e post vendita, prodotto tedesco e caricabatterie adatto a presa Italia, recensioni positive degli utenti.

    Punti a sfavore
    Tempi di consegna, corrieri con cui si appoggia in Italia, pagamento esclusivo con carta credito e no pay pal

    Expansys

    Punti a favore
    Tempi di consegna, corriere e consegna tracciabile, pagamento con pay pal

    Punti a sfavore

    prodotto uk e conseguente caricabatterie motorola non adatto a prese Italia, assistenza post vendita ( recensioni di alcuni utenti su vari forum per quel che riguarda gestione prodotti in garanzia)

    Come puoi notare anche io credo che expansys sia migliore in particolare per velocitá di spedizione e per paypal, un pó mi fa pensare il caricabatterie non originale che mettono in confezione: non può accadere che sia dannoso per la batteria? Considerando anche il fatto che la stessa non è rimovibile e che motorola in Italia non ha piú punti di assistenza... Quindi dovrei spedire il Cell. fuori con tempi di riparazione molto lunghi...
    Se mi puoi consigliare su questo punto in particolare ( il tuo amico come si sta trovando) e sul tipo di assistenza che offre expansys, grazie ancora

    In realtà al nostro amico il cell lo daremo già pronto, è il primo smartphone perciò meglio prepararglielo Quindi ce l'ho ancora io per qualche giorno, gli sto mettendo su qualche app che gli potrà tornare utile. Con il caricabatterie non credo ci saranno problemi, non è motorola ma già altre volte expansys ha "compensato" alla mancanza di un caricabatterie originale con uno compatibile, non penso si vogliano dare la zappa sui piedi da soli (c'è il loro marchio sopra) perciò ipotizzo sia un caricabatterie "onesto" e non a rischio fusione O meglio, per il momento non è ancora successo nulla di strano, il tempo di ricarica è uguale al mio tedesco e non ho notato strani comportamenti del telefono una volta collegato. Se la casa dell'amico prenderà fuoco, ti avviserò
    Ti dirò, non so nulla in merito al post vendita, o meglio ho letto quel che expansys scrive sulle sue condizioni di vendita, dove specificano che (come più o meno tutti i venditori online) in caso di problemi il cliente può chiedere un RMA e spedire a loro la merce, e sarà loro cura inviarla al centro assistenza; scrivono che normalmente ci vuole almeno un mese di tempo per risolvere i problemi. Ma non ho sperimentato di persona, quindi non so dirti di più. Credo però che nonostante tutto, se con la fattura del prodotto ti rechi in un punto di raccolta motorola (quelli so per certo che ce ne sono ancora, ne ho uno vicino a casa) puoi risolvere direttamente lì la questione (nel senso che saranno loro a mandare il telefono al centro assistenza x ... ).

    PS: entrambi i telefoni non sono bloccati, puoi metterci la sim di qualsiasi operatore. Il tedesco è no brand, l'inglese invece è la versione distribuita da Orange (operatore telefonico uk), che però non ha alcuna traccia di brandizzazioni. Prendi il tedesco e l'inglese, non noterai differenze (a parte nella versione software, dove nel caso inglese appare il nome dell'operatore).
    Ultima modifica di Lewis47; 17-02-13 alle 22:02

  5. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lewis47 Visualizza il messaggio
    In realtà al nostro amico il cell lo daremo già pronto, è il primo smartphone perciò meglio prepararglielo Quindi ce l'ho ancora io per qualche giorno, gli sto mettendo su qualche app che gli potrà tornare utile. Con il caricabatterie non credo ci saranno problemi, non è motorola ma già altre volte expansys ha "compensato" alla mancanza di un caricabatterie originale con uno compatibile, non penso si vogliano dare la zappa sui piedi da soli (c'è il loro marchio sopra) perciò ipotizzo sia un caricabatterie "onesto" e non a rischio fusione O meglio, per il momento non è ancora successo nulla di strano, il tempo di ricarica è uguale al mio tedesco e non ho notato strani comportamenti del telefono una volta collegato. Se la casa dell'amico prenderà fuoco, ti avviserò
    Ti dirò, non so nulla in merito al post vendita, o meglio ho letto quel che expansys scrive sulle sue condizioni di vendita, dove specificano che (come più o meno tutti i venditori online) in caso di problemi il cliente può chiedere un RMA e spedire a loro la merce, e sarà loro cura inviarla al centro assistenza; scrivono che normalmente ci vuole almeno un mese di tempo per risolvere i problemi. Ma non ho sperimentato di persona, quindi non so dirti di più. Credo però che nonostante tutto, se con la fattura del prodotto ti rechi in un punto di raccolta motorola (quelli so per certo che ce ne sono ancora, ne ho uno vicino a casa) puoi risolvere direttamente lì la questione (nel senso che saranno loro a mandare il telefono al centro assistenza x ... ).

    PS: entrambi i telefoni non sono bloccati, puoi metterci la sim di qualsiasi operatore. Il tedesco è no brand, l'inglese invece è la versione distribuita da Orange (operatore telefonico uk), che però non ha alcuna traccia di brandizzazioni. Prendi il tedesco e l'inglese, non noterai differenze (a parte nella versione software, dove nel caso inglese appare il nome dell'operatore).
    Ah chissá come sará contento il tuo amico quando vedrá il regalo di laurea, di sicuro si iscriverá ad un altro corso
    Bè tornando a noi, devo dire che il brand orange mi orienta piú a prenderlo su amazon, intanto ti ringrazio tantissimo perchè mi hai dato un grande aiuto su questo acquisto. Ti terró aggiornato appena lo acquisteró. A presto!!

  6. #154
    Androidiano L'avatar di Lewis47


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    50
    Smartphone
    XT910, XT925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Figurati, fammi sapere
    Ciao!


    Inviato da Lewis' XT925

  7. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    avete notizie se arriverà in Italia il fratellone Maxx HD

  8. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Speggio, non so se sei al corrente ma Motorola Italia ha chiuso i battenti per il momento intanto...! La domanda diventa se arriva in Europa, ormai per Motorola (almeno per ora) devi ragionare in questi termini... In ogni caso fino ad ora si sa che il maxx fin da quando è nato, è sempre stato previsto solo per il mercato USA, si è più volte detta questa cosa, quindi a meno di sorprese dell'ultima ora, continua a non essere previsto per l'Europa. Io stesso ero il primo interessato al maxx ma purtroppo ho dovuto dirottare sull'HD che comunque va ugualmente benissimo in quanto a batteria. Ragazzi adesso capisco perché Expansys ci ha messo tutto sto tempo per portarlo, aspettava l'uscita UK...! In effetti era l'unico dei paesi Europei grossi tra quelli che lo prevedevano, che ancora non lo aveva... Comunque per il carica batteria non ci sono problemi, ormai i carica batteria devono essere universali con le ultime normative quindi stai tranquillo Pako, ovviamente il problemino effettivamente è il brand, non sapevo che quello UK è brandizzato, peccato in effetti, io pure sono contrario anche a vedere la sola scritta di un brand quindi pure io opterei per quello no brand e in ogni caso ormai, anche su Amazon costa 499. Unica cosa che purtroppo non si capisce perché, lo mandano con la posta e non con il corriere tracciabile...! Misteri dell'umanità!

  9. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauryG5 Visualizza il messaggio
    Speggio, non so se sei al corrente ma Motorola Italia ha chiuso i battenti per il momento intanto...! La domanda diventa se arriva in Europa, ormai per Motorola (almeno per ora) devi ragionare in questi termini... In ogni caso fino ad ora si sa che il maxx fin da quando è nato, è sempre stato previsto solo per il mercato USA, si è più volte detta questa cosa, quindi a meno di sorprese dell'ultima ora, continua a non essere previsto per l'Europa. Io stesso ero il primo interessato al maxx ma purtroppo ho dovuto dirottare sull'HD che comunque va ugualmente benissimo in quanto a batteria. Ragazzi adesso capisco perché Expansys ci ha messo tutto sto tempo per portarlo, aspettava l'uscita UK...! In effetti era l'unico dei paesi Europei grossi tra quelli che lo prevedevano, che ancora non lo aveva... Comunque per il carica batteria non ci sono problemi, ormai i carica batteria devono essere universali con le ultime normative quindi stai tranquillo Pako, ovviamente il problemino effettivamente è il brand, non sapevo che quello UK è brandizzato, peccato in effetti, io pure sono contrario anche a vedere la sola scritta di un brand quindi pure io opterei per quello no brand e in ogni caso ormai, anche su Amazon costa 499. Unica cosa che purtroppo non si capisce perché, lo mandano con la posta e non con il corriere tracciabile...! Misteri dell'umanità!
    non sò se in qualche topic è scritto,ma con la garanzia eventualmente poi come funziona

  10. #158
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho pagato con la paypal quando ho acquistato dai vari amazon solo che l'ho impostata sotto a visa mi pare :S. Comunque a volte i caricatori di expansys sono un po' farlocchi e secondo me le spese di spedizione sono veramente troooppo elevate. Queste sono le mie impressioni. Con amazon mi sento sicuro anche se mi fa spedire le cose con poste italiane *w*. Sciao belli!

  11. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Speggio se non erro, il terminale puoi darlo in ogni caso al centro assistenza Motorola a te più vicino, quello che cambia sono i tempi di rientro che si allungano purtroppo inevitabilmente...

  12. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauryG5 Visualizza il messaggio
    Speggio, non so se sei al corrente ma Motorola Italia ha chiuso i battenti per il momento intanto...! La domanda diventa se arriva in Europa, ormai per Motorola (almeno per ora) devi ragionare in questi termini... In ogni caso fino ad ora si sa che il maxx fin da quando è nato, è sempre stato previsto solo per il mercato USA, si è più volte detta questa cosa, quindi a meno di sorprese dell'ultima ora, continua a non essere previsto per l'Europa. Io stesso ero il primo interessato al maxx ma purtroppo ho dovuto dirottare sull'HD che comunque va ugualmente benissimo in quanto a batteria. Ragazzi adesso capisco perché Expansys ci ha messo tutto sto tempo per portarlo, aspettava l'uscita UK...! In effetti era l'unico dei paesi Europei grossi tra quelli che lo prevedevano, che ancora non lo aveva... Comunque per il carica batteria non ci sono problemi, ormai i carica batteria devono essere universali con le ultime normative quindi stai tranquillo Pako, ovviamente il problemino effettivamente è il brand, non sapevo che quello UK è brandizzato, peccato in effetti, io pure sono contrario anche a vedere la sola scritta di un brand quindi pure io opterei per quello no brand e in ogni caso ormai, anche su Amazon costa 499. Unica cosa che purtroppo non si capisce perché, lo mandano con la posta e non con il corriere tracciabile...! Misteri dell'umanità!
    Grazie Maury!!! L' ho ordinato oggi pm!!!!!!! alla fine ho optato per expansys (per i tempi di spedizione e per il corriere, inoltre ho letto che amazon non emette fattura per scaricare con partita iva, ma solo bolla di accompagnamento) cmq su Facebook alla pagina di expansys mi hanno dato tutte le info necessarie e l'operatore ha detto che il motorola non ha alcun brand (Lewis speriamo...forse quello che ti hanno spedito era un lotto che è andato ad esaurimento...). Comunque è un vero peccato che questo smartphone non sia commercializzato in Italia, solo la funzione Smart action che ho visto sulle recensioni mi fa impazzire, cioè impostare il telefono a seconda dei luoghi o delle ore della giornata per fargli effettuare determinati settaggi o operazioni... Una figata. Ok mi son divulgato troppo, vi terrò informati su spedizione e arrivo un abbraccio a tutti e a presto
    Ultima modifica di Pako1568; 19-02-13 alle 22:07

Pagina 16 di 34 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy