CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Unlock (sblocco) bootloader RAZR HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho una questione.
    Nelle mie precedenti esperienze facevo sempre prima lo sblocco bootloader per poi ottenere i permessi di root.
    Ora qui mi sembra di capire che il procedimento sia inverso:

    Prima ottengo i permessi di root e poi posso sbloccare il bootloader, confermate?
    Su tutti i terminali la sequenza con cui si eseguono le due procedure non è importante. Sono due cose separate.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Su tutti i terminali la sequenza con cui si eseguono le due procedure non è importante. Sono due cose separate.
    Ok grazie,
    il fatto è che a volte per fare una bisogna avere prima l'altra..
    Per il mio precedente Nexus 4 probabilmente l'exploit utilizzato richiedeva prima il bootloader, qui mi sembra di capire che senza il root, il boot non lo si sblocca..

  4. #13
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho una questione.
    Nelle mie precedenti esperienze facevo sempre prima lo sblocco bootloader per poi ottenere i permessi di root.
    Ora qui mi sembra di capire che il procedimento sia inverso:

    Prima ottengo i permessi di root e poi posso sbloccare il bootloader, confermate?
    Esatto. Prima esegui il root poi sblocchi il bootloader.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Esatto. Prima esegui il root poi sblocchi il bootloader.
    Sinceramente io non ho mai rispettato nessuna regola per la frequenza con cui eseguire le due procedure, anche con questo device ad esempio ho eseguito prima lo sblocco e poi Il root. Sono stato sempre fortunato? Con il razr HD ho moddato circa 10 devices differenti, sia smartphone che tablet.

    Indaggerò... Se sono così fortunato mi conviene giocare al lotto

    Edit: certo per l'exploit segnalato da solocchi è necessario il root per il suo funzionamento ma non per lo sblocco.
    Ultima modifica di alamd; 12-09-13 alle 14:26

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  6. #15
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Vorrei precisare che il programma "Motopocalypse" di Dan Rosenberg necessita di root per funzionare e di conseguenza sbloccare il bootloader. Se non vi fidate seguite la sua guida a questo link Security Research by Dan Rosenberg

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Vorrei precisare che il programma "Motopocalypse" di Dan Rosenberg necessita di root per funzionare e di conseguenza sbloccare il bootloader. Se non vi fidate seguite la sua guida a questo link Security Research by Dan Rosenberg
    Si infatti ho voluto specificare che il root serve per il funzionamento di motopocalypse per sbloccare il bootloader, ma il root non è necessario per lo sblocco in se per se.
    È una piccola differenza ma importante per non creare false convinzioni.
    Io ad esempio ho sbloccato tramite la procedura ufficiale di Motorola, ma poi ho trovato un'altro tools per lo sblocco, il root e per cambiare il logo di boot ma adesso non ricordo il nome.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  8. #17
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Si infatti ho voluto specificare che il root serve per il funzionamento di motopocalypse per sbloccare il bootloader, ma il root non è necessario per lo sblocco in se per se.
    È una piccola differenza ma importante per non creare false convinzioni.
    Io ad esempio ho sbloccato tramite la procedura ufficiale di Motorola, ma poi ho trovato un'altro tools per lo sblocco, il root e per cambiare il logo di boot ma adesso non ricordo il nome.
    Ciao. Il root serve solo per far partire il programma e basta. Poi se altri terminale non ne necessitano io non lo so perché è il primo a cui sblocco il bootloader per necessità. Come tools avrai usato DROID RAZR HD Utility. L'ho visto anche io ma ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi ed ho evitato di postarlo. Preferisco fare a mano per il logo e usare i due programmi di Dan Rosenberg per il root e bootloader che mi ispirano più fiducia.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Si infatti ho voluto specificare che il root serve per il funzionamento di motopocalypse per sbloccare il bootloader, ma il root non è necessario per lo sblocco in se per se.
    È una piccola differenza ma importante per non creare false convinzioni.
    Io ad esempio ho sbloccato tramite la procedura ufficiale di Motorola, ma poi ho trovato un'altro tools per lo sblocco, il root e per cambiare il logo di boot ma adesso non ricordo il nome.
    Errore mio.
    Sò bene che sono procedure separate e che solo in casi e programmi specifici si necessità prima l'una dell'altra.

    Dovevo specificare, che volevo conferma per la procedura usando il tool Motochopper..

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Errore mio.
    Sò bene che sono procedure separate e che solo in casi e programmi specifici si necessità prima l'una dell'altra.

    Dovevo specificare, che volevo conferma per la procedura usando il tool Motochopper..
    Sei riuscito nella procedura di sbocco e di root? Incontrato problemi?

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Sei riuscito nella procedura di sbocco e di root? Incontrato problemi?
    No, stavo sondando il terreno.
    Lo avevo acquistato su ebay e mi è arrivato oggi..

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Una particolarità di questo terminale che può risultare interessante per alcuni utenti esperti è la possibilità di sbloccare il bootloader. Con lo sblocco del bootloader si possono effettuare downgrade a versioni precedenti di Android installare Custom ROM in maniera corretta e tante altre piccole cose. Vorrei ricordarvi che in entrambi i casi il processo (per ora) è irreversibile e che lo sblocco comporta il decadimento della garanzia!!!
    Ora ci sono due strade e vi spiegherò quali sono:

    La prima strada è seguire passo passo la guida Motorola che trovate qui:
    Link guida ufficiale Motorola per sblocco bootloader:
    https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a

    La seconda è utilizzare il programma Motopocalypse che in due secondi vi sblocca il bootloader esattamente come fa mamma Motorola. L'unica cosa che chiede questo programma sono i permessi di root quindi dovrete avere il RAZR HD rootato, avere il debug USB abilitato, collegare il RAZR HD al pc entrare nella cartella di Motopocalypse e selezionare run.bat se utilizzate Windows o run.sh se utilizzate Linux.
    Link Motopocalypse:
    https://mega.co.nz/#!CpwWBDhZ!AHRMTj...9ED2ITqwxnNKeE


    Ora vi spiego come eliminare il messaggio iniziale di "Unlocked Bootloader Warning " e ripristinare il logo Motorola. E molto semplice basta scaricare i files SDK, scaricare il file logo.bin e copiarlo nella sotto directory "SDK\sdk\platform-tools" avviare il RAZR HD in AP Fasboot mode (volume giù premuto poi tasto power) e collegarlo al PC. Aprite il propt del DOS raggiungete la directory dove avete scaricato SDK raggiungete la sotto directory "platform-tools" dove avete precedentemente copiato il file logo.bin e tramite il comando SDK "fastboot flash logo logo.bin" fleshare il file nel RAZR HD. Al termine scollegare la porta USB e riavviare il RAZR HD.

    Link logo.bin:
    https://mega.co.nz/#!4lhyABzI!LxTD7X...4W5YNQXgzv85Eg

    Link Android SDK:
    http://developer.android.com/sdk/index.html
    Potresti essere un po' più specifico nella fase evidenziata per favore?
    Cosa intendi con tramite il cmd.exe raggiungere quella destinazione, perchè io so come aprire cmd ma non so come fare il resto..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 10-10-13 alle 19:06

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy