CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Unlock (sblocco) bootloader RAZR HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Unlock (sblocco) bootloader RAZR HD

    Una particolarità di questo terminale che può risultare interessante per alcuni utenti esperti è la possibilità di sbloccare il bootloader. Con lo sblocco del bootloader si possono effettuare downgrade a versioni precedenti di Android installare Custom ROM in maniera corretta e tante altre piccole cose. Vorrei ricordarvi che in entrambi i casi il processo (per ora) è irreversibile e che lo sblocco comporta il decadimento della garanzia!!!
    Ora ci sono due strade e vi spiegherò quali sono:

    La prima strada è seguire passo passo la guida Motorola che trovate qui:
    Link guida ufficiale Motorola per sblocco bootloader:
    https://motorola-global-portal.custh...-your-device-a

    La seconda è utilizzare il programma Motopocalypse che in due secondi vi sblocca il bootloader esattamente come fa mamma Motorola. L'unica cosa che chiede questo programma sono i permessi di root quindi dovrete avere il RAZR HD rootato, avere il debug USB abilitato, collegare il RAZR HD al pc entrare nella cartella di Motopocalypse e selezionare run.bat se utilizzate Windows o run.sh se utilizzate Linux.
    Link Motopocalypse:
    https://www.dropbox.com/s/ixraco4yns...opocalypse.zip


    Ora vi spiego come eliminare il messaggio iniziale di "Unlocked Bootloader Warning " e ripristinare il logo Motorola. E molto semplice basta scaricare i files ADB, scaricare il file logo.bin e copiarlo nella directory ADB, avviare il RAZR HD in AP Fasboot mode (volume giù premuto poi tasto power) e collegarlo al PC. Aprite il propt del DOS raggiungete la directory ADB dove avete precedentemente copiato il file logo.bin e tramite il comando ADB "fastboot flash logo logo.bin" fleshare il file nel RAZR HD. Al termine scollegare la porta USB e riavviare il RAZR HD.

    Link logo.bin:
    https://www.dropbox.com/s/hgjko8o83zoy3k7/logo.rar

    Link files ADB:
    https://www.dropbox.com/s/6z59t1cx1v3rrzk/ADB.rar
    Ultima modifica di solocchi; 25-10-14 alle 20:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    dibben (27-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ciao solocchi,
    volevo ringraziarti per la realizzazione di questa nuova area del forum e per le tre guide che hai postato, anche se lo facevi prima di risparmiavi ore di ricerche varie....

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  5. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Ciao solocchi,
    volevo ringraziarti per la realizzazione di questa nuova area del forum e per le tre guide che hai postato, anche se lo facevi prima di risparmiavi ore di ricerche varie....
    Ti ringrazio. Purtroppo non essendo commercializzato direttamente in Italia il RAZR HD non ha la giusta attenzione che dovrebbe avere un terminale di questo tipo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo/per fortuna siamo in pochi qui in Italia con questo terminale.

    Non pensavo fosse cosi.... È ancora meglio di come lo aspettavo.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  7. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Si purtroppo/per fortuna siamo in pochi qui in Italia con questo terminale.

    Non pensavo fosse cosi.... È ancora meglio di come lo aspettavo.
    Ciao. Io onestamente come ho scritto in un altro theard il RAZR HD rispetto al RAZR ha fatto un salto di qualità evidente anche per una persona che non ne capisce nulla di hardware e software. Jelly Bean funziona molto ma molto meglio che sul RAZR sotto l'aspetto fisico i materiali e design sono migliorati (e già erano ottimi sul RAZR) display fantastico (anche se avrei da obbiettare sui tre tasti Android che potevano mettere fuori dal display), WI-FI migliore e batteria ottima perché ho quasi le stesse prestazioni che avevo con la batteria del MAXX quindi nulla da dire. E per non andare in OT direi che più moddabile di così si muore visto la banalità nel rootarlo e sbloccare il bootloader.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    anche se avrei da obbiettare sui tre tasti Android che potevano mettere fuori dal display.
    Condivido in pieno, questo è l'unico neo... Io non capisco solo tutto il bordo inferiore. Per il resto è una favola


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  9. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Aggiunta guida al primo post per cancellazione messaggio iniziale "Unlocked Bootloader Warning "

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho acquistato l'altro giorno da eBay US e purtroppo i terminali Verizon con l'ultimo aggiornamento installato non possono più effettuare la procedura di sblocco del bootloader tramite l'exploit della guida.

  11. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiomanieri Visualizza il messaggio
    Io l'ho acquistato l'altro giorno da eBay US e purtroppo i terminali Verizon con l'ultimo aggiornamento installato non possono più effettuare la procedura di sblocco del bootloader tramite l'exploit della guida.
    Ciao. Ho letto su XDA questo problema ma vedrai che troveranno il modo di risolverlo. Verzion avendo l'esclusiva vuole che l'utente tenga il telefono il più brandizzato possibile. Volevo comperarlo anch'io ma ho preferito prendere XT925 no brand. Onestamente io l'ho sbloccato perchè non ero contento di Jelly Bean sul RAZR XT910 che avevo quindi volevo essere libero di downgredare ad ICS. Invece sono veramente contento ed è tutt'altra cosa Jelly Bean installato sul RAZR HD.
    Ho chiesto di aprire questa sezione per XT925 ma puoi tranquillamente anche tu aprire theard per XT926 chiaramente specificando che quello che condividi è eventualmente solo per il tuo modello.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho una questione.
    Nelle mie precedenti esperienze facevo sempre prima lo sblocco bootloader per poi ottenere i permessi di root.
    Ora qui mi sembra di capire che il procedimento sia inverso:

    Prima ottengo i permessi di root e poi posso sbloccare il bootloader, confermate?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy