CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Guida per flashare un firmware e guida per aggiornare tramite file OTA il RAZR HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Guida per flashare un firmware e guida per aggiornare tramite file OTA il RAZR HD

    Bene iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??

    Copia sulla microSD il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni il RAZR HD se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi entrambi i tasti vol sù vol giù così si entra in recovery mode. Seleziona wipe cache al termine seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il RAZR HD analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now.


    Ora passiamo alla guida per flashare un firmware al RAZR HD in modalità AP fastboot tramite RSDLite. Cosa devi fare??

    Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve a flashare i firmware.
    Potete scaricare RSDLite versione 6.2.4 qui:
    https://www.dropbox.com/s/q4upkjz2bl...6.2.4.zip?dl=0

    Procedura se RSDLite non riconosce il terminale.
    Collega il Razr HD al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama "ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entrato nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Razr HD.

    Ora bisogna scaricare il firmware. Vi posto i link ai principali firmware Jelly Bean 4.1.2 per il nostro RAZR HD.

    Jelly Bean 4.1.2 Retail Germany 9.8.2Q-8-XT925_VQUL-16
    Al momento non disponibile

    Jelly Bean 4.1.2 Retail CEE 9.8.2Q-8-XT925_VQU-22
    http://click.xda-developers.com/api/...E%3C%2Ffont%3E

    Jelly Bean 4.1.2 Orange.en.EU 9.8.2Q-8-XT925_VQU-26 (assolutamente no brand!!!)
    http://click.xda-developers.com/api/...E%3C%2Ffont%3E

    Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory e selezionare l'unico file XML e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando:
    <step operation="getvar" var="max-download-size" /> Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.


    Ora installa i drivers Motorola installa RSDLite. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR HD se è acceso e accendilo in modalità AP Fastboot mode cioè tasto volume giù premuto poi tasto power. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR HD al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di "fastboot VANQUISH_U" ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico). Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR HD. Finito tutto il RAZR HD si riavvierà e ti ritroverai il telefono con la nuovo firmware che hai flashato.

    Generalmente è buona cosa eseguire prima del flash un wipe dati/cache. Con l'introduzione delle ROM Jelly Bean Motorola ha inserito una riga di comando che fa eseguire un erase data/cache a RSDLite in fase di flash quindi è inutile eseguire i wipe prima e dopo.
    Ultima modifica di solocchi; 22-12-14 alle 22:57

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    prima di tutto per una esigenza personale e in secondo luogo volevo riunire in una guida semplice e pratica, come fare a ripristinare il motorola Razr HD completamente stock, in caso di necessità per garanzia o altro.
    Ho cercato in internet ma trovo soltanto procedure esclusivamente riferite al DROID Razr Maxx (xt926).

    Voi avete informazioni al riguardo?

    Per iniziare c'è bisogno della factory image (anche se in realtà è un file .xml) da flashare con RSD Lite.
    Alla seguente pagina ci sono tutti quelli disponibili per il Razr HD, nel nostro caso di un Unlocked GSM qual'è quello da scaricare?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 12-11-13 alle 18:53

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    prima di tutto per una esigenza personale e in secondo luogo volevo riunire in una guida semplice e pratica, come fare a ripristinare il motorola Razr HD completamente stock, in caso di necessità per garanzia o altro.
    Ho cercato in internet ma trovo soltanto procedure esclusivamente riferite al DROID Razr Maxx (xt926).

    Voi avete informazioni al riguardo?

    Per iniziare c'è bisogno della factory image (anche se in realtà è un file .xml) da flashare con RSD Lite.
    Alla seguente pagina ci sono tutti quelli disponibili per il Razr HD, nel nostro caso di un Unlocked GSM qual'è quello da scaricare?
    Ciao. La mia guida in sezione non ti piace???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Se è una ripetizione di thread chiedo scusa fin da subito,
    sarò sicuramente stupido io ma non la vedo ancora..

    EDIT: rettifico, ti riferisci a questa ti chiedo scusa, ma visto il titolo non credevo centrasse e non ho verificato quale procedura veniva spiegata nel thread.
    Scusami e contatto il moderatore di sezione di chiudere..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 12-11-13 alle 19:02

  6. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Se è una ripetizione di thread chiedo scusa fin da subito,
    sarò sicuramente stupido io ma non la vedo ancora..
    Per ripristinare un terminale Android hai 3 possibilità o wipi o fai il ripristino dati di fabbrica perdendo tutto (immagini, musica, video, etc) partendo dal presupposto che tu non abbia tolto app. di sistema perché se l'hai fatto wipando o ripristinando non recuperi le app. tolte. Altrimenti fleshi la sua Rom originale. Io uso questa soluzione perché è la migliore e ti garantisce un terminale nuovo (di software naturalmente).
    Qui c'è il link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-razr-hd.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    dibben (15-11-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Faccio riferimento al tuo thread e richiedo la chiusura di quello che ho aperto io, ti chiedo ancora scusa.

    Tornando OT ti chiedo:

    1) dopo aver editato il file .xml devo ricomprimere la cartella in un file .zip giusto?
    2) se non ho capito male accennavi alla possibilità di ritornare stock, semplicemente flashando la ROM originale da recovery. Sapresti dirmi dove posso scaricare la ROM stock ?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 12-11-13 alle 19:18

  9. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Faccio riferimento al tuo thread e richiedo la chiusura di quello che ho aperto io, ti chiedo ancora scusa.

    Tornando OT ti chiedo:

    1) dopo aver editato il file .xml devo ricomprimere la cartella in un file .zip giusto?
    2) se non ho capito male accennavi alla possibilità di ritornare stock, semplicemente flashando la ROM originale da recovery. Sapresti dirmi dove posso scaricare la ROM stock?
    Frena. Da recovery fai solo i wipe e gli aggiornamenti OTA in manuale non fleshi nulla. La Rom la scarichi la decomprimi poi editi il file XML cancelli la riga di comando getvar salvi mandi in modalità AP Fastboot il Razr e poi fleshi tramite RSDLite. Io ho linkato le Rom Retail no brand bisogna che tu mi dici quale hai su ma si trova sicuramente se non è tra quelle elencate da me.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Frena. Da recovery fai solo i wipe e gli aggiornamenti OTA in manuale non fleshi nulla. La Rom la scarichi la decomprimi poi editi il file XML cancelli la riga di comando getvar salvi mandi in modalità AP Fastboot il Razr e poi fleshi tramite RSDLite. Io ho linkato le Rom Retail no brand bisogna che tu mi dici quale hai su ma si trova sicuramente se non è tra quelle elencate da me.
    Ma da RSD Lite io devo selezionare un file compresso, non posso selezionare la cartella. Per cui dopo aver modificato il file .xml devo ricomprimere la cartella in un file .zip giusto?

  11. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ma da RSD Lite io devo selezionare un file compresso, non posso selezionare la cartella. Per cui dopo aver modificato il file .xml devo ricomprimere la cartella in un file .zip giusto?
    Con RSDLite puoi anche selezionare file compressi ma ci mette il doppio del tempo. Decomprimi la Rom poi dal menù a tendina selezioni l'unico file XML (che poi è il solo che vede il programma) poi fleshi.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    SoxxoZ (12-11-13)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Con RSDLite puoi anche selezionare file compressi ma ci mette il doppio del tempo. Decomprimi la Rom poi dal menù a tendina selezioni l'unico file XML (che poi è il solo che vede il programma) poi fleshi.
    Va bene grazie mille.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy