CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[INFO/HELP] Bug, difetti, malfunzionameni XT925

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [INFO/HELP] Bug, difetti, malfunzionameni XT925

    Ho scoperto che il mio XT926, come altri del resto, non chiudono la connessione dati quando vanno in roaming su altre reti. Io, ad esempio, avendo come operatore H3G, quando capita che prende solo la rete Tim rimane attiva la connessione dati in modalità Edge applicando la tariffazione prevista. C'è un'applicazione che blocchi la connessione dati in automatico quando il telefono cade in reti roaming?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiomanieri Visualizza il messaggio
    Ho scoperto che il mio XT926, come altri del resto, non chiudono la connessione dati quando vanno in roaming su altre reti. Io, ad esempio, avendo come operatore H3G, quando capita che prende solo la rete Tim rimane attiva la connessione dati in modalità Edge applicando la tariffazione prevista. C'è un'applicazione che blocchi la connessione dati in automatico quando il telefono cade in reti roaming?
    Ciao. Anche io ho 3 però da quando ho l XT925 non mi è mai più arrivato 1 cent di connessione roaming su TIM mentre quando avevo XT910 mi arrivavano tutti i bimestri dai 9 ai 15 cent di connessione internet in roaming. Tieni conto che uso l XT925 nella stessa maniera in cui usavo l XT910. Tu hai un XT926 Verizon sbloccato immagino. Magari è un problema della Rom Verizon anche perché ho letto anche io di altre persone che hanno non solo il tuo problema ma molte con operatore 3 rimangono sempre in roaming anche se c'è copertura piena.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi mi ritrovo con un problema.
    Semplicemente non mi funziona più il microfono, purtroppo non chiamo ogni giorno e non so precisamente quando ha iniziato, quindi fatico a capirne le cause. Fatto sta che non mi funziona piu in nessuna app. Sapreste aiutarmi a capire per lo meno per certo se é un problema software o proprio hardware?


    AGG. ho ripristinato un vecchio backup e il microfono non dà segni di vita.. Il chè mi fà pendere la bilancia verso il guasto fisico, anche se sinceramente non avevo mai sentito di gente a cui improvvisamente il microfono ha smesso di funzionare. Giusto per fornire un quadro più dettagliato ho collegato le mie cuffiette, ovviamente il loro microfono integrato funziona ottimamente.
    Ultima modifica di SoxxoZ; 25-12-13 alle 21:23

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi ritrovo con un problema.
    Semplicemente non mi funziona più il microfono, purtroppo non chiamo ogni giorno e non so precisamente quando ha iniziato, quindi fatico a capirne le cause. Fatto sta che non mi funziona piu in nessuna app. Sapreste aiutarmi a capire per lo meno per certo se é un problema software o proprio hardware?


    AGG. ho ripristinato un vecchio backup e il microfono non dà segni di vita.. Il chè mi fà pendere la bilancia verso il guasto fisico, anche se sinceramente non avevo mai sentito di gente a cui improvvisamente il microfono ha smesso di funzionare. Giusto per fornire un quadro più dettagliato ho collegato le mie cuffiette, ovviamente il loro microfono integrato funziona ottimamente.
    Ciao. Più che un backup prova o a wiparlo o fleshare direttamente la rom originale che aveva su quando l'hai comprato. Capisco che è una palla perché devi ripristinare le app. però capisci se è un problema hardware o software.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Più che un backup prova o a wiparlo o fleshare direttamente la rom originale che aveva su quando l'hai comprato. Capisco che è una palla perché devi ripristinare le app. però capisci se è un problema hardware o software.
    Ecco fatto.. E il microfono è completamente piatto. A questo punto direi di poterne costatare il decesso.

    Passo successivo: Devo ripararlo.
    Ora mi attivo, anche se guardando i teardown del xt925 sembra un divertimenti doverlo riparare.. spero solo di riuscire a riconoscere facilmente il microfono e sostituirlo.
    Se conosci già qualche sito che vende pezzi di ricambio, per favore segnalamelo.. Il mic non è una cosa proprio diffusa come pezzo da riparazione.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ecco fatto.. E il microfono è completamente piatto. A questo punto direi di poterne costatare il decesso.

    Passo successivo: Devo ripararlo.
    Ora mi attivo, anche se guardando i teardown del xt925 sembra un divertimenti doverlo riparare.. spero solo di riuscire a riconoscere facilmente il microfono e sostituirlo.
    Se conosci già qualche sito che vende pezzi di ricambio, per favore segnalamelo.. Il mic non è una cosa proprio diffusa come pezzo da riparazione.
    Ciao. Sai che non mi sono mai posto il problema di cercare pezzi di ricambio per tutti i telefoni che ho avuto. L'unica modifica che ho fatto ad un telefono è stato l'upgrade da Razr a Razr MAXX (naturalmente parlo del XT910). Cerca su ebay tedesco francese o inglese dove è venduto quindi con più possibilità di recupero dei pezzi di ricambio.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Sai che non mi sono mai posto il problema di cercare pezzi di ricambio per tutti i telefoni che ho avuto. L'unica modifica che ho fatto ad un telefono è stato l'upgrade da Razr a Razr MAXX (naturalmente parlo del XT910). Cerca su ebay tedesco francese o inglese dove è venduto quindi con più possibilità di recupero dei pezzi di ricambio.
    Peró pensandoci non mi spiego la cosa, visto anche i due mesi di vita.. Cmq pazienza, grazie mille! mi metto a cercare.
    Ultima modifica di SoxxoZ; 27-12-13 alle 14:34

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ecco fatto.. E il microfono è completamente piatto. A questo punto direi di poterne costatare il decesso.

    Passo successivo: Devo ripararlo.
    Ora mi attivo, anche se guardando i teardown del xt925 sembra un divertimenti doverlo riparare.. spero solo di riuscire a riconoscere facilmente il microfono e sostituirlo.
    Se conosci già qualche sito che vende pezzi di ricambio, per favore segnalamelo.. Il mic non è una cosa proprio diffusa come pezzo da riparazione.
    Ciao SoxxoZ,
    per la procedura di smontaggio dai un'occhiata al post che ho inserito:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-razr-hd.html

    Per il reperimento dei ricambi quoto Solocchi,cerca su ebay de o ebay usa,se trovi un razr hd per ricambi intero è ancora meglio.
    Tieni presente che smontare un razr hd richiede gli arnesi adatti ed una buona manualità.

    Ciao,

    Giovanni

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giokkk Visualizza il messaggio
    Ciao SoxxoZ,
    per la procedura di smontaggio dai un'occhiata al post che ho inserito:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-razr-hd.html

    Per il reperimento dei ricambi quoto Solocchi,cerca su ebay de o ebay usa,se trovi un razr hd per ricambi intero è ancora meglio.
    Tieni presente che smontare un razr hd richiede gli arnesi adatti ed una buona manualità.

    Ciao,

    Giovanni
    Grazie mille del supporto.
    In effetti stò trovando parecchi problemi.
    In primis l'assoluta inesistenza del ricambio microfono, e poi il timore di rimanere senza telefono del tutto.
    Credo che andrò avanti ad auricolari finché non ne avrò le tasche piene e cambio telefono...
    Peccato perchè a parte il piccolo neo della ram troppo limitata, per il resto mi aveva davvero convinto.

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di SoxxoZ; 07-01-14 alle 16:58

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Hai detto che ha due mesi di vita; perché non inviarlo in assistenza a questo punto?
    È un tuo diritto, perché devi rassegnarti ad avere un telefono con una componente fondamentale non funzionante, soprattutto se acquistato appena due mesi fa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy