CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 10.2 Android 4.3 per RazrHD XT925

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    [ROM] CyanogenMod 10.2 Android 4.3 per RazrHD XT925

    Ciao ragazzi, segnalo che il nostro razr hd è uno dei primi terminale ad avere una cm 10.2 con android 4.3, anche se non ufficiale. Grazie a epinter

    qui trovate tutte le info. [ROM] CM 10.2 (Android 4.3) for RazrHD XT925/XT926 - xda-developers

    adesso abbiamo anche la CyanogenMod 10.2 ufficiale la potete trovare qui CyanogenMod XT925[Razr HD GSM] e qui le relative gapps (Google app) gapps-jb-20130813-signed.zip

    (Attualmente sto utilizzando quella Ufficiale del Team CyanogenMod anche se quella di epinter risulta un pelino più fluida)

    Passiamo all'installazione.

    Per prima cosa per l'installazione di una ROM castom come la CyanogenMod è necessario avere il bootloader sbloccato (potete seguire questa guida Unlock (sblocco) bootloader RAZR HD), una recovery modificata (le trovate qui Elenco Recovery Mod per Razr HD XT925) e infine diciamo anche il root (Root RAZR HD con Jelly Bean).

    A questo punto avrete installato la vostra rerovery, io uso la twrp.

    Procedura:


    1 - Scaricare e copiare all'inerno della vostra SD esterna il file .zip della ROM e delle relative gapps che volete installare.
    2 - Se partite dalla ROM STOCK spegnete il vostro Razr e accendetelo tenendo premuto il tasto power e il tasto "volume +" contemporaneamente. Nel menù che compare spostatevi con "volume -" sulla voce "recovery" confermate con "volume +". In questo modo entrerete in modalità recovery.

    Con recovery TWRP
    3a - Premete su "Wipe" ed eseguite un Factory reset. Questo cancellerà tutti i dati presenti nello smartphone quindi è consigliabile fare una copia dei dati importanti anche solo su SD esterna.
    4a - Premete "Install", nella parte superiore dello schermo premete storage e selezionate "Micro SDcard". Cercate il file della rom e premeteci sopra. lanciate l'installazione. Terminata l'installazione premete su "Home" e ripete la procedura per l'installazione delle GAPPS. Terminata premete su "Wipe cache/dalvick" ed infine su Reboot. Al riavvio troverete la vostra nuova ROM.

    Con recovery CWM (N.B.: qui procedo a memoria quindi potrei essere più impreciso anche se l'ho utilizzata per diverso tempo su altri terminali in passato)
    3b - Nell'elenco selezionate con il bilancere del volume la voce "Wipe data/factory reset" e confermate con il tasto "power". Questo cancellerà tutti i dati presenti nello smartphone quindi è consigliabile fare una copia dei dati importanti anche solo su SD esterna.
    4b - Selezionare la voce "install zip from sdcard", poi su "chose zip from sdcard". Selezionate il file della rom e confermate. Ripetete anche per le relative gapps. Al termine di tutto selezionate "reboot" e cosi troverete la vostra nuova rom.

    L'installazione di una una Castom ROM invalida la garanzia (anche se spesso è sufficente reinstallare la rom stock per riottenere la garanzia).
    Ne io, ne androidiani e ne gli sviluppatori si assumono responsabilità per eventuali danni ai vostri smartphone. Se seguide questa guida lo fate a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di alamd; 05-09-13 alle 22:06

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve, ho alcune domande relative al flash.
    ho dovuto attendere l'arrivo della memoria SD per cimentarmi nel mod, ora:

    Ho la recovery TWPR,
    -Prima di tutto segnalo che ho fatto un backup (che ci ha messo parecchio a farlo), ma se vado nella sezione restore non mi dà nessun file ed esplorando la cartella è vuota, primo piccolo mistero

    -Vado a flashare la SlimRom (il procedimento dovrebbe essere medesimo per qualsiasi) bene, dopo aver flashato la rom e relative gapps al reboot, TWPR mi segnala che non c'è nessun OS installato. Secondo piccolo mistero

    -Bene, penso quindi che possa essere un problema della rom e gapps, rieffettuo il download e le metto nella microsd, una volta reinserita però ora nemmeno me la legge più la TWPR, e qui stiamo andando nell'assurdo..

    Scusate la mole di info, ma un problema agli inizi posso anche gestirlo ma 2-3 di fila vado in crisi.
    Qualche aiuto?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Non ho capito attualmente il telefono entra in recovery?

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Non ho capito attualmente il telefono entra in recovery?
    Sisi, il mio "unico" problema è essere senza OS.
    E anche flashando lo .zip di una rom e relative gapps con tutte le operazioni andate a buon fine, se faccio reboot in system mi dà l'errore "No OS installed"..

    Aggiornamento: ora legge la microsd..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 07-11-13 alle 20:12

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quale twrp hai installato? Se le ROM che stai cercando di installare sono a base 4.3 ti serve la twrp 2.6.3.0. Prova una cm 10.1.3

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alamd per il post:

    SoxxoZ (07-11-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Quale twrp hai installato? Se le ROM che stai cercando di installare sono a base 4.3 ti serve la twrp 2.6.3.0. Prova una cm 10.1.3
    Questa info in effetti mi fà vedere tutto in un altra ottica. Si, cercavo di installare una base 4.3 con la TWPR 2.6.1.0, mi ero già pentito di non aver aggiornato la recovery ora però sembrerebbe proprio quello il problema:

    Ho trovato la rom CM, saresti cosi gentile da postarmi il link alle gapps?
    E ti chiedo esiste la rom stock motorola in formato .zip da poter flashare tramite recovery?
    Grazie mille del tempo che mi stai dando..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 07-11-13 alle 20:25

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    La 10.1.3 la trovi qui http://get.cm/get/aXo

    Le gapps qui http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip

    Qui invece la raro 2.6.3.0 http://goo.im/devs/djuniah/xt926/rec...RP-2.6.3.0.img

    Per la ROM stock da flashare tramite recovery non mi risulta ma non l'ho mai cercata. Mi informò e ti faccio sapere.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alamd per il post:

    SoxxoZ (07-11-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Grazie mille di tutto..


    EDIT: mi dà "Failed" tentando di flashare la CM 10.1.3
    Non riesco a capire la logica, anche solo spostare la rom dalla memoria esterna a quella interna con la TWPR, l'operazione parte ma poi mi dà failed..

    Se volessi aggiornale la recovery non avendo l'OS come dovrei muovermi?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 07-11-13 alle 21:00

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Tramite fastboot passando per il pc

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy