CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 11 Android 4.4.2 per RazrHD XT925/XT926 (MOTO_MSM8960)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    [ROM] CyanogenMod 11 Android 4.4.2 per RazrHD XT925/XT926 (MOTO_MSM8960)

    Per completezza riporto anche una guida per la Cyanogenmod 11 ufficiale disponibile per il Razr HD, versione unificata moto_msm8960 per tutta la gamma Razr HD, MAXX HD.

    Qui è possibile scaricare la rom: Cyanogenmod 11 moto_msm8960

    Qui le gaaps Cyanogenmod Google_Apps


    Passiamo all'installazione.

    Per prima cosa per l'installazione di una ROM castom come la CyanogenMod è necessario avere il bootloader sbloccato (potete seguire questa guida Unlock (sblocco bootloader RAZR HD), una recovery modificata (le trovate qui Elenco Recovery Mod per Razr HD XT925) e infine diciamo anche il root (Root RAZR HD con Jelly Bean).

    A questo punto avrete installato la vostra rerovery, io uso la twrp.

    Procedura:

    1 - Scaricare e copiare all'inerno della vostra SD esterna il file .zip della ROM e delle relative gapps che volete installare.
    2 - Se partite dalla ROM STOCK spegnete il vostro Razr e accendetelo tenendo premuto il tasto power e il tasto "volume +" contemporaneamente. Nel menù che compare spostatevi con "volume -" sulla voce "recovery" confermate con "volume +". In questo modo entrerete in modalità recovery.

    Con recovery TWRP
    3a - Premete su " Wipe " ed eseguite un Factory reset. Questo cancellerà tutti i dati presenti nello smartphone quindi è consigliabile fare una copia dei dati importanti anche solo su SD esterna.
    4a - Premete "Install", nella parte superiore dello schermo premete storage e selezionate "Micro SDcard". Cercate il file della rom e premeteci sopra. lanciate l'installazione. Terminata l'installazione premete su "Home" e ripete la procedura per l'installazione delle gapps. Terminata premete su " Wipe cache/dalvick" ed infine su Reboot. Al riavvio troverete la vostra nuova rom.

    Con recovery CWM (N.B.: qui procedo a memoria quindi potrei essere più impreciso anche se l'ho utilizzata per diverso tempo su altri terminali in passato)
    3b - Nell'elenco selezionate con il bilancere del volume la voce "Wipe data/factory reset" e confermate con il tasto "power". Questo cancellerà tutti i dati presenti nello smartphone quindi è consigliabile fare una copia dei dati importanti anche solo su SD esterna.
    4b - Selezionare la voce "install zip from sdcard", poi su "chose zip from sdcard". Selezionate il file della rom e confermate. Ripetete anche per le relative gapps. Al termine di tutto selezionate "reboot" e cosi troverete la vostra nuova rom.

    L'installazione di una una Castom ROM invalida la garanzia (anche se spesso è sufficente reinstallare la rom stock per riottenere la garanzia).
    Ne io, ne androidiani e ne gli sviluppatori si assumono responsabilità per eventuali danni ai vostri smartphone. Se seguide questa guida lo fate a vostro rischio e pericolo.
    Ultima modifica di alamd; 08-04-14 alle 00:24

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alamd per il post:

    SoxxoZ (10-04-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Attualmente sto testando la cm-11-20140405-SNAPSHOT-M5-moto_msm8960.zip da circa due giorni.

    La ROM risulta essere molto più fluida della stock (confrontandola con il Moto X stock non noto differenze di fluidità), ed è molto stabile rispetto anche alle precedenti nightly che presentavano sporadici riavvii (per il momento non ho avuto riavvii).
    La durata della batteria è praticamente identica alla rom stock.

    Per il momento non ho dei "contro" all'installazione di questa ROM se non la perdita della garanzia.

    continuerò a testarla nei prossimi giorni, lo smartphone lo utilizzo per lavoro quindi lo stresso abbastanza sia per quanto riguarda la fonia che per il lato web e applicazioni. Attualmente utilizzo l'operatore TIM ma a breve dovrebbero terminare la portabilità a TRE.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Grazie del thread. Avresti modo di indicarmi dove vedere per fare il flash senza sd esterna? Con comandi adb presumo sia l'unico metodo.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Grazie del thread. Avresti modo di indicarmi dove vedere per fare il flash senza sd esterna? Con comandi adb presumo sia l'unico metodo.
    È la stessa cosa solo che i file della ROM li copi nella memoria interna. Questa sera correggo il primo post.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    È la stessa cosa solo che i file della ROM li copi nella memoria interna. Questa sera correggo il primo post.
    Ma facendo il Factory reset non viene cancellata la memoria interna e quindi la Rom da flashare?

    EDIT: ma cosa significa la sigla moto_msm8960 che prima non trovavo relativamente al xt925?
    Ultima modifica di SoxxoZ; 10-04-14 alle 10:03

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Ma facendo il Factory reset non viene cancellata la memoria interna e quindi la Rom da flashare?

    EDIT: ma cosa significa la sigla moto_msm8960 che prima non trovavo relativamente al xt925?
    Installi prima la ROM poi le gaaps e poi fai il factory reset.


    Adesso hanno unificato lo sviluppo della ROM per tutti i razr HD, razr maxx HD e razr m. Moto sta per Motorola e msm8960 è il SOC utilizzato da questi dispositivi cioè il Qualcomm snapdragon s4.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato alamd per il post:

    SoxxoZ (11-04-14)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Installi prima la ROM poi le gaaps e poi fai il factory reset.


    Adesso hanno unificato lo sviluppo della ROM per tutti i razr HD, razr maxx HD e razr m. Moto sta per Motorola e msm8960 è il SOC utilizzato da questi dispositivi cioè il Qualcomm snapdragon s4.
    Anh non sapevo, grazie mille.. Bèh sembra una cosa positiva vista la scarsa scena che ruota attorno a questi dispositivi, almeno accorpandoli...
    Cmq ho montato anch'io la snapshot, per il momento assolutamente nessun problema. L'unica cosa che mi rimane da verificare è la batteria.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alamd


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 124 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoxxoZ Visualizza il messaggio
    Cmq ho montato anch'io la snapshot, per il momento assolutamente nessun problema. L'unica cosa che mi rimane da verificare è la batteria.
    Tue prime impressioni su fluidità ed utilizzo?

    Io da quando l'ho installata non ho trovato un bag. Questa snapshot su questo razr sembra una stabile.
    Ad esempio la sto testando anche sul moto x e li presenta piccoli problemini.

    Motorola Moto X Force XT1580 STOCK
    Nokia 8 TA-1012 STOCK
    ASUS ZENPAD 10 P01T STOCK

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alamd Visualizza il messaggio
    Tue prime impressioni su fluidità ed utilizzo?

    Io da quando l'ho installata non ho trovato un bag. Questa snapshot su questo razr sembra una stabile.
    Ad esempio la sto testando anche sul moto x e li presenta piccoli problemini.
    Si, assolutamente fluidità uguale alla stock e zero problemi di sorta.
    L'unico problema che temo è una durata della batteria minore, visto che la stock al riguardo aveva assolutamente prestazioni elevatissime difficili da eguagliare.

    Per capire come và devo ovviamente aspettare qualche ciclo. Oggi è il primo giorno, e al momento sono al 62% con 9:15 ore di accensione e 1:34 ore di schermo acceso, con l'uso che ne faccio io di solito e un bel po' di 3G che in genere è quello che stronca la batteria. Quindi direi che mi sembra promettere sufficientemente bene..

    EDIT: devo dire che esteticamente mi piace KitKat, anche se cmq le modifiche sono minime. Ma la funzione CM di impostare un ritardo di invio SMS, per poterli eventualmente annullare è fantastica. Dovrebbero davvero aggiungerla di base..
    Ultima modifica di SoxxoZ; 11-04-14 alle 18:27

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di SoxxoZ


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    635
    Smartphone
    LG v30 H930

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 129 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Allora, la batteria posso dire che è leggermente meno della stock:





    Ma 16 ore di accensione con 3,5 ore di schermo e abbondante 3G è quello di cui ho bisogno..
    Come performance è assolutamente esente da difetti, l'unico mini-bug riscontrato è la regolazione automatica della luminosità che senza motivo alza di qualche tacchetta per alcuni istanti, ma un fastidio che capita comunque di raro e assolutamente non fastidioso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy