CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi connessione GSM/3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione GSM/3G

    Ciao a tutti,
    posseggo il RAZR da un paio di giorni e ne sarei molto contento se non fosse per l'impossibilità di connettere reti cellulari.
    Cerco di spiegarmi,abbiate pazienza... in wi-fi tutto ok mentre come reti cellulari, ho come l'impressione che "manchi qualcosa", ma non so cosa ovviamente! La pagina delle impostazioni rete cellulare c'è (vedo "selezione rete", "selezione operatore" e "nomi punti di accesso", ho messo il widget della connessione cellulare ma mi rimane sempre in OFF e non riesco a fargli cambiare stato. Ho installato Quick Settings e come Mobile data mi dice "sconosciuto" e resta in OFF senza possibilità di variazione. In gestione dati, mi dice "dati attivati" ON e "dati in background" ON, ma naturalmente lo scambio resta a zero.Ho anche provato a fare un reset totale,ed in quella specie di wizard iniziale, quando chiede se si ha una flat dati o meno, ho notato che il cell "prova" a connettersi in 3G, ma in realtà non accede nulla, mi dice che la connessione non è possibile e passa alla configurazione del wi-fi. L'hardware direi che è a posto, perchè facendo partire l'hotspot questo funziona regolarmente, appare l'icona di scambio dati via cellulare ed in questo modo riesco a connettermi...solo che mi pare un pò assurdo!
    Sarà anche perchè non ho praticamente mai visto Android, ma non so proprio più come fare! Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta?

    Grazie in anticipo

    Ecco i dati del sistema:
    Versione sistema: 651.73.30.XT910.Retail.en.EU
    Versione Android: 2.3.5
    Versione kernel: 2.6.35.7-gece0826 rjd
    Ultima modifica di Sgorauss; 22-01-12 alle 09:36

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi rispondo da solo: il problema è risolto grazie ad APN italiani, io non lo avevo notato, ma nelle impostazioni di default del telefono compare come "tipo APN" DUN (parliamo di ibox.tim.it), che poi deve essere quello che rovina tutto.
    Al momento il RAZR se ne sta navigando bellamente in 3G...ed ora sotto con gli smanettamenti.

    Scusatemi per la rottura, effettivamente se avessi guardato meglio nel forum (e mi fossi fidato un pò meno di me stesso), non avrei dovuto postare nulla

    Ciao a tutti!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    dovresti usare l apn wap della tim se hai un piano flat per cellulare , se hai invece un piano che prevede lutilizzo dell apn ibox allora è tutto ok
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve,
    premetto che sono un nuovo iscritto e che non sono un esperto avrei una domanda simile da proporvi:
    posseggo un motorola razr e ho fatto l'ultimo aggiornamento disponibile.. tutto ok solo che adesso ho un problema con la rete: ho la funzione "selezione rete" impostata su automatica (come da default), mi accade però che il razr perda la connessione improvvisamente, infatti se vado su: "stato del telefono" alla voce: "tipo di rete cellulare" mi dice appunto qual è disponibile (EDGE, UMTS, 3G), invece sulla voce: "stato rete cellulare" mi viene scritto "disconnesso" impendomi così la navigazione internet, di controllare la posta elettronica, di andare sui social network ecc.. e anche se seleziono la scelta 3G su "selezione rete" non succede niente, solo se spengo e riaccendo il terminale risolvo il problema (fino a quando non riperde la connessione di nuovo).. ho anche fatto la prova con un amico in possesso anch'egli di uno smartphone: il suo dispositivo si connetteva tranquillamente al tipo di rete disponibile, il mio no... se poteste dirmi qual è il problema e cosa fare vi sarei grato..
    in precedenza non mi era mai successo nulla di simile...
    vi ringrazio x l'attenzione e spero possiate rispondermi

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scarica dal market apn italiani, seleziona il tuo operatore dal programma e conferma. Dalle impostazioni del telefono seleziona l apn con il quale hai la promozione per navigare con la rete mobile


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta e x la celerità.. ho fatto tutto come hai scritto tu ma purtroppo il problema persiste...ribadisco che mi succede da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, prima non ho mai avuto noie del genere.. è possibile che sia da imputare a qst fatto? eppure tra le migliorie che apportava viene citata una maggiore stabilità del telefono.. HELP!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un wipe del sistema o controlla le smart action o se hai qualche programma che controlla il traffico dati a me funziona regolarmente con la 2.3.6


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si fa a fare il wipe (ho letto che si fa tramite recovery, ma non so cosa significa nemmeno quello!)? e una volta fatto nn è che si perdono dati, applicazioni ecc.. scusa per le domande ingenue ma io sono poco + che neofita!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Allora si si perdono i dati e tutte le app ma serve dopo un aggiornamento di solito. Comunque non per forza da recovery c è l opzione ripristino telefono


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto premi thanks

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa se continuo a rompere! ho controllato smart actions e ed eventuali applicazioni che potessero interferire con i dati (ma del resto non lo facevano prima non vedo xkè dovrebbero farlo ora!) e non ce ne sono.. rimane il ripristino ma mi fa notare, come avevi detto tu, che oltre alle applicazioni andrebbero perduti tutti i dati personali, l'account google, foto, video ecc.. insomma un disastro! non c'è un modo per salvare almeno i dati personali oppure un'altra procedura da poter seguire invece del ripristino? grazie ancora per la pazienza!
    ps: dimenticavo un particolare: ho attiva l'applicazione "juice defender" (sicuramente la conosci) per il risparmio della batteria e nella legenda delle icone, tra le altre c'è quella in cui fa vedere che tutte le interfacce sono disabilitate ed e proprio quella che mi appare sul display, cmq io prima di contattarti avevo provato a disattivarla e non cambiava nulla.. ti menziono qst fatto xkè se mi dice che tutte le interfacce sono disabilitate vuol dire che c'è da riattivare qlcs, probabilmente.. io sto congetturando, ovviamente.. HELP di nuovo!
    Ultima modifica di stini76; 01-04-12 alle 15:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy