CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibile eliminare Archivio Contatti (112 Mb)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibile eliminare Archivio Contatti (112 Mb)

    Ciao a tutti,

    ho inutilmente cercato nei post e su google ma finora non ho riscontrato lo stesso problema.
    Ho un Motorola RAZR, da poco aggiornato a Gingerbread 2.3.6.
    Ho a lungo cercato di sincronizzare i contatti con Outlook 2010 (PC con WIN 7) finché alla fine ho usato l'ottimo client MyPhoneExplorer e sono (quasi) riuscito nell'intento.
    Ho due problemi:
    Misteriosamente, anche se ho rifatto 5 volte la sincronizzazione, arrivo a 2.640 contatti su 2.836. Va beh, posso farmene una ragione ma non riesco a spiegarmelo. Sono contatti pesanti, anche con un campo note, ma ci deve essere qualcosa di strano... probabilmente se resettassi il razr e ricominciassi con tutto pulito ne verrei a capo, ma la lascio come ultima soluzione
    L'altro, ancora peggiore, è che, nonostante abbia ogni volta cancellato tutti i contatti (anche su gmail), mi sono ritrovato con il file dei contatti enorme. Ovvero: menu - impostazioni - applicazioni - gestisci applicazioni - tutte - Archivio Contatti - è cresciuto a dismisura fino a 112 Mb. Non c'è modo di cancellarlo. Il campo cancella dati è non attivo.. Non so che file cancellare dalla memoria del razr senza fare danni.
    Credo che siano le dimensioni raggiunte che non mi permettono di inserire tutti i miei contatti.
    Non lo ho rootato, per ora, ma se serve ovviamente lo faccio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Scaricati dal market airdroid è gratuita il tel deve essere collegato via wyfi
    Al pc poi il prog ti da un indirizzo IP lo copi sulla barra degli indirizzi del tuo brouser del PC intendo e metti la passwd chwvti genera sempre il programma sul tel e poivdau tutta la sicronizaziine di foto contatti ecc...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    Almaz (16-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio Abrax, però non penso che mi risolva il problema dei contatti mancanti.. Io ho usato tutte le applicazioni di una eccellente tabella trovata su syncdroid e appunto l'app che funziona meglio è Myphoneexplorer...
    Comunque il problema che non riesco a cancellare l'archivio rimane.
    Ho letto anche il thread di neffscape del 2010 ma non ho cavato un ragno dal buco....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A chi interessasse, ho risolto finalmente.
    Ho installato Titanium Backup (dopo il root ovviamente) e con quello sono riuscito a eliminare l'archivio, che dopo il riavvio era vuoto.
    A questo punto ho risincronizzato da zero e sono finalmente riuscito a mettere tutti i contatti che avevo fino all'ultimo.
    Il nuovo file archivio a questo punto è di poco meno di 14 Mb!
    Però mi pare un po' strano che ogni volta che si mettono e tolgono contatti il file si "gonfi", sembra la vecchia memoria di windows. Sarebbe bella una applicazione che comprimesse il file senza dover fare tutto questo lavoro che obbliga a rootare....
    Che strizza mi sono preso, non avevo riavviato dopo aver cancellato il file con Titanium e mi sono iniziati a uscire errori a raffica!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy