CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Acuisto il Motorola Razr?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acuisto il Motorola Razr?

    Ciao a tutti,
    premettendo che odio cambiare telefono ogni 6 mesi (solitamente ci faccio sui 18), sto valutando se acquistarne uno a 250 euro con 6 mesi di vita.
    Voi che ne pensate?

    Soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria.
    Attualmente possiedo un Motorola Milestone e la batteria mi dura circa una giornata e mezzo con il Cyanogen.

    Inoltre... che ne pensate del SAR di questo telefono?

    Grazie mille.

    -- Aggiornamento --

    In alternativa ci sarebbe un Incredible S nuovo a 50 euro di più.
    Secondo voi?
    Grazie ancora

    PS: scusate per la "q" mancante nel titolo!!!
    Ultima modifica di phai; 02-07-12 alle 12:14 - Motivo: Alternativa

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Garenki


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    250€ è un prezzo ottimo se l'usato è come nuovo, cosa probabile visto la qualità dei materiali del device a meno che il proprietario originale non ci abbia fatto la guerra, sono comunque 100€ meno del prezzo da negozio.

    l'Incredible S di HTC a 50€ in più equivarebbe ad una pazzia scegliere quest'ultimo.

    Il razr al confronto con l'incredible S ha:
    - Schermo più definito, più grande e risoluzione più alta. Inoltre il Razr ha un Super Amoled mentre HTC un semplice Super LCD.
    - Dual Core più performante e più RAM
    - Due volte più veloce nel web browsing
    - Batteria più capiente, e migliore talk time
    - bluetooth 4.0 contro il 2.1 dell'HTC
    - Formato video 1080p contro i 720p dell'HTC
    - il RAZR è 5mm più sottile e pesa 10 grammi meno
    - Memoria interna 16GB contro 1,1 dell'HTC
    - Inoltre il Razr è waterproof mentre l'HTC no.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.

    Avevo pensato all'incredible perché comunque era nuovo e non usato.

    Un dubbio forte sul Razr però ce l'ho circa la batteria: già molti dicono che dura poco, poi non è possibile nemmeno cambiarla da soli (e soprattutto non so come il vecchio proprietaria l'abbia trattata).

    Io, con il mio Milestone, ho sempre acceso il 3g (la sincronizzazione di gmail attiva e un'oretta di chiamate e un'altra di navigazione al giorno) e arrivo tranquillamente a quasi due giorni (dalla mattina, lo spengo la notte e arrivo alle 18 del giorno dopo).

    Come credete si comporterebbe questo telefono?

    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Garenki


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phai Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.

    Avevo pensato all'incredible perché comunque era nuovo e non usato.

    Un dubbio forte sul Razr però ce l'ho circa la batteria: già molti dicono che dura poco, poi non è possibile nemmeno cambiarla da soli (e soprattutto non so come il vecchio proprietaria l'abbia trattata).

    Io, con il mio Milestone, ho sempre acceso il 3g (la sincronizzazione di gmail attiva e un'oretta di chiamate e un'altra di navigazione al giorno) e arrivo tranquillamente a quasi due giorni (dalla mattina, lo spengo la notte e arrivo alle 18 del giorno dopo).

    Come credete si comporterebbe questo telefono?

    Grazie ancora
    Ovviamente dipende dall'utilizzo. La connessione in 3G o HSDPA usano molte risorse e quindi la batteria, diciamo che con un utilizzo moderato (leggi qualche chiamata, qualche messaggio e un po' di cazzeggio su internet e apps) arrivi tranquillamente a sera con la percentuale di batteria residua ancora a doppia cifra.
    Certo è che se invece l'uso è aggressivo cambia tutto ma questo vale per il 90% dei device in commercio.

    Comunque visto che il tuo milestone ti dura 2 giorni credo che con il tuo utilizzo un eventuale Razr arriverà tranquillamente a sera (ovviamente dopo qualche ciclo).
    Considera che il tuo Milestone ha una batteria da 1400mAh contro le 1780mAh di Razr, è anche vero che ha uno schermo più piccolo e questo aiuta il risparmio di energia.
    In ultimo il Milestone ha una migliore durata in stand-by (14 giorni contro i 9 del razr) ma una peggiore gestione del talk time (che in fin dei conti è una delle funzioni che spreca più batteria) 6,5 ore per il Milestone contro le 12,5 del razr.

    In ultimo se ti preoccupa che il device sia 'usato' basta che scarichi l'app Batteria che ti informa sulla 'Salute' della batteria per controllare quanto effettivametne è stata usata. Comunque visto che ha 6 mesi è difficile che il device sia talmente usurato nell'HW.


    L'HTC Incredible S anche nuovo non vale oltre i 200€. IMHO.
    Ultima modifica di Garenki; 02-07-12 alle 15:00

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garenki Visualizza il messaggio
    Ovviamente dipende dall'utilizzo. La connessione in 3G o HSDPA usano molte risorse e quindi la batteria, diciamo che con un utilizzo moderato (leggi qualche chiamata, qualche messaggio e un po' di cazzeggio su internet e apps) arrivi tranquillamente a sera con la percentuale di batteria residua ancora a doppia cifra.
    Certo è che se invece l'uso è aggressivo cambia tutto ma questo vale per il 90% dei device in commercio.

    Comunque visto che il tuo milestone ti dura 2 giorni credo che con il tuo utilizzo un eventuale Razr arriverà tranquillamente a sera (ovviamente dopo qualche ciclo).
    Considera che il tuo Milestone ha una batteria da 1400mAh contro le 1780mAh di Razr, è anche vero che ha uno schermo più piccolo e questo aiuta il risparmio di energia.
    In ultimo il Milestone ha una migliore durata in stand-by (14 giorni contro i 9 del razr) ma una peggiore gestione del talk time (che in fin dei conti è una delle funzioni che spreca più batteria) 6,5 ore per il Milestone contro le 12,5 del razr.

    In ultimo se ti preoccupa che il device sia 'usato' basta che scarichi l'app Batteria che ti informa sulla 'Salute' della batteria per controllare quanto effettivametne è stata usata. Comunque visto che ha 6 mesi è difficile che il device sia talmente usurato nell'HW.


    L'HTC Incredible S anche nuovo non vale oltre i 200€. IMHO.
    Speriamo bene allora... quando lo guarderemo proverò a fargli scaricare l'app e vedere che dice.
    E poi speriamo che la batteria duri...

    Grazie per i consigli... ti faccio sapere come va a finire!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Garenki


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io uso questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...cropinch.pearl

    ti informa sulla temeperatura, il voltaggio, la salute e la tecnologia di produzione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garenki Visualizza il messaggio
    io uso questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...cropinch.pearl

    ti informa sulla temeperatura, il voltaggio, la salute e la tecnologia di produzione.
    Sì grazie... era proprio quella che ho scaricato ieri prima sul mio cell e poi sul Razr insieme al venditore per verificare lo stato di salute della batteria (era "Good").

    Alla fine l'ho preso, in un centro Wind mi hanno tagliato la sim gratuitamente, e con "SMS Backup & Restore" ho salvato i vecchi SMS e li ho riportati sul nuovo telefono.

    Messo in carica la notte l'ho acceso stamattina verso le 10; prime impressioni:
    - dopo 3 ore la batteria è al 49%
    - in questo tempo mi ha fatto la sincronizzazione iniziale dei contatti, ho installato un paio di applicazioni (tra cui quella per importare gli SMS) e ho fatto una chiamata di prova di 20 secondi; attivo solo il 3G e niente altro;
    - il telefono riporta meno "tacche" rispetto a quelle che riportava il mio vecchio Motorola Milestone (stessa SIM ovviamente);
    - per scaricare le applicazioni ci ha messo un sacco di tempo (quella per gli SMS l'ho scaricata su entrambi i telefoni e ho un metro di paragone) perché i dati si bloccavano, poi riprendevano, poi leggevo "connessione dati assente" anche se c'era comunque line.

    Che dire?
    Attualmente non sono molto soddisfatto (non per escludere le cose positive).
    Io sto almeno 12 ore fuori casa e non posso permettermi il lusso di avere il telefono spento solo perché lo voglio bello.

    Credo che darò al telefono una settimana di tempo per convicermi (in modo da utilizzarlo "mediamente" come utilizzavo il vecchio)... poi si vedrà.
    O mi sfugge qualcosa? Boh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy